GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrina (06) che è successo? Sei senza titolo ma apri lo stesso!

Bloccato
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: novembrina (06) che è successo? Sei senza titolo ma apri lo stesso!

Messaggio da phoeka » 7 giu 2010, 21:55

Aluna ha scritto:
phoeka ha scritto:Essere novembrine '06 vuol dire:
leggere di Antonella e farsi venire la pelle d'oca ed un inc*****ra paurosa, OGGI.

il resto è monnezza.

Cioè? MIca l'ho capita
"sto gruppo sta morendo?"
:perplesso forse l'affetto supera certi ostacoli, tutto qua.
Buonanotte
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 7 giu 2010, 22:20

a pescioooo!! ma che fai...qua quella che sta sempre x terra sono io! (x dire sono caduta anche al primo appuntamento con mio marito...eravamo in piscina e sono scivolata...! ma io casco ogni 2x 3!

sonia se vuoi venire e fare la valigia va benissimo...basta che ti paghi l'albergo xche qua costano un boato! l'aereo te l'offro io!:) tanto il stiva costa poco! :)

io nn mi sento con nessuna (x via tel intendo) ma cmq scrivere e leggervi è tipo ritrovarmi con le mie amiche di scuola....

ka' dopo 20 minuti ho capito il senso della tua frasE!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 giu 2010, 9:08

DANI vieni quando vuoi, anzi organizza tu che tanto noi, nei we e tempo permettendo, ormai siamo in pianta stabile al mare.

DANIDELLA l'altro albergo che dici tu l'ho visto solo da fuori... ma tanto in montagna sono tutti belli!!! Altrimenti potresti valutare la soluzione appartamento, magari prova a telefonare alla proloco, loro sapranno darti qualche numero di riferimento, no?
Noi quest'anno ancora ce la caviamo, con il budget, perchè Filippo non paga e Alberto paga la metà... ma dall'anno prossimo, appartamento for ever!!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 giu 2010, 9:15

ANTO ammazza che jella, e ce credo che sei incavolata nera... lo sarei un tantinello pure io... ma i medici che dicono di questa rifrattura? Cioè è dovuta solo alla caduta o al fatto che le ossicine tue erano già acciaccate? Mannaggia, non ci voleva proprio...

ALI assolutamente 12, se riesci a camminarci! Se ci provo io faccio la fine di Antonellina nostra...

STICH auguri per il battesimo, in ritardo... e :incrocini per le tonsille di Gabriele, speriamo non sia nulla!

DANI non sei l'unica, Katia va interpretata :hi hi hi hi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 giu 2010, 9:21

Ho segnato Alberto in colonia, dal primo di luglio, e da sabato 12 non lo porto più a scuola (asilo privato).
Noto in lui, senza alcuna terapia mirata ma con moltissimi aggiustamenti da parte nostra, tanti cambiamenti, tanti miglioramenti.
Ho come l'impressione che si stia risvegliando adesso da un lungo periodo di torpore/apatia.
Un esempio: sta avendo adesso la fase dei perchè, ci fa una testa tanta, mentre a due anni e mezzo (quando è nato Filippo) non l'ha avuta...
E poi inizia a chiedere di stare con i bambini, cosa che prima non aveva mai fatto, e inventa storie, dice cavolate (l'ultima di ieri, si è disinfettato con l'acqua surgelata). Lo trovo diverso, più bambino, rispetto a qualche mese fa.
E ho notato che è parecchio disturbato da questa scuola, ma parecchio è, tanto da viverla molto, troppo passivamente, non si ribella nemmeno più...
Non so come farò ad organizzare le due settimane di giugno in cui sarà a casa, mi aiuteranno le sante nonne ma sicuramente tempo per me ne rimarrà zero, ma sono felice così, per Alberto (e pure per Filippo) farei di tutto...

Filippo invece da ottobre andrà al nido, un asilo piccolino e molto carino vicinissimo a casa nostra, non quello dove sta Alberto, non ce la faccio, ormai per me quello è diventato il luogo dei brutti pensieri...

Insomma, l'ho sbolognati tutti e due!!! :congratulations:

ALI 26/27 giugno come stai conciata?

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 8 giu 2010, 9:37

Aluna ha scritto:scusa ci tengo a dire solo un'altra cosa poi mi sto zitta davvero...
Non era un attacco personale contro te Simo, anche se così sta sembrando negli ultimi messaggi....
Probabilmente non starai in solitudine a deprimerti e ti sentirai con le altre ma...
io che non ti sento tutti i giorni e che ti leggo praticamente solo qui che ne posso sapere?
Io mi faccio una idea da ciò che leggo , da ciò che scrivi e che scrivete tutte...
Il tuo ultimo messaggio qui risale a pagina 10...
Va da sè che se non leggo le persone, ma tutte eh, e so che non stanno passando un bel periodo me le immagino depresse in solitudine....
Vabbè mo vado a mangià
sta cacarella non m'ha fatto un bell'effetto :sberla:
Alu forse il problema è anche qui... se tu leggessi un po' in giro nel forum, sapresti tante cose in più di noi... anche solo leggendo le pagine personali.

Mica sono tutte come me che copincollano praticamente tutto quello che scrivono in tutti i post dove scrivono :hi hi hi hi

PEsciolina porca vacca!! non ci voleva proprio!!

Simo sono proprio contenta per i progressi di Alberto!! Probabilmente quella scuola gli aveva creato un blocco.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 8 giu 2010, 10:16

ciaoooo!
SImo una domanda...a parte che anche Gaia ha ora la fase deo perchè e si inventa le cose ORA e non a 2 anni e 1/2 quindi lo considero normale.
mi sorge un dubbio : non è che ci sono problemi in quell'asilo?
ti spiego il mio dubbio: un compagno di gaia ogni mattina faceva una tragedia per essere lasciato all'asilo, alla fine il problema si è scoperto : un bimbo "grande" 5 anni lo scherzava e gli faceva tirare giù le mutandine e gli diceva hai il pisello piccolo. e lo faceva quando le maestre nn lo vedevano...è andata avanti un po' poi lo hanno beccato. ora che la situazione si è risolta anche lui sta meglio :cuore

Pesciolina..'.mazza che sf**a...coraggio dai che passerà anche questa!!
voli : sabato pomeriggio tornati dalla vacanza ci siamo fermati al centro commerciale a prendee 2 cose, per far ridere gaia ho corso con lei lungo il corridoio mano nella mano...figur de m***a perchè ho inciampato in lei, fatto 2 metri in scivolata libera, tirandomi dietro lei che rideva con le lacrime....e mio marito che non sapeva se piangere o tirare dritto facendo finta di nn conoscermi :ahah

Anche noi abbiamo deciso di fare fare qualcosa di diverso a gaia e non l'asilo estivo.
nel parco di monza organizzano i centri estivi in cascina i programmi si chiamano "magica fattoria " e " a scuola di circo". mi piace l'idea che si svolga dentro al parco , possano andare in piscina e in giro con il trenino e soprattutto in un posto senza pericoli di macchine!

baci e a dopo!!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 giu 2010, 10:31

Sonia sai che ci ho pensato? Ci penso e ci ripenso, ho chiesto pure alle maestre, ma secondo loro è tutto normale e ad Alberto non si riesce a cavargli una parola di bocca, sulla scuola, non c'è proprio verso di farsi raccontare niente...
ti dico solo che questa mattina voleva andare alla scuola di Filippo, e non nella sua...

E bella l'idea della scuola di circo :ok

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 8 giu 2010, 10:37

simo sai le maestre (almeno x quelle di gaia)va sempre tutto bene a meno che non ci sia qualche problema davvero eclatante! queste cose per le sue maestre erano scaramucce...si per loro adulte. E per fortuna che Fabio il bimbo su dopo i silenzi si è confidato con la mamma. Gaia è come Alberto, non mi dice mai nulla di quello che succede all'asilo e una cosa che a noi può sembrare una cavolata per loro è davvero una montagna.
prova a chiedere a qualche mamma che magari ha il figlo che parla se alberto in classe viene scherzato, se ha problemi a fare qualcosa etc etc.
perchè mi fa davvero strano che voglia andare nell'asilo del fratello e non nel suo... :domanda
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 8 giu 2010, 10:54

simo che ottima notizia....
comunque i bambini hanno le loro simpatie/antipatie anche senza motivo...
un bimbo dalla mia logopedista si faceva venire le crisi isteriche di pianto ininterrotto, anche di autolesionismo sbattendo la testa contro il muro e autoprovocandosi il vomito (a 2 anni)... ha cambiato e ora con l'altra non lo fa più...
senza motivo eh... gli stava antipatica, magari non gli piaceva il luogo... va a capire... :domanda
E dalla logopedista siamo presenti anche noi mamme quindi non è che potesse fargli qualcosa di nascosto...
A me invece si sta mettendo il pensiero della fine dell'asilo
qua sui monti con Annette non ci sono asili estivi...
tragedia
a parte che non si regge in casa ma... lui ha proprio bisogno di stare coi bambini...
lo posso portare solo in ludoteca sperando che sia più frequentata dell'anno scorso (e comunque si paga 3 euro l'ora)
Nicolò e Aluna

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 8 giu 2010, 11:39

buondì,

pescio, :coccola, per la sf**a invece :martello

ho preso la valutazione di valerio, diagnosi: problemi morfo-fonologici e di prassie, consigliata logopedia e psicomotricità, è già tanto fortunato che è entrato a fare logopedia con una terapista di neuropsicomotricità (è una figura a tutto tondo che può fare sia logopedia che psicomotricità), ora protocollo tutto e inizio con il valzer delle domande (104 su tutte)

aluna, a me per Leonardo è passato un mese e mezzo per avere la risposta sulla 104 e so che mi è andata bene, i tempi sono più lunghi, ora non so se con la nuova legge è cambiato qualcosa

simo, noi vogliamo andare su in treno, quindi la pensione in un hotel è più fattibile, cmq allo shandrani tutti e due bimbi fino agli 8 anni sono gratis, se ti interessa per il prossimo anno

un saluto a tutte
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 giu 2010, 12:20

DELLA noi siamo affezionati al Berghotel, è già la quarta volta che ci torniamo!!!! Lì ci sentiamo come a casa, anzi meglio, che non devo cucinare e rifare i letti!!!

E per la diagnosi di Valerio, dai siete a buon punto, considerando che di bravi psicomotricisti se ne trovano davvero pochi... mi sai spiegare meglio in cosa consistono i problemi di cui parli? sono proprio ignorante...
e di leggi poi, per il momento navigo nel buio...

SONIA purtroppo di altre mamme ne conosco pochine, diciamo nessuna... e comunque si, lui ha delle difficoltà che secondo me non sono state gestite al meglio, e sensibile com'è se l'è presa a cuore... tipo disegnare, non voleva più nemmeno prendere una matita in mano, e invece adesso con noi colora e disegna tutto contento...
e comunque venerdì è l'ultimo giorno, sabato la recita e poi bye bye, a settembre andrà in un'altra scuola, la statale, finalmente l'hanno preso...

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 giu 2010, 13:35

grazie mille ragazze, almeno voi non mi avete chiesto
e ora come farai??? che è una domanda abbastanza gettonata, peccato che dovro' fare come ho già fatto tre volte..purtroppo lo so fin troppo bene cosa faro' e come ma vorrei rimuoverlo

della e quest' anno mi tradisci?? niente puglia? anche zoppa faccio sempre un favoloso barbeque! anche se stava per crollare il tetto della cucina del trullo e siamo stati costretti a demolire e ricostruire.
il trullo è un disastro e dovrebbero riconsegnarcelo a fine mese..ma che estate disgraziata!!!!

simona, sono felice di leggere i progressi di Alberto, anche io vorrei un'alternativa all' asilo per luglio ma visto che non c'è niente di veramente bello e di aiuto alle mamme all'aperto confermero' l'asilo fino al 31 luglio.....

vi stringo forte
non passo molto perchè il mini pc va a manovella e non funziona la tastiera...e i miei nervi in questi giorni hanno bisogno di pochissimo per saltare!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 giu 2010, 13:35

grazie mille ragazze, almeno voi non mi avete chiesto
e ora come farai??? che è una domanda abbastanza gettonata, peccato che dovro' fare come ho già fatto tre volte..purtroppo lo so fin troppo bene cosa faro' e come ma vorrei rimuoverlo

della e quest' anno mi tradisci?? niente puglia? anche zoppa faccio sempre un favoloso barbeque! anche se stava per crollare il tetto della cucina del trullo e siamo stati costretti a demolire e ricostruire.
il trullo è un disastro e dovrebbero riconsegnarcelo a fine mese..ma che estate disgraziata!!!!

simona, sono felice di leggere i progressi di Alberto, anche io vorrei un'alternativa all' asilo per luglio ma visto che non c'è niente di veramente bello e di aiuto alle mamme all'aperto confermero' l'asilo fino al 31 luglio.....

vi stringo forte
non passo molto perchè il mini pc va a manovella e non funziona la tastiera...e i miei nervi in questi giorni hanno bisogno di pochissimo per saltare!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 8 giu 2010, 13:38

pikkolottaaaaaaaa
Nicolò e Aluna

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 8 giu 2010, 14:24

bungiorno!
accidenti PESCIOLINA! a volte la sfortuna si accanisce davvero!
SIMO sono contenta x Alberto per i suoi miglioramenti. Io ho una sorella che ha 12 anni meno di me, mi ricordo che non voleva andare all'asilo, e appena arrivava lì vomitava, e non si riusciva a capire il motivo, poi si è scoperto che una delle due maestre la obbligava a mangiare il formaggio (che a lei non piaceva), addirittura le diceva che c'era il formaggio nella frittata, lo faceva apposta, e quando mia sorella si rifiutava di mangiare o vomitava in mensa, la maestra la metteva in brandina, mentre gl altri compagni magari festeggiavano qualche compleanno... mia mamma è stata costretta a farle cambiare asilo, e dopo qualche anno si è scoperto che questa maestra è stata allontanata dalla scuola proprio per questo tipo di "maltrattamento" sui bambini...
Gabriele invece all'asilo va molto volentieri, è socievole, ma si rifiuta di cantare, va a capire perchè!
domani abbiamo la visita dall'otorino e sentiamo il responso
ma dove sono lepagine private?
ciao
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 8 giu 2010, 14:41

pesciolina ha scritto: della e quest' anno mi tradisci?? niente puglia? anche zoppa faccio sempre un favoloso barbeque! anche se stava per crollare il tetto della cucina del trullo e siamo stati costretti a demolire e ricostruire.
Scherzi? ormai sono abbonata, vi vediamo i primi di luglio :sorrisoo in tempo per inaugurare il trullo :fischia
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 8 giu 2010, 15:04

stregacce ma che m'avete mandato qualche colpo?
ho battuto il ginokkio e ora è gonfio a palla e mi sono mezza azzoppata :ahah :fuck:
Nicolò e Aluna

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 giu 2010, 15:15

Aluna ha scritto:stregacce ma che m'avete mandato qualche colpo?
ho battuto il ginokkio e ora è gonfio a palla e mi sono mezza azzoppata :ahah :fuck:
io da stamattina sto intruppando il gomito ovunque :che_dici
dev'esse stato qualcun altro.

ho il roc sull'ascella
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 8 giu 2010, 15:17

STICH ha scritto:ma dove sono lepagine private?
La sezione delle pagine personali non ti compare se non hai l'accesso.

DEvi andare nel "pannello di controllo" sezione "gruppi" e selezionare "GolGirls" poi attendi la notifica dell'accettazione. A quel punto hai 48 ore di tempo per (iniziare a) scrivere la tua storia, e la devi tenere aggiornata
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Bloccato

Torna a “Novembre”