GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 30 gen 2013, 18:35

Si' tipo mio marito che mi dice "Se sei stanca vaiun po' dai tuoi" :che_dici
Ma quale, io prendo su' e vengo con voi al mare :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 31 gen 2013, 8:57

efes ha scritto:Si' tipo mio marito che mi dice "Se sei stanca vaiun po' dai tuoi" :che_dici
Ma quale, io prendo su' e vengo con voi al mare :risatina:

Ahhhahh......ma con i bambini o senza?perchè se no non vale!!!! :risatina:
Non c'è niente da fare i mariti non ci arrivano.........il mio poi.....oltre a non darmi una mano non capisce come faccio a essere stanca :che_dici

....un pò di spettegulesss sulla suocera,questa è proprio bella:
Lunedì mattina qui da noi nevicava,suona il telefono dell'ufficio rispondo ed è mia suocera che mi dice:sai ho portato io la grande(sarebbe la figlia di sua figlia)all'asilo perchè la piccolina(sempre di sua figlia)poverina è tutta intasata da quanta tosse ha le vengono i conati di vomito poi stranamente dice Elena come stà?(notare sta nevicando sempre più forte)io le faccio il resoconto e udite udite mi dice senti dato che mia figlia mi ha lasciato libera la mattina(non ho parole)Elena è da tua sorella giusto?(volevo dirle no guardi l'ho lasciata a casa da sola)no perchè se non le scoccia andrei a trovarla.....nevicava sempre di più pensavo quasi ad una tormenta......dopo un attimo di silenzio mi riprendo e le dico guardi la chiamo le chiedo dov'è e poi le faccio sapere,insomma alla fine mia sorella è andata da mia suocera le ha portato il pacchetto Elena perchè lei quella mattina dato che non aveva altri impegni con la figlia si è ricordata che ha un'altra nipote oltre le altre due!Mi viene da ridere ma io dico non vieni a trovarla a casa nostra e vuoi andare da mia sorella :pensieroso ?sono sempre più convinta che non è tutta registrata!Ho raccontato questa cosa a mio marito ed anche lui è rimasto senza parole e lo conosco troppo bene questa cosa se la lega al dito!
Non è finita ieri pomeriggio mia sorella mi ha portato Elena in ufficio così poi andavo direttamente a casa,mio suocero vede finalmente sua nipote la prende in braccio lei sorride(ma lo fà con tutti)e lui tutto stupito dice ma l'ultima volta che l'ho vista non aveva i due dentini sotto......me l'ha servita sul piatto :spiteful: ....guardi che sono i primi dentini che ha messo il mese di Agosto....e lui ma dai?non ci avevo fatto caso....e io certo non la vedete mai non venite mai a trovarla!e lui è rimasto di stucco per poi dirmi...hai ragione non posso dire niente! :vaiii: poi ieri sera mio marito mia ha detto che ho fatto bene,che ho ragione e che siamo sempre noi a doverci sbattere :yeee :yeee :yeee e ci voleva tanto a dirlo!!!!......forse forse la ruota comincia a girare......
Ok dopo questa puntata mi metto a lavorare che fra un'ora devo andare dalla pediatra......ripasso oggi buona giornata :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 31 gen 2013, 16:49

Manu non ci posso credere, ti ha telefonata???
Ecco perche' fuor c'era la tormenta :risatina:

Quando mi telefonera' mia suocera ci sarano sette calamita' naturali :ahah
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 1 feb 2013, 9:51

efes ha scritto:Manu non ci posso credere, ti ha telefonata???
Ecco perche' fuor c'era la tormenta :risatina:

Quando mi telefonera' mia suocera ci sarano sette calamita' naturali :ahah
Sì sì mi ha proprio telefonata :ahaha e non solo lo ha fatto anche ieri pomeriggio per sapere della visita dalla pediatra :ahaha due volte in una settimana qui davvero è in arrivo un uragano :caduta_sedia:

.....meglio che la tua non si faccia sentire allora :ahaha

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 1 feb 2013, 10:14

Veniamo alla visita,crescita ok 9,8kg x 84 cm,è bella sveglia(fin troppo)e reattiva,il problema che aveva della ghiandolina ingrossata si è praticamente risolto,dovrò comunque portarla dall'endocrinologa per il controllo il mese di maggio,devo continuare ancora con la vitamina d per 2/3 mesi perchè la fontanella è ancora leggermente aperta ma è tutto nella norma,per il piedino mi ha detto che è troppo presto per considerarlo un problema visto che è poco che cammina,di tenere controllato se magari cade spesso o inciampa a causa del piedino che tiene girato all'interno ma che comunque fino ai 4/5 anni nessun ortopedico la guarda :pensieroso e qui mi sembra un pò strano infatti sto pensando di portarla dal pediatra privato per valutare con lui la cosa,per il discorso dei "capricci"mi ha detto solo quello che già immaginavo io è comunque un suo modo per attirare l'attenzione su di sè,non ci vediamo tutto il giorno e quando siamo a casa dovrei essere tutta per lei......grazie della spiegazione,pensarlo e tenerlo per me era un conto,ma sentirmelo dire e confermare da una "estranea"mi fà venire i sensi di colpa ma purtroppo non si può fare altrimenti!
Per il catarro mi ha detto che è mobile(???)di continuare con aereosol.......va beh anche qui è meglio che sento l'altro pediatra!
Ciao se riesco passo oggi se no buon fine settimana a tutte :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 2 feb 2013, 10:07

Ciao ragazze,

Scusate l'intrusione, sono una novembrina del 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace"

Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi

Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 feb 2013, 10:38

Buona domenica a tutte :bacio

Babymom appena ho un attimo vado :ok

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 4 feb 2013, 9:19

babymom ha scritto:Ciao ragazze,

Scusate l'intrusione, sono una novembrina del 2005 e ho bisogno di chiedervi un favore e un grande aiuto da parte del mio piccolo di quattro anni e di tutta la sua classe e scuola materna!!
Vorremmo vincere un concorso al quale la classe ha partecipato che riguarda il riciclaggio.
Per aiutarci andate sul sito http://www.asvoscuole.net" onclick="window.open(this.href);return false; e aprite il progetto "Il grande libro dei rifiuti di Augusto drago giusto", nel fondo cliccate su "mi piace"

Il nostro progetto è il primo dell'elenco quindi tutta l'operazione vi ruberà veramente 40 secondi

Vi ringrazio anticipatamente da parte di tutti i bambini della nostra scuola materna :bacio
Fatto :ok e complimenti molto carino!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 4 feb 2013, 9:25

Buongiorno a tutte!
Passato bene il fine settimana?
Noi in casa perchè a Elena è tornato il raffreddore e la tosse non ne vuole sapere di andarsene,poi in questi giorni ha fatto freddo più che altro il vento era freddo quindi anche se ieri era una bella giornata di sole non siamo usciti :nonegiusto ,comunque ho preso appuntamento dal pediatra privato speravo riuscisse a vederla subito invece devo aspettare sabato mattina.

Va bene il lavoro mi chiama :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 7 feb 2013, 8:47

Qui le notti sono un mezzo disastro, pensiamo per i dentini, piange 2, 3 ore. Ho provato a prendere la collanina d'ambra, speriamo che sia utile.

Ieri Alessandro cantava : Pulcinella, pulcinella scegli la piu' bella... Io: Amore e' un gioco che fai a scuola? E tu chi scegli? Chi e' la bimba piu' bella? Lui: Mamma io scelgo solo te

Manu sta meglio Elena?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 feb 2013, 9:34

Ciao manu ho appena visto le foto dei tuoi bimbi su fb e non finirò mai di ripeterlo che sono bellissimi!!!!!Annasofia è cresciuta tantissimo,anche lei noto ha una bella espressione da furbetta,Alessandro è proprio un bel ometto!Quando raggiungerò il numero sufficiente di messaggi metterò qualche foto di Elena finalmente!
La mia furbetta è ancora intasata(meno male che tra due giorni la porto dal pediatra),le è spuntato un molare inferiore quindi spero che tutto il nervoso e il frignare che fà sia dovuto a quello quindi Manu credo che anche per Annasofia sia la stessa cosa!Per il resto voi come state?
Vi racconto l'ultima la signorina ha deciso che la sera non si mangia più o meglio se le do io la pappa non mangia,se le metto le cose che può mangiare da sola nel suo piattino per un pò mette in bocca poi butta per terra :che_dici ,lo fà solo con me perchè ieri sera ho fatto la prova è venuta a trovarci mia mamma le ha dato lei la pappa e ha pulito il piatto :pensieroso
Va beh questa è la sua protesta nei miei confronti!
Un :bacio a tutte

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 8 feb 2013, 11:51

Ciao,

eccomi finalmente, ho avuto alcuni giorni frenetici perché mio marito è stato in Germania per 5 giorni ed ero molto impegnata. Ovviamente quando non c'era me ne sono capitate di tutte, Davide è di nuovo ammalato con placche in gola e broncospasmo (abbiamo l'abbonamento al broncospasmo, già con Gabriele :argh ). Quindi di nuovo antibiotico, aerosol 4-5 volte al giorno (che non vuole mai fare). In più sempre mentre era via mio marito, si è pure rotta la caldaia, meno male che il tecnico è venuto subito e l'ha aggiustata ... per la modica cifra di 430 Euro :x:
Anche noi bilancio di salute: 10,100 Kg per 80 cm di altezza.
Manela, non stare ad ascoltare il pediatra e non farti venire i sensi di colpa, è assolutamente normale a quest'età che siano un po' capricciosi e che vogliano stare molto con la mamma al di là del lavoro. Io faccio part time per fortuna e quindi sono abbastanza presente, così anche quando avevo Gabri piccolo, ma sono fatti così, hanno bisogno di tanto contatto, di stare in braccio, è normale. Anche il fatto che sia più brava con gli altri è normalissimo, Gabri per esempio è sempre stato un angioletto all'asilo e abbastanza bravo con la nonna, mentre con noi è sempre stato una peste. Penso che con noi si sentano più liberi di sfogarsi, di essere se stessi. Quindi stai tranquilla, ci va tanta, tanta pazienza, ma non farti venire inutili sensi di colpa :sorrisoo
Anche Davide vuole mangiare da solo e fa dei disastri perché vuole giocare con il cibo. L'altro giorno ha fatto un disastro con il riso al pomodoro, ce l'aveva dappertutto!
Efes, mi associo, i tuoi bimbi sono bellissimi!!!
Manela, tu niente foto su FB?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 feb 2013, 13:52

Ciao a tutte!
Fede ci credo che sei stata strapresa :coccola poi ovviamente le cose capitano tutte insieme!
Bene per il bilancio di Davide :ok
Grazie per le tue parole e per avermi riportato la tua esperienza la cosa mi solleva :bacio mi piacerebbe avere più tempo per lei non sai quanto,lavorare con il suocero ed il marito non è proprio vantaggioso e il prossimo che mi dice ma tu sei fortunata puoi fare quello che vuoi :aargh me lo mangio!!!!!
Per le foto se mi mandi un messaggio privato su fb o qui un mp con la tua mail ti mando una foto della mia monella......su fb preferisco evitare!
Ragazze buon fine settimana a tutte :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 8 feb 2013, 15:40

Ciao care,

FEDE io non oso immaginare di stare da sola giorni e notti con i pargoletti :x:

Anche Ale che a scuola è bravissimo a casa come sapete è un draghetto e mi dice "Mamma ma con te non m i vergogno, a scuola invece sì" Hai capito il soggettino? Ha perfettamente capito che ci si deve comportare in base ai contesti. Allora lo farò vergognare anche a casa :spiteful:

Qui notti in lacrime, quai anche io :x:

Ad Ale è tornata la dermatite con ponfi. Uso olio vea base, ma costa una cifra assurda, ho letto che alcuni prendono tocoferile acetato che è l'unico ingrediente e costa un quarto. Cosa faccio? Ho letto pareri contrari. Chi dice che non è purificato e non è uguale, chi invece sì. E' una questione anche economica?
Cosa mi consigliate?
Baci

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 12 feb 2013, 19:26

Oggi abbiamo iniziato la grotta di sale, perche' ancora entrambi malati.
Che sono stanca ve l' ho gia' detto vero?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 13 feb 2013, 9:03

Buongiorno a tutte!
Manu per la dermatite posso dirti che mia sorella usava per mia nipote la LICHTENA crema consigliata proprio dal pediatra e per lavarla la saugella blu ora non ricordo se anche lei avesse i ponfi però,io la sto usando per Elena per la pelle secca ricordi il problema che aveva alla pancia,proprio tu mi avevi consigliato l'olio vea che aveva sì migliorato la situazione però con questa crema ho risolto completamente la continuo ad usare per mantenere i risultati,gliela metto anche in faccia perchè con il freddo le si screpolano le guanciotte,male non fà è lenitiva,attenua il prurito/rossore e ho proprio notato che ad Elena quando la metto dà sollievo,costa un pò in farmacia un barattolo da 50ml 25,00 euro,però lo presa su internet su questo sito www.pharmasi.it e l'ho pagata 18,00 euro(poi ho preso altre cose che avevo bisogno così non ho pagato le spese di spedizione).Spero di esserti stata di aiuto......per quanto riguarda il fatto che sono ammalati ancora purtroppo no ma ti faccio tante,tante :coccola
Visita dal pediatra di sabato durata un'ora....basta pagare :che_dici però almeno sono tranquilla:
crescita perfetta,abbiamo parlato dall'alimentazione,come mangia,cosa mangia,quanto mangia ecc.,gli ho parlato del "problema"cena che ultimamente si ribella ed anche lui mi ha detto che si tratta di una fase,di non sforzarla ma se non mangia quello che ha nel piatto salta e su questo mi trova d'accordo.Devo sforzarla a bere perchè Elena beve davvero pochissimo ovviamente acqua o tè deteinato o camomilla,assolutamente no ai succhi di frutti va beh certo se devo farla bere per dissetarsi mai più vado a darle il succo di frutta pieno di zucchero!
Per quanto riguarda il piedino l'ha guardata camminare con e senza scarpe,le ha guardato piedi e ginocchia e mi ha detto che posso stare tranquilla perchè sono a posto il suo è solo un problema di postura avendo da poco cominciato a camminare,c'è un leggero valgismo nel ginocchio destro ma è tipico dei neonati e man mano con la crescita va a posto,di tenerla comunque controllata e se notassi che cade o inciampa spesso di rivederci altrimenti andiamo dopo l'estate!Mi ha consigliato quando le compro le scarpe di preferire quelle con il tacco più alto rispetto alla punta,per farmi un esempio concreto nike o adidas.....sti capperi dici poco......e che abbiano il plantare all'interno che segua la curca della pianta del piede così il piede resta nella posizione giusta,comunque è un consiglio non sono obbligata se diversamente ci fosse un problema da risolvere allora ovvio si fanno le cose per bene!
Ciao a tutte e buona giornata :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 15 feb 2013, 10:19

Ciao ragazze,

con questo aggiornamento del forum siamo passate da pagina 18 a pag. 24, per un attimo avevo sperato in un ritorno in massa di novembrine11!

Efes, mi spiace ma non so cosa suggerirti per la dermatite, hai provato a parlare al pediatra o al farmacista di questa alternativa o di altre alternative più economiche? Un altro aspetto da considerare è il detersivo che usi per lavare i vestiti, per esempio puoi fare un tentativo con un detersivo senza nichel perché può dare reazioni. Cara Efes, mi dispiace che tu sia stanca, tieni duro, verranno tempi migliori :coccola (poi hai ragione che con il lavoro che fai non stacchi mai!!)

Manela, ottimo x il controllo approfondito di Elena, purtroppo a volte bisogna proprio andare dal pediatra privato per essere tranquilli.

Davide sembra andare meglio dopo 8 giorni di antibiotico e 10 di aerosol 4 volte al giorno. Ora speriamo che non si riammali subito. Una cosa bellissima è che per tutta la settimana ha dormito tutta la notte :yeee , speriamo continui!
Gabri invece la prossima settimana fa la sua prima confessione (a maggio la comunione). Vorrei proprio sentire cosa confesserà :risatina:

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 15 feb 2013, 10:20

efes ha scritto:Oggi abbiamo iniziato la grotta di sale, perche' ancora entrambi malati.
Ma cos'è???

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 feb 2013, 19:17

Eh Fede potresti vedere se dalle tue parti c'e'. Dicono che faccia bene per chi si ammala spesso e soprattutto per chi ha sempre la tosse. In una stanza viene respirata l'aria del mare in soldoni.

Lunedi' andremo dall'allergologa e magari sento cosa ne pensa del tocoferile.

Manu bene per la visita.

Un abbraccio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 18 feb 2013, 15:40

Siamo stati alla visita di controllo allergologica. Mi aspettavo di trovare la stessa dottoressa invece mi trovo un dottorino spagnolo molto interessante :spiteful: :risatina:
Ho chiesto per il tocoferile e mi dice Ma sai che e' proprio una buona idea? Lo devo mescolare con olio di borraggine e cercare di portare attenzione all' irrancidimento miscelandoli poche quantita' alla volta

Fede per i detersivi gia' uso prodotti ecologici specifici per soggetti allergici, poi uso acido citrico al posto dell' ammorbidente.
A forza di insistere e con la crescita la dermatite si dovrebbe risolvere.

Voi? Un grande abbraccio

Rispondi

Torna a “Novembre”