GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 12:24

lorenzo è meraviglioso!!!! :emozionee
tienimelo con cura che un giorno potrebbe essermi utile per Sophie :fischia :fischia :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 11 gen 2010, 12:31

Bello Lorenzo! :cuore

battesimo: speriamo di non dover faticare come per Irene... Ma è cambiato il parroco al mio paesello, speriamo sia di più larghe vedute... :fischia
E' che non so a chi far fare la madrina...uff!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 gen 2010, 12:44

Maestrina che bello lorenzo!! Che bello anche pietro! Son tutte e due grandissimi
sara Nn riempie così bene la sdraietta, l'abbiamo uguale

so che é difficile, ma nn ti far angosciare dal tipo di alimentazione, tu attaccalo sempre al seno prima del bibe con LA, se poi nn ti sembra sazio gli proponi il bibe

:congratulations: per i battesimi di ieri

vado anch'io a mangiare quacosina
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 gen 2010, 13:30

Buon pomeriggio,
finalmente Noemi è crollata...di giorno farla dormire in casa è un'impresa...nel senso che lei avrebbe sonno ma non cede...vorrebbe dormirmi appiccicata e ogni volta che provo a metterla giù si sveglia incavolata :aargh

Dub...se Sophie prende Lorenzo...x Noemi mi prenoto x Pietro :hi hi hi hi ...con il carattere buono che ha sarà un genero coi fiocchi :emozionee
solo che se Noemi prende dal padre che x lui andare fuori provincia equivale ad andare all'estero :martello ...sarà dura farli conoscere :buuu

Libellula...xchè dici che è stata dura x il battesimo? anch'io non so chi scegliere come padrini

x Giulio ho fatto mia sorella ed il fratello di Christian...x Noemi escludo mio fratello che non è proprio portato x i bambini...una sarebbe mia cognata (compagna del fratello di Christian) e quasi quasi io lo richiedo a mia sorella...non saprei a chi altro chiedere...amici a cui chiedere una cosa così non ne ho :che_dici

Si possono avere due madrine? o è obbligatorio un padrino e una madrina? sono un pò ignorante in tema "chiesa" :fischia
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 gen 2010, 13:34

capoparto...a chi è arrivato? io ho i dubbi che qs. volta mi arriverà prima...in qs. giorni ho un sacco di muco...con Giulio l'ho avuto poco prima che mi tornasse il ciclo :urka ...a 15 mesi :che_dici

Ho letto che se i bimbi specialmente di notte fanno tirate di più di 6 ore senza ciucciare è più probabile che le ovaie si rimettano in moto...un pò ci spero che qs. volta anticipi xchè se si farà il TER vorrei provarci prima dell'anno...ma certo non così presto !!!

Devo decidermi a prenotare la visita dal gine...altro che visita post-parto...se continuo a rimandare mi farà la visita pre-menopausa :martello

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 13:57

claudia@ ha scritto: Ho letto che se i bimbi specialmente di notte fanno tirate di più di 6 ore senza ciucciare è più probabile che le ovaie si rimettano in moto...un pò ci spero

io noooooooo
io non voglio il ciclo per i prossimi 15 o 16 anni!!!
se è vera sta cosa delle 6 ore giuro che svegloi sophie ogni 3/4 d'ora per farla mangiare :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 gen 2010, 14:05

Dubbiosa ha scritto:
claudia@ ha scritto: Ho letto che se i bimbi specialmente di notte fanno tirate di più di 6 ore senza ciucciare è più probabile che le ovaie si rimettano in moto...un pò ci spero

io noooooooo
io non voglio il ciclo per i prossimi 15 o 16 anni!!!
se è vera sta cosa delle 6 ore giuro che svegloi sophie ogni 3/4 d'ora per farla mangiare :ahah
Dub...tu sei fortemente a rischio quindi occhio

Si è "al sicuro" se si soddisfano TUTTE qs. condizioni

- il bambino ha meno di 6 mesi
- si alimenta esclusivamente al seno
- succhia almeno 6 volte il giorno (l’intervallo tra le poppate deve essere inferiore a 4 ore)
- succhia almeno una volta di notte (l’intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore a 6 ore)

- non si sono verificate perdite di sangue dalla fine della ottava settimana dopo il parto

tu sei già fuori di due...quindi occhio :fischia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 gen 2010, 14:06

Scusate, m'intrometto solo per gioire assieme a voi del ritorno a casa di Lorenzo. :yeee :yeee Pamelita tra le romane ci ha rese tutte partecipi della tremenda disavventura e di quello che tutte ci auguriamo sia un lieto fine ed un ancor più lieto inizio di vita a 4.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 gen 2010, 14:08

ecco...si è già svegliata :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 14:10

claudia ma, per copiare un'espressione del mio gine, non faccio ginnastica da una vita..quindi direi che da quel punto di vista sono al sicuro :ahaha :ahaha

ma l'idea di mettermi un assorbente mi :impiccata:

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 gen 2010, 14:31

Maestrina hai commosso anche me coi tuoi racconti, siete tutti speciali, Pietro perchè si è comportato da ometto, Lorenzo perchp ha reagito meravigliosamente bene e tu perchè accetti e ringrazi di avere il tuo cucciolo con te, che begli esempi!!!!
Per il latte anch'io ti suggerisco di bere molto, dopo la gravidanza di Andrea continuavo a mettere chili e il mio medico mi ha detto chiaramente ce il latte si fa con il bere e non con il mangiare...da allora ho iniziato a bere di più e a mangiare di meno, latte a volontà e ciccia sparita!!

Izzy
non far arrabbiare la mamma...e tu stai tranquilla, è semplice gelosia, cerca solo di metterla sempre e solo al primo posto, sembra scontato ma per Lorenzo funziona ancora così e suo fratello ha quasi 2 anni!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 gen 2010, 14:48

Grazie a tutte per i consigli sul latte...... vedremo in questi giorni come riesco a fare!

Dub.... ma prima dicevi che Sophie (mia futura nuora!!!) si scola un biberon da 200 ml! Ma quanti pasti fa?
In ospedale mi hanno detto che Lorenzo dovrebbe fare 6 pasti da 120 ml, perchè si calcola in questo modo:
10% del peso del bambino + 250 diviso il numero di pasti.
Nel mio caso: 450 + 250 = 700 :6 = 120 (circa!)

Ah, poi ho scoperto alcune cose che potrebbero essere utili anche a voi! Quello che riporto viene fatto in un reparto di patologia neonatale, quindi penso (e spero) che sia ok per i bimbi. Ne ho parlato anche con le infermiere.
1) Si può tranquillamente mischiare il latte di più tirate senza nessun problema.
2) Il latte artificiale si può preparare nei biberon per le 24 ore e non è vero che appena fatto va consumato
3) Per le coliche non c'è molto da fare, ma vedevo loro dare delle gran pacche sul sederino e i bimbi si calmavano parecchio.

Poi se mi viene in mente altro vi dico! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 14:57

sophie mangia 4 volte al giorno..quindi..vediamo
lei pesa qualcosina in meno di 5 kg..quindi 500 + 250 = 750 750:4= 187,5 ..direi che ci siamo! :sorrisoo

mentre..per il mischiare latte delle diverse tirate..emm..io l'ho sempre fatto :fischia
quando l'hanno ricoverata appena nata per l'ittero e mi tiravo il latte ho visto che alle mamme con i bambini ricoverati in tin o in patologia neonatale facevano tirare il latte a orari prestabiliti per poi darglielo successivamente..e quando lo tiravano andavano a recuperare il boccettino con il latte che si erano tirati la volta prima e aggiungevano da lì..ho pensato che se lo facevano fare a loro con bimbi pramaturi/malati/più delicati a maggior ragione alla mia non avrebbe fatto male!

per le pacche sul cu*o..Sophie non ha le coliche ma la sera che è un pò più rognosetta ad addormentarsi gliele do comunque..e in 15 secondi parte che è un piacere!!! :sorrisoo

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 gen 2010, 15:05

fede80 ha scritto:ragazze sono davvero sconsolata...non so più come fare con isabella, è completamente cambiata...in peggio...prima non ha mai fatto un solo capriccio x andare a dormire e adesso ogni volta è una tragedia...si mette a piangere, a strillare, a fare la pazza...io non ne posso più e se penso che fra 2 settimane alex parte x Taiwan e sarò in casa sola con due bambini (fortuna che max è un angelo...) mi viene la depressione...mi sa che avrò bisogno molto di voi e del nostro forum...
:buuu
Come ti capisco :coccola Anche Emma da quando è nato Michele è cambiata. Prima era una bimba serena, non piangeva praticamente mai e faceva capricci sì ma nella norma. Ora è una lagna continua, per qualunque cosa. Si sveglia sempre storta, per mangiare è una tragedia, capricci a non finire. Io cerco di dare più attenzioni a lei che al fratello, ma a volta sembra che non serva. Michele per fortuna come il tuo Max è un tranquillone, mangia e dorme! Su su facciamoci coraggio a vicenda pensando che questa è una fase transitoria e che presto passerà :incrocini

PS: No, la mia amica con la mamma valtellinese si chiama Paola!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 gen 2010, 15:08

maestrina ha scritto: Vi state chiedendo quali possono essere le conseguenze?
E' una domanda che per ora non può avere risposta, ma solo nel tempo si potrà capire.
La neuropsichiatra che l'ha visitato ha detto che per ora può dire che a livello motorio pare non ci siano stati danni e presumibilmente nemmeno a livello sensoriale (ok la vitita dell'udito..... ancora da fare quella della vista).

Ci credete se vi dico che non mi interessa quali potranno essere le conseguenze. Io ho qui il mio bambino, a casa con me.... è un bambino speciale che a soli 15 giorni di vita ha superato una durissima prova....
resterà sempre un bambino speciale, anche se dovesse avere qualche problema.
Comunque anche su questo i medici non si sbilanciano, perchè mi hanno detto che il cervello del neonato è ancora tutto da fare e quindi se viene lesionata una parte ce ne può essere un'altra che va a "rimediare" il danno.

A voi amiche....... grazie, perchè se Lorenzo è a casa è anche grazie ai vostri incrocini, alle vostre preghiere, ai vostri pensieri! :bacio
Mia cara leggere le tue parole mi ha fatto commuovere, sei una donna forte, forte proprio come solo una madre sa essere. :bacio :bacio :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 gen 2010, 15:14

maestrina ha scritto: 3) Per le coliche non c'è molto da fare, ma vedevo loro dare delle gran pacche sul sederino e i bimbi si calmavano parecchio.
Devo provare :ok Per ora abbiamo risolto abbastanza con Colikind.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 gen 2010, 15:24

maestrina, mi sono venuti dei brividi a leggere il tuo racconto...e mi convinco ancora di più che tu e la tua famiglia siete davvero meritevoli solo di cose belle. Lorenzo è un guerriero davvero, devi essere proprio fiera di lui. Glielo si legge anche negli occhi che è forte! Sono sicura che si riprenderà (e lo sta già facendo) alla grande prima di quanto immagini! Sono troppo felice di risentirti serena e ottimista! :cuore

grazie a tutte per il conforto per la situazione con Izzy...siete davvero un toccasano contro la depressione! :bacio

Vi dico solo questa: oggi pomeriggio le ho detto come al solito di andare a riposare e lei ovviamente ha detto di no. Si è messa per terra a strisciare come un serpente, poi a calciare in giro etc etc. Io l'ho totalmente IGNORATA e dopo aver messo a letto Max dopo la poppata mi sono piazzata in sala sulla mia amata poang dell'IKEA con il Vanity Fair in mano e Centovetrine in tv :fischia lo so, è idiota come soap e maledico il pomeriggio che qualche anno fa ho iniziato a vederla. Ormai...
vabbè, Izzy si è messa sul divano a sbadigliare e a chiedermi cose - alle quali rispondevo con poco entusiasmo - poi ad un certo punto ha preso su e se n'è andata in camera sua.
Dopo 15 minuti sono andata di soppiatto a vedere che combinava e l'ho trovata dormiente sopra il letto... :fischia
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 gen 2010, 15:44

ciao,scusate il disturbo e l'intrusione,volevo solo avvisarvi che AROWY MI HA MANDATO UN SMS CON SCRITTO
"STIAMO ANDANDO IN PS EMMA HA FATTO IL VACCINO E NON SI SVEGLIA "

LE HO CHIESTO CHE SUCCEDE E M'HA SCRITTO
"L'HO SVEGLIATA MA SI è RIADDORMENTATA SUBITO"

X CUI STA ANDANDO IN PS,LE HO DETTO CHE PIU O MENO è NORMALE CHE DORMANO DI PIU MA CHE FA BENE AD ANDARE SE è PREOCCUPATA...

X CUI RAGAZZE FORZA DI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini CHE SIA TUTTO OK
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 gen 2010, 15:51

annetta84 ha scritto:ciao,scusate il disturbo e l'intrusione,volevo solo avvisarvi che AROWY MI HA MANDATO UN SMS CON SCRITTO
"STIAMO ANDANDO IN PS EMMA HA FATTO IL VACCINO E NON SI SVEGLIA "

LE HO CHIESTO CHE SUCCEDE E M'HA SCRITTO
"L'HO SVEGLIATA MA SI è RIADDORMENTATA SUBITO"

X CUI STA ANDANDO IN PS,LE HO DETTO CHE PIU O MENO è NORMALE CHE DORMANO DI PIU MA CHE FA BENE AD ANDARE SE è PREOCCUPATA...

X CUI RAGAZZE FORZA DI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini CHE SIA TUTTO OK
speriamo che non sia nulla :incrocini :incrocini :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 gen 2010, 15:53

Entro e cosa leggo...
Arowy :incrocini :incrocini :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”