GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 13:29

myriam ma forse anche erano tempi difficili in cui il cibo scarseggiava.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 13:32

M76 ha scritto:garden... a me.
te che te ne intendi.
ho fatto die video con la digitale, ma me li visualizza storti, devo ruotarli di 90°
c'è un programma che me lo fa?
non saprei... se nella digitale invece li vedi correttamente forse dipende dal programma con cui li visualizzi, puoi provare con un altro in questo caso.

parlando dei dvd, al momento mi sembra di capire che li vigliamo

sissy
myriam
pogo

giusto? sono arrivati gli altri dvd dello zecchino, e sto inizando a duplicarli. Se li vuole qualcun'altro per favore me lo dica ora così faccio un unico viaggio alla posta, perchè poi non ci voglio tornare per i ritardatari :prrrr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 13:33

garden ha scritto:ma forse tua nonna myriam lo ha fatto perchè erano tempi difficili in cui il cibo scarseggiava e questa era la motivazione principale?
bè anche.
e poi c'è da dire che ha fatto tre figli uno dietro l'altro.. e logicamente il grande vedeva il piccolo rpendere il latte e lo voleva.
ovvio che non dava solo latte, ma x la colazione c'era la tetta x tutti.
e poi anche lei dava la zuppa di pane molto presto!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 13:35

nella digitale li vedo bene.
quando li scarico alcuni me li mette storti.
ho provato con tremila programmi.. e non c'è la funziona ruota.
ora me ne resta ancora uno da provare.. e poi dò forfait...

io si i dvd!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 13:36

myriam ogni tempo ha avuto le sue abitudini, ed è giusto così. 50 anni fa c'era l'allattamento al seno e prolungato (perchè i figli erano a fila e volevano latte pure loro, perchè il cibo scarseggiava...), 30 anni fa consigliavano l'artificiale, ritenuto più puro e completo, ora invece dicono che è meglio l'allattamento al seno ... tra altri 30 anni vedremo che succederà, nel frattempo ognuno scelga liberamente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 13:40

M76 ha scritto:
garden ha scritto:ma forse tua nonna myriam lo ha fatto perchè erano tempi difficili in cui il cibo scarseggiava e questa era la motivazione principale?
bè anche.
e poi c'è da dire che ha fatto tre figli uno dietro l'altro.. e logicamente il grande vedeva il piccolo rpendere il latte e lo voleva.
ovvio che non dava solo latte, ma x la colazione c'era la tetta x tutti.
e poi anche lei dava la zuppa di pane molto presto!
La realtà è diversa secondo me. Non è che si dà il latte xchè il cibo scarseggia, si dà il latte xchè la natura prevede che i primati vengano allattati a lungo. Poi noi da essere evoluti abbiamo la scelta (direi anche x fortuna). Però non è che tutti i primati siano turbati nè debbano inconsciamente affermare chissà che cosa.
Sinceramente Garden a me fa paura che qualcuno pensi che un comportamento naturale come l'allattamento possa essere definito una turba. Vuol dire che si perde la storia delle cose. I libri di puericultura di metà 800 parlano di introduzione dei cibi solidi addirittura dopo l'anno e lo stesso fanno ancora molte tribù aborigene. Ora non ho il dettaglio ma se a qualcuna interessa stasera posso recuperare un po' di fonti.

Ora, a detta di altre persone, xchè io non mi so giudicare non mi sento una madre morbosamente attaccata a sua figlia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 13:59

ishetta non è l'allattamento che è una turba, è la motivazione che ci sta dietro, che potrà essere diversa a seconda delle persone.
Un tempo le scelte scarseggiavano, il cibo anche, ora non più e allattare diventa una scelta, che può avere diverse motivazioni.
Per cui ci sono mamme che allattano perchè il latte ce l'hanno e si sentirebbero in colpa ad interromperlo prima visto che i pediatri lo consigliano, chi perchè vuole prolungare il rapporto esclusivo col figlio (che poi lo faccia in modo morboso può essere, perchè no), chi perchè si bea del vedere il proprio figlio soddisfatto del nutrimento che gli offre, chi perchè lo vede come un momento speciale di coccole, chi perchè lo trova più facile di preparare un biberon, chi perchè non trova il modo di smettere senza far strillare il figlio e vuole evitare questo conflitto e aspetta che smetta lui....
toh, visto quante motivazioni ci possono essere? e per ogni mamma sicuramente non ce nè manco una sola, ma più motivazioni, di alcune magari e cosciente e di altre no.
Il punto è: per queste tue colleghe è una cosa così importante da perderci il tempo a parlarne, cercare di convincere altre colleghe, fare congetture sulle altre mamme... ? :domanda
non lo so, se volessi sparlare di qualcuno troverei argomenti più interessanti, onestamente :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 14:04

ah myriam, per aurora arrampicatrice io pure metterei le sedie fuori, per non precluderle una stanza e non fare buchi nella porta della cucina. Intanto cerchi di convincerla che non si fa, come per lo sficcanasare nella pattumiera.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2009, 14:05

Secondo me una deve fare come si sente, però trovo esagerato allattare oltre i due/tre anni... non so ma mi sembra troppo. Magari la LLL ha motivazioni validissime da esporre sull'allattamento dopo quell'età, e io non le conosco, tuttavia a me, d'istinto, sembra eccessivo.
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 14:14

la pattumiera ormai non interessa più!!
fortunatamente siamo passati oltre.
adesso ci passano vicino, buttano il pannolino o quello che devono buttare e se ne vanno.

speriamo che la fase sedia passi in fretta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 14:22

printemps ha scritto:Secondo me una deve fare come si sente, però trovo esagerato allattare oltre i due/tre anni... non so ma mi sembra troppo. Magari la LLL ha motivazioni validissime da esporre sull'allattamento dopo quell'età, e io non le conosco, tuttavia a me, d'istinto, sembra eccessivo.
a me d'istinto sembra troppo anche dopo gli 8-9 mesi, poi li vedo bimbi grandi, mentre associo l'allattamento al seno ai neonati. Io non lo farei, però poi se una vuole allattare di più, ma a me che me ne importa? :domanda

novembrine a dieta, guardate che sito ho scovato
http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/
se volete fare un peccato di gola ogni tanto mi sa che qui potreste trovare l'ispirazione. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 14:23

printemps ha scritto:Secondo me una deve fare come si sente, però trovo esagerato allattare oltre i due/tre anni... non so ma mi sembra troppo. Magari la LLL ha motivazioni validissime da esporre sull'allattamento dopo quell'età, e io non le conosco, tuttavia a me, d'istinto, sembra eccessivo.
Guarda nel libro che ho a casa si parla anche di svezzamento. Con dei suggerimenti. Oltre i tre anni non so se lo farei... ma mai dire mai (prima pensavo di non andare oltre i 6 mesi, poi i 12, adesso dico finchè vorrà lei). Insomma bisogna vedere anche che bimbo si ha.
Cmq devo dire che ho strabuzzato gli occhi quando ho letto che in india fino a qualche decennio fa i maschi venivano allattati fino a 9 anni... :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 14:25

io non ci vado a vedere il link che hai messo!!!!

piuttosto, mi dite come si fa la frittata nel microonde?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 14:27

garden ha scritto:
a me d'istinto sembra troppo anche dopo gli 8-9 mesi, poi li vedo bimbi grandi, mentre associo l'allattamento al seno ai neonati. Io non lo farei, però poi se una vuole allattare di più, ma a me che me ne importa? :domanda
Posso dire che è perchè non hai provato? Secondo me il periodo migliore dell'allattamento è proprio quando iniziano a mangiare altro (quindi post svezzamento) e diventano più grandicelli. Innanzitutto non hai la fissa del peso, poi vedi proprio la gioia quando li allatti. Emma fa pure l'applauso... LA SOLITA ESALTATA :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 14:28

garden ha scritto:

novembrine a dieta, guardate che sito ho scovato
http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/
se volete fare un peccato di gola ogni tanto mi sa che qui potreste trovare l'ispirazione. :fischia
Garden ti odio :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 14:48

bè io sto sgarrando alla grande.
del resto non mi piace buttare via le cose.
mia mamma mi ha fatto e portato una torta di mele (che io adoro)
a casa non la mangia nessuno a parte me e aurora..

quindi mi sacrifico.....
a pranzo mangio solo torta di mele da 2 giorni!!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 mar 2009, 15:08

M76 ha scritto:
quindi mi sacrifico.....
che eroe! :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 15:20

Minù ha scritto:
M76 ha scritto:
quindi mi sacrifico.....
che eroe! :ahaha
:ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 mar 2009, 15:52

M76 ha scritto:azz mia nonna allora è turbatissima..
ha allatatto tutti i figli fino a 4 anni!
....pensa se lo avesse fatto la nonna di mio marito che di figli ne ha fatti 19 :fischia
:ahah :ahah :ahah
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 16:25

va bè ma ancora mica mi avete detto come si fa la frittata nel microonde.

mia suocera mi ha detto che oggi sono stati delle pesti.
è scappata appena sono entrata in casa dicendomi non ce la faccio più!

ora dormono!!

Bloccato

Torna a “Novembre”