GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
- serena73
- Expert~GolGirl®
Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
data presunta 08/02/2011!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- M76
- Bronze~GolGirl®
si però fatti spiegare anche come fa...clo'76 ha scritto:E ci credo!!!!koala1 ha scritto:No, basta, io sono a posto così grazieclo'76 ha scritto:Ma mi state facendo venire voglia di farne un altro![]()
![]()
![]()
O fai come la mamma di 4 fratellini-amichetti dell'asilo di Lorenza, che ha 5 figli dai 7 anni ai 3 mesi
Ogni volta che la vedo, che poi ho scoperto che abitano di fronte al mio palazzo, provo una specie di "invidia" (in senso buono però)...è sempre allegra, sempre calma, per niente provata, sempre truccata, ben vestita, in ordine...insomma mi sembra più una ragazzina che una mamma di 5 figli avuti ogni anno e mezzo![]()
io non riesco più a truccarmi nè a far niente.. se non la sera.
calma... non lo sono più.. insomma c'è qualcosa che non quadra. io ne ho solo due.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo'76 ha scritto:Non lo so, lei lavora e il piccolo di 3 mesi lo ha messo al nido al compimento del 3° mese, lei si tira il latte e porta le scorte all'asilo. All'occorrenza gli danno le aggiunte. Il grande va alle elementari, gli altri 4 stanno tutti i giorni all'asilo dalle 8 alle 18!!! Mia madre quando ha visto lei con la sua serenità e con la sua prole ha detto "secondo me fanno parte dell'Opus Dei" :ahahla.piccola.mamma ha scritto:Clo come fa? Io impazzisco con due!![]()
capito.. lei si riposa al lavoro !!
- M76
- Bronze~GolGirl®
koala1 ha scritto:Io non spesso ma ogni tanto sclero e sicuramente non sono truccata in ordine e riposata, non sembro una ragazzina e riesco a fare una doccia al giorno (al mattino) arrivando spesso in ufficio in ritardo. La mia vita sociale è ZERO e la sera quando si addormenta l’ultimo bambino vado a letto anch’io: QUALSIASI ORA SIA
ecco questa rispecchia molto di più la mia vita! anche se vita sociale diciamo che ne facciamo abbastanza per quel che si può
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re:
sei impareggiabile. pensavo che avresti seguito ugualmente! e l'hai fatto.garden ha scritto:beh, la mia vita è abbastanza simile a quella di koala, in effettiperò personalmente preferisco così che coi figli all'asilo fino alle 18, Aida fa dalle 08:45 alle 13 e per il resto (potendolo fare) voglio occuparmene io.
Del resto delegare non fa per me, dove posso preferisco seguire le cose in prima persona da vicino perchè non mi fido molto degli altri in generale, spesso sono approssimativi.
Infatti con questa ristrutturazione di casa al mare...ho resistito ma alla fine è stato più forte di me, giovedì mi son svegliata alle 4 del mattino col pensiero che dovevo assolutamente andare a controllare i lavori, così ho lavorato fino alle 8 per mettermi in pari, ho accompagnato Aida a scuola, son passata dal fabbro per vedere come procede (ci passo quasi tutti i giorni e infatti via via rivediamo il progetto, misure etc.), e poi sono andata a mare (100 km tra andare e tornare) e ho fatto sistemare un paio di cosette. Alle 12 son tornata e ho continuato la mia giornata come al solito. Idem venerdì, non ho manco bisogno della sveglia, sabato invece ho pulito.
Stamattina ho fatto la stessa cosa (mi son svegliata però alle 5:30), e son stata dal fabbro, il quale mi tinge i sostegni di ferro perchè essendo alti e coperti poi sarebbero difficili da fare dopo senza un ponteggio e rischiano di essere aggrediti dalla ruggine, ma non mi fidavo di come lo avrebbe fatto. Così stamattina ci sono andata, mi son portata guanti e vestiti vecchi, e son stata 5 ore a pitturare, ma cavolo ho fatto un lavoro perfetto, 2 mani di antiruggine in ogni interstizio e angolino, mica come stava facendo l'aiutante del fabbro, che era una mezza porcheria (del resto non è pittore ed è pure un favore che mi fanno, visto che non pago questo lavoro extra, metto solo il materiale per dipingere).
Poi ho pure preso l'antiruggine migliore sul mercato, perchè su ogni cosa mi informo, ci studio, mi confronto...il fabbro mi ha chiesto se torno per dare anche la vernice, ho detto che non credo, tanto è un lavoro meno importante, e invece ci sto pensando seriamente, mi sa che almeno la seconda mano di vernice tra un paio di giorni passo a dargliela
E se faccio così per una ristrutturazione parziale di una casa secondaria, dove alla fin fine andremo ogni tanto, figuriamoci con le cose a cui tengo di più...
e comunque fai bene, è carattere. anche io sono un pò cos, solo che in certe occasioni le cose me le faccio andar bene.
secondo me a fare tutti sti km e tutto sto lavoro per una cosa a cui tieni non ti è nemmeno pesato più di tanto, vero??
complimenti davvero
- M76
- Bronze~GolGirl®
lucy tranquilla è solo la prima volta, poi vedrai che la manderai tranquillamente. lei starà bene, te un pò meno, ma tieni conto che si divertirà.. e tu riposi un pochinola.piccola.mamma ha scritto:Questo weekend i miei suoceri vorrebbero portare Lucy al lago in camper. Da un lato sono restia a mandarla.. ma so che si divertirebbe... uff... come si fa a lasciarli uscire di casa e stare tranquille?![]()
- M76
- Bronze~GolGirl®
grande Matilde, evviva continua così!kk751 ha scritto:oggi prima giornata tutta senza pannolino ... e senza incidenti ....![]()
la mia invece oggi ha avuto un incidente di percorso. secondo me l'ha fatto proprio apposta.
eravamo al parco, sale e scende dalla rete x arrampicarsi, ad un certo punto arriva un bimbo e mi fa.. tu sei la mamma di quella bimba piccola? e io SI, perchè??
perchè mentre si arrampicava le scendeva qualcosa da in mezzo le gambe..
Poi l avedo che scende dallo scivolo e viene da me dicendomi "MAMMA MAMMA NO.. IO NO POEVO SCENDEE.. "
- M76
- Bronze~GolGirl®
SI FESTEGGIA!!!! PREPARA UNA BELLA TORTA!!!serena73 ha scritto:eccomi!
si festeggia, fatte le beta 7053.6!![]()
sono incinta!
![]()
mercoledì vado dal ginecologo!
il maritino è contento

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
serena73 ha scritto:eccomi!
si festeggia, fatte le beta 7053.6!![]()
sono incinta!
![]()
mercoledì vado dal ginecologo!
il maritino è contento

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Penso proprio che andrà... però stasera doveva rimanere per la notte da loro, giusto per provare.. e me l'hanno riportata alle 20.45... Mia suocera dopo un pò che Lucy è la si stufa e la riporta... non l'hanno mai tenuta un giorno intero.. e mò si svegliano con il weekend... la manderò, ma secondo me torneranno presto...kk751 ha scritto:lasciala andare ...la.piccola.mamma ha scritto:Questo weekend i miei suoceri vorrebbero portare Lucy al lago in camper. Da un lato sono restia a mandarla.. ma so che si divertirebbe... uff... come si fa a lasciarli uscire di casa e stare tranquille?![]()
- garden
- Master~GolGirl®
auguri serena

- M76
- Bronze~GolGirl®
bè piccola mamma se è così, allora io avrei qualche dubbio a mandarla. e se si stufano a metà viaggio che fanno??
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Re:
diciamo che mi sento più a posto con la coscienza, perchè un paio di problemi li ho prevenuti o sistemati per tempo, altrimenti poi mi sarei mangiata i gomiti. Poi pure io alcune cose me le faccio andare bene perchè tutto tutto non si può fare: questione di sopravvivenzaM76 ha scritto: sei impareggiabile. pensavo che avresti seguito ugualmente! e l'hai fatto.
e comunque fai bene, è carattere. anche io sono un pò cos, solo che in certe occasioni le cose me le faccio andar bene.
secondo me a fare tutti sti km e tutto sto lavoro per una cosa a cui tieni non ti è nemmeno pesato più di tanto, vero??
complimenti davvero

- M76
- Bronze~GolGirl®
e devi sorvolare, almeno per adesso!
comunque poi fammi vedere le foto del pergolato! vorrei farlo anche ioa casa ma non ci danno autorizzazione mannaggia!
comunque poi fammi vedere le foto del pergolato! vorrei farlo anche ioa casa ma non ci danno autorizzazione mannaggia!
- M76
- Bronze~GolGirl®
questa ve la devo raccontare, poi dite pure SONO UOMINI,
domenica torniamo dalla mega biciclettata e fa un caldo boia. dico a marco che sarebbe ora di montare la piscinetta ai bimbi.
e lui tutto fiero "si si, vai di là a prenderla che prendo il compressore e la gonfio"
stavolta ha detto di aver fatto le cose in grande, ha preso una mega piscina di 2mt e44 di grandezza alta 1 mt.
vado a prendere la scatola e mi sembra piccola.. la guardo, giro e rigiro.. l'immagine bella, leggo e gli dico:
Scusa tu hai preso la copertura per la piscina, e la piscina dov'è?!?!?!?"
lui mi guarda, guarda la scatola e risponde:" ecco perchè costava cos poco.. e io che pensavo fosse in offerta".
bene adesso abbiamo una mega copertura x piscina, serve a qualcuna??
domenica torniamo dalla mega biciclettata e fa un caldo boia. dico a marco che sarebbe ora di montare la piscinetta ai bimbi.
e lui tutto fiero "si si, vai di là a prenderla che prendo il compressore e la gonfio"
stavolta ha detto di aver fatto le cose in grande, ha preso una mega piscina di 2mt e44 di grandezza alta 1 mt.
vado a prendere la scatola e mi sembra piccola.. la guardo, giro e rigiro.. l'immagine bella, leggo e gli dico:
lui mi guarda, guarda la scatola e risponde:" ecco perchè costava cos poco.. e io che pensavo fosse in offerta".
- kk751
- Master~GolGirl®
sere,

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
m, tuo marito è uno spasso ... :ahah :ahah :ahah
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®
Myriam...sono uomini, ne potrei raccontare mille su mio marito, morireste tutte dalle risate!
grazie ragazze

grazie ragazze

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Hanno detto che male che vada tornano indietro.. assurdo vero? Secondo me vorrebbero portarla via per un non so quale orgoglio di nonni (hanno degli amici che vanno via spesso in camper con il nipotino che ha qualche mese più di Lucy, ma lui è curato dalla nonna tutti i giorni da quando aveva 6 mesi e la mamma è tornata al lavoro...) però non vogliono prendersi lo sbattimento di "convincere" la bimba a resistere senza mamma per un giorno. E' una cosa fattibile perchè dai miei ha provato a stare due giorni/una notte.. ma mia mamma cerca di distrarla quando piange ecc.. mia suocera getta subito la spugna.. e pensare che dice sempre "non devi dirmi niente, io ero da sola con 3 ecc..."M76 ha scritto:bè piccola mamma se è così, allora io avrei qualche dubbio a mandarla. e se si stufano a metà viaggio che fanno??

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Visto che il "danno" l'ha fatto il marito, direi che devi convincere i suoceri a rimediare e quindi comprare pure la piscina da metterci sottoM76 ha scritto:questa ve la devo raccontare, poi dite pure SONO UOMINI,