GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Bloccato
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Messaggio da cecil » 7 mag 2010, 9:18

Ciao carissime!

Ho ancora tutte le pupe a letto ma credo che tra qualche minuto si sveglino quindi ne approfitto per scrivervi due righe.

BABY: :incrocini per Claudia, la nuova arrivata!

PRINTEMPS: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Tutti per voi e speriamo che a tuo marito rinnovino il contratto ....

PEFFA: Ma sta ancora male LISA?

CHRY: Cara ragazza prendi la bella abitudine di scriverci più spesso che noi siamo felici :hi hi hi hi

FATA: anch'io usavo gli stick Persona come test di gravidanza e sono molto affidabili. Forse andrà meglio il mese prossimo Tanti :incrocini

Avrei tante cose da dirvi ....
In breve:
1) abbiamo deciso che quest' estate andremo in montagna, anzichè al mare. Faremo l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio. Non vedo l'ora!!!
2) Sono molto delusa dall'atteggiamento della maestra dell'asilo di Cecilia .... pensa che voglia chiudere mia figlia sotto una campana di vetro evitando di farle fare gli anticorpi per rinforzarsi .... l'asilo secondo lei è fondamentale per la crescita dei bambini ( a ogni costo?) .... sono due mesi che è a casa e non mi ha mai fatto una telefonata per sentire come sta la bambina ...... quando l'ho incontrata non mi ha nemmeno detto: SALUTAMI CECILIA ..... senso materno ZERO! Ed è madre di due bambine ...... E per fortuna che è un asilo cattolico e lo considerano "una grande famiglia"!
Conclusione: Le gemelle andranno all'asilo comunale! so che funziona benissimo :ok

Ecco, Aurora si è svegliata ..... vi saluto tutte e in anticipo vi dico:

AUGURI A TUTTE LE MAMME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan

Messaggio da printemps » 7 mag 2010, 9:34

Ciao Cecil, non mi dire così che anche a me mi tocca molto probabilmente mandare Giacomo dalle suoreeeee :buuu
mannaggia alla maestra di Cecilia, molto umana eh :che_dici

Fatina Allora ste rosse NON sono arrivate vero??????? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mag 2010, 9:58

Buongiorno mamme :sorrisoo

FATA: io spero ancora :incrocini

CECIL: quest'anno non venite a trovarci :buuu ?! Magari in settembre? Il mare fa bene ai bimbi :fischia

PRINTEMPS: ma da voi ci sono ancora suore che interagiscono con i bimbi? Francesco va "dalle suore" ma in realtà l'asilo lo chiamiamo così perchè la dirigente è suora ed è una suora che fa il ricevimento dalle 07:00 alle 08:00 (orario in cui tra l'altro arrivano pochissimi bimbi), per il resto ci sono solo maestre (anche per inglese, attività motoria, canto, ecc.), poi c'è suor Bruna che li mette a letto (solo i piccoli) e devo dire che è dolcissima e mi sono sempre chiesta come fa (dato che figli non ne ha) ad avere tutta quella pazienza, francesco mi diceva "a me piace suor Bruna perchè mi fa le carezze" :emozionee , quindi non trovo tutta questa differenza dall'asilo "non delle suore".....
Noi l'abbiamo scelto perchè era uno dei pochi dove i piccoli possono dormire ed ha la cucina interna anzichè la mensa, diversi asili qui hanno addirittura il doppio turno per mangiare perchè non c'è spazio, figurarsi se c'è lo spazio per dormire :urka
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mag 2010, 9:59

Eccomi!

Fata: allora tanti :incrocini :incrocini ancora e speriamo bene!
Cecil: Sono d'accordo anch'io che l'asilo serva molto per gli anticorpi, ma qui non si tratta di questo, Cecilia ha chiaramente le difese basse, e in questo momento andando all'asilo rischierebbe di prendersi ogni cosa, e magari visto che è soggetta si farebbe un'altra bronco!
Lascia perdere le maestre e segui quello che ti hanno detto i dottori e quello che faresti tu!
Ti porto il mio esempio di asilo comunale durante il ricovero di angie......entrambe le maestre sono venute a trovarla, una di loro si imformava tutti i giorni con mio marito per sapere come stava, e adesso che è tornata e devono prestare più attenzione non hanno fatto una piega e hanno detto di non preoccuparmi assolutamente!
Poi io credo che vada molto a fortuna
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mag 2010, 10:01

Baby abbiamo scritto insieme! come stai? :bacio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 mag 2010, 10:11

Buongiorno!
Baby, in bocca al lupo con Claudia!
Chry, anche io penso che all'asilo vada molto a fortuna con le maestre. Comunque anche io non manderò Lisa allo stessa asilo di Axel, ora che lo conosco bene :fischia
Ma i tuoi genitori si sono poi trasferiti vicino a casa dei tuoi?

Printemps, speriamo che tuo marito trovi un lavoro un po' più stabile presto, così puoi evitare tutti questi patemi bimestrali :coccola Ma l'asilo dalle suore è comodo per te?

Cecil, comunque terribile questa maestra di Cecilia!
Lisa ha alti e bassi, da ieri di nuovo un po' di problemi intestinali. Invece stamattina Axel è a casa dall'asilo, perché anche lui ha disordini intestinali e ha pure vomitato i 3 biscotti che aveva mangiato a colazione :x:
Ma i vostri bimbi riescono ad ingoiare le medicine in pastiglie/pillolette? LOui ci ho propato e riprovato ma non ce l'ha fatta :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 mag 2010, 10:16

FATA mille :incrocini

PRINTEMPS anche a te per tuo marito :incrocini speriamo che alla fine decidano di tenersi tutti e due

CECIL lascia perdere la maestra e pensa solo al bene di cecilia e della tua famiglia! anche noi quest'anno andremo in montagna! ad agosto pero'..posso chiederti dove vai, noi stavamo guardando per l'austria ma non abbiamo ancora prenotato.

BABY al serido' dovremmo andare questa domenica..ma danno brutto!!!! :buuu quindi forse salta!!

RADUNO va bene il 13 giugno???? o il 20???? fissiamo???? :-D

ciao CHRY!!! mi dispiace per la nottataccia :coccola
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mag 2010, 10:17

Ciao a tutte :sorrisoo

Baby Invece qui da noi è il contrario, all'asilo comunale di Ale c'è la cucina interna, tutti cibi biologici e la commissione formata dai genitori che va periodicamente a controllare le derrate alimentari e poi ad assaggiare :hi hi hi hi , c'è il dormitorio, un salone grande grande con tutti i lettini, poi ci sono le tre sezioni che sono classi enormi con spazio anche per travestimenti, finta casa e lavori tipo manny tuttofare, poi c'è un giardino enorme, ombreggiato, con tanto di aiuole e orto (che abbiamo fatto insieme bambini e genitori). Non so se dalle suore ci sarà tutto ciò cmq tanto non ho scelta...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 mag 2010, 10:36

PEFFA accidenti al virus intestinale!!!
io non ho mai provato a dare le pastigliette alle bimbe e quindi non ti so dire. l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a sbriciolare la pastiglia
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mag 2010, 10:53

PRINTEMPS: che bello l'asilo di Ale, l'idea dell'orto è fantastica e ti dirò che lunedì che c'è la riunione la riporto in classe dato che secondo me lo spazio ci sarebbe (anche da noi c'è molto spazio esterno) :ok
Dai, magari perdi l'iscrizione dalle suore e nel comunale si libera un posto :incrocini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mag 2010, 10:55

PEFFA: una mia amica (quella incinta) per l'intestinale prende delle bustine di argilla...qui l'intestinale sta facendo strage, noi per fortuna non l'abbiamo mai presa ma anche gli adulti che se la sono beccata mi dicono che è tremenda!

SUN: non uccidetemi...il 20 giugno è il compleanno di mio fratello :fischia

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mag 2010, 11:07

CECIL/SUN: se posso darvi un consiglio se pensate ad un appartamento in montagna date un'occhiata al GALLO ROSSO, sono dei masi/fattorie didattiche che danno appartamenti in affitto, ci sono gli animali di solito e i bimbi possono partecipare all'attività della fattoria, in Austria invece ci sono i Kinderhotels e i Familienhotels on line che meritano un'occhiatina :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mag 2010, 12:12

Peffa: i miei dovrebbero trasferirsi per maggio/giugno....non vedo l'ora anche perchè adesso comincia il periodo in cui mio marito non lo vedrò praticamente mai!
Povero Axel, anche qui la gastro ha lasciato a casa un sacco di bimbi! Jamie per fortuna l'ha avuta dai miei mentre io ero in ospedale con angie, e lei essendo lontana dall'asilo l'ha scampata.. :incrocini
Raduno: per me va bene tutto tranne il 22/5....ma dove??
Medicine: la mia non vuole prendere mai niente, l'unico modo sono le supposte che non riesce a risputarmi in faccia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2010, 12:12

Ciao ragazze, oggi sono andata a ripetere la beta e vediamo, stasera prendo la risposta :incrocini :incrocini :incrocini
io ho un po di paura perche in questi giorni ho proprio i dolorini tipo ciclo ma un po diversi... per il resto, niente di niente. sto morendo per via del'allergia e non posso prendere neanche i antistaminici e altro... uffa!!! pero martedi ho prenotato l'ecografia per vedere se c'è la sacca etc :incrocini :incrocini :incrocini
ragazze non so dirvi quanto sono felice di questa gravidanza che mi sembra la prima :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mag 2010, 12:15

Teuta i dolorini tipo ciclo sono imputabili anche alla gravidanza, anche io li avevo...l'unica cosa diversa era il seno che mi faceva male
:incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2010, 12:24

[Chry, bentornata, mamma mia, che brutto spavento vi siete presi per Angie :coccola a tutti e povero Jamie speriamo che gli passa pure a lui :incrocini

FATA ALLORA? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io ancora non sono sicura al 100% pero, dai mi fai compagnia col pancione anche stavolta??? :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Cecil, anche la maestra di mattia tempo fa pensava che io non portavo mattia a scuola cosi, per il gusto di tenermelo a casa e non perche stava sempre male... pero dai, sopratutto quelle con i figli non si vogliono sprecare :sberla:

vacanze: noi abbiamo deciso che quest'anno risparmiamo e andiamo in albania. io vado i primi di luglio con mattia in aereo, mio marito arriva verso fine luglio con la nave e machina e cosi torniamo prima di ferragosto in machina /nave... mio zio(è come un fratello per me) ha una seconda casa al mare, a 40 min da tirana, percio qualche settimana starei li, poi quando vienne mio marito, ci giriamo tra il mare del sud e il lago della mia infanzia, che sono posti bellissimi e costano molto meno che girare in italia. ma adesso se si conferma la gravidanza cambia tutto (forse). prima cosa, questa volta vorrei fare l'amniocentesi, visto che ormai ho i 37 anni suonati, e secondo i calcoli, io sto a tirana nelle settimane che dovrei fare amniocentesi. chi da voi l'ha fatto e in quale settimana? mo mi tocca pure trovare un ginecologo perche la mia non segue in gravidanza. mi ha consigliato uno ma ancora non ha il nr per darmelo, percio aspettiamo. voi ne dite???
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2010, 12:28

Chry, infatti il seno è proprio irritato :-))

Printemps :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito che finalmente trovi un lavoro come si deve oppure che lo tengono dove sta :sorrisoo

baby, hai fatto bene a fare le valigie a quella li... speriamo che questa nuova non ti deludi :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2010, 12:32

peffa, managgia al influenza intestinale... quest'anno pure a mattia gli si è ripetuto... neanche io ho mai provato con pastiglie con mattia...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mag 2010, 14:21

Ragazze, :incrocini :incrocini :incrocini vari a November per le prossime beta e a Fata per il test!!

Uffa, causa pioggia ininterrotta una piantina già uscita è morta, e le altre due sono una ancora mezza dentro, e l'altra sembra a posto. Ma ne mancano ancora due all'appello, saranno ancora sepolte in attesa del calduccio??? Fra un paio di settimane se si stabilizza ne pianto altre... mannaggia che disdetta, l'altr'anno erano cresciute subito e bene!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 mag 2010, 15:01

ciao a tutte!
Mi collego per poco perche' la pulizia della casa mi aspetta! :x:

ASILOogni asilo, anche quello che magari noi mamme lo reputavamo migliore, ha dei piccoli lati negativi: vuoi magari per una delle maestre, vuoi per le classi stracolme di bimbi, vuoi per i giardini tenuti male o per la mensa o perche' non fanno indossare il grembiulino...beh, poi appunto non e' così bello come si pensava...
comunque la cosa importante e' l'umanita' e la voglia di fare delle maestre, se c'e' quella, tutto il resto si supera...

tanto per stare in tema di asilo oggi Riccardo e' andato in gita presso una fattoria della zona...sperem! il mio timore e' che prenda una scaldata o al contrario una raffreddata, e che poi gli salga la febbre! A volte sebbene ci sia caldo pazzesco, non gli ricordano di togliersi la giacca e quindi poi si prende la scaldata e la frittata e' fatta! Stamattina c'era freddo e sembrava piovesse tutto il giorno quindi l'ho vestito pesantuccio....ora e' spuntato un belk sole etemo che sia vestito ancora come quando e' partito da casa!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”