GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 18:20

ah la frutta noi la mangiamo sempre dopo il pasto..più che altro perchè mi sembra piccola per toglierle ulteriori dosi di latte..

solitamente facciamo una cosa del tipo:
9: latte (non so quanto ne prenda perchè glielo do dalla tetta)
12: pranzo (come ti ho scritto sopra) + frutta o yogurth + frutta se vedo che ha mangiato poca pappa
16: merenda..solitamente latte o dal bibe (non ne prende più di 150) o dalla tetta oppure a volte uno yogurth di quelli della melin con dentro anche la frutta..
19: cena come il pranzo
22: latte dal bibe..solitamente anche qui non ne prende più di 150
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 18:21

ah ok ho capito..
sto' a vedere ancora qualche giorno se piange dopo aver finito chiamero' la pediatra..oppure provero' a dargli la frutta subito dopo
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 18:27

ma..emm..domandina tecnica
il passato dato così dentro la pappa non fa schifo? :x:
perchè anche nello schema dato dal mio pediatra c'era scritto di metterlo..ma cosa faccio..le faccio un risotto ai formaggi con dentro la carota e la zucchina tritata? :x:
o la pastina con il pesce al retrogusto di zucca? :x:

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 18:28

noi facciamo cosi
7.30 latte 210
12.30 pappa
15.30 frutta
17 latte 210
22 latte 250 con biscottino granulato

lui ancora non mangia la cena
baby

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 18:32

be' credo che se mangia il risotto ai formaggi,non serva anche il passato...

comunque non e' che sia proprio buono...del resto e' risaputo che la pappa dei neonati sia schifosa...
io mangio le verdure passate,ma aggiungo un dado e del formag gratt se no non sa' di niente!!!
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 apr 2010, 18:40

vabbè..io ci provo a rendergliele più saporite..anche perchè se avanza me la magno io :ahaha

vado a lavoro..a domani! :bacio

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 18:50

buon lavoro...io sono ancora in negozio..
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 apr 2010, 19:18

barbara complimenti! avete già orari così definiti....io proprio no...
ogni giorno con Andrea è un'avventura diversa...orari e poppate diverse...boh...
di stabilizzarsi proprio non ne vuole sapere sto figlio.. :buuu

per quanto riguarda la pappa, con Andrea non ho ancora iniziato eh...ma con Daniele per eliminare i grumi la passavo con il tritatutto del minipimer...lo scatolotto praticamente su cui si monta il motorino del minipimer, nn so se hai presente...con quelllo viene bella morbida...
anche se c'è chi passa tutto con i passaverdura della nonna perchè così le fibre non si tritano troppo...che voglia però... :x:

per Dani non aggiungevo nè sale nè dado (anche il dado contiene sale e glutammato che dicono non faccia molto bene)....
è vero che la pappa dei bambini fa schifo, per i nostri gusti...anche perchè non contenendo sale è completamente insipida....
in teoria dovrebbe essere completa..quindi bisognerebbe mescolare ai carboidrati (che sia crema, che sia pastina o riso), le proteine (carne o pesce o formaggio) e le fibre (verdure passate).
certo..non è un piatto che ci mangeremmo noi...nel senso che non segue le nostre idee di gusto...ma lo schema classico dello svezzamento prevede questo...non chiedetemi perchè :fischia

poi sono d'accordissimo (come sai già Dub)...che ogni mamma faccia come vuole e si regoli in base al proprio bimbo/a :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 7 apr 2010, 19:23

anche io nico passo tutto con il minipimer quando faccio il brodo con le verdure,non gli metto ne sale ne dado assolutamente....dicevo che lo mettevo nel mio quando mi avanzano e le voglio mangiare!!!
si anche io sono d'accordo che la mamma sappia come regolarsi chiedevo solo qualche info sulle dosi del brodo..
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 apr 2010, 19:25

Ale...ma in centro ci arrivi in macchina? o con il metrò?
ora che Andrea sta meglio posso anche provare a riorganizzare di venire io eh!!che dici?
come vuoi tu comunque...
è che mi faccio un po' di menate ancora a portare Andrea in giro per troppo tempo in ambienti aperti...ho paura che possa prendere uno spiffero o che qno possa riattaccargli qsa... :buuu
Infatti pensavo uno shopping solo noi mamme... :fischia

Dub... :bacio buon lavoro...ci sentiamo domani :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 apr 2010, 20:04

sinceramente le dosi non me le ricordo....nel senso che andavo a occhio in base a quanto mi mangiava :fischia e :fischia e Dani era un gran mangione.... :ahaha

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 7 apr 2010, 21:06

'sera :sorrisoo
La giornata è continuata di bene in meglio :aargh ... Meno male che è finita!

Fede: a volte mi "consola" sapere che mi capisci perchè passi quello che passo io...Ste bimbe ci tireranno matte! :bacio
Per la tua amica tranquilla: il bimbo dei miei vicini di casa è nato tre mesi prima per gestosi e pesa 900 grammi.
Ora ad agosto compie tre anni ed è un terremoto! :sorrisoo

Chi/Nico: mi dite cosa preparate di buono per il battesimo? Anche noi faremo un rinfresco/buffet e accetto idee...Saremo in 20, più o meno

Pappa:accidenti, quanto mangiano i vostri pulcini!
Noi siamo soft...100/150 di brodo o latte e creme...ma poi c'è la santa Tetta! :ahaha
E poi quasi sempre la frutta dopo (mela-banana la sua preferita, poi la pera :cuore )
Però ho intenzione di aspettare ancora un mesetto per mettermici seriamente

Per la testina
: mi ha detto di sollecitarlo a girarsi a sinistra con giochi e chiamandolo...Ma ho notato che se ce l'ho seduto sulle ginocchia (schiena contro petto) sta bello dritto e gira tranquillamente (anche fermandosi) a sinistra...E' quando è sdraiato che ha la postura sempre a destra... :domanda

Shopping: invidia!!!! :buuu Anch'io voglio shoppingare con voi!!!( proibitemelo, vi prego...sto comprando il mondo... :ahaha )
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 7 apr 2010, 21:17

barbara:magari prova ad aumentargliela...Come dice Ambra, c'è da regolarsi in base al bimbo...Male che vada, poi torni alle solite quantità :sorrisoo

Orari: anche noi siamo un pò ballerini...Certo è che alle 18.30/19 si mangia la pappa e poi a nanna :yeee
Mi regolo un pò in base ai miei orari di lavoro...
Cerco di allattarlo subito appena prima che io vada...Anche se ormai fa 20-3-7...e poi tira tranquillamente mezzogiorno e poi le 16.
Si, più o meno siamo messi così :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 7 apr 2010, 22:56

Scrivo adesso perche' ho raccimollato un po' di tempo
oggi abbiamo fatto il vaccino....ero tranquilla considerato che il primo era passato inosservato.
Questa volta invece e' andata cosi cosi'...nel senso che stasera verso le 18 la Gaia ha incominciato a piangere in maniera inconsolabile per un'oretta, non ha voluto mangiare niente e per fortuna che poi e' crollata dal sonno. Pietro anche lui e' stato noioso ed a tratti con pianto intenso... :impiccata:
Vi risulta che queste siano reazioni normali?
Un bacione
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 apr 2010, 0:36

Nico..ci sta che Andrea non si sia ancora bene impostato con gli orari..in tutto sto periodo era troppo giu per concentrarsi anche su quello..vedrai che nel giro dibreve si abitua anche lui!!!

katiaaaa..che compri di bello senza dircelo???

Io con lo shopping è un bel pò che sono in stallo invece..non capisco più se servono cose a manice lunghe, corte, pesanti, leggere..con sto tempo sto impazzendo :impiccata:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 apr 2010, 8:23

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,

non vi ho nemmeno fatto gli auguri di Pasqua :martello ,imperdonabile lo so!Sorry!!!
Ma ho avuto tutti a casa mia sia a Pasqua che Pasquetta con tanto di suoceri a dormire,per questo spero di avere vostra comprensione :hi hi hi hi

In più queste giornate di sole sono una vera droga per me e stosempre fuori col passeggino...ci manca poco che arrestino me e Greta per vagabondaggio :fischia,la mattina passeggiate e pomeriggio passo a prendere la Rebecca al nido (santa pedana) e a piedi andiamo al parco comunale sulle giostre e poi immancabilmente al laghetto delle papere a portarle il pane,Rebecca ci starebbe ore e io sto rischiando bancarotta ormai compro pane a tonnellate :ahaha e poi a casa a piedi(saranno 3-4 km)...
Tutto questo moto e la mia dieta mi ha fatta calare di quasi 2 kg :congratulations: ,nonostante a Pasqua non abbia guardato in faccia a nessuno a furia di star con la testa nel piatto :fischia

Mercoledì poi inizierò ginnastica post parto con Greta...Vicino casa mia organizzano dei corsi di ginnastica post-parto e l'attrezzo è..........niente popò di meno che TUO FIGLIO :hi hi hi hi ,si si addominali con i bimbi e cose del genere...se poi qualche bimbo è stanco o noioso c'è una ragazza apposta che te lo tiene e lo calma,o gli porta a fare un giro in passeggino...sono andata ieri a iscrivermi e appunto c'era la ragazza(mamma di 3 figli con un fisico :urka ) che portava un cucciolotto in giro col passeggino di 2 mesi poichè si era un po' annoiato in palestra...e da giugno poi il corso si farà all'aperto con passeggiate a camminata svelta con i passeggini e altro...mi prende da morire...il tutto costa 50 euro al mese quando lo si fa in palestra e 15 euro(che sarebbe l'assicurazione e la spesa annua della tessera) quando si fa all'aperto...Non vedo l'ora che arrivi mercoledì :yeee

Per il resto un bacione a tutte voi e non odiatemi se latito....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 8 apr 2010, 10:03

alessia che bella la ginnastica con i pargoli... :ok
baby

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 8 apr 2010, 10:19

Buongiorno
notte travagliata :martello :martello :martello abbiamo dormito pochissimo
La Gaia com 39 di febbre e Pietro 38.5 :impiccata:
Adesso sembrano piu' tranquilli dopo la tachipirina :incrocini
Un bacione a tutte...ciao alessia26 :-D
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 8 apr 2010, 10:27

Linseis, mamma mia anche noi domani richiamo!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 8 apr 2010, 10:31

Arowy
ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
magari Emma non avra' nessuna reazione :ok
cmq sono cose passeggere gia' stamattina sono piu' tranquilli e adesso dormono come due angioletti :sorrisoo
ti consiglio (magari le hai gia) la tachi in supposte da 125 gr in 30 minuti max la febbre scompare.

Ma leggevo ieri Emma e' lievitata!!!!!!!!!! Allora le pappe funzionano :-D come hai inziato??(prendo appunti che tran po' iniziamo :sorrisoo )

Bloccato

Torna a “Novembre”