SOPRAVVIVENZA :ahah :ahahgarden ha scritto:cmq nel mio caso c'è poco da ammirare: ad un certo punto ho pensato "o combattere o soccombere", dal mio punto di vista è stata legittima difesa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Eggià, però se pago già 600 euro di nido, e ci metto pure la baby sitter, altro che risolvere.. mi trovo in mutande e poi sai le bronchiti? :prrrrgarden ha scritto: chiederei alla baby sitter di venire tutta la giornata, pagando chiaramente il doppio per quei pochi giorni strettamente necessari, e vedi che con tipo 100 € in più ogni morte di papa risolvo senza dover dipendere da nessuno.
Scherzi a parte, sarebbe un salasso davvero, quindi speriamo che continui a non ammalarmi come è sempre stato (mai presa mutua da 8 anni. Clooooo dove li hai trovati i cornazzi? il mio quarto di sangue napoletano implora scongiuri)
x la malattia del figlio so che sia ha diritto a un permesso apposito, almeno per i primi tre anni, ma non mi sono informata nei dettagli..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Tweetie dove leggi "visualizza altre emoticon" clicca e scorri. Le trovi e ci clicchi sopra!!!!
Allora la malattia bambino non è retribuita, vengono versati solo i contributi. I giorni di malattia bambino vengono chiamati permessi e sono illimitati fino a 3 anni ma non fanno parte dei classici permessi retribuiti...per questo mi hanno scalato 137 euro....porca pupazza!!!! Visto che l'idea di cominciare il nido e combattere con eventuali malanni mi terrorizza...mi premunisco e se capiterà dirò che sono io la malata e porto certificato medico!!!
Credo che ishetta mi può aiutare....
A proposito ISHETTA come va????la ped?????
Allora la malattia bambino non è retribuita, vengono versati solo i contributi. I giorni di malattia bambino vengono chiamati permessi e sono illimitati fino a 3 anni ma non fanno parte dei classici permessi retribuiti...per questo mi hanno scalato 137 euro....porca pupazza!!!! Visto che l'idea di cominciare il nido e combattere con eventuali malanni mi terrorizza...mi premunisco e se capiterà dirò che sono io la malata e porto certificato medico!!!
Credo che ishetta mi può aiutare....
A proposito ISHETTA come va????la ped?????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi tornata. Allora la ped sospetta una gastroenterite in forma lievissima che però ha contaminato le vie urinarie ed è sfociata in cistite. Lo stick urine non è buono quindi antibiotico x 5gg. Dopo di che, visto che è il terzo ciclo di antibiotici in 6 mesi, chiamo l'ospedale e ritiro l'urinocoltura che le hanno fatto ieri. Se è tutto ok (come lei prevede) sospendo l'antibiotico altrimenti continuo x altri 5gg. Poi dovrò farle un'eco all'apparato urinario per verificare che non ci siano situazione di reflusso, lei lo esclude ma dice che visto che non è un esame invasivo è meglio farlo x escludere del tutto l'idea e poi un'altra urinocoltura dopo il ritiro della prima.
Cmq lunedì mi ha detto di mandarla al nido tranquillamente salvo febbre, portanto alle maestre la pomata e l'amuchinamed. Le ho chiamate e mi hanno detto che non c'è problema. Anzi stamattina mi ha chiamata la dir del nido per sapere come stava. Insomma sono stata contenta, vuol dire che non se ne fregano.
Ah in tutta questa cosa. Se dovesse capitarvi una dermatite da pannolino vi consiglio questa pomata che ha il 50% di ossido di zinco (stamattina Emma non ha più nulla). Si chiama Milsana.
Garden... che suocera melodrammatica
.A proposito di suocere, la mia è invadente, di altro non mi posso lamentare. Io sopporto poi quando arrivo al punto di non ritorno le tiro due o tre frecciatine e lei torna nei ranghi. Il problema è che lei è ansiosissima, quando vede che Emma mangia a pezzi ad ogni boccone c'è una crisi d'ansia. Meno male che mio marito la prende in giro così finisce tutto in una risata. Ieri poi voleva venire in ospedale con noi. Glielo abbiamo impedito se no sai che scene, le ho detto di stare a casa e portare fuori il cane così ci avrebbe aiutato.
Cmq per gli aiuti non mi lamento, qui si contendono una serata da soli con la piccola. Ma io ancora non la mollo.
Cmq lunedì mi ha detto di mandarla al nido tranquillamente salvo febbre, portanto alle maestre la pomata e l'amuchinamed. Le ho chiamate e mi hanno detto che non c'è problema. Anzi stamattina mi ha chiamata la dir del nido per sapere come stava. Insomma sono stata contenta, vuol dire che non se ne fregano.
Ah in tutta questa cosa. Se dovesse capitarvi una dermatite da pannolino vi consiglio questa pomata che ha il 50% di ossido di zinco (stamattina Emma non ha più nulla). Si chiama Milsana.
Garden... che suocera melodrammatica

Cmq per gli aiuti non mi lamento, qui si contendono una serata da soli con la piccola. Ma io ancora non la mollo.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
GRAZIE CLO'!!
per le mie affermazioni di prima
E grazie Ishetta x la dritta sulla crema, a me la ped aveva consigliato eriplast ma non l'ho trovata granchè efficace.
Ancora
per la guarigione di Emma
Scappooo

E grazie Ishetta x la dritta sulla crema, a me la ped aveva consigliato eriplast ma non l'ho trovata granchè efficace.
Ancora

Scappooo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
a proposito di pomata all'ossido di zinco... sapete che la pasta fissan messa sulle punture di zanzare è lenitiva?
avevo smarrito la crema apposita, e per disperazione ho usato la pasta fissan, e così ho scoperto che funzionava anche meglio della crema al cortisone
per le suocere, mi sa che la tua Ishetta è simile alla mia, solo che la mia in virtù della sua "sensibilità" non le puoi dire nulla...per cui quando proprio non sopporto più cerco di ridimensionarla e lei fa scene da melodramma dell'800. Poi le passa e con diffidenza e circospezione fa finta di niente (ma io so che se fosse per lei non mi rivolgerebbe la parola a vita per lesa maestà
) e si ritorna pian piano alla normalità.
Ecco, quando nella vita non hai problemi veri poi te li crei
Tweetie, l'ipotesi che tu possa ammalarti tanto da richiedere aiuto sarebbe una cosa sicuramente non frequente, per cui non finiresti sul lastrico, tranquilla.

per le suocere, mi sa che la tua Ishetta è simile alla mia, solo che la mia in virtù della sua "sensibilità" non le puoi dire nulla...per cui quando proprio non sopporto più cerco di ridimensionarla e lei fa scene da melodramma dell'800. Poi le passa e con diffidenza e circospezione fa finta di niente (ma io so che se fosse per lei non mi rivolgerebbe la parola a vita per lesa maestà

Ecco, quando nella vita non hai problemi veri poi te li crei

Tweetie, l'ipotesi che tu possa ammalarti tanto da richiedere aiuto sarebbe una cosa sicuramente non frequente, per cui non finiresti sul lastrico, tranquilla.

- garden
- Master~GolGirl®
ah, oggi mi hanno messo le zanzariere: sono belle, fatte su misura e dello stesso colore degli infissi, la rete è grigia quindi si nota poco, così il senso estetico del maritozzo non soffre troppo
Nel complesso sono state un buon acquisto, le ho messe in 4 porte finestre (2 camere da letto+cucina+ studio) perchè sono quelle che di solito sono aperte, ho speso in tutto 600 € (sigh!) però almeno teoricamente sono di ottima qualità e dovrebbero durare.
Ora sto studiando come isolare internamente i cassonetti...con lana di vetro o pannelli in polistrene si coibentano per bene e si riduce lo scambio termico, risparmiando sulla bolletta del riscaldamento. E' una cosa che medito da anni, però per pigrizia ancora non l'ho mai fatta...però vorrei andare da castorama e vedere se trovo l'ispirazione giusta.

Nel complesso sono state un buon acquisto, le ho messe in 4 porte finestre (2 camere da letto+cucina+ studio) perchè sono quelle che di solito sono aperte, ho speso in tutto 600 € (sigh!) però almeno teoricamente sono di ottima qualità e dovrebbero durare.
Ora sto studiando come isolare internamente i cassonetti...con lana di vetro o pannelli in polistrene si coibentano per bene e si riduce lo scambio termico, risparmiando sulla bolletta del riscaldamento. E' una cosa che medito da anni, però per pigrizia ancora non l'ho mai fatta...però vorrei andare da castorama e vedere se trovo l'ispirazione giusta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden... guarda che 600 euro per le zanzariere è pochissimo.
Nel frattempo ho prenotato l'eco, in tutta Milano la prima disponibilità è il 4 dicembre, a pagamento una settimana prima. Andiamo bene. Meno male che la ped mi ha detto di farla con calma. Con molta calma direi.
Nel frattempo ho prenotato l'eco, in tutta Milano la prima disponibilità è il 4 dicembre, a pagamento una settimana prima. Andiamo bene. Meno male che la ped mi ha detto di farla con calma. Con molta calma direi.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Salve ragazze
Una domanda: se ne parlava già tempo fa, ma se torno a cercare la discussione vien notte.. in che dosi prepare il brodo di carne? Noi dobbiamo cominciare ora e non ho idea: 1lt d'acqua e 250g di carne pensavo... è giusto? Ma quanto lo devo lasciare su poi? Grazie
Malattia: boh pensavo che servisse un certificato del pediatra, come il nostro.. da mandare per la malattia della piccola.. Comunque io lavorando con mio padre per fortuna ste cose le salto. Se sto a casa mi mette i permessi retribuiti finchè ce li ho.. e poi NR.. e vah beh..
Ishetta assurdo.. e se avevi urgenza? Nemmeno i centri convenzionati hanno posto prima?
Una domanda: se ne parlava già tempo fa, ma se torno a cercare la discussione vien notte.. in che dosi prepare il brodo di carne? Noi dobbiamo cominciare ora e non ho idea: 1lt d'acqua e 250g di carne pensavo... è giusto? Ma quanto lo devo lasciare su poi? Grazie

Malattia: boh pensavo che servisse un certificato del pediatra, come il nostro.. da mandare per la malattia della piccola.. Comunque io lavorando con mio padre per fortuna ste cose le salto. Se sto a casa mi mette i permessi retribuiti finchè ce li ho.. e poi NR.. e vah beh..
Ishetta assurdo.. e se avevi urgenza? Nemmeno i centri convenzionati hanno posto prima?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ehi Archimede Pitagorico o Mac Gyver....che sono i cassonetti????garden ha scritto: Ora sto studiando come isolare internamente i cassonetti...con lana di vetro o pannelli in polistrene si coibentano per bene e si riduce lo scambio termico, risparmiando sulla bolletta del riscaldamento. E' una cosa che medito da anni, però per pigrizia ancora non l'ho mai fatta...però vorrei andare da castorama e vedere se trovo l'ispirazione giusta.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
in urgenza vai al ps pediatrico e te la fanno. O almeno credo.la.piccola.mamma ha scritto:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Malattie bimbi: non sono pagate (cmq dipende dai contratti, dal mio no). Quando sono stata a casa una settimana x emma mi hanno tolto 375 euro. Adesso uso i permessi ore perchè 375 mi pesano un po'.
Brodo di carne: metti il pezzo di carne e lo fai cuocere. Direi almeno un'oretta, poi dipende dalla carne. Controlla sempre la cottura con la forchetta.
Brodo di carne: metti il pezzo di carne e lo fai cuocere. Direi almeno un'oretta, poi dipende dalla carne. Controlla sempre la cottura con la forchetta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho messo su la zuppa di orzo e farro x stasera, così la mangia anche la piccola.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Si, ma in proporzione quanta acqua e quanta carne? più o meno..ishetta ha scritto:Brodo di carne: metti il pezzo di carne e lo fai cuocere. Direi almeno un'oretta, poi dipende dalla carne. Controlla sempre la cottura con la forchetta.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non ti so dire io faccio a occhio, ma 1l di acqua mi sembra proprio poco.la.piccola.mamma ha scritto:Si, ma in proporzione quanta acqua e quanta carne? più o meno..ishetta ha scritto:Brodo di carne: metti il pezzo di carne e lo fai cuocere. Direi almeno un'oretta, poi dipende dalla carne. Controlla sempre la cottura con la forchetta.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io invece credo che Lorenza si sia stancata della pastina...ci mette le ore la sera x mangiarne mezzo piatto fino a quando io, esausta, desisto! Sembra che non abbia fame poi se le do il prosciutto cotto o la ricotta o qualsiasi altra cosa a pezzi mangia con gusto......stasera le faccio un cucchiaio di pasta con il formaggino e poi vedo se vuole mangiare la pizza con noi!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Clo hai provato a farle la pasta tipo con il pomodoro e la ricotta? Io uso i maccheroncini plasmon che si danno dai 10 mesi. Poi di secondo le faccio un purè che so di ricotta o crescenza con le verdure passate.
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buona sera a tutteeeee ragazze!!!
Finalmente venerdì...questo week end al mio paese è festa patronale...quindi lunedì niente lavoro!! Alè...!!
Ishetta: tantissimi
e
...per Emma povera cucciola...!! cmq pensaci davvero ad una capatina a Lourdes...!!
..poverina Emma....sono mesi che ha sempre un qualcosa che non la fa star bene!!
Tanti
e
ad Andrea Carlo...cuoricino...che botta....!! Ma le sponde erano alte....? E pensare che quando sono sola penso che l'unico posto sicuro per lasciare Cristian incustodito sia il lettino...
Suoceri: lasciamo perdere questo argomento....io se potessi eliminarli lo farei....ma per dinci sono i genitori dell'uomo che amo...e che devo fare....li ha portati "in dote"...e me li devo tenere....!! Mia suocera è la tipica suocera matrona....tutto lei sa e tutto è come dice lei....!!! Non gli ho mai lasciato Cristian perchè non mi fido....! Per lei il nipotino è un giocattolino da spupazzare....non è per niente affidabile...l'importante è che se lo gioca...per carità Cristian si diverte...ma a me non va.....innanzitutto per carattere "ti scavalca"...se tu dici una cosa...se lei non è daccordo fa di testa sua...e con MIO figlio questo non deve essere e poi non mette al primo posto le necessità di Cristian....tipo che so....se il bambino è stremato o piccioso che deve dormire....fa di tutto per non farlo addormentare....perchè se "lo deve godere"....i primi mesi...quando Cristian dormiva spesso....e andavamo da loro a pranzo...lo andava a svegliare e lui piangeva....!! Meno male che mio marito per quel che riguarda suo figlio non tollera niente e la sgrida in continuazione....ma lei niente...sicuramente se ne risente....ma poi fa sempre come dice lei....io la odio...perchè ci sono precedenti....mi ha rovinato tutti i giorni più belli della mia vita...compreso quello del matrimonio....!!! Mio suocero è un represso...succube della moglie non fa che ripetere in continuazione che vuole portare a passeggio Cristian....ma che ti salta in mente....?? Non parla...non sei sua madre....se prende un capriccio..? come te ne esci? Ma per piacere.........!!!
Va bè...si nota...la grande stima che ho di entrambi? Scusate ma potrei scrivere un libro....!!!
Finalmente venerdì...questo week end al mio paese è festa patronale...quindi lunedì niente lavoro!! Alè...!!
Ishetta: tantissimi

Tanti

Suoceri: lasciamo perdere questo argomento....io se potessi eliminarli lo farei....ma per dinci sono i genitori dell'uomo che amo...e che devo fare....li ha portati "in dote"...e me li devo tenere....!! Mia suocera è la tipica suocera matrona....tutto lei sa e tutto è come dice lei....!!! Non gli ho mai lasciato Cristian perchè non mi fido....! Per lei il nipotino è un giocattolino da spupazzare....non è per niente affidabile...l'importante è che se lo gioca...per carità Cristian si diverte...ma a me non va.....innanzitutto per carattere "ti scavalca"...se tu dici una cosa...se lei non è daccordo fa di testa sua...e con MIO figlio questo non deve essere e poi non mette al primo posto le necessità di Cristian....tipo che so....se il bambino è stremato o piccioso che deve dormire....fa di tutto per non farlo addormentare....perchè se "lo deve godere"....i primi mesi...quando Cristian dormiva spesso....e andavamo da loro a pranzo...lo andava a svegliare e lui piangeva....!! Meno male che mio marito per quel che riguarda suo figlio non tollera niente e la sgrida in continuazione....ma lei niente...sicuramente se ne risente....ma poi fa sempre come dice lei....io la odio...perchè ci sono precedenti....mi ha rovinato tutti i giorni più belli della mia vita...compreso quello del matrimonio....!!! Mio suocero è un represso...succube della moglie non fa che ripetere in continuazione che vuole portare a passeggio Cristian....ma che ti salta in mente....?? Non parla...non sei sua madre....se prende un capriccio..? come te ne esci? Ma per piacere.........!!!
Va bè...si nota...la grande stima che ho di entrambi? Scusate ma potrei scrivere un libro....!!!

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cucciolo mi sa che hai vinto la medaglia! 

- garden
- Master~GolGirl®
cassonetti sono la parte di sopra dei serramenti...in pratica nelle porte finestre, se non hai persiane sopra c'è uno spazio per far arrotolare gli avvolgibili. Quello si chiama cassonetto, e di solito è di lamierina, così isola pochissimo e chiaramente in inverno fa entrare un sacco di freddo e di estate fa entrare il caldo. Per non parlare di eventuali spifferi! Ma la cosa più grave è proprio lo scambio termico. Infatti in tutti i siti, articoli etc. sul risparmio energetico dicono sempre di isolarli perchè si risparmia parecchio.
Oggi ne ho fatto intanto uno, ed è stato proprio un gioco da ragazzi
Da castorama ho preso 1 pannello di lana di vetro con spessore 5 cm (ha una sorta di pellicola all'esterno, così non si sfalda lasciando pezzetti nel tempo), tipo 60 cm per 120 cm.
Costo: 5,20 €
Ho tolto l'anta anteriore del pannello, ritagliato con normali forbici la lunghezza che mi serviva, e l'ho appiccicato con vile nastro carta (così un domani toglierlo è facilissimo).
Poi ho preso le misure del vano inferiore, ossia la parte in basso la cui lamiera sporge dentro casa, ritagliato e appoggiato. Nel buchetto in alto da cui parte la cinghia per gli avvoligili (da cui entra un vento pazzesco d'inverno), ho messo un rotolino appallottolato di lana di vetro (appallottolato e chiuso per evitare che spelacchi).
Oh, mi pareva chissà che cosa.... invece è stato facilissimo e con 5 € ci fai un cassone da porta finestra!
Oggi ne ho fatto intanto uno, ed è stato proprio un gioco da ragazzi

Da castorama ho preso 1 pannello di lana di vetro con spessore 5 cm (ha una sorta di pellicola all'esterno, così non si sfalda lasciando pezzetti nel tempo), tipo 60 cm per 120 cm.
Costo: 5,20 €
Ho tolto l'anta anteriore del pannello, ritagliato con normali forbici la lunghezza che mi serviva, e l'ho appiccicato con vile nastro carta (così un domani toglierlo è facilissimo).
Poi ho preso le misure del vano inferiore, ossia la parte in basso la cui lamiera sporge dentro casa, ritagliato e appoggiato. Nel buchetto in alto da cui parte la cinghia per gli avvoligili (da cui entra un vento pazzesco d'inverno), ho messo un rotolino appallottolato di lana di vetro (appallottolato e chiuso per evitare che spelacchi).
Oh, mi pareva chissà che cosa.... invece è stato facilissimo e con 5 € ci fai un cassone da porta finestra!