GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!
uh, nico, mi era sfuggito il dentista! 

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- claudia@
- Master~GolGirl®
sono gemelle la tua e la miaLibellula78 ha scritto:si,Nico con la mamma è diverso, poi lei se vai contro un suo pensiero, ti pianta un muso che non finisce più.
E' proprio immatura a volte.

Adesso fortunatamente la vedo di rado...un pranzo ogni tanto ed in quell'occasione mi tappo occhi e orecchie...ma mi vengono già le nausee a pensare a qs.estate...che dovremo convivere (sopravvivere) x almeno 15 giorni a casa loro al mare

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
vado a mangiare qualcosina...a dopo...se la rospa si riaddormenta 

- nico76
- Expert~GolGirl®
claudia
Libellula...anche mia suocera è così...tiene i musi per niente...
per quanto riguarda la mamma..è vero..però mi chiedo perchè ste "nonne" -per parlare in senso lato- si divertono a cercare di farci sentire inadeguate e si mettono in competizione con noi....PERCHE'??
non sono state mamme anche loro?
è assurdo

Libellula...anche mia suocera è così...tiene i musi per niente...
per quanto riguarda la mamma..è vero..però mi chiedo perchè ste "nonne" -per parlare in senso lato- si divertono a cercare di farci sentire inadeguate e si mettono in competizione con noi....PERCHE'??
non sono state mamme anche loro?
è assurdo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scusate..mi piacerebbe prendere parte ai vostri discorsi..ma ho fatto l'errore di far vedere a sophie un cartone dello zecchino d'oro su you tube e lei, che le canzoni le adora e saltelal semrpe quando le sente, adesso strilla come una dannata se non gliene metto su a raffica
torno dopo..se dorme

torno dopo..se dorme

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
mamma, io solo al pensiero morirei...
Già dovevamo andare tutti ad Amsterdam per il compleanno della nonna di mio marito tra due settimane...e sono riuscita a scamparla...Mi stava già venendo l'orticaria da suocera!

Già dovevamo andare tutti ad Amsterdam per il compleanno della nonna di mio marito tra due settimane...e sono riuscita a scamparla...Mi stava già venendo l'orticaria da suocera!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ma che ne so, guarda!
Loro dovrebbero solo viziarli i nipoti, a tutto il resto ci pensano i genitori, non sarebbero più contenti anche loro?
Ambra:ha già un bel caratterino la tipina, eh?

Loro dovrebbero solo viziarli i nipoti, a tutto il resto ci pensano i genitori, non sarebbero più contenti anche loro?
Ambra:ha già un bel caratterino la tipina, eh?

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
scappo anch'io a preparare il pranzo: finocchi gratinati e cordon bleu 

- nico76
- Expert~GolGirl®
io mi faccio al volo una pasta in bianco e mi preparo per uscire...ripasso stasera se riesco... 

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- terry1605
- Original~GolGirl®
buongiorno
oggi sara avrebbe dovuto fare la prima vaccinazione e invece nisba
la ped dell'asl l'ha visitata e indovinate un po'
BRONCHITE e nn se l'è sentita di vaccinarla
qui la questione del giorno è se partire per il mare o meno, nn so che fareee
sono stufa stufa stufa e stufa marcia
oggi sara avrebbe dovuto fare la prima vaccinazione e invece nisba
la ped dell'asl l'ha visitata e indovinate un po'
BRONCHITE e nn se l'è sentita di vaccinarla

qui la questione del giorno è se partire per il mare o meno, nn so che fareee

sono stufa stufa stufa e stufa marcia
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- claudia@
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio,
Ho appena messo a nanna Noemi nel lettino...vediamo se un pò alla volta si abitua
Terry...
...xò l'aria di mare non può farle che bene no? o cmq. non può andare peggio che dove stai
Dub...apri un'altra finestra internet con le canzoni, lei le ascolta e tu intanto ti metti a scrivere
x i Baby Einstein...ho quello degli animali...e poi Baby-Beethoven ma non mi ricordo il titolo...poi tanti altri glieli faccio sentire da youtube mentre scrivo
La TV cerco di non fargliela conoscere
...è facile che diventi una droga...Giulio non l'ha vista fino a quasi i 3 anni...nn gli interessava e non ero certo io a proporla...e son contenta xchè nel frattempo si è appassionato molto ai libri...li divora...adesso da qualche mese ha scoperto la TV e bisogna limitarlo
...anche se per fortuna preferisce comunque uscire
...solo che quando causa pioggia o gelo si sta tappati dentro casa...è ormai inevitabile che ci passi anche un paio d'ore davanti 
Ho appena messo a nanna Noemi nel lettino...vediamo se un pò alla volta si abitua

Terry...

Dub...apri un'altra finestra internet con le canzoni, lei le ascolta e tu intanto ti metti a scrivere

x i Baby Einstein...ho quello degli animali...e poi Baby-Beethoven ma non mi ricordo il titolo...poi tanti altri glieli faccio sentire da youtube mentre scrivo
La TV cerco di non fargliela conoscere

- terry1605
- Original~GolGirl®
DISCORSO SECONDO FIGLIO
uscita dalla sala parto ho detto a mio marito di scordarsi che ne avrei fatto un altro
con sofia è stato subito amore, io ho sempre desiderato avere dei figli, ecco da grande mi vedevo con i figli ma in gravidanza avevo paura dei cambiamenti che avrebbe comportato
e nonostante sofia (è stata una neonata difficle, nn dormiva un tubo, era molto sensibile come ora del resto) dopo è arrivata anna
non so cosa mi ha spinto a farla, le energie erano ai minimi termini e l'ansia di nn riuscire ad amare un altro bimbo in quel modo
ma appena ho stretto anna
è stato ancora amore
anche perchè il suo parto è stato più difficile
e ora che le vedo insieme, vicine e complici, ora che anna domanda sempre e ininterrotamente se nn vede la sorella è "u è tata? ", quando si abbracciano dopo che si ritrovano nel pome
bhe nn si può immaginare come tutto questo riempia il cuore
mi fa sentire di aver fatto la scelta giusta
cosa mi fa spinto a fare sara? la vita e la famiglia
abbiamo perso un amico caro, ved sua mamma andare aventi grazie alle sue sorelle e alla sua famiglia
e allora ho pensato che questo è quello che conta nella vita, avere una famiglia su cui poter contare...
discorso sesso, aspettando anna ero contenta che fosse femmina, essendo così vicine d'età
poi sono così diverse fisicamente e di carattere che è anche difficile fare paragoni (io le chiamo le veline), anche se qualche sciocco tenterà sempre mettele in competizione
aspettando sara avrei preferito un maschio, per cambiare e perchè avevo paura che si rompa l'equilibrio tra sofia e anna
vedremo, ho deciso basta paranoie
sarà quel che sarà
per ora mi basta uscire da questa bronchite perenne
uscita dalla sala parto ho detto a mio marito di scordarsi che ne avrei fatto un altro
con sofia è stato subito amore, io ho sempre desiderato avere dei figli, ecco da grande mi vedevo con i figli ma in gravidanza avevo paura dei cambiamenti che avrebbe comportato
e nonostante sofia (è stata una neonata difficle, nn dormiva un tubo, era molto sensibile come ora del resto) dopo è arrivata anna
non so cosa mi ha spinto a farla, le energie erano ai minimi termini e l'ansia di nn riuscire ad amare un altro bimbo in quel modo
ma appena ho stretto anna

anche perchè il suo parto è stato più difficile
e ora che le vedo insieme, vicine e complici, ora che anna domanda sempre e ininterrotamente se nn vede la sorella è "u è tata? ", quando si abbracciano dopo che si ritrovano nel pome
bhe nn si può immaginare come tutto questo riempia il cuore

mi fa sentire di aver fatto la scelta giusta
cosa mi fa spinto a fare sara? la vita e la famiglia
abbiamo perso un amico caro, ved sua mamma andare aventi grazie alle sue sorelle e alla sua famiglia
e allora ho pensato che questo è quello che conta nella vita, avere una famiglia su cui poter contare...
discorso sesso, aspettando anna ero contenta che fosse femmina, essendo così vicine d'età
poi sono così diverse fisicamente e di carattere che è anche difficile fare paragoni (io le chiamo le veline), anche se qualche sciocco tenterà sempre mettele in competizione
aspettando sara avrei preferito un maschio, per cambiare e perchè avevo paura che si rompa l'equilibrio tra sofia e anna
vedremo, ho deciso basta paranoie
sarà quel che sarà
per ora mi basta uscire da questa bronchite perenne
- claudia@
- Master~GolGirl®
già...solo che il suocero è sardo...e farsi 15/20 giorni in Sardegna x i bimbi è una manna...e visto che è gratis vitto e alloggio...sarebbe effettivamente uno "spreco" andare altrove a pagamento...visto che la Sardegna è uno dei posti più belliLibellula78 ha scritto:mamma, io solo al pensiero morirei...![]()
Poi...la mia dolce metà proprio non vuole andare altrove...e quindi x il bene dei bimbi sopporto...io piuttosto me ne starei a casa o andrei a Jesolo :fuck:
Diciamo che i cari suoceri...almeno una volta ogni tanto...potrebbero lasciarci casa libera finchè andiamo noi...loro sono in pensione e possono andarci quando vogliono...ed invece fanno apposta a esserci...xchè vogliono godersi i nipoti e xchè nella loro mente loro sono convinti di darci una mano...xchè ci fanno trovare pranzo e cena...come se a 35 anni non sappiamo farci una pastasciutta

- sonia76
- Expert~GolGirl®
buongiorno...vediamo se riesco a scrivere con lisa attaccata alla tetta.
TERRY.....
per sara....anche secondo me il mare le farebbe molto bene
a NICO per il dentista e a LIBELLULA per il suo malessere
TATI
per la dormita di stanotte
speriamo che sia la prima di una lunga serie
FEDE????????????
TERRY.....

TATI

speriamo che sia la prima di una lunga serie

FEDE????????????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- terry1605
- Original~GolGirl®
si il problema è l'assistenza medica nella zona....claudia@ ha scritto: Terry......xò l'aria di mare non può farle che bene no? o cmq. non può andare peggio che dove stai
![]()
ora devo cercare dei pediatri in caso di bisogno

e poi dovrei restare tre- quattro giorni con mia suocera

andiamo d'accordo, solo che molte volte mi fa l'eco quando parlo o sgrido le mie figlie e i nervi partono
devo darle atto che ripete soltanto quello che dico, se osasse contraddirmi davanti a loro

mio padre invece mi diceva sempre con sofia che ero troppo rigida con lei e pretendevo troppo
salvo poi lodare sofia questa estate dopo che è rimasta un settimana al mare con loro
continuava a dirmi che era obbediente, nn faceva capricci, giudiziosa, ecc
e io allora gli fatto notare che forse era così perchè io ero stata "severa" con lei
- sonia76
- Expert~GolGirl®
nico....anch'io come te uguale uguale!!!!!nico76 ha scritto: aggiungo una cosa...
quando ho partorito Daniele sinceramente leggere qui su GoL che tutte le mamme si erano innamorate a prima vita dei propri cuccioli mi deprimeva un po' e mi faceva sentire inadeguata perchè io non avevo sentito quest' "esplosione" immediata di amore e dedizione totale...per me è arrivata piano piano...
mentre ,come claudia, per lisa l'amore è sbocciato subito.....forse sono più consapevole di cosa vuol dire avere e amare un figliio e quindi sono stata cosciente sin da subito di quale dono meraviglioso ho ricevuto dalla vita

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- claudia@
- Master~GolGirl®
Terry...è vero...ci si fa tante "seghe" mentali su sesso, età, etc...etc...ma poi quando nascono e li si conosce...tutto svanisce...anche xchè ogni figlio è unico...anche se dello stesso sesso 

- terry1605
- Original~GolGirl®
SONIA anch'io sto scrivendo con sara attaccata alla tetta
oggi per tirarci sù un po' il morale sono andata a fare shopping
sono andata da kiabi, idexè e zeta
con meno di 80 euro ho preso
1 completo pantalone, camicia e mantella per sara
2 maglioncini per sara
1 maglioncino per sofia
1 pantalone per sofia
2 maglioni per anni
1 pantalone per anna
1 maglioncino in cotone per anna
consiglio kiabi, c'è una promozione per cui se prendi 4 capi in offerta ne paghi solo 1
poi ho visto dei completini con leggs, maglietta e golfino in cotone a maniche corte e lungo sotto il sedere .... deliziosi a 20 euro
solo che sara ha inziato a piangere e son dovuta venir via
ma torneròòòòò

oggi per tirarci sù un po' il morale sono andata a fare shopping
sono andata da kiabi, idexè e zeta
con meno di 80 euro ho preso
1 completo pantalone, camicia e mantella per sara
2 maglioncini per sara
1 maglioncino per sofia
1 pantalone per sofia
2 maglioni per anni
1 pantalone per anna
1 maglioncino in cotone per anna
consiglio kiabi, c'è una promozione per cui se prendi 4 capi in offerta ne paghi solo 1

poi ho visto dei completini con leggs, maglietta e golfino in cotone a maniche corte e lungo sotto il sedere .... deliziosi a 20 euro
solo che sara ha inziato a piangere e son dovuta venir via
ma torneròòòòò

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Claudi@ ora sto usando la mis. 3.. e per fortuna Claudio è un angelo per il cambio... ma io ho già dato con Lucy che tutt'ora non sta ferma neanche a legarla!
Fratelli: Lucy e Claudio, a parte la stazza si assomigliano molto... lui è sempre avvantaggiato da quel chilo in più alla nascita che lo rende più bello di quanto non fosse lei, che era davvero scarna e asciuttina. Per il resto hanno stessi capelli, stessi occhi, mani e piedi lunghi...
Libellula ti capiamo
Nico per il dentista
Terry quanto stareste al mare? Secondo me vi fa bene cambiare un pò aria!
Suocera: per l'educazione dei figli non dico niente perchè mi ascolta e sgrida pure suo marito se non fa come dico io.. in effetti
Quando siamo da loro prima di fare qualunque cosa mi interpella e mi ascolta.. poi ovvio che quando non ci sono di sicuro la viziano un pò, ma va bene.. Mi da sui nervi quando invece capita che Lucy pianti giù un capriccio o Claudio piange per le coliche e lei se ne esce con "eh eh li avete voluti.. " o "meno male che mò ve li portate a casa voi" o "auguri, adesso son cavoli vostri" ecc.. come se le avessimo chiesto mai qualcosa!

Fratelli: Lucy e Claudio, a parte la stazza si assomigliano molto... lui è sempre avvantaggiato da quel chilo in più alla nascita che lo rende più bello di quanto non fosse lei, che era davvero scarna e asciuttina. Per il resto hanno stessi capelli, stessi occhi, mani e piedi lunghi...
Libellula ti capiamo

Nico per il dentista

Terry quanto stareste al mare? Secondo me vi fa bene cambiare un pò aria!
Suocera: per l'educazione dei figli non dico niente perchè mi ascolta e sgrida pure suo marito se non fa come dico io.. in effetti

Quando siamo da loro prima di fare qualunque cosa mi interpella e mi ascolta.. poi ovvio che quando non ci sono di sicuro la viziano un pò, ma va bene.. Mi da sui nervi quando invece capita che Lucy pianti giù un capriccio o Claudio piange per le coliche e lei se ne esce con "eh eh li avete voluti.. " o "meno male che mò ve li portate a casa voi" o "auguri, adesso son cavoli vostri" ecc.. come se le avessimo chiesto mai qualcosa!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ebbrava terry!
mi unisco al club di quelle che stan scrivendo con la piccola cozzetta attaccata
mi unisco al club di quelle che stan scrivendo con la piccola cozzetta attaccata

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09