GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 11:00

ishetta guarda, son cose soggettive. TEORICAMENTE circa 14 giorni prima della fine del ciclo, quindi in un ciclo da 30 giorni dovrebbe essere intorno al 16 pm, ma sono appunto cose altamente inaffidabili, in quanto basta un niente per avere ovulazioni anticipate o posticipate, e non tutti hanno una fase luteale (ossia il periodo che intercorre tra ovulazione e mestruazioni successive) di 14 giorni, c'è chi ce l'ha di 10 per esempio. Per cui, senza prendere tb nè usare stick, andando alla cieca, il metodo migliore è avere rapporti 1 giorno sì e uno no e vedere che succede. Anche se...l'ovulo viene rilasciato in un determinato giorno e può vivere da 12 ore fino a 4 giorni, dipende dalle differenze individuali e dall'età per cui l'ideale quando si cerca un figlio, se non si vuol perder troppo tempo, è avere rapporti mirati usando stick e tb, altrimenti diciamo che bisogna mettere in conto che si va un pò alla cieca. Comunque mi pare che intorno ai 30 anni entro 6 mesi resta incinta il 50% delle donne, il 90% in 1 anno, il 95% in 2 anni, ma vado a memoria e non ci giurerei, ma più o meno dovremmo essere lì.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:03

garden ha scritto:ishetta guarda, son cose soggettive. TEORICAMENTE circa 14 giorni prima della fine del ciclo, quindi in un ciclo da 30 giorni dovrebbe essere intorno al 16 pm, ma sono appunto cose altamente inaffidabili, in quanto basta un niente per avere ovulazioni anticipate o posticipate, e non tutti hanno una fase luteale (ossia il periodo che intercorre tra ovulazione e mestruazioni successive) di 14 giorni, c'è chi ce l'ha di 10 per esempio. Per cui, senza prendere tb nè usare stick, andando alla cieca, il metodo migliore è avere rapporti 1 giorno sì e uno no e vedere che succede. Anche se...l'ovulo viene rilasciato in un determinato giorno e può vivere da 12 ore fino a 4 giorni, dipende dalle differenze individuali e dall'età per cui l'ideale quando si cerca un figlio, se non si vuol perder troppo tempo, è avere rapporti mirati usando stick e tb, altrimenti diciamo che bisogna mettere in conto che si va un pò alla cieca. Comunque mi pare che intorno ai 30 anni entro 6 mesi resta incinta il 50% delle donne, il 90% in 1 anno, il 95% in 2 anni, ma vado a memoria e non ci giurerei, ma più o meno dovremmo essere lì.
Capito. Con Emma sono rimasta incinta al primo rapporto senza preservativo. Con questo nuovo frugolotto vedremo. Per adesso andiamo liberi, quando viene viene. (fino alla prossima angoscia).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 11:08

ishetta ha scritto:Capito. Con Emma sono rimasta incinta al primo rapporto senza preservativo. Con questo nuovo frugolotto vedremo. Per adesso andiamo liberi, quando viene viene. (fino alla prossima angoscia).
direi che è la cosa migliore, lo fate quando vi va e se beccate il momento giusto bene, se no sarà per il mese prossimo.
Quando poi invece ti viene l'angoscia (spero per te non ce ne sia bisogno) ormai sai come regolarti.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 11:09

ishetta ha scritto:ah una domanda. Ma indicativamente su un ciclo di 30gg quando si ovula?
16-18 giorno

mi sono iscritta al fertilityF
mamma quanto tempo ho impiegato!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:11

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Capito. Con Emma sono rimasta incinta al primo rapporto senza preservativo. Con questo nuovo frugolotto vedremo. Per adesso andiamo liberi, quando viene viene. (fino alla prossima angoscia).
direi che è la cosa migliore, lo fate quando vi va e se beccate il momento giusto bene, se no sarà per il mese prossimo.
Quando poi invece ti viene l'angoscia (spero per te non ce ne sia bisogno) ormai sai come regolarti.
La mia unica "preoccupazione" è che abbia ancora la prolattina alta e che quindi mi impedisca di ovulare. Ma non credo, ormai sono 4 mesi abbondanti che non allatto più :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:11

serena73 ha scritto:
ishetta ha scritto:ah una domanda. Ma indicativamente su un ciclo di 30gg quando si ovula?
16-18 giorno

cos'è? :domanda :domanda :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 11:40

ishetta non penso proprio che la prolattina sia un problema ormai! e poi una mia amica è rimasta incinta proprio mentre ancora allattava (ma poco) il grande.

Ho sentito il medico (fortuna che è un amico di famiglia e al cell. mi risponde e da conto) e conferma che sicuramente è reflusso esogastrico dovuto alla gravidanza :che_dici dice che nonostante sia presto l'organismo da subito subisce trasformazioni, i tessuti si orizzontalizzano etc. per cui son cose che capitano (e del resto mi pareva strano che questa me l'ero risparmiata alla gravidanza prima, dovevo recuperare). Dice di prendere la biochetasi, se tutto va bene l'organismo si abituerà al cambiamento e dovrebbe diminuire. Vedremo!! :fischia
Comunque io i tessuti che si orintalizzano li ho visti, mi è scomparsa la linea della vita, sono già abbastanza monoblocco :ahah

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 11:50

ishetta ha scritto:
serena73 ha scritto:
16-18 giorno

cos'è? :domanda :domanda :domanda
guide/ff/" onclick="window.open(this.href);return false;

è per individuare i giorni fertili.... ma penso che lo conosci
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 25 gen 2010, 11:52

Buon lunedì a tutte!!

Minùùùù :-D :incrocini :incrocini ...vedrai che andrà bene.... :congratulations:

Ben ritrovate a pogo carmpan e clo!!!!

Dai noemi tieni duro....!! :coccola

ishetta dai..che ce la farai....non pensarci troppo...."lavora".... :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 12:03

garden ha scritto:ishetta non penso proprio che la prolattina sia un problema ormai! e poi una mia amica è rimasta incinta proprio mentre ancora allattava (ma poco) il grande.
sì sì ci sono diverse mammukke che allattano mentre sono incinte.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 gen 2010, 13:21

Buongiorno!!

Garden benvenuta nel mondo del reflusso!! In questa gravidanza ci ho fatto i conti anche io. I primi mesi un delirio, però non ho preso niente, magari col biochetasi va meglio (dovrebbero migliorare anche le nausee) A me cmq al 4-5 mese quando sono passate le nausee è diminuito anche il reflusso. Ora è proprio sporadico, mi raccomando non coricarti subito dopo mangiato.

Ishetta prendila calma... e tranquilla per la prolattina!

Minù buona vacanza :-D

Myriam ma un aggiornamento casa? La prendete?....

Serena :incrocini :incrocini :incrocini per il prossimo mese

oggi ho tirato fuori la macchina da cucire... saranno 10 anni che non ne usavo una.. ho impiegato 3 ore per fare una ciofeca, ma sono soddisfatta: Posso solo migliorare :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 gen 2010, 13:24

Invece io ho una domanda: (mi serve per capire se ho prenotato giusta un'eco)

In gravidanza, la 34ma settimana va da 33+0 a 34+0
oppure da 34+0 a 35+0??
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 13:28

Tweetie72 ha scritto:oggi ho tirato fuori la macchina da cucire... saranno 10 anni che non ne usavo una.. ho impiegato 3 ore per fare una ciofeca, ma sono soddisfatta: Posso solo migliorare :hi hi hi hi

SIORI E SIORE SI APRE L'ASTA

ISHETTA REGALA ALLA PRIMA OFFERENTE CIRCA 100KG DI STOFFE RISALENTI AGLI ANNI 60/70 DI TUTTI I TIPI E DELLE PEGGIORI FANTASIE CHE SUA SUOCERA NON VUOLE BUTTARE,
INSIEME IN OMAGGIO DUE BARATTOLONI DA 200KG L'UNA DI BOTTONI DI OGNI GENERE E FOGGIA

SI FACCIANO AVANTI

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 13:29

tweetie non ti so aiutare x le settimane...
io andavo quando mi diceva il dott di andare!

aggiornamento casa: non la prendiamo.
preferisco stare qui dove sono ora x il momento.
se troviamo qualcos'altro che ci piacerà valuteremo.

anche se questa era un'offertona che non troveremo più, ma amen.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 13:30

ishetta io passo, ma te offri, magari qualcosa a qualcuna interessa!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 13:31

Tweetie72 ha scritto:Garden benvenuta nel mondo del reflusso!!
non ti faccio un gestaccio solo perchè voglio fare la signora :fischia

Per le settimane non mi pronuncio però se è per un esame basta che quando chiami chiedi se deve essere la 34ma compiuta o meno.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 13:34

ishetta per stoffe e bottoni, penso di sapere a chi potrebbe interessare, a mia mamma che ha l'hobby del cucito. Chiedo e ti faccio sapere ma concretamente quanta roba sarà?
Per i bottoni però conservatene un bel pò tu, perchè ai bimbi piace molto giocarci, usandoli magari a mò di monete.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 13:35

però aspetta...seriamente, e se metti tutto all'asta su ebay, magari a lotti? vuoi che non ci sia qualche sarta interessata? così magari ricavi qualcosa e la suocera è pure contenta :-D

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 13:37

è vero ishetta vendi su ebay!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 13:39

garden ha scritto:ishetta per stoffe e bottoni, penso di sapere a chi potrebbe interessare, a mia mamma che ha l'hobby del cucito. Chiedo e ti faccio sapere ma concretamente quanta roba sarà?
Per i bottoni però conservatene un bel pò tu, perchè ai bimbi piace molto giocarci, usandoli magari a mò di monete.
La suocera darà tutto alla bisnonna. Io volevo buttarli. La bisnonna o ci fa qualcosa (io non credo) oppure li darà via, so che dalle sue parti c'è una specie di cooperativa e fanno anche lavori di sartoria.

Bloccato

Torna a “Novembre”