GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
Raduni: io a parte casi estremi dell'ultimo momento ci sono. Per quello dell'anno non ne avevamo più parlato perchè mancava ancora tanto.. e invece adesso siamo quasi ai primi compleanni.. ma ci pensate???
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

fede mi stavo scervellando su chi fosse il terzo bimbo...
Povero Alex
anche diego schifa l'uva...il resto faccio come Ambra e apprezza tutto...Non vedo l'ora di fargli provare le arance (che io adoro)
anche diego schifa l'uva...il resto faccio come Ambra e apprezza tutto...Non vedo l'ora di fargli provare le arance (che io adoro)
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Silvia: claudio fa un anno il mese prossimo! 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Sophie ha provato le arance...e anche i limoniLibellula78 ha scritto:fede mi stavo scervellando su chi fosse il terzo bimbo...Povero Alex
![]()
http://img138.imageshack.us/img138/9653/26945073.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Belle donne........ mi spiace scappare in questo momento di chiacchiere, ma vado a portare i bimbi a mangiare il gelato.
Ci risentiamo dopo!!!!
Ci risentiamo dopo!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ammappate e non fa neanche mezza smorfia per l'asprezzaDubbiosa ha scritto:Sophie ha provato le arance...e anche i limoniLibellula78 ha scritto:fede mi stavo scervellando su chi fosse il terzo bimbo...Povero Alex
![]()
http://img138.imageshack.us/img138/9653/26945073.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ecco, ho messo un pò di foto delle vacanze 
- claudia@
- Master~GolGirl®

bollettino cacca
: la gnoma ogni tanto sgancia qualche piccola pepita
detto questo BUONGIORNO
detto questo BUONGIORNO
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

svezzamento...io è da quando ha 5 mesi che le metto in mano un pò di tutto...non tanto xchè mangiasse ma xchè cominciasse ad abituarsi al cibo...apprezza (forse x gioco), mette in bocca tutto...ma non era capace allora di mangiare cose "intere" come non lo è adesso
...è proprio impedita
...o alla fine non vuole mangiare ma solo "giocare"
A 6 mesi ho iniziato con i cibi "imboccabili"...frutta frullata e minestrine... ma non voleva assolutamente essere imboccata...metteva la mano davanti, sputacchiava quel poco che riuscivo ad infilarle in bocca e se insistevo si metteva a piangere e si contorceva...OK mi son detta...sospendo tutto, ci provo ogni tanto e nel frattempo aspetto che impari a "masticare"...non ho fretta...ma siamo ancora ad un punto morto
Le propongo tutto...ma tutto...intero, a spicchi, a pezzeti...assaggia tutto ma con pochissimi risultati...frutta, pastasciutta, risotti, tortellini, carne, formaggi, polenta, purè...anche il limone eh? quello se lo ciuccia contenta
...ma x il resto se va giù qualche pezzettino ogni tanto è un successo
...il 99% finisce a terra
Ora sembrava cominciare ad accettare il cucchiaino...ma già da ieri ha ripreso a sputacchiare
Non so più che fare
A 6 mesi ho iniziato con i cibi "imboccabili"...frutta frullata e minestrine... ma non voleva assolutamente essere imboccata...metteva la mano davanti, sputacchiava quel poco che riuscivo ad infilarle in bocca e se insistevo si metteva a piangere e si contorceva...OK mi son detta...sospendo tutto, ci provo ogni tanto e nel frattempo aspetto che impari a "masticare"...non ho fretta...ma siamo ancora ad un punto morto
Le propongo tutto...ma tutto...intero, a spicchi, a pezzeti...assaggia tutto ma con pochissimi risultati...frutta, pastasciutta, risotti, tortellini, carne, formaggi, polenta, purè...anche il limone eh? quello se lo ciuccia contenta
Ora sembrava cominciare ad accettare il cucchiaino...ma già da ieri ha ripreso a sputacchiare
Non so più che fare
- claudia@
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:Sophie ha provato le arance...e anche i limoniLibellula78 ha scritto:fede mi stavo scervellando su chi fosse il terzo bimbo...Povero Alex
![]()
- claudia@
- Master~GolGirl®

Fede...
x la nottata
scappo a far qualcosa in casa finchè dorme la gnoma...a dopo se riesco
scappo a far qualcosa in casa finchè dorme la gnoma...a dopo se riesco
- claudia@
- Master~GolGirl®

ah...dimenticavo...ieri pomeriggio al parco Noemi ha fatto i suoi primi passettini

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

wwwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaw Brava Noemiiiiiiclaudia@ ha scritto:ah...dimenticavo...ieri pomeriggio al parco Noemi ha fatto i suoi primi passettini![]()
![]()
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- sonia76
- Expert~GolGirl®

ciao ragazzeeeeeee
siamo tornatiiiiiii
non vi dico in che stato ho la casa.......ma con tutte queste cose in giro la lisa si diverte un mondo
Siamo rientrati ieri sera dopo essere partiti da olbia alle 9 ieri mattina
comunque stamattina luca è andato volentierissimo a scuola con il suo nuovo zainetto di topolino
e alle 10 ho portato lisa al nido...siamo state in sezione un'oretta e ha giocato tranquilla
sarà un inserimento moooolto soft visto che inizierò ad allontanarmi dalla sezione per una mezz'oretta tra una settimana!!!!!!!!!
vado che non vi dico quante cose ho da fare e luca questa settimana uscirà da scuola alle 13.30.
a presto

siamo tornatiiiiiii
non vi dico in che stato ho la casa.......ma con tutte queste cose in giro la lisa si diverte un mondo
Siamo rientrati ieri sera dopo essere partiti da olbia alle 9 ieri mattina
comunque stamattina luca è andato volentierissimo a scuola con il suo nuovo zainetto di topolino
e alle 10 ho portato lisa al nido...siamo state in sezione un'oretta e ha giocato tranquilla
sarà un inserimento moooolto soft visto che inizierò ad allontanarmi dalla sezione per una mezz'oretta tra una settimana!!!!!!!!!
vado che non vi dico quante cose ho da fare e luca questa settimana uscirà da scuola alle 13.30.
a presto
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

bentornata Soniaaaa 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia io naturalmente non so bene quanto stia mangiucchiando Noemi, ma guarda che anche Alessia per settimane/mesi assaggiava qualcosa e poi si attaccava serenamente alla tetta. Ora ha sostituito il pranzo completamente, ma sai perché? è al nido e lì non la può allattare nessuno.
La mia streghetta si è sempre rifiutata di prendere il biberon... io i primi giorni di inserimento al nido facevo una vita d'inferno a raccogliere il latte con la spremitura manuale durante tutta la giornata per garantire il bibe al nido e lei non l'ha mai voluto vedere
Allora a metà mattina le danno l'omogeneizzato di frutta e poi a pranzo le propongono la pappa dei piccoli (tipo passato di zucchina, per esempio) e se lei non lo vuole le danno la sua amata pasta e in generale il pasto dei grandi. Però sono quattro mesi ormai che ad ogni pasto noi le diamo il nostro cibo e lei, gradualmente, ha aumentato quello che mangiava e diminuito il latte che integra. A questo punto, quando la riporto a casa, prima della nanna del pomeriggio la allatto, a metà pomeriggio le dò lo yogurt, verso le 18 la allatto di nuovo e poi alle 19/19:30 cena con noi; verso le 20 si riattacca prima di addormentarsi e poi in genere mangia ancora all'1 e alle 5, ma spero caldamente di toglierne una al più presto perché inizio ad essere sfinita
Per concludere, insisti con gli assaggini, non mollare mai e vedrai che gradualmente aumenterà le dosi

Per concludere, insisti con gli assaggini, non mollare mai e vedrai che gradualmente aumenterà le dosi
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fede80
- Expert~GolGirl®

bentornata!! ho visto le foto...che belle e che bei posti!
ragazze...vi rendete conto che quest'anno è vo-la-to??!! I novembrini sono cresciuti così in fretta! almeno...per me è stato così
ragazze...vi rendete conto che quest'anno è vo-la-to??!! I novembrini sono cresciuti così in fretta! almeno...per me è stato così
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®

enrica, claudia...ma quanto allattate ancora??
io solo alla mattina ma mi sembra che non ci sia più niente...e poi mi sono un po' stufata...dovrei anche rifare il richiamo x l'antitetanica e ho rimandato xkè allattavo...forse è il caso che smetta del tutto...boh...
e poi...le tette mi sono tornate alla taglia -1
io solo alla mattina ma mi sembra che non ci sia più niente...e poi mi sono un po' stufata...dovrei anche rifare il richiamo x l'antitetanica e ho rimandato xkè allattavo...forse è il caso che smetta del tutto...boh...
e poi...le tette mi sono tornate alla taglia -1
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Fede, che posso dirti? sinceramente la risposta istintiva è: TROPPO!
Appena Alessia sta un po' meglio (da ieri ha un po' di febbriciattola, è raffreddata e noiosissima) e con la materna Matteo ingrana almeno la mattina, spero di riuscire a riprendermi un po' e adottare una diversa strategia la notte. Vorrei, al primo risveglio, cioé all'1, non allattarla più, prenderla in braccio, portarla in sala, cullarla, cantarle la ninna nanna e farla riaddormentare così. Spero che si risvegli verso le 3 e a quel punto la poppata diventerebbe solo più una. Dopo alcuni giorni di fatica, se riuscissi ad abituarla dovrebbe svegliarsi direttamente per la poppata delle 3 (mezz'ora più, mezz'ora meno) e io dovrei riuscire a riposare di più e meglio

Appena Alessia sta un po' meglio (da ieri ha un po' di febbriciattola, è raffreddata e noiosissima) e con la materna Matteo ingrana almeno la mattina, spero di riuscire a riprendermi un po' e adottare una diversa strategia la notte. Vorrei, al primo risveglio, cioé all'1, non allattarla più, prenderla in braccio, portarla in sala, cullarla, cantarle la ninna nanna e farla riaddormentare così. Spero che si risvegli verso le 3 e a quel punto la poppata diventerebbe solo più una. Dopo alcuni giorni di fatica, se riuscissi ad abituarla dovrebbe svegliarsi direttamente per la poppata delle 3 (mezz'ora più, mezz'ora meno) e io dovrei riuscire a riposare di più e meglio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fede80
- Expert~GolGirl®

ma Alessia si sveglia ancora così spesso la notte? Poveri voi...ma forse è perchè ha fame: se dici che non fa dei gran pasti magari è proprio quello! Max si è svegliato la notte finchè non ho introdotto anche la pappa a cena ed era proprio perchè aveva fame.