GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da ishetta » 29 mag 2008, 21:28

Buonasera ragazze,
stamattina è andata bene ma oggi pomeriggio mi è venuto un dolore pazzesco e giramenti di testa. Sono andata da mia mamma e sono stata lì tutto il pomeriggio perchè non riuscivo neanche a prendere in braccio la gnoma.
E per complicarci le cose oggi non ha voluto mangiare nulla o quasi, giusto l'omo delle 4 ha mangiato di gusto... credo che le dia molto fastidio la gola. Se becco sto gufo... :martello

Acqua: Emma la adora... non gliela devo far vedere se no si imbottisce di acqua.

Uscite: beh lo sapete, io me la porto dappertutto. E' la reginetta del quartiere. :cuore
Da soli non siamo mai usciti, a parte ieri sera per il pronto soccorso. L'ho portata da mia madre e per fare la borsa ho messo: 4 pannolini, salviette, un cambio completo di vestiti, una giacchina, 4/5 giochi, un tappetino portatile, il brodo vegetale, i dadi di passato di verdure, mais e tapioca, formaggio, e omo, e le supposte. Il passeggino e l'ovetto... Insomma mia fratello mi ha chiesto dove avevamo parcheggiato il camper con il resto della roba :urka :ahaha . Cmq qualche tempo fa avevo comprato una di quelle borse a tracolla che sembrano africane, avete presente? Ecco lì ci sta davvero tutto. Riempio e via. :ok

Pneumococco: io ho fatto il primo vaccino con l'esavalente e il secondo dopo un mesetto.

Clo: per la tua caviglia :incrocini ... ma ti hanno messo il tensoplast?

Vita in casa: io ero una pessima casalinga prima... non vi dico adesso :fischia . Meno male che c'è una signora che viene ad aiutarmi se no qui navigheremmo nel disordine. :che_dici

Omo di carne: mezzo vasetto (ma sto usando gli industriali perchè ho trovato una buona offerta). Cmq la ped a me ha detto 40g pesata cruda se si dà "fresca". Io di passato ne metto 4 cubetti, la gnoma vuole verdura la adora.

Episiotomia: io non l'ho fatta... ma i miei 2 punti si sono staccati al trentanovesimo giorno. Cmq il prurito non l'ho mai avuto... fino a quando non l'ho letto qui. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 mag 2008, 9:19

ciao
Ishetta mi dispiace per il tuo incidente

Anche qui ieri c'era una umidità pazzesca e fa caldo anche se sono diversi giorni che il tempo è brutto, oggi piove

Domani battesimo, sono andata un pò in la con i tempi perchè prima ho aspettato la bella stagione e poi per impegni del parroco abbiamo fissato questa data, la funzione è alle 16,00 poi faccio un piccolo rinfresco nella sala parrochiale per parenti ed amici

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 30 mag 2008, 9:43

Buongiorno a tutte..

Qui scuole chiuse, nido compreso. E stasera si ricomincia con l'aerosol, mannaggia! Topina è piena di muco e ha dinuovo la tosse. Intanto è uscito il sole.. manco mi ricordavo com'era fatto.. speriamo duri :incrocini ma le previsioni non sono buone.

Pogo ieri ho sentito mia mamma mi ha detto che a Ge è umidissimo e si gocciola dal caldo, dai dai arriverà l'estate vera prima o poi :incrocini

Ishetta :incrocini perchè il collo si sistemi! Meno male che hai un pò di aiuto!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 9:43

Buongiorno ragazze, nottataccia. :martello

Ho già il titolo

Novembrine alla riscossa, contro il gufo facciam sommossa!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 9:44

ishetta ha scritto:
per la tua caviglia :incrocini ... ma ti hanno messo il tensoplast?
No veramente mi sono fatta vedere da un amico ortopedico e mi ha fatto una fasciatura strettissima...oggi va molto meglio!!! :ok
ishetta ha scritto: Cmq il prurito non l'ho mai avuto... fino a quando non l'ho letto qui. :che_dici
Non lo sai che è contagioso?????? :fischia :fischia

ragazze domani andiamo a Procida....a proposito di cose da portare dietro.....UNO SFRATTO :ahaha ....e non portiamo la culla da campeggio perchè andiamo senza macchina :ok
Comunque io ormai ho fornito tutte le case in cui andiamo spesso(tipo mia madre, mia suocera o casa della baby sitter) di pannolini, body, bavaglini, e almeno un acmbio di emergenza.....così non vado in giro con il carrello :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 9:44

Tweetie72 ha scritto: Qui scuole chiuse, nido compreso.
ma x la pioggia? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 9:47

clo'76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
per la tua caviglia :incrocini ... ma ti hanno messo il tensoplast?
No veramente mi sono fatta vedere da un amico ortopedico e mi ha fatto una fasciatura strettissima...oggi va molto meglio!!! :ok
Meno male va. A me 3 anni fa misero il tensoplast... non ti dico il prurito. Dopo 1 settimana che me lo avevano tolto mi sono rifatta male sull'altra caviglia e pur di non mettere di nuovo il tensoplast ho pregato in aramaico antico... soluzione? Una specie di gambale gonfiabile che era di uno scomodo, tipo camminare con un bracciolo legato alla caviglia :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 9:49

Tanti auguri a Pogo per il battesimo di Valentina.... :yeee :yeee
Poi ci posti le foto????

Ishetta :ok per il titolo: azzeccatissimo .....qui bisogna fare qualcosa: chiamate una fattucchiera!!!!

Tweetie com'e' la situazione Po????? qui si è un po' rinfrescato
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 10:00

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, nottataccia. :martello

Ho già il titolo

sei un genio, davvero!! :-D sulla mia di notte non dico nulla, mi basta quotare te... :che_dici

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 30 mag 2008, 10:14

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, nottataccia. :martello

Ho già il titolo

sei un genio, davvero!! :-D sulla mia di notte non dico nulla, mi basta quotare te... :che_dici
Ecco, mi unisco :martello

Tweetie, ti ho pensata ieri quando ho visto il tg. :urka
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 10:20

una cosa positiva: ieri ho provato la pappa lattea, da dare (in dosi ridotte) ad Aida come merenda pomeridiana (cerco di variare anche la merenda dandole un giorno yogurt, un altro frutta e biscotto e ora pappa lattea alla frutta) ed è veramente buona! :-D
Ho preso quella della Milupa (me l'avevano consigliato dicendo che viene più buona e soffice delle altre) e per non usare acqua calda (con questo caldo...) e perder tempo a togliere i grumi ho usato il baby pappa (ma va bene un qualsiasi omogenizzatore piccolo), ho messo 2 cucchiai colmi di farina lattea alla pera, aggiunto poca d'acqua, avviato il baby pappa ed è venuta una crema perfetta e fredda :ok
Io l'ho fatta molto densa, tipo gelato, e Aida non ha fatto salti di gioia però l'ha mangiata tutta, e ogni tanto ha aperto la bocca volontariamente il che è già un successo. :yeee
E' una buona soluzione anche per i bimbi che in questo periodo vogliono meno latte, perchè (almeno quella milupa) è al 45% latte in polvere, poi c'è farina di mais e riso, vitamine e frutta.
M76, dovresti farla provare ad Alessandro :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 mag 2008, 10:25

Tweetie: com'è la situazione lì? certo che quando madre natura si inc***a, fa veramente paura.

Per Sandina e Ishetta: che pannolini usate per la piscina? che temperatura è l'acqua in cui nuotacchiano i vs bimbi?

Pogo: AUGURI per Valentina, sarà un bellissimo momento per voi (almeno così è stato per noi, un grande passo)

:incrocini per tutti gli acciakki, di mamme e di figli :incrocini

oggi Claudia compie 7 mesi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 10:39

AUGURI CLAUDIA

Minù una curiosità: ma la chiamano Claudietta?????perchè io, a quasi a 32, mi sento ancora chiamare così.....(in alcuni momenti anche da mio marito :urka )
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 10:41

Minù ha scritto:
Per Sandina e Ishetta: che pannolini usate per la piscina? che temperatura è l'acqua in cui nuotacchiano i vs bimbi?
Usiamo i Little Swimmers della Huggies e sopra si mette il costumino contenitivo.
La temperatura non la so... ma è calda, ora con l'estate tiepida.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 30 mag 2008, 10:57

La situazione è migliore, per fortuna, ma il maltempo durerà ancora! Uffaaaaaaaaaaaaaa

AUGURI Claudia e anche (in ritardo) a Yannick Aurora e Alessandro!
....e a chi mi fossi dimenticata... :che_dici
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 13:22

oggi ho preparato con la baby sitter altre 2 pappe da congelare in cubetti e tenere pronte:
fagiolini e patate (dolcissimo e delicatissimo) e
zucchina, carote (poche perchè sono astringenti), pomodoro e alloro (tolto poi a cottura ultimata) non vi dico il profumo per casa :-D L'alloro è un suggerimento della pediatra, da profumo, sapore e rende più digeribile il brodo. Lei suggeriva di metterla nell'acqua di cottura del pollo o tacchino, ma anche con le zucchine sta benissimo. Così ora ho queste due, più il passato di zucca, quello di lattuga e patate e quello di verdure miste. Ho notato che se vario i sapori la cucciola mangia più volentieri, ma in effetti mangiare sempre le stesse cose stuferebbe anche i grandi.
Praticamente ho passato di vari sapori per mesi, potrei fare una mia linea di omo di verdure, visto che di industriali ce ne sono giusto un paio di tipi :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 mag 2008, 13:31

Ma che idea quella dell'alloro :ok :ok Giusto ieri sera (che ho finito di cucinare alle 23.30 per la cucciola :aargh) le ho fatto le scorte di tacchino e vedevo che era tosto e stopposo...praticamente una suola di scarpa :ahaha :ahaha
Invece la zucca ha sortito un effetto lassativo e finalmente pare si sia regolarizzata!!!

Garden come ti trovi con la baby sitter????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 mag 2008, 13:55

Clo ma come lo hai cucinato il tacchino? a me veniva così quando lo facevo al vapore...una schifezza :x: alla fine l'ho buttato e ho iniziato a sperimentare. Se lo fai come lo faccio io, deve cuocere immerso nell'acqua lentamente finchè diventa morbido (quasi sfatto) e puoi toglierlo (a quel punto fai stringere il brodo a fuoco vivace e in 5 minuti si ristringe), se sta troppo o con poca acqua diventa secco.

A proposito di lassativo...ottima la zucca ma anche il fagiolino: lo ha mangiato a pranzo e poco fa ha riempito il pannolino! :-D Mentre ieri son dovuta ricorrere al microclisma.

Con la baby sitter mi trovo benone davvero, è una madre di famiglia tranquilla, assennata, equilibrata...è solo un pò svogliata quando si tratta di pulizie (fa le cose inerenti alla bimba, tipo lavare il seggiolone sporco di pappa e cose simili) però mi importa poco, perchè in ogni caso le fa ed è solo la minima parte del suo lavoro. E poi la perfezione non è di questo mondo :prrrr

Ma lo sapete che quel mio amico che invece fece (pessimamente) il baby sitter per primo invece non si è più fatto sentire? l'ho chiamato io 2 volte di fila ma la prima volta è stato freddo, la seconda più gentile ma non si è più fatto vivo. Ma dico io, che modo... :domanda cornuta e mazziata!!

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 30 mag 2008, 14:19

ishetta come va oggi? meraviglioso il titolo!!!!!!!!!!!

auguri x i complemese!!!!!

nottataccia da schifo pure qui|!

baci a tutte
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 14:48

Pesata: ancora niente peso preso, siamo ferme a 7600 da 2 settimane, che faccio? Mi preoccupo?

Bloccato

Torna a “Novembre”