GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Fatamorgana » 9 feb 2011, 9:12

Ciao a tutte!
Vedo che siete immerse nei malanni... Viola invece questa settimana è rientrata a scuola, le bolle sono guarite :ok

Una curiosità... quanto pagate di mensa a scuola? I bimbi sono contenti di ciò che mangiano?
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 feb 2011, 9:50

Ciao Fata! Da noi la mensa costa a seconda dell'ISEE (quindi fasce di reddito). Il massimo è circa 120 euro al mese, il minimo 29 (a bambino).
I miei sono contenti, almeno Giacomo lo è, Ale mangia poco ma mi pare che apprezzi lo stesso.
Per fortuna la cucina è interna, ci sono i cibi freschi che vengono preparati tutte le mattina, e c'è anche la commissione interna dei genitori che va ogni tanto a controllare la cucina, l'igiene, la conservazione dei cibi e poi ASSAGGIA!! :-D
Insomma io sono molto contenta di ciò e tranquilla so cosa mangiano.
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 feb 2011, 10:31

Buongiorno!

Anche noi mensa interna e siamo contenti. Io pago 154 euro al mese perchè non residente, comunque mangiano bene, molti cibi biologici.

Lisa sta meglio, meno male.

Ragazze sto preparando la presentazione per domani (convegno a Torino). Ho deciso di parlare in inglese. Dalle 11.30 alle 11.45 pensatemi e speriamo di non fare figuracce. Sono agitatissima

Printemps (ma anche Delfi se passa) io sarò in via Verdi dalle 9 del mattino fino alle 6 di sera. Se volete passare a bere un caffè con me, ben volentieri, mi assento un po' :fischia
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 feb 2011, 10:35

ciao a tutte mammine belle, qui tutto bene
mio marito adesso il mattino comincia a lavorare prima, in pratica si alza addirittura alle 4 dal lunedi' al sabato compreso (prima si alzava alle 5), ieri sera e' arrivato a casa pure alle 18.30 ed e' stanco .. abbiamo deciso di lasciare stare quindi il we in montagna perche' in verita' per ora e' troppo stanco .. ieri sera si e' addormentato alle 20 .. ma giustamente eh, perche' se si alza alle 4 ha dormito 8 ore ... poi lui come me se non dorme le sue 8 ore giornaliere e' uno straccio ...

allora sto vedendo di studiare qualcos'altro che ora vi dico per il we:

in pratica l'altro giorno Jacopo mi ha detto che da grande vuole raccogliere i fossili, studiare i dinosauri e andare sull'isola dei dinosauri :cuore

quindi ho pensato o di andare al parco della preistoria (che pero' secondo me costa un po' troppo per quello che offre) che ha delle ricostruzioni di circa una trentina di dinosauri
oppure alndare al museo di scienze naturali di milano, che ha appunto una raccolta di fossili e ricostruzioni ossee complete di dinosauri --- PERO' qui devo ancora informarmi sui costi ma non so perche' credo sia meno ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 feb 2011, 10:39

anche da noi la mensa e' interna, il prezzo pero' e' fisso mi pare 3.80 euro a bimbo, Federico (operche0 secondo iscritto) invece paga 2.80 euro

tutti dicono che sia molto buono e anche loro!!!!!
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 feb 2011, 10:46

Lacla, io credo che il museo di storia naturale a Milano (quello in Porta Venezia, intendi?) sia gratuito, comunque costa poco sicuramente. Poi se è una bella giornata, c'è pure il parco :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 feb 2011, 11:15

un salutino veloce a tutte!!! :sorrisoo

Lacla e' un po' lontanino per te, ma magari quest'estate un giretto lo potresti fare.....al parco zoo safari vicino a Vr c'e' un'area dedicata interamente ai dinosauri......con esemplari riprodotti fedelmente e a grandezza naturale..... :ok

Scappo a lavorare :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 feb 2011, 11:20

Mensa: noi paghiamo un fisso tutti i mesi di € 64 , sia che il bimbo vada tutti i giorni, sia che ci siano le vacanze di mezzo....insomma a bimbo 64, poi i fratelli pagano la meta'.
La cucina non e' un granche', perche' arriva da altra scuola, e quinid arriva scotta, e freddina.........

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 feb 2011, 11:25

ciao care

Peffa uffa che barba, noooooooo, mi dispiace troppo, domani io sono in casa coi pupi malati, mio marito torna a nel pomeriggio ma deve subito uscire per andare a prendere il nonno alla stazione, quindi non posso muovermi! però ti penserò molto, soprattutto per l'inglese, sei super coraggiosa a fare la presentazione in un'altra lingua, bravissima! :clap tanti :incrocini e vedrai che andrà benissimo, e poi soprattutto ce la faremo a vederci io te e Delfi prima o poi!!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 9 feb 2011, 13:34

Noi paghiamo 4.57€ al giorno, quindi circa 100 € al mese (anche da noi legata al modulo ISEE). Cucinano fuori e portano il cibo precotto a scuola. La qualità sta veramente degenerando... abbiamo sì i fagioli biologici ... ma abbiamo scoperto che vengono dalla CINA :che_dici

A breve organizzeremo una protesta (un panino-day) per far capire che non va...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 feb 2011, 15:29

PEFFA allora in bocca al lupo !!! chissa' che emozione!!! vedrai che sarai bravissima!!

ok si' ho capito dove sta il museo, e' nel parco dove sta l'oasi delle farfalle vero???? ottimo!!!!
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 feb 2011, 19:47

Peffa mi associo alle altre che ti hanno detto che sei coraggiosissima e che ce la farai brillantemente!!!!

Ora inizio a preparare i bimbi per la nanna...prima delle 9 non sono mai addormentati e poi alla mattina ha un sonno terribile!!!! :che_dici

buona serata a tutte!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 feb 2011, 22:26

Ciao care novembrine!

Vedo che sono proprio in buona compagnia .... anche qui influenza intestinale!
Niente febbre ma solo nausea e "caccarella", ma che p@lle!!!! Ci sono per caso altre influenze da prendere ??? Già ho sentito anche casi di scarlattina .... ma bene! Avanti la prossima, siamo pronti a tutto :aargh

PEFFA: Tantissimi :incrocini per domani! Ma come mai hai scelto di parlare in inglese? E' una conferenza internazionale? Facci sapere com'è andata e tanti :incrocini perchè Lisa ritorni quella di prima!

LACLA: Ma che bei programmi che organizzi per i fine settimana! Io mi sono un po' "ammuffita", un tempo non ero così ... spero che le bambine crescano in fretta così ci muoviamo un po' di più. Anche mio marito ultimamente si alza presto per lavoro, tipo domani alle 9 deve essere a Cecina in Toscana e quindi sveglia alle 4. Il guaio è che poi il fine settimana ha un sonno pazzesco e dormendo di più gli vengono delle emicranie micidiali, proprio perchè si rilassa ... incredibile, ma è proprio così!

DELFI: Ahimè per il licenziamento non si può fare proprio nulla :buuu

BABY: Tutto ok????

SPESE FAMILIARI: In questi giorni sto facendo fare dei preventivi di alcune cose che assolutamente ci serviranno nei prossimi mesi, tipo: tende da sole oscuranti per i lucernari (3), tende da sole per i terrazzi (2), impianto di condizionamento(4 split), e non vi dico che conto è saltato fuori .....
quasi 8.000 euro :impiccata: E non pensate che abbia scelto i modelli più lussuosi, anzi! Mi tocca proprio cercarmi un altro lavoro, e alla svelta anche!

Buonanotte a tutte e un bacio a tutti i bimbi malati e FORZA MAMME!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 feb 2011, 11:17

Buona giornata!
:sorrisoo

CECIL ma tutte le varie influenze della stagione sono concentarte a Verona, mi pare di capire!!!!!!!!
Mamma mia...io non ne posso piu'......

Vi racconto questa....
lunedì nicolino e' stato male vomito e dissenteria....
lunedì e martedì l'ho tenuto a stecchetto, solo te', acqua e camomilla.......
ieri a mezzogiorno gli do' 10 pennette di numero in bianco (olio e grana).....alle 16 vado a prendere riccardo a scuola.......e non vi dico, cosa e' successo prima di poter prelevare letteramente nicolino dall'auto e salvare il salvabile!
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Praticamente ieri sera ho passato la serata a lavar l'auto internamente ed oggi la portero' a lavare proprio bene perche' non e' venuta pulitissima!
chissa' perche' in questo periodo mi sento un tantino sfortunata............. :buuu :buuu :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 feb 2011, 11:35

CECIL vorrei non capirti sulla questione spese familiari, ed incece ti capisco benissimo!!!
Lo scorso anno dovevamo mettere le tende da sole, ma era improponibile la cifra, anche perche' oltre ad essere 4 , ne abbiamo una enorme, quella che abbraccia la sala e la cucina e dobbiamo per forza metterla motorizzata... :pensieroso e il costo e' davevro esorbitante!
Così lo scorso anno abbiamo optato di iniziare con le spese in questa casa senza fondo.... mettendo le zanzariere, visto che da noi ci sono mooooooooooooooltissimne zanzare d'estate, e le zanzariere anche ai velux.
Ho trovato un'azienda a villafranca che mi ha fatto le oscuranti per i 2 velux a 35€ all'uno piu' iva! mentre in altri negozi chiedevano altre 200€ per velux!!!!!
E queste oscuranti tra l'altro sono bellissime, perche' hai la possibilita' di chiudere tutto oppure di lasciare una fessura di 3 cm così d'estate ti passa un po' di luce......... :ok

Per il mald i testa di tuo marito.......chissa' come mai questa storia la conosco anche io!!!!Quando si rilassa al sabatoe alla domenica e ...si riposa un po' di piu'.......zac! scatta il mal di testa!

Tieni duro, oramai con le bimbe il periodo piu' critico lo hai passato!!! ora non puo' essere che tutto in discesa per via di uscite domenicali e autonomia a mangiar di tutto...
:ok

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 feb 2011, 13:19

Ciao bellezze!!
PEFFA: spacca tutto, sono sicura che sarai bravissima :sorrisoo
CECIL: cavolo mi spiace, vedo che anche da te c'è una concentrazione di malanni .... pensa che Aurora è tornata oggi a scuola dopo 10 giorni a casa!!
MENSA: preparano tutto al momento e Aurora mangia tanto e bene, il costo è di Fr. 50.-- al mese, circa 35 Euro.
SPESE: non me ne parlate, qui ogni mese c'è un'imprevisto da gestire,non ne posso più!!

Ragazze anche per me grande agitazione: sabato darò il mio primo corso di cucina Bimby qui a casa mia, a differenza degli altri corsi dov'eravamo in 5 o 6 a darci il cambio, stavolta tocca fare tutto a me ... speriamo almeno sia proficuo eh eh.

Vi abbraccio carissime
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 feb 2011, 14:13

nat allora tantissimi :incrocini anche a te per sabato!!!!!!!!!!!!
Ma allora sei diventata bravissima in cucina, se ti lasciano fare la dimostrazione tutta da sola!
:sorrisoo

PEFFA ti ho pensata e spero ti sia andata bene!!! Attendiamo il resoconto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 feb 2011, 11:31

Buongiorno!
Grazie dei vostri pensieri. La presentazione è andata bene, ma alla fine ho parlato in italiano perchè erano così organizzati che avevano pure i traduttori simultanei. Meglio così!
Lady, mi dispiace per Nicolino e per la macchina, vedrai che presto passeranno tutti i virus :coccola

Cecil, anche io ti suggerisco di chiedere diversi preventivi, mi sembra un prezzo davvero altissimo :urka

Printemps, i tuoi malatini come stanno? Certo che Torino è proprio carina, almeno il centro, visto che io alla fine vedo sempre solo quello. Un giorno magari organizzerò un gita con tutta la famiglia, visto mio marito non ci è mai stato. E poi mi piacerebbe vedere il Museo dei cinema :sorrisoo

Nat, tanti :incrocini per il tuo corso da sola. Vedrai che ce la farai!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 feb 2011, 11:49

Ciao Peffa, son contenta che sia andata bene! :ok
I miei malatini hanno ancora la tosse ma non più febbre, in compenso qui ho nonno moglie e bimba dellam oglie quindi c'è una confusione... però allegra! :sorrisoo
Il centro di Torino è bello, il museo del cinema è proprio lì accanto a via verdi, nella mole.
Dai tornate un'altra volta che prima o poi ce la faremo!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 feb 2011, 14:53

bene per peffa :sorrisoo sono contenta sia andato tutto bene.... :ok

Bene anche per i malatini di printemps ma il nonno, moglie e figlia alloggiano da te??? :sorrisoo
Noi invece siamo messi male.........meglio dire sono messa male.....Nicolino e' in via di guarigione, mentre io sono ko!
L'influenza intestinale mi ha presa in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:pensieroso sto valutando seriamente l'idea di andare a Lourdes....sono mesi che ogni settimana ci sono malanni!!!!Non ne posso piu''''''''''''''''''''''''!!!! :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Novembre”