GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
Se i bimbi provengono dallo stesso istituto (che ha sia materna che elementare) hanno i posti riservati, perchè giustamente cercano di garantire la continuità per i propri alunni. Se invece si proviene da un altro istituto o non si è fatta la materna, non conta ai fini della graduatoria...
- Minù
- Master~GolGirl®
nella mia domanda pdf, a pagina 9, la provenienza da scuola dell'infanzia del circolo didattico è uno criteri di priorità; ma non chiedono di inserirlo da nessuna parte. Forse lo controlleranno loro in un secondo momento in caso di eccesso di domanda
Piuttosto, nella mia domanda in pdf a pagina 6 compaiono dei campi vuoti (perché online non me li hanno chiesti) e cioè Dichiarazione Isee, professione genitori, titolo di studio. Voi li avete compilati online?

Piuttosto, nella mia domanda in pdf a pagina 6 compaiono dei campi vuoti (perché online non me li hanno chiesti) e cioè Dichiarazione Isee, professione genitori, titolo di studio. Voi li avete compilati online?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Clo, Brava. con cortesia, ma comunque la zeppata gliel'hai mandata
e mo s'attacca!

e mo s'attacca!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
io li ho compilati, tranne isee che non abbiamo. Mi pare che usino questi dati per creare classi abbastanza miste per evitare che capitino classi con livello socio culturale elevato e altre medio-basso, creando di fatto dei ghetti e classi d'elite. Poi si fanno dare anche la "pagella" della scuola materna dalla scuola di provenienza per lo stesso motivo.
- Minù
- Master~GolGirl®
ma dove si compilavano??? a me dopo le domande sugli altri componenti del nucleo, si passava a "informazioni sull'alunno"
- garden
- Master~GolGirl®
se non erro erano nella sezione sulla famiglia ma non mi fare parlare che se no anche io attacco come il marito di ishetta...
ad ogni modo non sono dati obbligatori, servono giusto per meglio calibrare la classe, e se provenite dallo stesso plesso oltre ad avere i posti riservati, sanno già a priori chi sono gli alunni e come sarebbe opportuno distribuirli (così ad es. alunni che litigano molto tra di loro li mettono in classi diverse, cercano di non separare gli amici del cuore etc.).

ad ogni modo non sono dati obbligatori, servono giusto per meglio calibrare la classe, e se provenite dallo stesso plesso oltre ad avere i posti riservati, sanno già a priori chi sono gli alunni e come sarebbe opportuno distribuirli (così ad es. alunni che litigano molto tra di loro li mettono in classi diverse, cercano di non separare gli amici del cuore etc.).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, sei stata piena di tatto. Io avrei scritto fottiticlo'76 ha scritto:a Natale mi ha mandato un messaggio per chiedermi se poteva telefonarmi per nuove proposte lavorative. Io le ho risposto molto vagamente, ma non le ho di no perchè volevo vedere dove arrivava.ishetta ha scritto:Che voleva?????clo'76 ha scritto:Novità![]()
![]()
![]()
Si è rifatta viva Miranda.....vi ricordate???![]()
Stamattina mi arriva un altro messaggio in cui mi scrive:
Cara claudia come stai? come ti avevo accennato a Natale abbiamo modificato alcune cose e ci tenevamo qualora tu fossi disponibile a ricominciare questa nuova avventura con te che hai sempre dimostrato un grosso impegno ed interesse. fammi sapere se sei disponibile prima di cercare altrove ci faceva piacere prima con te. baci e a presto.
Questa la mia risposta via mail:
Cara Paola,
ho letto attentamente il tuo messaggio di stamane. Ti ringrazio di esserti ricordata di me ma io dal 3 settembre sto collaborando presso lo studio presso il quale lavoravo già prima. Durante il mese di agosto, ho ripreso i contatti con l'A. D. della società che ci ha tenuto molto a riavermi perchè anch'egli ha conservato una buona opinione sul mio modo di operare. Non ho potuto nè voluto rifiutare la sua buona offerta anche in virtù delle scoraggianti se non inutili speranze di mantenere l'impiego a Millemutui che mi prospettò Renato a fine luglio. Qui sto bene, abbiamo intrapreso un nuovo progetto di collaborazione e per serietà e professionalità preferisco non tirarmi indietro.
Ti ringrazio molto per l'opportunità, in bocca al lupo per tutto e che il nuovo anno e i prossimi siano proficui per tutti noi.
Un abbraccio a Voi tutti
Sono stata cattiva???

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo sei stata fin troppo gentile per quanto mi riguarda.
comunque va benissimo così!
ognuno per la sua strada.
secondo me i dati facoltativi servono per vedere solamente le entrate che avranno.
non penso proprio che facciano le classi in base al reddito.
io spero che le facciano in base alle indicazioni che riceveranno dalle maestre dell'asilo.
le nostre faranno tre incontri con le insegnanti delle elementari per parlare bene di ogni alunno
comunque va benissimo così!
ognuno per la sua strada.
secondo me i dati facoltativi servono per vedere solamente le entrate che avranno.
non penso proprio che facciano le classi in base al reddito.
io spero che le facciano in base alle indicazioni che riceveranno dalle maestre dell'asilo.
le nostre faranno tre incontri con le insegnanti delle elementari per parlare bene di ogni alunno
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
se avete voglia di leggere vi metto il link di come vengono formate le classi in una delle due scuole che ho scelto
http://www.gorgoscuola.it/linee-di-indi ... ssi-prime/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gorgoscuola.it/linee-di-indi ... ssi-prime/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
secondo me con criterio "provenienza di origine" intendono che considerano anche l'ambiente di provenienza, inteso come livello socio-culturale.
Poi quando le classi saranno formate avremo modo di verificare di persona con quali reali criteri la nostra scuola avrà formato le classi...
io ad es. ho chiesto una precisa insegnante per Livio e ne ho indicate 2 per Aida, idem 2 amiche mie...magari capitiamo lì perchè, a prescindere dal resto, ci hanno voluto accontentare. Speriamo.
Poi quando le classi saranno formate avremo modo di verificare di persona con quali reali criteri la nostra scuola avrà formato le classi...

io ad es. ho chiesto una precisa insegnante per Livio e ne ho indicate 2 per Aida, idem 2 amiche mie...magari capitiamo lì perchè, a prescindere dal resto, ci hanno voluto accontentare. Speriamo.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden, provenienza di origine si riferisce solo al territorio ovvero se la scuola è di competenza territoriale. Tipo casa mia è a 300m dalla scuola e a 600m dall'altra e rientro nella competenza di quella a 300m.
L'unico vincolo è che i bimbi cittadini esteri devono essere massimo il 20% (mi pare) sul totale della classe.
L'unico vincolo è che i bimbi cittadini esteri devono essere massimo il 20% (mi pare) sul totale della classe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma poi come fanno a stabilirlo?garden ha scritto:secondo me con criterio "provenienza di origine" intendono che considerano anche l'ambiente di provenienza, inteso come livello socio-culturale.
Secondo me non sono criteri facilmente utilizzabili.
Voglio dire io posso essere bancaria, mio marito sistemista ed essere messi nella media nazionale (sempre che qualcuno capisca che lavoro fa mio marito :ahah ) ma magari sono un'ubriacona e non becca un congiuntivo.
- garden
- Master~GolGirl®
io non l'ho inteso come distanza, perchè questo è uno dei criteri che serve alla graduatoria per entrare, mentre quelli sono criteri per la formazione delle classi (ossia per quelli che son già dentro).
Del resto parlando con altre mamme mi hanno detto che all'atto pratico ci tengono a calibrare la classe il più possibile anche da questo punto di vista, ma del resto anche a rigor di logica una classe in cui, seppur per puro caso, son tutti figli di persone di bassa cultura - desunta dal titolo di studio dichiarato all'iscrizione - e basso livello sociale - sempre desunto dal modulo di iscrizione-, mentre per puro caso in altra capitano tutti figli di dottori, insegnanti, laureati in genere....non suonerebbe alquanto discriminatorio, seppur capitasse per puro caso? per questo diciamo che è più corretto cercare di creare una classe equilibrata considerando vari fattori, inclusa la famiglia di provenienza.
Del resto parlando con altre mamme mi hanno detto che all'atto pratico ci tengono a calibrare la classe il più possibile anche da questo punto di vista, ma del resto anche a rigor di logica una classe in cui, seppur per puro caso, son tutti figli di persone di bassa cultura - desunta dal titolo di studio dichiarato all'iscrizione - e basso livello sociale - sempre desunto dal modulo di iscrizione-, mentre per puro caso in altra capitano tutti figli di dottori, insegnanti, laureati in genere....non suonerebbe alquanto discriminatorio, seppur capitasse per puro caso? per questo diciamo che è più corretto cercare di creare una classe equilibrata considerando vari fattori, inclusa la famiglia di provenienza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden, però quel campo è facoltativo quindi non so. Forse tengono conto delle referenze dell'asilo di provenienza (cioè se ci sono casi particolari) o se ci sono casi segnalati ai servizi sociali o bambini con problematiche specifiche.
Garden hai letto che Morgan non farà più X Factor???
Garden hai letto che Morgan non farà più X Factor???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho trovato i criteri della mia scuola sulla formazione delle classi
Delibera del Collegio Disgiunto
CRITERI OGGETTIVI
• Equa divisione tra maschi e femmine;
• Equa divisione tra i nati nel primo e nel secondo semestre;
• Equa divisione dei bambini stranieri di recente immigrazione;
• Equa divisione dei bambini iscritti ai laboratori opzionali;
• Equa divisione dei bambini anticipatari;
CRITERI SOGGETTIVI
• Assegnazione alunni diversamente abili;
• Assegnazione degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica;
• Informazioni raccolte presso i docenti della scuola dell’infanzia;
• Frequenza dello stesso plesso dei fratelli;
• Colloqui con educatori e famiglie;
• Rispetto del bacino d’utenza (residenza, dimora, luogo di lavoro);
• Richiesta delle famiglie;
Delibera del Collegio Disgiunto
CRITERI OGGETTIVI
• Equa divisione tra maschi e femmine;
• Equa divisione tra i nati nel primo e nel secondo semestre;
• Equa divisione dei bambini stranieri di recente immigrazione;
• Equa divisione dei bambini iscritti ai laboratori opzionali;
• Equa divisione dei bambini anticipatari;
CRITERI SOGGETTIVI
• Assegnazione alunni diversamente abili;
• Assegnazione degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica;
• Informazioni raccolte presso i docenti della scuola dell’infanzia;
• Frequenza dello stesso plesso dei fratelli;
• Colloqui con educatori e famiglie;
• Rispetto del bacino d’utenza (residenza, dimora, luogo di lavoro);
• Richiesta delle famiglie;
- garden
- Master~GolGirl®
ma secondo me è giusto che i dati socio-economici siano facoltativi perchè non è detto che tutti vogliano far sapere i fatti propri, poi qualcuno magari si vergogna di scrivere che è disoccupato o ha la terza media e non per forza deve mettere in piazza i fatti propri.
Ad ogni modo a loro servono giusto come indicazioni di massima, giusto per non fare classi "classiste" manco per sbaglio, appunto, non altro. Anche i casi difficili sono tenuti in considerazione in modo da distribuirli in modo equo tra le varie classi.
X Factor non lo seguo più, Morgan mi è piaciuto molto la prima edizione, era colto, indipendente, originale, vivo. Ora lo trovo molto più attento al riscontro del pubblico, falso, corrotto dal potere della visibilità e notorietà, cosa che tanto criticava alla Ventura (che ora infatti è addirittura madrina della figlia, tanto si somigliano).
Concordo con Bakunin, il potere (seppur mediatico) corrompe gli animi.
Ad ogni modo a loro servono giusto come indicazioni di massima, giusto per non fare classi "classiste" manco per sbaglio, appunto, non altro. Anche i casi difficili sono tenuti in considerazione in modo da distribuirli in modo equo tra le varie classi.
X Factor non lo seguo più, Morgan mi è piaciuto molto la prima edizione, era colto, indipendente, originale, vivo. Ora lo trovo molto più attento al riscontro del pubblico, falso, corrotto dal potere della visibilità e notorietà, cosa che tanto criticava alla Ventura (che ora infatti è addirittura madrina della figlia, tanto si somigliano).
Concordo con Bakunin, il potere (seppur mediatico) corrompe gli animi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden, davvero la Sven è madrina della bambina???
Stasera vado a cena a scrocco nel locale che aprirà in fianco a casa mia. Gli farò conoscere i 2 Unni così se me li svegliano glieli mando di là a farli riaddormentare

Stasera vado a cena a scrocco nel locale che aprirà in fianco a casa mia. Gli farò conoscere i 2 Unni così se me li svegliano glieli mando di là a farli riaddormentare

- garden
- Master~GolGirl®
come no, ormai sono amici del cuore...ishetta ha scritto:garden, davvero la Sven è madrina della bambina???![]()

per stasera buona cena!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora ve la ricordate la mia amica che si è separata dal compagno che ha trovato un nuovo fidanzato?
Ieri era il suo compleanno...
Lui l'ha portata prima a fare l'aperitivo con champagne in un posto fighetto.
Poi cena a base di pesce in posto molto figo... senza menù (ha scelto tutto prima lui)... e poi l'ha portata davanti al Duomo e le ha regalato un bracciale di Tiffany.
Poi sono stati da lei e stamattina le ha portato anche la colazione a letto.
Calcolando che sa anche stirare le ho detto di sposarlo.
Ieri era il suo compleanno...
Lui l'ha portata prima a fare l'aperitivo con champagne in un posto fighetto.
Poi cena a base di pesce in posto molto figo... senza menù (ha scelto tutto prima lui)... e poi l'ha portata davanti al Duomo e le ha regalato un bracciale di Tiffany.
Poi sono stati da lei e stamattina le ha portato anche la colazione a letto.
Calcolando che sa anche stirare le ho detto di sposarlo.

- Minù
- Master~GolGirl®
che nostalgia...
per quanto si possa essere attenti in una coppia, tutte queste cose qua, col tempo, i figli e col caos generale, si perdono.
per quanto si possa essere attenti in una coppia, tutte queste cose qua, col tempo, i figli e col caos generale, si perdono.