Oggi sono di corsa ho una marea di mestieri da fare e la voglia e' a mille!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI
- Lady
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI
Buon pomeriggio!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- cecil
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
LACLA: Che tenero Federico! Chissà come saranno stati contenti dello spettacolo!
NOVEMBER: Ma che bella famiglia!!!!!!! Stai benissimo con quel taglio, davvero! E anch'io dico che Mattia è proprio uguale a te!
LADY: I capelli fino al sedere? Caspita, che pazienza a tenerli così lunghi ... sinceramente ho sempre invidiato i capelli lunghi lunghi, ma quelle poche volte che ho tentato di farli crescere poi mi sono sempre stancata di tenerli sempre in ordine. E così ogni volta ritorno sempre sui miei passi: capelli corti che in 2 minuti si pettinano e si lavano. Tra l'altro adesso con 3 figlie e tempo ZERO, riesco a rendermi "presentabile" in un battibaleno ... Anche il trucco ormai si è ridotto all'osso: mascara, fard, e via!
Ieri siamo state ad una festa di compleanno e c'erano tutte le amichette dell'asilo di Cecilia. Ebbene, la signorina era timidissima, ha fatto tappezzeria quasi tutto il tempo ..... così ho deciso che è arrivato il momento di rientrare all'asilo ... in queste tre settimane a casa si è attaccata a me come una cozza e con i suoi coetanei l'ho vista poco a suo agio. E' vero che avevo deciso di tenerla a casa tutto l'inverno ma è dura .... Lunedì provo a mandarla mezza giornata, penso che le faccia bene .... Incrocio le dita che non si becchi qualche altro malanno!
LACLA: Che tenero Federico! Chissà come saranno stati contenti dello spettacolo!
NOVEMBER: Ma che bella famiglia!!!!!!! Stai benissimo con quel taglio, davvero! E anch'io dico che Mattia è proprio uguale a te!
LADY: I capelli fino al sedere? Caspita, che pazienza a tenerli così lunghi ... sinceramente ho sempre invidiato i capelli lunghi lunghi, ma quelle poche volte che ho tentato di farli crescere poi mi sono sempre stancata di tenerli sempre in ordine. E così ogni volta ritorno sempre sui miei passi: capelli corti che in 2 minuti si pettinano e si lavano. Tra l'altro adesso con 3 figlie e tempo ZERO, riesco a rendermi "presentabile" in un battibaleno ... Anche il trucco ormai si è ridotto all'osso: mascara, fard, e via!
Ieri siamo state ad una festa di compleanno e c'erano tutte le amichette dell'asilo di Cecilia. Ebbene, la signorina era timidissima, ha fatto tappezzeria quasi tutto il tempo ..... così ho deciso che è arrivato il momento di rientrare all'asilo ... in queste tre settimane a casa si è attaccata a me come una cozza e con i suoi coetanei l'ho vista poco a suo agio. E' vero che avevo deciso di tenerla a casa tutto l'inverno ma è dura .... Lunedì provo a mandarla mezza giornata, penso che le faccia bene .... Incrocio le dita che non si becchi qualche altro malanno!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- cecil
- Active~GolGirl®

LADY, cara, se dopo che hai finito i tuoi lavaretti ti rimanesse ancora un po' di voglia ..... c'è casa mia che ti aspetta!!!!! 
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- Lady
- Master~GolGirl®

cecil ha scritto:LADY, cara, se dopo che hai finito i tuoi lavaretti ti rimanesse ancora un po' di voglia ..... c'è casa mia che ti aspetta!!!!!
Ho deciso che oggi pulisco solo il bagno al primo piano, per gli altri lavori attendero' il maritino e Riccardo domani!
Riccardo, e' un bravo ometto, sai che mi aiuta in casa?
Apparecchia la tavola, mi passa l'aspirapolvere, spolvera la sua camera, quando va in bagno lo lascia ordinato...insomma a 4 anni non mi posso lamentare!
Ah, si, sistema sempre i suoi giochi quando finisce di giocare!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ciao, ragazze! oggi la mia patatona ha compiuto 4 anni!!
stamattina abbiamo portato all'asilo due torte confezionate, caramelle e succhi. i compagni le hanno fatto una coroncina e un disegno ciascuno che poi la maestra ha rilegato, un bel ricordo! sono andata a prenderla che aveva sta corona in testa e non se l'è piu' voluta togliere
e poi stasera con il papa' altra torta, piu' i regali...quando l'ho portata in soggiorno con le luci spente e le candeline accese ha fatto una faccina emozionatissima
domani faremo una merenda con i nonni e gli zii
adesso mi leggo un po' di arretrati che è un po' che latito, accidenti a me
stamattina abbiamo portato all'asilo due torte confezionate, caramelle e succhi. i compagni le hanno fatto una coroncina e un disegno ciascuno che poi la maestra ha rilegato, un bel ricordo! sono andata a prenderla che aveva sta corona in testa e non se l'è piu' voluta togliere
e poi stasera con il papa' altra torta, piu' i regali...quando l'ho portata in soggiorno con le luci spente e le candeline accese ha fatto una faccina emozionatissima
domani faremo una merenda con i nonni e gli zii
adesso mi leggo un po' di arretrati che è un po' che latito, accidenti a me
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®

pero', uffa..nemmeno un augurio per diana 
- printemps
- Master~GolGirl®

Scusami Sun, oggi non ero ancora passata ma cerco di rimediare con un pensiero grande grande (anche se ritardatario) per la tua piccina
BUON COMPLEANNO DIANA!!!!
Considerando poi che vi conosco pure dal vivo, mi permetto di mandarle anche un augurio speciale da parte di ciccetto che ricorda sempre il saluto sulla spiaggia con bacino
Perdona ancora il ritardo, un bacione anche a te e ad Anita!
BUON COMPLEANNO DIANA!!!!
Considerando poi che vi conosco pure dal vivo, mi permetto di mandarle anche un augurio speciale da parte di ciccetto che ricorda sempre il saluto sulla spiaggia con bacino
Perdona ancora il ritardo, un bacione anche a te e ad Anita!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

AUGURI DIANA[/size]
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- sunflower
- Expert~GolGirl®

LACLA che bello che dev'essere stato lo spettacolo!! avete avuto proprio una bella idea!
hai fatto oggi la festa all'asilo? com'è andata?
CECIL
per il ritorno a scuola di cecilia. ti capisco, anche a me dispiacerebbe tenerla lontana degli amichetti, anche se la salute viene prima di tutto! ho visto le foto..le gemelle sono stupende, hanno due occhioni!!! e trovo che ti somigliano parecchio
FATA complimenti per la torta! per me è fantascienza
PRINTEMPS mi dispiace veramente per il discorso lavoro, è assurda sta cosa, spero di cuore che le cose cambino
fare la mamma a tempo pieno è bellissimo da una parte, ma pesante dall'altra
NOVEMBER quella maestra è proprio da
fare certe osservazioni e per di piu' davanti al bambino. secondo me poi non è per niente un difetto il fatto di fare le cose lentamente, vuol dire che ci mette attenzione, no? preferisco cosi' piuttosto che un bimbo che fa le cose in fretta e in furia pur di tornare a giocare
per la casa
PEFFA come sta axel? meglio?
LADY che bravo ometto che è riccardo!!! diana a mala pena mette via i giochi (e neanche tutti), ma solo dopo luuunghe insistenze, minacce ecc
il mio aspirapolvere è un macigno, non glielo potrei mai farglielo usare, al massimo lo swiffer, ma lo usa come cavalluccio
hai fatto oggi la festa all'asilo? com'è andata?
CECIL
FATA complimenti per la torta! per me è fantascienza
PRINTEMPS mi dispiace veramente per il discorso lavoro, è assurda sta cosa, spero di cuore che le cose cambino
NOVEMBER quella maestra è proprio da
PEFFA come sta axel? meglio?
LADY che bravo ometto che è riccardo!!! diana a mala pena mette via i giochi (e neanche tutti), ma solo dopo luuunghe insistenze, minacce ecc
il mio aspirapolvere è un macigno, non glielo potrei mai farglielo usare, al massimo lo swiffer, ma lo usa come cavalluccio
- printemps
- Master~GolGirl®

Approfitto anche per dire che ultimamente ho un po' di difficoltà col forum, magari passo meno spesso e in più a volte mi accorgo che nascono incomprensioni e problemi vari, come è successo qui qualche tempo fa.
Mi sembra che qui siamo tutte molto impegnate chi con il lavoro, chi con la casa e coi figli, chi con tutto quanto insieme... e c'è più latitanza di una volta, è anche normale, sono passati quasi 5 anni... è ovvio che la frequenza non sia più la stessa.
In questo periodo mi sto domandando anche quale sia ormai la funzione di Gol per me, è un qualcosa da cui non riesco a staccarmi ma a volte avrei il desiderio di farlo... naturalmente ho il numero e i contatti della maggior parte di voi e quindi non ci sarebbe il pericolo di perdervi...
in questa riflessione aggiungo anche che mi dispiace se in tutto il tempo della mia frequentazione ho scritto cose che possano aver offeso qualcuna di voi, non era certo quella l'intenzione, ma solo quella di uno scambio di opinioni... anche se ormai ho capito che gli scambi qui su Internet lasciano il tempo che trovano perché tanto è difficilissimo comprendersi.
Insomma, non so se mi sono spiegata perchè non ho le idee chiare nemmeno io, volevo solo darvi la buonanotte, nessuna esclusa.
Mi sembra che qui siamo tutte molto impegnate chi con il lavoro, chi con la casa e coi figli, chi con tutto quanto insieme... e c'è più latitanza di una volta, è anche normale, sono passati quasi 5 anni... è ovvio che la frequenza non sia più la stessa.
In questo periodo mi sto domandando anche quale sia ormai la funzione di Gol per me, è un qualcosa da cui non riesco a staccarmi ma a volte avrei il desiderio di farlo... naturalmente ho il numero e i contatti della maggior parte di voi e quindi non ci sarebbe il pericolo di perdervi...
in questa riflessione aggiungo anche che mi dispiace se in tutto il tempo della mia frequentazione ho scritto cose che possano aver offeso qualcuna di voi, non era certo quella l'intenzione, ma solo quella di uno scambio di opinioni... anche se ormai ho capito che gli scambi qui su Internet lasciano il tempo che trovano perché tanto è difficilissimo comprendersi.
Insomma, non so se mi sono spiegata perchè non ho le idee chiare nemmeno io, volevo solo darvi la buonanotte, nessuna esclusa.
- sunflower
- Expert~GolGirl®

grazie vale
grazie laura
grazie laura
- printemps
- Master~GolGirl®

Lavori in casa?? Ciccetto non fa un tubazzo, altro che mettere a posto, swiffer e cose varie... non vuole nemmeno imparare a vestirsi da solo, dice proprio che non vuole non vuole!! 
- sunflower
- Expert~GolGirl®

PRINTEMPS se smettesti di frequentare il forum, mi mancheresti troppo
non azzardarti nemmeno a pensarle certe cose, ok!!!!!
- printemps
- Master~GolGirl®

Va bene, ritiro tutto!!
Grazie Sun

Grazie Sun
- sunflower
- Expert~GolGirl®

cmq ti capisco, è difficile esprimersi per iscritto, spesso leggo ma non ho la forza di scrivere nulla, oppure mi vengono in mente le cose ma non riesco a metterle nero su bianco. pero' è bello sapere che qui ci sono persone che mi conoscono anche se solo in parte, che mi possono capire, che posso considerare amiche anche se lontane fisicamente...insomma in tutti questi anni mi sono affezionata a voi!!!
lo scambio di opinioni di un po' di tempo fa secondo me è stato positivo, nel senso che è anche giusto che affrontiamo altri argomenti rispetto al racconto delle nostre giornate, di sicuro pero' è difficilissimo spiegarsi bene, le parole scritte pesano molto di piu' di quelle a voce, e anche fare la pace è piu' difficile
pero' tu sei molto brava a scrivere, hai questa capacità di essere chiara, di arrivare al punto, di trasmettere affetto..
lo scambio di opinioni di un po' di tempo fa secondo me è stato positivo, nel senso che è anche giusto che affrontiamo altri argomenti rispetto al racconto delle nostre giornate, di sicuro pero' è difficilissimo spiegarsi bene, le parole scritte pesano molto di piu' di quelle a voce, e anche fare la pace è piu' difficile
pero' tu sei molto brava a scrivere, hai questa capacità di essere chiara, di arrivare al punto, di trasmettere affetto..
- sunflower
- Expert~GolGirl®

scusatemi stasera sono logorroica...credo che preferiate quando mi assento per giorni dal forum
ma devo dirvi anche questo:
mi sono sempre lamentata che diana era poco affettuosa, e invece in questo periodo mi riempie di baci, di abbracci, e poi dice tutta seria "io ho la mammite"
poi di punto in bianco ha incominciato a scrivere, vuole sempre scrivere le paroline (con me accanto ovvio) e ha imparato bene il suo nome
insomma sta crescendo
ora vado sul serio, buona notte a tutte e buon week end
ma devo dirvi anche questo:
mi sono sempre lamentata che diana era poco affettuosa, e invece in questo periodo mi riempie di baci, di abbracci, e poi dice tutta seria "io ho la mammite"
poi di punto in bianco ha incominciato a scrivere, vuole sempre scrivere le paroline (con me accanto ovvio) e ha imparato bene il suo nome
insomma sta crescendo
ora vado sul serio, buona notte a tutte e buon week end
- printemps
- Master~GolGirl®

Grazie carissima! Io cmq preferisco quando ci sei, logorroica o no!
Son contenta per Diana affettuosa, buonanotte e buon weekend anche a voi
Baci
Son contenta per Diana affettuosa, buonanotte e buon weekend anche a voi
Baci
- November baby
- Expert~GolGirl®

managgia mi sono persa il compleanno di Diana... ma anche se in ritardo:
Tantissimi auguri di buon compleanno a Diana!!!
Printemps, sun, mi piacete quando siete e parlate percio non sparite... Printemps, noooooooo non andare via, anche se ti avrei anche su fcb ma certe cose si esprimono meglio qui, oppure no?
.
Tantissimi auguri di buon compleanno a Diana!!!
Printemps, sun, mi piacete quando siete e parlate percio non sparite... Printemps, noooooooo non andare via, anche se ti avrei anche su fcb ma certe cose si esprimono meglio qui, oppure no?
.
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

scusate ma oggi sono di cattivo umore.
sono andata al'una a dare il sciroppo a mattia e lui era triste che voleva fare la casetta di babbo natale e invece la maestra - la str@nz@ di sempre- gli voleva fare un altra cosa. io ho cercato di spiegargli che io non posso decidere niente e percio deve parlare solo con la sua maestra e sono andata per non disturbare ancora di piu, visto che mi fanno un favore entrare solo per dargli il sciroppo.
Poi per prendere mattia alle 16 è andato mio marito siccome c'era la str@nz@ e non la volevo vedere. Ebbene si, ha parlato con mio marito e gli ha detto che io e mattia abbiamo un rapporto oddio-amore!!!
io volevo vestirmi e andare a prenderla a schiaffi perche se c'è qualcosa che mi scoccia e che sparlando dietro di me, sopratutto mettendo in dubbio la mia qualita di mamma. e lo sapete quale era la situazione nella quale lei aveva capito il nostro rapporto "difficile" quel episodio del'una e anche un altro giorno, sempre dopo una litigata con lei che siamo usciti a prendere il giubotto e mattia ha fatto un urletto perche gli ho messo il giubotto in fretta senza che lui prendere la manica, siccome chiudevano la materna per aprire l'elementari e dovevo aspettare mezz'ora prima di poter uscire... quel giorno l'ho vista che è uscita subito a vedere cosa era successo ma io stavo dicendo a mattia neanche sgridandoli ma con una voce seria e autoritaria che gli dicevo "non mi piace quando urli"...
ma vi sembrano questi due episodi indicatori di un rapporto amore-oddio tra me e mattia? mio marito mi ha detto che l'aveva smontata questa sua idea spiegandoli che mattia stia passando un periodo di crisi per via della paura che si è presa dalla piscina (e infatti abbiamo deciso che non lo portiamo piu visto che è diventato abbastanza insofferente) percio è piu nervosetto che del solito e che io sicuramente avro voluto spiegargli le cose ma adesso mi sorge un dubbio: questa donna che cavola vuole da me????
non so piu che fare, voglio affrontarla ma essendo una testa di cavolo, ti sente e dopo 5 min si scorda tutto percio sarebbero parole al vento ma io questa situazione non la sopporto piu. anche perche mattia non vuole piu andare a scuola e io ho paura che ha percepito questa mia insofferenza opuree no...
help me!!sono in crisi!!! ma credetemi, diventerei una violenta con una persona cosi perche non si puo permettere di parlare di me solo di quello che vede quando vado a prendere mattia..
sono andata al'una a dare il sciroppo a mattia e lui era triste che voleva fare la casetta di babbo natale e invece la maestra - la str@nz@ di sempre- gli voleva fare un altra cosa. io ho cercato di spiegargli che io non posso decidere niente e percio deve parlare solo con la sua maestra e sono andata per non disturbare ancora di piu, visto che mi fanno un favore entrare solo per dargli il sciroppo.
Poi per prendere mattia alle 16 è andato mio marito siccome c'era la str@nz@ e non la volevo vedere. Ebbene si, ha parlato con mio marito e gli ha detto che io e mattia abbiamo un rapporto oddio-amore!!!
ma vi sembrano questi due episodi indicatori di un rapporto amore-oddio tra me e mattia? mio marito mi ha detto che l'aveva smontata questa sua idea spiegandoli che mattia stia passando un periodo di crisi per via della paura che si è presa dalla piscina (e infatti abbiamo deciso che non lo portiamo piu visto che è diventato abbastanza insofferente) percio è piu nervosetto che del solito e che io sicuramente avro voluto spiegargli le cose ma adesso mi sorge un dubbio: questa donna che cavola vuole da me????
non so piu che fare, voglio affrontarla ma essendo una testa di cavolo, ti sente e dopo 5 min si scorda tutto percio sarebbero parole al vento ma io questa situazione non la sopporto piu. anche perche mattia non vuole piu andare a scuola e io ho paura che ha percepito questa mia insofferenza opuree no...
help me!!sono in crisi!!! ma credetemi, diventerei una violenta con una persona cosi perche non si puo permettere di parlare di me solo di quello che vede quando vado a prendere mattia..
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

oddio come ho scritto da cani!!! scusatemi ma ho pianto tutta la sera e sono cosi triste che non so piu cosa devo fare. una cosa è sicura che non gli permettero di continuare a sparlare di me!!! vado dalla coordinatrice? che dite? l'altra maestra mi ha detto di parlare con la str@nz@ ma non me la sento... mamma mia con che pensieri me ne vado a letto...