Fedezù speriamo bene per Jacopo

Io stamane mi son svegliata con un pensiero gentile: un mio vicino fa il compleanno domani, e siccome so che lo festeggerà da solo con il fratello (misantropo), essendo separato, e in tono minore essendo in un periodo di difficoltà economica, gli sto rpeparando una bella torta di compleanno. Son 2 ore che traffico in cucina, questo perchè volevo fargli una cosa semplice e sbrigativa, ma già che c'ero ho pensato di far le cose per bene. Gli ho preso anche un regalo, e visto che il mio sportello dei regali (ossia dove metto tutto quello che è destinato ad essere regalato) era pieno, ho preso dei regali per altri miei 2 vicini, visto che spesso mi portano le uova delle loro galline, verdura del loro orto etc. Si tratta di vicini di villa, abitano nella mia stessa strada, son due coppie senza figli (una sui 40 anni e l'altra anziana) e sono sempre molto affettuosi e disponibili con me e Aida, per cui sicuramente meritano di essere pensato e gli farà piacere.
Devo dire che più la vita è buona con me, e più penso agli altri, e la vita mi ricambia poi essendo ancora più buona con me.
Eal (da "my name is Earl") direbbe che è il karma, forse è così o forse no, fatto sta che funziona e quindi va benissimo così.

Già che ci sono vedo se riesco a convincere Aida a vestirsi da babbo natale femminuccia (abbiamo il costume, con cappellino completo di trecce) per consegnare i regali