GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mar 2009, 10:45

M76 ha scritto:piccola mamma no..
l'abbiamo voluta noi così e adesso ne paghiamo le conseguenze.
abbiamo fatto un passaggio ad arco aperto sulla sala..
Quoto anche io per un cancelletto.. Non puoi continuare a portare le sedie avanti e indietro..
clo'76 ha scritto:Lorenza odia le porte chiuse, se ne trova una anche socchiusa inizia ad arrabbiarsi, a battere i pugni sopra...per lei è una tragedia!
Anche Lucilla se vuole andare in una stanza ed è chiusa comincia a picchiare sulla porta.. e lì partono le lotte.. però se una stanza è chiusa non è mica per divertimento accidenti.. :aargh
Un pò cerco di sviarla.. se lei non collabora la lascio piangere un pò davanti alla porta, poi si stufa e se ne va.

ishetta ha scritto:Oggi, il Club delle Vipere Antiallattamento del mio ufficio è riunito. Stanno convincendo una collega a smettere perchè la sua bimba è grande (6/7 mesi). Io faccio finta di non sentire.
Ecco, queste non le capisco.. Pensi che sia una stupidata, bene tu a 6 mesi smetti.. ma che palle quando fanno proselitismo! :bomba
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 10:51

sissyby74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Oggi, il Club delle Vipere Antiallattamento del mio ufficio è riunito. Stanno convincendo una collega a smettere perchè la sua bimba è grande (6/7 mesi). Io faccio finta di non sentire.
.....ma un BALLINO DI CAXXI LORO ........no eh?!?!?!?!?!?!? :aargh :pistole :martello :grrr
no no, il club delle vipere è formato da mamme perfettissime... hanno tutte figli intelligenti, sveglissimi e che dormono tutta la notte :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 10:59

clo, al sud lo sai che dai 3-4 mesi si inizia lo svezzamento, questo sarà della vecchia scuola. Del resto a me i più grandi raccontano che a 40 giorni iniziavano ad alternare il latte con il pane cotto, eppure campavano lo stesso. Per cui magari in base agli studi moderni non sarà la soluzione ottimale, ma non penso manco che iniziare prima faccia grandi danni. Ci sono anzi più allergie oggi (spesso dovute allo smog etc.) che ai tempi ei nostri nonni.
Per l'allattamento: se non ti piace ti sembra ovvio che sia un fardello anche per gli altri, quindi proponi alternative in buona fede. Poi chiaramente ognuno decide con la sua testa, ma mi sembra di capire che l'allattamento non entusiasmi molte mamme, alla base, e da qui si trova supporto per le proprie teorie che vengono ritenute più valide di altre.
Quando io partorii l'ostetrica mi consigliò di allattare almeno fino ai 6 mesi, e io pensai "così tanto? dai, 6 mesi e poi posso smettere" :prrrr poi ho allattato 1 mese e mezzo per mancanza di latte, ma anche se ne avessi avuto in abbondanza più di 6 mesi non avrei allattato perchè proprio lo trovavo scomodo, non mi piaceva. E' charo che queste colleghe sono dello stesso avviso, ma bisogna vedere come vive l'allattamento questa neo-mamma. Se a lei sta bene, continuerà ad allattare a prescindere, se non le piace coglierà l'occasione per smettere.
Se poi le piace, sa che fa bene ma si fa convincere dalla prima che passa... beh allora è una debole e il problema non è l'allattamento ma ben altro.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 11:00

ishetta ha scritto:Cancelletto: da cricò ci sono anche più grandi del normale. Di quant'è la tua porta? Quello dell'Ikea ha la prolunga, magari va bene anche quello.

Oggi, il Club delle Vipere Antiallattamento del mio ufficio è riunito. Stanno convincendo una collega a smettere perchè la sua bimba è grande (6/7 mesi). Io faccio finta di non sentire.
booooo sarà un metro e qualcosa..
faccio prendere misure e cancelletto.

tappa le orecchie tappa le orecchie
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 11:01

ishetta ha scritto:
sissyby74 ha scritto:
.....ma un BALLINO DI CAXXI LORO ........no eh?!?!?!?!?!?!? :aargh :pistole :martello :grrr
no no, il club delle vipere è formato da mamme perfettissime... hanno tutte figli intelligenti, sveglissimi e che dormono tutta la notte :ahah
ok, allora voglio una web cam 24 ore su 24 a casa loro, con tanto di sos tata impicciona a guardare e giudicare. Se poi veramente hanno figli così... butto tutti i libri, prendo appunti e imparo da loro :ahah

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 mar 2009, 11:04

Concordo che allattare più o meno a lungo sia molto soggettivo, ma voglio sottolineare che più latte materno riesci a dare a tuo figlio meglio è.
Io ho allattato fino ad 8 mesi, perchè sono dovuta rientrare a lavoro.........tornassi indietro altro che tornare a lavoro !!!!! Aspetterei che il latte se ne andasse e poi tornerei a lavoro!!!!!

Per me allattare non era una delle cose + semplici, per i primi 3 mesi mi sono tolta il latte con il tiralatte e dato a Tommy con il biberon, il mio seno era TROOOOPO grande e il capezzolo TROOOPPo piccolo :ahah poi ho dovuto sempre usare il paracapezzolo......eppure con la costanza sono arrivata ad 8 mesi.....per me era una gioia vederlo prendewre il latte :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 mar 2009, 11:20

Carmy, :coccola forza e coraggio
Myriam, effettivamente un cancelletto sembra la soluzione ideale (finché nn imparerà a scavalcarlo :ahaha ). Ma Aurora non era la pigrotta del duo? e che combina Ale? per fortuna Pulce al massimo massimo, cammina e balla sul posto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 mar 2009, 11:22

Clo, le rosse?

Serena, adesso che tuo padre sta a casa ( :sorrisoo ) possiamo organizzare un incontrino campano quando ti capita di scendere
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 mar 2009, 11:24

garden ha scritto:clo, al sud lo sai che dai 3-4 mesi si inizia lo svezzamento, questo sarà della vecchia scuola. Del resto a me i più grandi raccontano che a 40 giorni iniziavano ad alternare il latte con il pane cotto, eppure campavano lo stesso. Per cui magari in base agli studi moderni non sarà la soluzione ottimale, ma non penso manco che iniziare prima faccia grandi danni. Ci sono anzi più allergie oggi (spesso dovute allo smog etc.) che ai tempi ei nostri nonni.
Non so se sia una questione di nord o sud (io ho inziato lo svezzamento a 6 mesi suonati e prima neanche un po' di mela) ma oggi recenti studi hanno dimostrato che celiachia e forme di diabete giovanile sono la causa di svezzamento precoce e alimentazione non adatta all'età quindi forse il pane cotto con il latte non ha sortito proprio effetti benefici :ahaha !! Poi se non ti piace allattare è un conto, meglio un bimbo nutrito di latte artificiale che nutrito dell'esaurimento della madre, ma che si possa fare opera di convincimento a non allattare più mi sembra troppo :bomba
Personalmente, quando ho inziato lo svezzamento io ho avuto un trauma...per il mio spirito indipendente la tetta era troppo comoda :prrrr :prrrr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 11:33

minù infatti è questo che mi sconvolge.
fino a qualche giorno fa era la pelandrona, la cu.lona pesante.
sembra si sia risvegliato in lei l'animo da esorcista.
ne combina di tutti i colori

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 mar 2009, 11:40

Minù sono arrivate ieri sera!! facendo bene i calcoli con una settimana di ritardo :domanda il mese di febbraio mi ha un po' sballato!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 mar 2009, 11:44

....meglio un bimbo nutrito di latte artificiale che nutrito dell'esaurimento della madre
:ahah so che non era una battuta ma è vero e mi fa ridere ripensando a me e al mio non proprio idilliaco rapporto con l'allattamento (fino a 6 mesi ma sempre nervosa e sulle spine)
minù infatti è questo che mi sconvolge.
fino a qualche giorno fa era la pelandrona, la cu.lona pesante.
sembra si sia risvegliato in lei l'animo da esorcista.
ne combina di tutti i colori
dunque nn devo illudermi troppo e prepararmi con un crocifisso

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 11:47

minù non illuderti.. no no..
adesso ale si è calmato, lui è solo un corri corri, ma non fa danni.
lei si muove poco, ma quando lo fa è tragedia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mar 2009, 11:51

Minù dovremmo fare scorta.. anche Lucilla quando si arrabbia mi dico che sembra ri-posseduta :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 11:53

hanno provato a convincere anche me :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 12:01

ishetta ha scritto:hanno provato a convincere anche me :ahah
hai detto anche a loro che hai smesso?? :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 13:04

M76 ha scritto:
ishetta ha scritto:hanno provato a convincere anche me :ahah
hai detto anche a loro che hai smesso?? :ahaha :ahaha
no no, infatti x loro sono una madre degenere... :ahah
La loro teoria sull'allattamento prolungato è che la madre ha qualche turba e non riesce a staccarsi dal figlio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mar 2009, 13:24

ishetta ha scritto:La loro teoria sull'allattamento prolungato è che la madre ha qualche turba e non riesce a staccarsi dal figlio.
beh, potrebbe anche essere che a livello inconscio ci sia il bisogno di riaffermare il suo rapporto di esclusività e dipendenza col figlio. Qaunto poi incida sulla decisione di allattare non lo so, bisognerebbe vedere le storie individuali. Ma io non ci perderei il tempo per rifletterci sopra, per me allattare è una scocciatura, poi se altre facciano come gli pare mossi dalle motivazioni che ritengono più opportune, chi se ne importa. Riservo la mia aria scandalizzata per altre occasioni, semmai. :prrrr

Per lo svezzamento precoce, qui ogni parrocchia c'ha la sua fede, e ognuno dice che la sua è quella giusta, s'intende. Nel dubbio penso sia meglio che ognuno faccia ciò che ritiene funzioni meglio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 13:25

azz mia nonna allora è turbatissima..
ha allatatto tutti i figli fino a 4 anni!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 13:29

garden... a me.
te che te ne intendi.
ho fatto die video con la digitale, ma me li visualizza storti, devo ruotarli di 90°
c'è un programma che me lo fa?

Bloccato

Torna a “Novembre”