GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 15:43

Garden l'ho immerso nell'acqua (abbondante) e l'ho fatto cuocere almeno un quarto d'ora nell'acqua che bolliva e poi l'ho frullato/omogenizzato con la stessa acquetta...ma a questo punto lo faccio cuocere di più. Oggi poca pappa anzi quasi niente...fossero le zucchine??? :domanda

Ishetta quando sei andata a visita con la ped glielo hai chiesto?? perchè non le fai una colpo di telefono....certo la ragazzina non è smunta..... :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 mag 2008, 16:40

Buon pomeriggio a tutte!!
Domani si parte per il ponte del 2 giugno...che per altro è anche il ns anniversario di matrimonio.....!!! E' stato un vero e proprio last minute....Vado nel salento in un villaggiosul mare "Torre Rinalda" grazie ad un offerta per il week end....pensione completa due pernotti/3 gg € 118,00 a testa....e nessun altra spesa aggiunta....praticamente avremo la possibilità di andare a mare e di essere coccolati per 3 gg....finalmente...ne avevo proprio bisogno!!!
Mi tocca portarmi dietro davvero di tutto per preparare le pappe a Cristian....!!
Ho comprato i pannolini dell'Huggies Little swimmer...non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo come se la cava in acqua....!! Chissà che faccia!!!

Ishetta e Clo: :bacio :coccola ....mi raccomando rimettetevi presto!!

Auguroni per il complemese a Claudia!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 16:53

Cucciolo buon week end e buon anniversario!!! :yeee :yeee
Anche noi partiamo domani mattina con l'aliscafo (a Lorenza manca solo il treno :ok )...speriamo di riuscire a prendere un po' di abbronzatura che questo colore verde in viso non mi dona proprio :ahah :ahah
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 17:05

clo'76 ha scritto:Garden l'ho immerso nell'acqua (abbondante) e l'ho fatto cuocere almeno un quarto d'ora nell'acqua che bolliva e poi l'ho frullato/omogenizzato con la stessa acquetta...ma a questo punto lo faccio cuocere di più.
un quarto d'ora? :domanda per le cosce di tacchino è pochissimo, io l'ho fatto cuocere a fuoco lento per più di 1 ora... tanto non è che devi starci davanti, basta che ogni tanto vedi se l'acqua è scesa molto e l'aggiungi. Quando affondando la forchetta entra come se fosse burro, è pronto.
Si può fare anche con la pentola a pressione, in quel caso ci vuole circa mezz'ora dal fischio, però preferisco farlo senza perchè così sono più sicura nel controllare la cottura.
In pratica ancora è completamente crudo, ecco perchè è duro e stopposo :prrrr

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 30 mag 2008, 18:37

Che bello, ho letto tutti gli arretrati... e mi sono proprio divertita.

Ma voi usate pappe con glutine????
Luca per ora no. La pediatra dice che è presto.
Però un'amica che ha un bimbo più piccolo di lui ( ha appena fatto i sei mesi) ha già iniziato a darglielo. :domanda
Lo svezzamento varia in base alle pediatre... e a noi mamme vengono i dubbi. :aargh

Io comunque per ora mantengo le solite pappe: farina di riso, mais e tapioca ecc.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 18:57

7colori ha scritto:Lo svezzamento varia in base alle pediatre... e a noi mamme vengono i dubbi. :aargh
esatto!! :ahaha cmq fino a pochi anni fa l'avviso era che il glutine andasse introdotto più tardi per evitare intolleranze, ora questa teoria pare sorpassata dall'idea che se si è intollerante al glutine lo si sarà a prescindere dal periodo in cui si introduce, anzi più tardi si fa e più è facile che non si riesca a metabolizzare correttamente...ma non escludo che nel frattempo sia uscita una nuova freschissima validissima teoria al riguardo che stravolga tutto.
All'atto pratico, io sto svezzamento Aida come fui svezzata io 30 anni fa e buona notte, che alla fine mi son trovata bene. Sono solo parsimoniosa in fatto di sale e ancora non le do miele e zucchero, per il resto faccio uguale uguale come fece mia madre.

7colori come va coi tuoi? un dramma i nonni, vero? :fischia anche mia suocera appena vede la bimba piangere scalpita come se la torturassero e mi dice: "la posso prendere..?". Fortuna che stanno a 30 minuti di macchina...e sempre vengono ALMENO 3 volte a settimana, figurati se erano al piano di sotto, eravamo sotto assedio continuo :ahaha Mia mamma invece la vede circa 1 volta a settimana, a volte anche meno, ed è tranquillissima (ma secondo me perchè un pò si è già sfogata con la prima nipote, mia figlia è la seconda).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 20:32

clo'76 ha scritto:
Ishetta quando sei andata a visita con la ped glielo hai chiesto?? perchè non le fai una colpo di telefono....certo la ragazzina non è smunta..... :ahaha
Mi ha detto che è possibile che l'influenza che si è beccata fosse latente e quindi ha perso peso e di non preoccuparmi se mangia volentieri. C'è da dire che al ps sabato sera le avevano fatto uno stick urine e non era saltato fuori nulla. Pero' ora febbre non ne ha da domenica, ha mangiato sempre volentieri a parte ieri e cmq non ha preso un grammo, anzi da lunedì ne ha persi 60. Ora vedo settimana prossima e poi vediamo, cmq le è rimasta la tosse. Da oggi cambiamo supposte e vediamo, mi ha pure vomitato catarro :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 20:34

7colori ha scritto: Ma voi usate pappe con glutine????
Luca per ora no. La pediatra dice che è presto.
Io ho introdotto la pastina, la gnoma gradisce parecchio... :ok io un po' meno perchè toglierle le stelline dal triplo mento mica è facile :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 20:36

Ragazze, stamattina ho incrociato per strada la mia ginecologa e mi ha detto che ha messo una foto di Emma appena nata nel suo calendario in studio perchè è la bimba più bella che ha avuto (nel senso di paziente)... hihihihih orgoglio di mamma :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 8:59

caspiterina che soddisfazione Ishetta! :-D sul peso della bimba, direi che ogni tanto si fermano, poi se non è stata bene è normale. E poi potrebbe prepararsi solo a crescere di altezza.

Oggi mi è venuto in mente di cercare maggiori informazioni sui tempi di sospensione da benzodiazepine (il sonnifero che ho usato per oltre 2 mesi) e mi sa che ho capito perchè l'insonnia è peggiorata: diciamo che avrei dovuto diminuire il dosaggio di 1-2 gocce a settimana (mentre io diminuivo di 1-2 gocce al giorno!), e la sospensione sarebbe dovuta durare in tutto circa 10-20 settimane, non giorni :fischia altrimenti i sintomi peggiorano. Beh, ormai l'ho tolto e di sicuro non torno indietro, per cui non mi resta che aspettare, leggevo che ci vorranno alcune settimane prima di smaltire le benzo nel sangue. E va beh, passeremo pure questa :x:
Del resto l'assunzione prolungata aumenta la dipendenza fisica e psicologica con una serie di problemi anche a lungo termine, e non volevo di certo finire tra i dipendenti da sonniferi. Ho sempre avuto una forte repulsione per le dipendenze, per cui non vedevo l'ora di toglierlo, visto che è solo per la cura del sintomo anzichè della causa. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 10:19

Garden speriamo che passi presto :incrocini :incrocini :incrocini

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 31 mag 2008, 13:18

buongiorno ragazuole come state?
garden :incrocini
ishetta tutto ok?
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 31 mag 2008, 14:34

RAGAZZE NOI SIAMO IN PARTENZA..CRETA STIAMO ARRIVANDO!!!
Sono passata per lasciarvi un bacio lungo una settimana...ci rileggiamo lunedi 9 giugno!!
Ciao a tutte!!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 14:42

miii, qualcosa mi dice che saremo in poche in questo we :che_dici
Divertitevi ragazze :yeee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 mag 2008, 15:06

passaggio veloce!!!!

garden, nn mim sono appuntata tutte le dritte sugli omo di carne ... mi sa che dovrai ripetermi un po' di cose ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 17:02

Kikka chiedi pure. Colgo l'occasione per dirvi che faccio proseliti, :-D anche una mia amica ha fatto il pollo come le ho suggerito io, solo che lei ha tolto la pelle prima di cuocerlo per farlo più delicato, perchè suo figlio lo mangia non nella pappa ma alla fine, da solo.
Lei ha provato anche a cuocerlo insieme al minestrone (in modo da fare 2 cose insieme), ma il bimbo non ha gradito perchè in quel modo il sapore delle verdure copriva troppo quello della carne.
Sono piccoli ma hanno già i loro gusti, eh? :sorrisoo
Intanto mia figlia oggi ha mangiato poco e tra urla e lacrime...va beh, non tutti i giorni può andare bene.

Ishetta, tu ed Emma come state oggi? :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 20:09

Buonasera ragazze non vacanziere... qui tutto ok. A parte che la gnoma da ieri fa davvero un sacco di storie per mangiare qualsiasi cosa. Per darle un omo di mela e banana ci ho messo più di mezzora. Boh, non riesco a capire. Cmq sta facendo una valangata di cacca, le ho contate e fra ieri e oggi siamo a quota 12 :x: :urka

Una domanda: ma è possibile che prima di un incisivo spunti un canino? Emma ha un canino inferiore bello in vista mentre di incisivi niente. Volevo controllare meglio ma mica è facile farle aprire la bocca.

Il mio collo invece va così e così. In certi momenti è impossibile pure tenere il collare con sto caldo. :martello

Ora esco col socio per prendere un kebab... che vita mondana :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 20:11

garden ha scritto:Kikka chiedi pure. Colgo l'occasione per dirvi che faccio proseliti, :-D anche una mia amica ha fatto il pollo come le ho suggerito io, solo che lei ha tolto la pelle prima di cuocerlo per farlo più delicato, perchè suo figlio lo mangia non nella pappa ma alla fine, da solo.

Ho già in mente il titolo nuovo:

Fra le novembrine è Garden la regina dell'omo-cucina!

Me li sogno di notte sti titoli :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2008, 20:11

sissi1978 ha scritto:RAGAZZE NOI SIAMO IN PARTENZA..CRETA STIAMO ARRIVANDO!!!
Sono passata per lasciarvi un bacio lungo una settimana...ci rileggiamo lunedi 9 giugno!!
Ciao a tutte!!!!!
che invidia..... :ok Forza Sissi, goditi ste ferie pure per noi! :bacio

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 mag 2008, 23:24

un canino? sicura che non sia un secondo incisivo?
i canini di solito spuntano verso l'anno e mezzo, ma tutto è possibile coi denti.

a proposito: ne è spuntato uno proprio oggi :ok

per la pappa noi siamo ancora a patata-carota-zucchina e crema di riso, indietro anni luce rispetto a voi..mamma o figlia pigra :fischia
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “Novembre”