GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
Grazie per gli auguri Erica!!! 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Ragazze......sono di poceh parole, dico solo che utilizzo questo forum x venire a conoscenza di altre idee e realtà oltre alla mia, non ho mai avuto aspettative maggiori poichè credo che internet e i forum abbiano i suoi limiti !sissi1978 ha scritto:E chi se ne frega, questo è un forum! E' fatto così! Non c'è mica bisogno che TUTTI la pensiamo uguale.
Dunque quoo le altre ...non tutti la pensiamo uguale e aggiungo..........per fortuna!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- garden
- Master~GolGirl®
Print ma vedi che non mi capisci? a me non importava nulla di quante erano d'accordo con me o con te, non ragiono così, anche perchè non era mica una faida in cui ci si doveva schierare, o con me o contro di me. Io non ragiono così.
Quello che mi importava è che TU l'avevi presa in quel modo, e io sono cascata dal pero come una cretina. Mi ha ferito che non abbia capito nulla delle mie intenzioni TU, solo tu, perchè era di te che mi stavo preoccupando. E' naturale che tu possa seguire il modello educativo che vuoi, però io so quanto è difficile non dormire, ho combattuto con una depressione post partum mascherata che mi portava insonnia tu sai per quanto, e sapevo quanta grinta ci voleva ogni mattina per non farsi sopraffare dalla stanchezza, ma anche dallo sconforto, dalla paura di non farcela, ed essere una madre sempre allegra e presente per mia figlia, perchè lei meritava una madre al meglio, anche perchè una depressione mascherata altro non è che una depressione al passo, che aspetta che abbassi la guardia per vincerti, nel frattempo insidia il tuo fisico e aspetta che cedi. Io ho ben capito che questo per te non è un periodo facile, per molti motivi. Se però non dormi bene la notte, se sei stanca, a sentirti abbattuta e vedere tutto ancora più nero, a farti sopraffare da mille pensieri bui, è un attimo. Io lo so che tu su questo fronte hai le tue idee, però mi son detta "cavolo, sta male, ancora non dorme la notte, così non può andare avanti" e così mi sono impelagata in un discorso che tu hai preso come hai preso. Hai reagito e parlato in un modo che mi ha fatto capire che io di te non avevo capito nulla, che tu di me non avevi capito nulla, e ne ho sofferto. Mi sono chiesta che senso allora ha stare qui a parlare di figli, mariti, sorelle, lavoro, quando in realtà l'esseziale ci sfugge, quando basta poco per chiedermi un'amicizia così che senso abbia.
E per inciso a me non importava far "vincere" il mio metodo, anche perchè che funziona lo so già da me e non cerco altre conferme, volevo solo scuoterti e farti reagire, affinchè non ti facessi vincere dalla tristezza.
Quello che mi importava è che TU l'avevi presa in quel modo, e io sono cascata dal pero come una cretina. Mi ha ferito che non abbia capito nulla delle mie intenzioni TU, solo tu, perchè era di te che mi stavo preoccupando. E' naturale che tu possa seguire il modello educativo che vuoi, però io so quanto è difficile non dormire, ho combattuto con una depressione post partum mascherata che mi portava insonnia tu sai per quanto, e sapevo quanta grinta ci voleva ogni mattina per non farsi sopraffare dalla stanchezza, ma anche dallo sconforto, dalla paura di non farcela, ed essere una madre sempre allegra e presente per mia figlia, perchè lei meritava una madre al meglio, anche perchè una depressione mascherata altro non è che una depressione al passo, che aspetta che abbassi la guardia per vincerti, nel frattempo insidia il tuo fisico e aspetta che cedi. Io ho ben capito che questo per te non è un periodo facile, per molti motivi. Se però non dormi bene la notte, se sei stanca, a sentirti abbattuta e vedere tutto ancora più nero, a farti sopraffare da mille pensieri bui, è un attimo. Io lo so che tu su questo fronte hai le tue idee, però mi son detta "cavolo, sta male, ancora non dorme la notte, così non può andare avanti" e così mi sono impelagata in un discorso che tu hai preso come hai preso. Hai reagito e parlato in un modo che mi ha fatto capire che io di te non avevo capito nulla, che tu di me non avevi capito nulla, e ne ho sofferto. Mi sono chiesta che senso allora ha stare qui a parlare di figli, mariti, sorelle, lavoro, quando in realtà l'esseziale ci sfugge, quando basta poco per chiedermi un'amicizia così che senso abbia.
E per inciso a me non importava far "vincere" il mio metodo, anche perchè che funziona lo so già da me e non cerco altre conferme, volevo solo scuoterti e farti reagire, affinchè non ti facessi vincere dalla tristezza.
- printemps
- Master~GolGirl®
E cosa ti fa pensare che a me una "scossa" faccia bene? Cosa ti fa pensare che non ne abbia già abbastanza di scosse? Cosa ti fa pensare che quello che va bene per te, vada bene per me?
E poi sai forse se di notte dormo o meno? Se non sbaglio all'inizio del discorso avevo precisato che erano di nuovo alcune notti che si addormentavano tardi, non che NON dormivano.
Ma ora è inutile stare a vedere la rava e la fava del discorso...
Mi dispiace, in effetti hai ragione sul dire che io evidentemente non capisco te, non riesco a cogliere quello che vuoi dire, ma è reciproco! La prima cosa che ho notato nei tuoi interventi è che non erano in linea PER NULLA con il mio sentire, che non avevi capito... all'inizio ho cercato un po' di metterla sul leggero per farti intuire di lasciar stare, ma poi si sono aggiunte altre e infatti non mi son sentita incompresa solo da te, ma anche da altre (se volete ne parliamo ma non penso che abbia senso).
Io sono d'accordo con sissiby, ha detto molto bene, il forum è un forum su internet, ci sono dei limiti enormi, primo fra tutti la conoscenza è quella che è, non è completa e può essere ingannevole in alcuni aspetti, dunque non possiamo chiedere troppo.
Tu ti spendi molto qui, anche sul tuo privato, io no, non ce la faccio, è più forte di me sento proprio che non va fatto, preferisco rimanere su un piano più superficiale perchè appunto so che questa è solo una faccia della realtà.
Ciò non toglie che siate per me non una compagnia eccezionale ma LA compagnia delle mie giornate, che vi sia profondamente affezionata... che siete fonte inesauribile di preziose informazioni, risate e quant'altro... non per niente ci son rimasta tanto male quando mi son sentita riempita di frasi e dettami così di colpo senza che nessuna avesse lontanamente capito che la vivevo solo come una modalità aggressiva da grilli parlanti e so tutto io.... io per prima difficilmente chiedo (se non di giardinaggio, di cucina...) e ancor più difficilmente do consigli.
Nessuno ha poi detto che a te importasse far vincere il tuo metodo (che poi con una certa modestia
dici che sai già vincente), non ho mai detto quello, dico solo che io faccio diversamente, giusto o sbagliato in queste cose per me non c'è. Ho solo riscontrato che quello che fai tu, io non lo farei, e dunque passo ad altro su cui so che abbiamo maggiore affinità.
E poi sai forse se di notte dormo o meno? Se non sbaglio all'inizio del discorso avevo precisato che erano di nuovo alcune notti che si addormentavano tardi, non che NON dormivano.
Ma ora è inutile stare a vedere la rava e la fava del discorso...
Mi dispiace, in effetti hai ragione sul dire che io evidentemente non capisco te, non riesco a cogliere quello che vuoi dire, ma è reciproco! La prima cosa che ho notato nei tuoi interventi è che non erano in linea PER NULLA con il mio sentire, che non avevi capito... all'inizio ho cercato un po' di metterla sul leggero per farti intuire di lasciar stare, ma poi si sono aggiunte altre e infatti non mi son sentita incompresa solo da te, ma anche da altre (se volete ne parliamo ma non penso che abbia senso).
Io sono d'accordo con sissiby, ha detto molto bene, il forum è un forum su internet, ci sono dei limiti enormi, primo fra tutti la conoscenza è quella che è, non è completa e può essere ingannevole in alcuni aspetti, dunque non possiamo chiedere troppo.
Tu ti spendi molto qui, anche sul tuo privato, io no, non ce la faccio, è più forte di me sento proprio che non va fatto, preferisco rimanere su un piano più superficiale perchè appunto so che questa è solo una faccia della realtà.
Ciò non toglie che siate per me non una compagnia eccezionale ma LA compagnia delle mie giornate, che vi sia profondamente affezionata... che siete fonte inesauribile di preziose informazioni, risate e quant'altro... non per niente ci son rimasta tanto male quando mi son sentita riempita di frasi e dettami così di colpo senza che nessuna avesse lontanamente capito che la vivevo solo come una modalità aggressiva da grilli parlanti e so tutto io.... io per prima difficilmente chiedo (se non di giardinaggio, di cucina...) e ancor più difficilmente do consigli.
Nessuno ha poi detto che a te importasse far vincere il tuo metodo (che poi con una certa modestia

Printemps e i suoi Ciccetti
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
ragazze scappo ...inizano i festeggiamenti per la piccolaaaa
Buon week a tutte!!!
Buon week a tutte!!!

Le Mie Principesse:
- printemps
- Master~GolGirl®
E poi Garden, dimenticavo... è da un pezzo che ci descrivi tua sorella come se fosse un'emerita defi***te, e tu trovi ben due o più occasioni per dirmi che parlo o mi comporto come lei... che devo fare, dirti pure grazie?? 

- garden
- Master~GolGirl®
print, ho sempre detto che OGNI metodo è vincente se funziona.
Ma pensa quel che ti pare, la cosa non mi interessa più.
Ma pensa quel che ti pare, la cosa non mi interessa più.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dai mi sembra che ci sai stato un chiarimento... adeso la piantate che devo fare il danubio e ho già 4000 dubbi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
Ishetta Che devo fare? Io ho cercato di spiegarmi e ho detto a Garden che mi dispiaceva se andava via.
- printemps
- Master~GolGirl®
Cmq adesso pure io devo andare a lavare l'insalata e a fare la pizza, pur sentendomi fortemente a disagio... mi sa che correrò alla pagine di gol ogni momento, sperando di leggere non so nemmeno cosa...
mi dispiace per la situazione, non saprei che altro dire o fare oltre a quanto già detto, a parte rendermi disponibile per eventuali chiarimenti. Penso solo che non è la fine del mondo se è capitato di discutere e anche se ognuna la pensa a modo suo.
mi dispiace per la situazione, non saprei che altro dire o fare oltre a quanto già detto, a parte rendermi disponibile per eventuali chiarimenti. Penso solo che non è la fine del mondo se è capitato di discutere e anche se ognuna la pensa a modo suo.
- garden
- Master~GolGirl®
print non ti preoccupare, non è colpa tua, l'avevo detto del resto dall'inizio. Sono io che mi son fatta idee sbagliate, in fondo tu non c'entri niente.
- kk751
- Master~GolGirl®
TEST POSITIVO 

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- printemps
- Master~GolGirl®
Ecco... questo è meglio di ciò che avrei sperato di leggere! Un'altra mamma in attesa!! E brava Chicca!!!

- Erica
- Active~GolGirl®
kk751 ha scritto:TEST POSITIVO

mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- pogo
- Original~GolGirl®
printemps ha scritto: Quando anche Pogo mi ha scritto che sbagliavo

non mi pareva di avere detto una cosa del genere
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, per favore ripensaci 

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- pogo
- Original~GolGirl®
complimenti kk!
- printemps
- Master~GolGirl®
Pogo Si,insomma, il concetto che mi sembrava tu avessi espresso era che fossi troppo in crisi tanto da offendermi per un consiglio, qualcosa del genere. Io interpreto dunque come dire: Garden ti dà solo un consiglio, tu sbagli a prendertela, ecco.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Kk che notizia bellissima!!!kk751 ha scritto:TEST POSITIVO

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- pogo
- Original~GolGirl®
be si forse qualche cosa del genere...tanto per cercare di smorzare un pò i toni...printemps ha scritto:Pogo Si,insomma, il concetto che mi sembrava tu avessi espresso era che fossi troppo in crisi tanto da offendermi per un consiglio, qualcosa del genere. Io interpreto dunque come dire: Garden ti dà solo un consiglio, tu sbagli a prendertela, ecco.