Minù ha scritto:si Carmy, è quella a punti. Si mangia tutto quello che si vuole purché ri resti nei limiti dei propri punti giornalieri (per la mia fascia di peso sono pprevisti min. 18 punti e max 24); i punti risparmiati nella giornata possono essere usati in settimana per un "evento speciale" (per me pizza e frittura del sabato sera). I punti di ogni alimento sono dati dalla combinazione di calorie e grassi: c'è un elenco di massima di tutti gli alimenti, più uno "strumentino" per calcolare i punti dei confezionati che riportino la tabella energetica (oggi, tutti gli alimenti; 10 anni fa, quando l'ho fatta per la prima volta, pochissimi).A parte le verdure e le bevande light, che sono senza grassi e, quindi, senza punti, tutto il resto va calcolato.
Il bello è che, in teoria, non sgarri mai. Se vuoi un bel gelato, ti calcoli i punti e ti regoli per il resto della giornata. Ho perso 3 kg in 2 settimane (mangiando cremini algida, creme caramel e budini ogni sera) ma, per andare avanti adesso ho bisogno d qualche ricettina light nuova, stuzzicante
mi sono persa qualcosa??? voi due a dieta??? ma davvero credete di averne bisogno???clo'76 ha scritto: Domani vado dal dietologo.....non mi prendete per pazza ma ho provato a ridurre grassi, eliminare dolci e ridurre il pane ma non sono scesa un etto, evidentemente sbaglio da qualche parte e voglio farmi seguire, anche perchè mi conosco adesso incomincio a lavorare e se mi trovo sola a pranzo non mi cucino nullo...lo so, mi scoccio e inizio a mangiare malissimo!!!!
Vi farò sapere!!!!!