GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da cecil » 27 ago 2008, 12:14

NOVEMBER, prova a eliminare il vasino :hi hi hi hi
Alla mia non è mai piaciuto farla lì .... è passata direttamente al water!
Leggevo che spesso e volentieri sei in giro e per comodità metti a Mattia il pannolino ...... non riesci a stare un paio di giorni a casa e con pazienza gli insegni per bene? Penso che Mattia abbia un po' di confusione in testa, che dici? Tentar non nuoce ..... facci sapere :incrocini

CHRY: Piuttosto di niente .... sarà un apprendimento graduale ....

Ragazze, buona giornata! Me ne vado a casa dalla pupa!
BACI
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 ago 2008, 14:38

Buon pomeriggio a tutte! :sorrisoo

Questione nome sul set asilo: da noi le maestre ci hanno ESPRESSAMENTE chiesto di mettere chiaro il nome e cognome del bimbo!Soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti che si erano creati anni scorsi! e poi, ci hanno detto, che serve a loro per memorizzare + facilmente il nome del nuovo arrivato!

purtroppo dobbiamo pensare che all'asilo non ci sara' solo nostro figlio con quel nome, ma potrebbero essercene altri (come non essercene, ma e' molto improbabile!), quindi a parer mio se si vogliono evitare scocciature future (mano leste, scambi che poi tornano dopo mesi...) occorre che la mamma prepari per bene il tutto! :ahaha

NAT tutto bene? come mai non ti colleghi? Le bimbe stanno bene?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 ago 2008, 14:43

NOVEMBER a parer mio se vuoi ottenere risultati, devi abbandonare il pannolino e metterglielo SOLO di notte o al pomeriggio se fa il riposino, mentre di giorno devi accettare che si bagni o si sporchi di cacca, anche quando uscite! Senno' poverino gli fai confusione...lascialo senza pannolino anche se uscite, deve bagnarsi per capire che deve farla nel water!
Riccardo ad esempio non ha mai voluto sedersi sul vasino...da subito ha voluto sedersi solo sul WC.
Per skipe, sai che mio marito me lo deve ancora installare dopo che abbiamo rifatto il pc a seguito di un terribile virus?? :aargh
Spero di riuscire aparlarti attraverso skipe prima di Natale! :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 ago 2008, 14:51

CECIL ma che bella Cecilia nel nuovo avatar! :cuore
Complimenti!
Meno male che la questione morso del cane si e' risolta per il meglio! :sorrisoo

CHRY ho visto le foto...belle!!!
Angie e' cresciuta tantissimo dal raduno che abbiamo fatto a maggio!
E' proprio una signorinella....e a parer mio ti assomiglia tutta!

FRAFAB la vita ci riserva tante sorprese...non e' detto che tu non riesca a trovare l'uomo giusto e che quindi non riesca a dare un fratellino a fabrizio!
Tantissimi :incrocini per tutto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 ago 2008, 14:54

Ciao ragazze

grazie dei consigli sul set, io ho ricamato per ora solo il bavaglino con nome e cognome.

Lady Forse Nat è già partita per la Sardegna? Non mi ricordo più quando doveva andare via.

Virus Io sono molto fortunata che ho il Mac, con quelli non ho MAI avuto un virus del computer in vita mia. :ok

Scusate scappo che portiamo i bimbi al mare oggi pome!

Ciao a presto
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 ago 2008, 14:55

Ah, CECIL dimmi se mi ricordo male...sei tu che adori acquistare le riviste di arredamento e casa?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 ago 2008, 15:06

PRINTEMPS ciao! Beata te che hai il mare a pochi passi!
Buon pomeriggio e buon divertimento! :sorrisoo
Per NAT mi sembrava avesse la partenza il 30 agosto... :domanda

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 27 ago 2008, 21:42

RAGAZEEEEE ma che parto senza salutarvi!!!

E' che ho veramente un sacco di cose da fare e poi prima di partire per le vacanze mi prende la frenesia delle pulizie e devo pulire tutto ciò che si puo' pulire, si sa mai che mi capiti qualcosa e chi arriva a casa mia dica poi che sono una zozzona :hi hi hi hi quindi sto ribaltando la casa (ho smontato pure i cuscini del divano per lavarli ed ho pure pulito i sedili della macchina una ad uno, son sc**a vero??)
Allora vediamo se mi ricordo qualcosa:

NOVEMBER: quoto in pieno le altre, quando decidi ti togliergli in pannolino fallo e basta, qualche piccolo incidente capiterà ma poi vedrai che si renderà conto da solo che deve andare al bagno quando è il momento, con Aurora quando uscivamo avevo sempre con me almeno due ricambi di mutandine e pantaloni e alla peggio la cambiavo :ok
CECIL: che brutta avventura quella con il cane e povera piccina chissà che spavento!! Mamma che bella che è nell'avatar!!!!

Non ricordo più una mazza ora invio questo messaggio e leggo il resto ... scusate :prrrr
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 27 ago 2008, 21:50

CHRY: ho curiosato le foto, ma che bella la Angie!! E tu tutta supergnocca con il tuo idolo!!
LADY: tornando al tuo discorso che facevi su Riccardo e su come lo allevi, io sono pienamente d'accordo con te, non sei pignola e vedrai che quando saraà grande avrai tutto da guadagnare .... e pure la sua futura moglie ti ringrazierà :fischia
CECIL: meno male che la faccenda della rabbia si sia risolta, ma la Cecilia come sta ora? La ferita sta guarendo?? Sai che pure io come CHRY mi sa che c'ho la rabbia?
FRAFAB: ti mando un :bacio grande grande, vedrai che tutto si sistema!!
LAURA: CIAOOOOOOOOOOOOOO

Ora scappo che devo ancora lavorare (sì sì avete capito bene, quando avrei un attimo per me devo lavorare, due palleeeee!!)

BUONA NOTTE BELLE, passo ancora di sicuro prima di partire!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2008, 10:10

BUON COMPLEANNO FEDEEEEEEEEEEEE!!!!! :yeee :yeee :yeee

Nat: ma tu ti vuoi fare del male con ste pulizie!! fissata che non sei altro! vuoi venire anche da me??

Cecil che bella cecilia!!!

Ragazze adesso sono in crisi totale su chi mi deve tenere angie :buuu
da una parte c'è quella signora di cui vi avevo parlato che PRO 1) mi chiede poco in soldi 2) è sempre disponibile 3) me la può andare a prendere se dovesse stare male 4) ha le maniere della nonna CONTRO 1) il marito è stato in galera (parecchio tempo fa) 2) la figlia è un pò svitata
Poi c'è quella che ho incontrato ieri PRO 1) è la mamma di un compagno di asilo di angie 2) la conosco CONTRO 1) mi chiede di più 2) lavora anche lei tutto il giorno quindi potrebbe solo portarmela e andarmela a prendere 3) di conseguenza durante l'inserimento e quando sta a casa per malanni o per chiusura asilo mi devo arrangiare

VOI COSA MI CONSIGLIATE????
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2008, 10:52

Ciao a tutte :sorrisoo

Chry Per la "nonna", io cercherei di capire
A. Che tipo di reato aveva commesso il marito, e ora dov'è e cosa fa
B. In che senso è svitata la figlia, cioè che problemi ha e cosa fa
C. Vivono entrambi con la signora?

Secondo me devi indagare bene questi tre aspetti perchè quando poi la signora si porta la bimba a casa deve esserci una situazione tranquilla e sicura per Angie.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2008, 12:43

printemps ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo

Chry Per la "nonna", io cercherei di capire
A. Che tipo di reato aveva commesso il marito, e ora dov'è e cosa fa
B. In che senso è svitata la figlia, cioè che problemi ha e cosa fa
C. Vivono entrambi con la signora?

Secondo me devi indagare bene questi tre aspetti perchè quando poi la signora si porta la bimba a casa deve esserci una situazione tranquilla e sicura per Angie.
da quello che ho visto e capito la situazione è abbastanza tranquilla
A. ha fatto il palo in qualche furto ma adesso è molto bravo e attaccatissimo ai nipoti e avrà anche i suoi bei 70 anni
B. la figlia praticamente non c'è mai perchè lavora tutto il giorno e abita sopra di loro
C. il marito si e i nipoti praticamente sono lì in pianta semi stabile

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2008, 13:03

Chry, stando così le cose mi pare che la faccenda sia abbastanza tranquilla.
Io direi di seguire il tuo istinto, se la "nonna" ti piace e senti che va tutto bene, scegli lei :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 ago 2008, 13:45

printemps ha scritto:Chry, stando così le cose mi pare che la faccenda sia abbastanza tranquilla.
Io direi di seguire il tuo istinto, se la "nonna" ti piace e senti che va tutto bene, scegli lei :sorrisoo
grazie :bacio
adesso ci penso ancora un pò e poi decido

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2008, 13:49

Oppure puoi fare un po' di "prova": per es. cominci con una delle due e vedi se la bimba ti sembra contenta e come vanno le cose.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ago 2008, 13:50

Però magari poi l'altra si offende e non si propone più nel caso dovessi cambiare?? :domanda
Non so, vedi tu che sicuramente sai come fare

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 28 ago 2008, 14:38

Ragazze passo al volissimo per salutarvi, non riesco a leggere tutti gli arretratim gli ho scorsi come Superman! :urka

NOVEMBER: quoto Lady al 100%, Franci ha tolto il pannolo (per la pipì, per la cacca come sai ci ha messo un camion della cacca a smettere :ahah ) in un giorno e mezzo ma lo abbiamo tolto e basta, lo usiamo solo per la nanna la notte e per il pisolo, anche se te la farà inizialmente in giro devi mettertela via e munirti di santa pazienza, io ho iniziato a spannolarlo di sabato e me l'ha fatta: nel passeggino, nel carrello della spesa, nelle giorstrine davanti all'ipermercato e dulcis in fundo nel seggiolino della macchina :che_dici
Io il vasino non l'ho nemmeno comprato, siamo passati come Cecil direttamente al water.
Buona fortuna!

Un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 ago 2008, 14:44

Buon pomeriggio a tutte!

Ciao NAT! non strafare con le pulizie senno' non ti basteranno 15 giorni di ferie per riprenderti dalle tensioni di 1 anno!!!
Ma quando fai le pulizie le piccole a chi le lasci?

CHRYbel dilemma!! Comunque io metterei davanti a tutto il fatto che non puoi certo mollare la piccola da un giorno all'altro in mano ad una donna che conosci di vista (che sia una o l'altra) a parer mio devi quanto meno passarci delle ore prima dell'inizio dell'asilo!
Devi essere tranquilla tu verso chi l'affidi e nel contempo deve stare serena lei, deve sentirsi a suo agio...
La signora, che sia la nonna o la donna + giovane, deve piacere ad Angie, deve lei sentirsi sicura e bene quando la va a prendere a scuola e la tiene con se!

Per via della scelta, io ti consiglierei di provare la nonnina!
Se la nonna ha spesso i nipotini, Angie starebbe bene sicuramente in una casa con diversi altri bimbetti!...ma a parer mio pero' devi provare a trascorrere qualche ora e magari un pomeriggio lasciargliela...........per poi vedere la reazione di Angie alla sera....se e' contenta o meno di questa famiglia!
Il precedente del marito "ladruncolo in passato"...beh, tutti posso sbagliare, non credi? L'importante e' saper ricominciare con il piede giusto e a quanto scrivi sembra sia un brav'uomo e un nonno presente!
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 ago 2008, 14:52

Ciao BABY!!!!!
Prenditi un po' di respiro dal lavoro! Almeno 1 oretta dopo pranzo...senno scoppi! Ho visto il tuo ticker...ormai ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

TANTISSIMI AUGURI A FEDE!!!!!!!!
Gia' un anno...come vola il tempo, vero Lacla? Poi con 2 bimbi passa davvero veloce... :buuu che tristezza...loro crescono e noi diventiamo vecchie! :bacio

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 28 ago 2008, 14:57

Ciao belle gioie!

Passo subito a voi ....

CHRY: Anch'io opterei per la nonnina, considerando che è più disponibile se Angie avesse bisogno quando tu non ci sei. Per il marito mi sembra che si possa stare tranquilli, un errore di gioventù può capitare, l'importante è che adesso è cambiato. Senti, prova per un paio di mesi e al limite te la fili a gambe levate .... Scusa se sono indiscreta, ma tua mamma non riesce un pochino ad aiutarti?

NAT: Che sei matta già lo sapevamo, ma addirittura lavare i sedili della macchina uno alla volta ..... e con tutte le cose che hai da fare tra casa, figlie, lavoro ..... vai in vacanza, corriiiiiii!!!!!!!!! Per Cecilia, grazie, sta decisamente meglio! Ieri abbiamo tolto la fasciatura (con un giorno in anticipo perchè era troppo sporca e lurida, mi faceva :x: ) e tutto si è ben cicatrizzato. Comunque sono sempre più convinta che questo episodio non le ha più di tanto messo paura ... ieri ha voluto dar da mangiare agli animali di una fattoria che c'è qui vicino e si è comportata come se niente fosse ....Meglio così!

LADY: Appassionata di arredamento, eccomi all'appello! Ti serve qualche giornale o qualche consiglio? :hi hi hi hi

BABY: Anche tu sei matta da legare! Sempre di corsa con il pupo nella panza ... Guarda che veniamo a tirarti le orecchie :ahaha

Passo dopo, ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Bloccato

Torna a “Novembre”