GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
mamma mia che tortaaaaaaaaaaa
mi ci buttere a capofitto.
e invece ho qui per pranzo due mandarini e una banana!
mi ci buttere a capofitto.
e invece ho qui per pranzo due mandarini e una banana!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

Che bella torta Erica!
Garden, si la prolattina è un po' alta (già era successo negli anni passati); cmq, come dici tu, sono sicura che siano sciocchezze e presto tutto rientrerà
un bacetto a Tommaso
crociera: l'ho sempre considerata una vacanza da vecchietti; forse perché i miei nonni ci andavano ogni anno. Adesso, invece, mi sta venendo una voglia matta di farla ma mio marito è contrario ( mi sto facendo vecchietta pure io
)
Garden, si la prolattina è un po' alta (già era successo negli anni passati); cmq, come dici tu, sono sicura che siano sciocchezze e presto tutto rientrerà
un bacetto a Tommaso
crociera: l'ho sempre considerata una vacanza da vecchietti; forse perché i miei nonni ci andavano ogni anno. Adesso, invece, mi sta venendo una voglia matta di farla ma mio marito è contrario ( mi sto facendo vecchietta pure io
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Vi racconto questa:
sabato andiamo in una cartoleria molto ben fornita perchè cercavo uova di legno o carta x fare un centrotavola carino. in una scatola sul bancone c'erano dei pupazzetti a pulcino, alcuni che facevano il verso e altri a corda che camminavano. Lorenza appena li vede ovviamente si fa sotto dalla paura (lo fa sempre poi col tempo prende confidenza e le piacciono pure), così glieli scosto e li metto a posto. Mentre cercavo altre cose vedo che la moglie del titolare (avrà sì e no 70 anni) le stava vicino con i pulcini e lorenza diceva NO NO piagnucolando. La rassicuro facendo capire alla signora che la bimba si spaventa!
Il tempo di rigirarmi e sento un urlo disperato di Lorenza....la signora aveva tirato la corda al pulcino e glielo aveva messo addosso. Non vi dico.....Lorenza aveva gli occhi spalancati dal terrore, e vi giuro le labbra viola.
Io ho buttato per l'aria il pulcino, ho preso in braccio Lorenza e ho iniziato a gridare
"non c'è limite alla maleducazione, le avevo detto che la bambina ha paura....."
e lei " ma i bambini si devono abituare"
"lo faccia decidere a me se deve abituarsi o no"
ho sbattuto sul bancone le cose che avevo comprato e sono andata via con Lorenza urlante......vi giuro l'avrei ammazzata quelle vecchiaccia

sabato andiamo in una cartoleria molto ben fornita perchè cercavo uova di legno o carta x fare un centrotavola carino. in una scatola sul bancone c'erano dei pupazzetti a pulcino, alcuni che facevano il verso e altri a corda che camminavano. Lorenza appena li vede ovviamente si fa sotto dalla paura (lo fa sempre poi col tempo prende confidenza e le piacciono pure), così glieli scosto e li metto a posto. Mentre cercavo altre cose vedo che la moglie del titolare (avrà sì e no 70 anni) le stava vicino con i pulcini e lorenza diceva NO NO piagnucolando. La rassicuro facendo capire alla signora che la bimba si spaventa!
Il tempo di rigirarmi e sento un urlo disperato di Lorenza....la signora aveva tirato la corda al pulcino e glielo aveva messo addosso. Non vi dico.....Lorenza aveva gli occhi spalancati dal terrore, e vi giuro le labbra viola.
Io ho buttato per l'aria il pulcino, ho preso in braccio Lorenza e ho iniziato a gridare
"non c'è limite alla maleducazione, le avevo detto che la bambina ha paura....."
"lo faccia decidere a me se deve abituarsi o no"
ho sbattuto sul bancone le cose che avevo comprato e sono andata via con Lorenza urlante......vi giuro l'avrei ammazzata quelle vecchiaccia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco stavo proprio scrivendo la stessa cosa, è proprio bella esteticamente.garden ha scritto:ad occhio io avevo messo più fragole perchè la mia crema era rosa proprio, però a vedere la tua torta... è un'opera d'arte, è bellissimaErica ha scritto:Garden per il giorno di Pasqua ho fatto una torta con la ricetta della tua crema...ho messo una fotina...la mia era buona ma come estetica siamo anni luce, tu hai fatto proprio un piccolo capolavoro, complimenti! però a parte tutto è semplice e fa figura, vero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che testa di ca**o la gente... ma poi si deve abituare a cosa? Ai giochi che dice lei?clo'76 ha scritto:Vi racconto questa:
Il tempo di rigirarmi e sento un urlo disperato di Lorenza....la signora aveva tirato la corda al pulcino e glielo aveva messo addosso. Non vi dico.....Lorenza aveva gli occhi spalancati dal terrore, e vi giuro le labbra viola.![]()
"lo faccia decidere a me se deve abituarsi o no"![]()
ho sbattuto sul bancone le cose che avevo comprato e sono andata via con Lorenza urlante......vi giuro l'avrei ammazzata quelle vecchiaccia![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

all'inizio anche io la facevo una vacanza da vecchietti, in realtà ci sono talmente tante cose da fare che in un modo o nell'altro trovi anche tante persone giovani. Beh certo non ci va il 18enne con la fidanzatina.Minù ha scritto:
crociera: l'ho sempre considerata una vacanza da vecchietti; forse perché i miei nonni ci andavano ogni anno. Adesso, invece, mi sta venendo una voglia matta di farla ma mio marito è contrario ( mi sto facendo vecchietta pure io)
- Minù
- Master~GolGirl®

(avrei lasciato tutto sul bancone pure io)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Minù ti giuro che sono giorni di fuoco....e che kaiser trovo sempre qualcuno con una parola o un giudizio di troppo
Meno male che io non me la prendo mai e subito dopo mi passa e quindi rido anche io
Meno male che io non me la prendo mai e subito dopo mi passa e quindi rido anche io
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®

clo, ma tutte a te???
comunque mi sa che la vecchina ci penserà due volte adesso prima di fare cose non dovute!
comunque mi sa che la vecchina ci penserà due volte adesso prima di fare cose non dovute!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

clo capisco la tua reazione, però sono sicura che la signora voleva solo giocare con lei e farle vedere che erano carini e innocui, non mi sarei seccata. Io devo dire che su queste cose lascio abbondantemente correre...l'avrei consolata e poi avrei provato insieme alla signora, se proprio si spaventava avrei spiegato alla signora che ancora è piccina e che non ci doveva restare male.
Per il caffè invece direi ai tuoi suoceri che capisci che il caffè le piace però la sovraeccita e poi la notte si addormenta tardi e nervosa, quindi nel suo interesse dovrebbero prometterti di evitare. Altrimenti eviterei loro in tua assenza, ecco :prrrr
Poi ognuna ha i suoi punti sensibili: per esempio per l'educazione ci tengo moltissimo e voglio che sia unica, coerente e senza deroghe, per cui io e la tata ci comportiamo nella stessa maniera (e la tata la controllo a vista per accertarmente
). Siccome non mi fido invece degli altri, non la lascio da nessuno e non mi piace neanche il nido.
Per brevissimi periodi invece, se anche qualcuno fa qualcosa che non mi va (tipo darle un alimento che non le avrei dato) vedo la buona fede e penso che una volta ogni tanto non le farà danno. Anzi mi fanno tenerezza quelli che provano a darle cose da mangiare o giochini.
Ma mi sa che sono io ad essere diversa dalle altre mamme.
Per il caffè invece direi ai tuoi suoceri che capisci che il caffè le piace però la sovraeccita e poi la notte si addormenta tardi e nervosa, quindi nel suo interesse dovrebbero prometterti di evitare. Altrimenti eviterei loro in tua assenza, ecco :prrrr
Poi ognuna ha i suoi punti sensibili: per esempio per l'educazione ci tengo moltissimo e voglio che sia unica, coerente e senza deroghe, per cui io e la tata ci comportiamo nella stessa maniera (e la tata la controllo a vista per accertarmente
Per brevissimi periodi invece, se anche qualcuno fa qualcosa che non mi va (tipo darle un alimento che non le avrei dato) vedo la buona fede e penso che una volta ogni tanto non le farà danno. Anzi mi fanno tenerezza quelli che provano a darle cose da mangiare o giochini.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io che credo che un alimento non concesso possa dare più danni che altro e il nido, nonostante per me sia una lotta continua, cmq li arricchisce molto.garden ha scritto:
- carmpan
- Master~GolGirl®

Erica bellissima la torta, una vera tentazione alla faccia della dieta!
Clo anche a me ste cose fanno innervosire e sono sicura che la signora lo rifarebbe!!
Come va nella casetta nuova??
Ishetta bella la nave, che rotta fate??Anche io ho sempre considerato la crociera come una cosa da pensionati ma negli ultimi anni l'idea mi alletta, sarà come dici tu Martina, la vecchiaia incombe :prrrr .....tra una settimana 32 anche per me
Clo anche a me ste cose fanno innervosire e sono sicura che la signora lo rifarebbe!!
Come va nella casetta nuova??
Ishetta bella la nave, che rotta fate??Anche io ho sempre considerato la crociera come una cosa da pensionati ma negli ultimi anni l'idea mi alletta, sarà come dici tu Martina, la vecchiaia incombe :prrrr .....tra una settimana 32 anche per me
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Erica
- Active~GolGirl®

Sono tornata a casa a pranzo e Richy ha dinuovo la tosse
e quindi abbiamo ripreso con l'areosol...
Grazie a tutte...la torta era buonissima ed ho ricevuto un sacco di comlpimenti...
Clò e che cavolo...io avrei avuto la tua stessa reazione
...
Grazie a tutte...la torta era buonissima ed ho ricevuto un sacco di comlpimenti...
Garden quelle che si vedono sono meringhe le ho messe ai lati come guarnizione...la crema però non era rosa ma leggermente rosata!!! ho fatto il pan di sapagna tagliato in 3 parti e farcito con la crema...e poi decorato...si si è semplicisima e fa molta figura...garden ha scritto:ad occhio io avevo messo più fragole perchè la mia crema era rosa proprio, però a vedere la tua torta... è un'opera d'arte, è bellissimaErica ha scritto:Garden per il giorno di Pasqua ho fatto una torta con la ricetta della tua crema...ho messo una fotina...la mia era buona ma come estetica siamo anni luce, tu hai fatto proprio un piccolo capolavoro, complimenti! però a parte tutto è semplice e fa figura, vero?
Clò e che cavolo...io avrei avuto la tua stessa reazione
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- carmpan
- Master~GolGirl®

Nido:lo preferirei alla tata.dovrei solo fidarmi cecamente della persona altrimenti no categoricamente.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Venezia - Ancona - Santorini - Myconos - Atene - Corfù - Dubrovnik - Veneziacarmpan ha scritto:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sarà che quando insegnavo facevo la baby sitter... preferisco il nido :ahahcarmpan ha scritto:Nido:lo preferirei alla tata.dovrei solo fidarmi cecamente della persona altrimenti no categoricamente.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ho letto tutto, giuro!
Ma ricordo poco...
comunque:
- Minù per i tuoi esami
e poi come dice Garden l'FSH è molto indicativo se fatto il 2° o 3° giorno del ciclo.
- Garden, son felice di sapere che starte meglio
- Ishe, anch'io la crociera la considero da vecchietti ma ho sempre detto che avrei voluto farla per curiosità o da vecchietta o con i figli piccoli...adesso il figlio piccolo ce l'ho e quasi quasi sono anche vecchietta!!!
Ah, intanto noi abbiamo prenotato un weekend lungo in Croazia a giugno (per Greta sarà il terzo viaggio in aereo!!)
- Stirare..............cosa è???
Ho comprato l'asciugatrice e devo dire che, benchè non l'abbia pagata poco, non asciuga un bel niente!!!
Ci mette un secolo ad asciugare una lavatrice di panni...allora la uso mettendoci i vestiti già asciutti, o quasi, e questi diventano morbidissimi e senza grinze!! Quindi in pratica ho una asciugatrice che non asciuga ma mi permette di non stirare quasi + nulla :ahah
- Erica, la tua torta era bellissima e chissà che buonaaaaaaaaaaa
Ma ricordo poco...
comunque:
- Minù per i tuoi esami
- Garden, son felice di sapere che starte meglio
- Ishe, anch'io la crociera la considero da vecchietti ma ho sempre detto che avrei voluto farla per curiosità o da vecchietta o con i figli piccoli...adesso il figlio piccolo ce l'ho e quasi quasi sono anche vecchietta!!!
Ah, intanto noi abbiamo prenotato un weekend lungo in Croazia a giugno (per Greta sarà il terzo viaggio in aereo!!)
- Stirare..............cosa è???
Ho comprato l'asciugatrice e devo dire che, benchè non l'abbia pagata poco, non asciuga un bel niente!!!
Ci mette un secolo ad asciugare una lavatrice di panni...allora la uso mettendoci i vestiti già asciutti, o quasi, e questi diventano morbidissimi e senza grinze!! Quindi in pratica ho una asciugatrice che non asciuga ma mi permette di non stirare quasi + nulla :ahah
- Erica, la tua torta era bellissima e chissà che buonaaaaaaaaaaa
- Minù
- Master~GolGirl®

ho fatto dei dolcetti 1000 foglie e crema al ciocolato. La mia dieta è andata a farsi benedire alla 4° pagina del post precedente 
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Io mi ritendo molto "sciolta" per tante cose ma su alcune cose sono estremamente rigida e ritengo che la fase dei nostri bimbi sia molto delicata per cui errori o trasgressioni fatte adesso sono più difficili da correggere dopo. Da una ricostruzione dei fatti ho capito che il caffè è parecchio tempo che glielo danno quindi sta diventando un'abitudine che le fa solo male. I nonni a volte propongono le cose ai nipoti solo per vantarsi del tipo "Guarda mio nipote che prodigio beve anche il vino e mangia i peperoni imbottiti" non pensando assolutamente al danno.garden ha scritto: Per il caffè invece direi ai tuoi suoceri che capisci che il caffè le piace però la sovraeccita e poi la notte si addormenta tardi e nervosa, quindi nel suo interesse dovrebbero prometterti di evitare. Altrimenti eviterei loro in tua assenza, ecco :prrrr
Poi ognuna ha i suoi punti sensibili: per esempio per l'educazione ci tengo moltissimo e voglio che sia unica, coerente e senza deroghe, per cui io e la tata ci comportiamo nella stessa maniera (e la tata la controllo a vista per accertarmente). Siccome non mi fido invece degli altri, non la lascio da nessuno e non mi piace neanche il nido.
Poi per quanto riguarda il discorso tata, una cosa è tenere sempre sott'occhio tata e figli essendo presenti in casa altra è assentarsi per tutta la giornata e perdere il controllo sia sull'uno sia sull'altro. Sarà una mia impressione e forse mi sbaglierò ma oltre alla formazione che da il nido, hai a che fare con persone un tantino più specializzate della semplice baby sitter che molto spesso lo fa solo per soldi (generalizzando eh :prrrr )!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Bene Carmy solo che è na faticaccia a pulire con tutti sti spazi.....però non mi lamento anzi mi sento molto più organizzata e poi..... stendo i panni e si asciugano in una giornata.....ho un balcone....cucino in una cucina umana....ho un bagno grande....ho un parco dove il pomeriggio scendiamo a farci un giretto.....HO UNA CASAcarmpan ha scritto: Come va nella casetta nuova??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011