GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da pogo » 4 gen 2008, 14:48

Io ho smesso la pancera per ora, l'ho portata per circa 30 giorni dopo il parto ma non continuativamente, a volte la mettevo a volte no. Ora ho ancora un pò di pancia "morbida" da tessuti come dici tu, spero sia una questione di muscolatura e che passi. Chili in più ne ho ma con l'allattamento cerco di mangiare così non so se riuscirò adimagrire per ora

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 14:54

pogo ha scritto:Li ho provati e mi trovo bene tanto che ne ho ordinati altri due in modo da riuscire ad usarli in modo più continuativo.
L'unico problema che ho è che non riesco a farli venire belli bianchi quando li lavo. In genere li lavo a mano perchè le lavatrici per la bambini le faccio raramente, uso l'acqua calda del rubinetto e a volte un pò di sapone di marsiglia. Tu come fai?

A proposito di lavatrici volevo chiedervi: la roba dei bimbi la lavate con la vostra o la tenete separata?
Se ti trovi bene non prenderne solo 2 ma almeno una decina, con meno sei continuamente a lavarli e asciugarli...e poi più ne prendi e più sconto hai.
Io ne ho circa 15 e mi sembrano pochi, più sono e più li puoi lavare di rado tutti insieme.
Per il bianco, io li lavo in lavatrice insieme a tutto il resto della roba, se sono tanti allora faccio una lavatrice a mezzo carico a 40° (vengono puliti uguale) o a 60° (ogni tanto, per togliere residui di sapone che cerano).
Infatti in questi pannolini non bisogna usare detersivo o al massimo in dosi minime minime, perchè cera il tessuto e poi perde la sua capacità di assorbire (ma poi basta lavarli 2-3 volte a 60° e il sapone si toglie).
Infine, io lavo i capi di biancheria tutti insieme, già faccio lavatrici continuamente (con i cambi della bimba ed i pannolini...) ci manca solo che mi metta a separare i capi! Anzi, io lavo davvero TUTTO insieme, colorati, bianchi, sintetici, cotone...metto poi il lavaggio a 60° (più energico) ma con temperatura a 40° e viene tutto pulito senza stingere! Anzi, i capi si maltrattano di meno.
Se poi ci sono cose sporche sporche o macchie persistenti, pretratto con sapone di marsiglia oppure aggiungo uno smacchiante al detersivo (es. omino bianco, vanish etc.). Non uso napisan o simili, perchè tratto la bimba come se fosse adulta, per cui lavo le sue cose come faccio con le mie. Ma lo sapete, ho paura che cresca delicata quindi ho un approccio un pò spartano al riguardo. Mia nipote è cresciuta tra napisan e disinfettanti ovunque, un ambiente così sterile che ora che dai tempi del nido è sempre sempre sempre malata e prende ogni cosa! Forse sarà una coincidenza, ma io preferisco di più fare "come facevano gli antichi"... :fischia per il momento cmq sembra stia bene, ha avuto solo il nasino chiuso un paio di giorni (l'ho portata fuori con un tempo con cui manco io sarei mai uscita, se non fosse stato per gli 84 anni di mio nonno, da poco uscito dall'ospedale).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 14:55

ah, il sederino di Valentina ora va meglio, è meno arrossato coi lavabili? :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 gen 2008, 15:03

avevo scritto un messaggio lunghissimo ma non me l'ha preso uffffffffff

intanto BUON ANNO!!!!!
siamo rientrati dalla montagna, è andato tutto benissimo per fortuna.
a parte il papà che è a letto con 39 di febbre.
speriamo non l'attacchi ai bimbi.

anche noi abbiamo superato i 5.100 kg e i 55 cm. tutti e due sono usciti dalle tabelle gemellari e rientrano nei parametri dei bimbi singoli a termine. era oraaaaa

questo mese x noi è riicco di visite.
il 9 controllo otoemissioni
il 15 controllo eco di alessandro ( qui ho bisogno di :incrocini )
il 23 vaccinazione
il 24 controllo pediatra del 2 secondo mese...

chi mi fa un riassuntino degli ultimi giorni?? non riesco a leggere tutto!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 4 gen 2008, 16:42

ciao novembrine belle!!
Finalmente riesco a passare... i piccoli mi assorbono completamente!!
Abbiamo passato il Natale con Matteo che aveva un forte virus intestinale che ha attaccato a tutti :che_dici tranne che a Gabriele per fortuna! :incrocini
La pediatra dopo 4 gg di dissenteria e un eritema fino alle spalle (eh si, gli fuoriusciva e gli ariivava fino a li ,povero cucciolo! :emozionee ) si è decisa a darmi delle bustine per solidificare....se oltre alla dissenteria ci aggiungete il :vomitino il gioco è fatto :che_dici !
Gabriele ha avuto solo un pò di febbre a 37.5 che è passata subito.
Gabriele stamattina pesava 5.340!!
Siamo passati alla tg 3 dei pannolini perchè gli altri non reggevano più :urka
Vedo con piacere che i novembrini sono dei porcellini!! :prrrr
Ishetta come va? Ho letto da qualche parte che i tuoi pelosi mangiano il forza 10...siccome anche la mia lo deve mangiare,mi diresti dove lo prendi? io pago la conf. da 2 kg (ho un pinscher nano) 17 euro :urka !
Per la questione del MIO peso...mi restano ancora 2kg e mezzo.... :fischia che aggiunti ai 3 che mi rimanevano di Matteo.... :fischia .....vabbè meglio stendere un velo pietoso :che_dici
Un bacio a tutteeeeeeeee
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

briciola2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da briciola2 » 4 gen 2008, 17:25

Eccomi da brava novembrina dispersa.
Vi racconto un po' come è andata.
Luca doveva nascere il 26/11 il 6/12 ancora niente dunque mi hanno ricoverato per l'induzione.
Alle 10 del mattino del 6 ero in ospedale, ma fino alle 21 non mi hanno fatto nulla perchè la sala parto era sempre occupata. Alle 21 scendo per fare il monitoraggio la prima mezzora tutto ok, avevo anche qualche contrazione leggera. Mi spiegano che finito il tracciato mi avrebbero messo il gel al max per 3 volte a distanza di 6 ore, ma secondo loro dato che si trattava del secondo figlio e qualche contrazione già c'era difficilmente sarei arrivata alla seconda applicazione. Mancavano 5 min alla fine del tracciato ( 1 ora di tracciato perfetto) e sparisce dal monitor il battito di Luca, erano le 22. L'ostetrica muove l'aggeggio per ritrovarlo e trova un battito che oscilla tra i 50 e 80 battiti al minuto.Inizia a gridare chiamando colleghe e ginecologi che corrono con l'ecografo. Verificano che si tratta del battito di Luca. Senza perdere tempo fanno preparare la sala operatoria mi fanno cambiare posizione fino a che il battito si stabilizza sui 110, anche se a volte torna a 60. Mi spiegano che probabilmente ha il cordone intorno al collo ed è necessario un cesario d'urgenza. Alle 22.25 Luca è fuori, piange e caga sulla mia pancia aperta. Per me sono stati minuti di terrore, ma fortunatamente Luca sta benone. Aveva il cordone intorno ad un piede e proprio in quel momento avevo avuto una contrazione forte che gli aveva fatto scendere un po' la testa dandogli lo spazio per stendere le gambe.
Forse un miracolo che sia avvenuto in qul momento perchè se iniziava l'induzione....chissà.
Pesava 3,850 kg per 53 cm.
Oggi pesa 5 kg. E come il fratello adora il latte di mamma.
A presto ..... Luca e Mattia permettendo
Elisa
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2008, 18:23

Finalmente casa mia inizia ad avere un aspetto umano... anche perchè questo week end mi devo dedicare alla lettura di Harry Potter e non voglio toccare una scopa neanche a piangere.
Oggi pomeriggio Emma ha fatto passare 4 ore tra 2 poppate, speriamo bene :incrocini . Cmq mi sembra strano che sia per l'aumento di latte perchè ho due rubinetti al posto del seno... continua ad uscire latte! :ahaha

Lavatrici: io le cose di Emma le lavo separate dalle nostre semplicemente perchè si sporca di più e mi viene piu' comodo fare una lavatrice sua quando finisco le cose. Ma non aggiungo niente di particolare. Evito solo l'ammorbidente e il Napisan lo metto solo se nella lavatrice ci sono dei vestiti nuovi perchè non so dove li hanno tenuti, magari in qualche scantinato. Per il resto non sterilizzo niente, anche perchè non è che la sua bocca sia sterile, tanto meno il mio seno. Insomma la penso come Garden.

Forza10: lo prendevo da FaunaFood, costa meno che altrove. Ora sono passata al Fitness per Gaia perchè essendo vecchiotta e dopo l'operazione ha bisogno di qualche vitamina in più, me lo procura un amico che fa il rappresentante e lo pago molto meno. Non mi ricordo il prezzo perchè per Gaia prendevo la confezione da 15kg che le durava circa 3 settimane. Ti metto il link dei negozi, ma se compri on line per Milano e hinterland c'è la consegna gratuita. http://www.faunafood.it/dove.asp Sul sito dice che la confezione da 2 kg costa 13.45€.

Foto Emma e Gabriele
: ho finito il rullino finalmente. Appena le sviluppo te le spedisco via mail.

Congratulazione a Luca di Briciola2... sbaglio o i novembrini sono dei bei ritardatari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 gen 2008, 19:43

M76 :incrocini :incrocini

briciola.. mamma che esperienza. Bentornata e congratulazioni! Mi sono un pò impressionata a leggere il tuo racconto, ma solo perchè anch'io ho avuto un cesareo d'urgenza che non ho ancora il coraggio di raccontare.. nonostante non sia stato poi così drammatico..

Pancia: a me sono rimasti 1 o 2 kg, pochi ma tutti lì. E soprattutto cellulite a pacchi sulle cosce dove mi mancava :che_dici :bomba e vabbè ne è valsa la pena ma quest'estate a mare spero avranno occhi solo per la mia pupina :hi hi hi hi

Notte a tutti sparisco che Maia è nervosetta e aspettiamo gli zii a cena :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 4 gen 2008, 21:44

allattamento .... ma voi quanta fame avete ? io tantissima, cerco di contenerla ma a volte mi sembra di svenire dalla fame :bomba e poi mi vengono un sacco di voglie che in gravidanza non avevo :pistole

peso .... avevo messo solo 5 kg che ho perso sebito dopo il parto e ora ne ho persi altri 4 .... ma un po' di pancetta mi e' rimasta, proprio perche' i muscoli hanno perso un po' di tono (considerate che e' anche la 4 volta che si aprono gli addominali retti :fischia ) e poi soffro di colite percoi tendo ad avere la pancia sempre un po' gonfia :bomba
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2008, 9:35

per pogo:
leggendo la scheda dei pannolini lavabili leggo che
Il pannolino, quando sporco, puo' essere trattato con sapone di marsiglia per esempio, ma poi va sciacquato bene e deve fare almeno un ciclo di lavatrice con solo acqua.
Quando il pannolino "perde subito" significa che è CERATO, ovvero abbiamo usato detersivo che ha saturato i pori dello strato di poliestere, ed anzichè lasciare drenare la pipi nello strato sottostante, la lascia uscire dai bordi (in genere il bambino si bagna in mezzo alle gambe).

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 5 gen 2008, 9:47

Si il sederino mi pare vada meglio quando uso i lavabili anche senza crema

LAVATRICI anche io faccio lavatrici mischiando colorati, bianchi (pretrattando lo sporco con sapone di marsiglia), sintetici, cotone poco sporco, addirittura anche lana (magari se ho paura che si rovini la lana la metto nella retina che non la fa deformare troppo), con un ciclo breve (nella mia lavatrice è indicato come "capi da lavare a mano") con una temperatura ai 30° magari come dici tu si può fare anche 40.
Facevo lavatrici separate solo per i lenzuoli, aggiungendo qualche capo più sporco, con il ciclo lungo del cotone a 60°.
Anche la roba della cucina (tovaglie, asciugamani, strofinacci) che non verrebbero sicuramente puliti con un ciclo breve a 30° la lavo separatamente o se è poca la metto con i lenzuoli.
Ora non so tanto bene come regolarmi per i capi della bimba che finora ho in parte lavato a mano (con l'aiuto di mia mamma) oppure (quando mia mamma non può venire) faccio ammucchiare un pò di roba e faccio un lavatrice separata. Voglio però cominciare anche io a lavarli con il resto della roba che è molto più comodo.
Allora i pannolini li metti con i bianchi? (Io non facevo una lavatrice separata per i bianchi) e le tutine e i bodi li metti con i tuoi vestiti?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2008, 10:05

esatto, pure io per i lenzuoli faccio una lavata a 60°, perchè tanto riempiono da soli il cestello, al massimo aggiungo una tovaglia, proprio come te :sorrisoo
La lana invece, se non è un capo troppo delicato, la lavo a 40° e non ho problemi.
I capi della bimba li lavo a 40° insieme a tutto il resto, pannolini compresi se ne ho di sporchi in quel momento.
Se poi vedi che non vengono puliti come vorresti puoi aggiungere il perborato di sodio (ma uno che vada bene alle basse temperature, tipo omino bianco) e soprattutto detersivo con parsimonia (tanto nelle confezioni mettono quantità più abbondanti di quelle che occorrono, prova a metterne un pò di meno e non noterai la differenza...).
La temperatura a 30° invece non la uso quasi mai, perchè ho l'impressione che sia troppo fredda l'acqua per pulirli bene e a volte il bucato un pò mi puzzava (es. se c'erano anche dei calzini), per cui l'ho abolito!

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 5 gen 2008, 10:32

Congratulazioni Briciola e ben tornata tra le novembrine !!!!

Tweetie - come ti capisco, anche io non ho ancora il coraggio di raccontare la mia esperienza. A distanza di 2 mesi mi fa ancora paura nonostante sia andata benissimo alla fine.

Oggi è una giornata speciale. Dopo essere stato sveglio per una intera giornata (ieri Yannick ha dormito solo 3 ore) il mio piccolino ha fatto TUTTA LA NOTTE !!! Si è addormentato alle 22:00 e si è svegliato alle 06:15 dopo ben 8 ore di sonno tranquillo !!!
Anche se mi rendo conto che si tratta di un caso, sono felicissima !!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 5 gen 2008, 10:34

Sulla questione chili, lasciamo stare. Sono ancora a +2. Praticamente ho perso 9 chili subito dopo il parto e non ho più perso nulla.
MABE anche io ho sempre fame e se non mangio mi sento svenire. Ho chiesto in giro e mi hanno detto che quando si smette di allattare passa. Speriamo perché mi sento una grassa mucca Carolina :ahaha
novembrina2007, 1980

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 5 gen 2008, 11:47

Buon giorno a tutte!!! :sorrisoo
Noi siamo alle prese con l'areosol perchè Elisa è un pò costipata ... però sembra piacerle stare davanti alla mascherina..fa certe faccine!!!... :ahaha
CACCA: anche Elisa si scarica con intervalli che vanno dale 24 alle 48 ore e la fa morbida e senza nemmeno lamentarsi tanto...se invece superiamo le 48 qnd la fa è capace di riempirsi fino alle orecchie e non c'è pannolino che tenga!!!
ARROSSAMENTI: All'inizio le venivano delle piaghette rosse vicino al culetto e sulla patatina...ora alterno i pannolini hugghies 2 con dei pannolini della chicco che si chiamano soffice cotone ( che fra le altre cose costano la meta degli hugghies :che_dici ) e insieme metto anche la crema della Mustela per il cambio
(crema ottima e miracolosa) ed è un mesetto che non ha più piaghette!!! :ok
CHILI: Partendo dal presupposto che ne avevo gia in più di mio...quelli della gravidanza 11 kg li ho persi tutti con il parto, poi ne ho persi altri 2 kg ...e ora credodi essere stazionaria...anche io ho il problema pancia flaccida...ma mi sa che me la dovro tenere cosi!!!
SMAGLIATURE: Ragazze a me sono rimaste delle smagliature sulla pancia che mi fanno paura solo a guardarle...qulacuna di voi mi sa consigliare una crema che almeno mi aiuti ad attenuarle???
NANNA: Elisa è un'amore ultima poppata alle 23 e poi si risveglia alle 04.30 e volte ache le 05.00 ... insomma per ora mi sembra un'ottimo orario!!!... se consideriamo che poi si riaddormenta qualsi subito e la risentiamo verso le 09.00 :-D !!!
BUCATO: Io le cose della bmba le lavo a parte e speso a mano anche perchè non aspetto di avere il mucchione...prima li lascio a bagno una 15ina di minuti con il napisan e poi li lavo con il bio presto baby...e vengono puliti e profumati!!! :hi hi hi hi

Vado che la polpetta si è svegliata e ha famona...a dopo e Buona Befana a tutte!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2008, 13:47

discorso cacca:
io le do il latte artificiale, ho provato a usare il mellin 1 con probiotici, che migliorando la flora intestinale dovrebbe farla andare di corpo più spesso, però il primo giorno c'è andata 3 volte, poi è tornata ai normali ritmi, come se niente fosse.
Mi è venuto in mente però che all'ospedale il neonatologo mi aveva consigliato di darle tutti i giorni le vitamine ed i fermenti lattici vivi in gocce :festa
Le avevo comprate ma me ne ero poi dimenticata. Ho pensato così di mettergliele nel latte, essendo fermenti lattici vivi magari funzionano meglio :che_dici stamane le ha prese e a pranzo ha fatto la cacchina :ok però non so se sia solo una coincidenza o un beneficio momentaneo, come fu a suo tempo quando cambiai latte.
Fatto sta che cercherò di ricordarmi di dargliele per qualche giorno e vediamo che succede. Però se funzionano chiedo in farmacia un prodotto equivalente che costi meno: questi fermenti lattici vivi mi sono costati ben 17 € ed è una boccetta minuscola, ci saranno 10 ml... va bene che se ne danno 5 gocce per cui dura, però nulla di strano che ci sia un prodotto equivalente meno costoso e adatto ai lattanti, eh! :fischia

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 5 gen 2008, 19:19

Ciao a tutte, quanto mi mancate!!!
Purtroppo non ho internet a casa e lo sto scroccando dai miei.

Ho creato il fotoalbum...
Ora leggo qualcosa di voi tutte.

:bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2008, 20:58

Buongiorno ragazze,
oggi saldi! Ho preso delle cosine per Emma all'Oviesse, una salopette rosa che è la fine del mondo... se ci fosse la taglia me la metterei io! :fischia Se domani il socio si sveglia a un'ora decente mi faccio portare da Kiaby. Le cose costano la metà e si sono rivelate belle e durature... al contrario di quelle della Chicco che si sono rovinate... le uniche fra l'altro! :bomba

Arrossamenti: A me la neonatologa dell'ospedale ha dato una crema che si chiama Trofo5. E' una pasta difficile da trovare ma ottima, inoltre la sera nel bagnetto le metto un po' di amido di riso che è lenitivo. Il leggero arrossamento è passato in meno di due giorni.

Smagliature: Io sto usando una crema della Collistar speciale Gravidanza, costa 31.50 Euro il barattolone che dura pure per il prossimo parto. Di certo non spariranno, ma le mie si sono molto schiarite. Bisogna però essere costanti e metterla almeno 2 volte al giorno.

Nanna: io sono in alto mare. Dopo un periodo in cui avevo gridato vittoria, siamo tornate alle 3 ore... e di giorno sta dormendo moltissimo. Non so se svegliarla o assecondarla...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 5 gen 2008, 21:37

7 Colori che brava hai fatto le foto della pancia!!!
Ma come era piccola, sei in formissima, che invidia :fischia

Arrossamenti - ci sono stati ma sono durati poco. Ho usato poco le salviette e l'ho lavo solo con l'acqua. Dopo gli metto quasi sempre la crema alternando quella con lo zinco e una con l'olio di mandorla.

Nanna - come ho già scritto la notte scorsa ha dormito 8 ore di fila ma credo sia un caso perché non aveva praticamente dormito per tutto il giorno. Comunque lui la notte fa quasi sempre 5/6 ore di fila, l'unico problema è che si sveglia regolarmente alle 6:00 - 6:30 e dopo non dorme fino alle 10:00.

Lavaggi - il primo mese lavavo separatamente le sue cose ma ora le lavo con le nostre. Voglio dire non abbiamo mica la peste e comunque è meglio che si abitui ai germi, tanto prima o poi ci dovrà fare i conti. Aggiungo il Napisan solo quando lavo a 30 C° altrimenti solo il detersivo normale e poco ammorbidente.
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 gen 2008, 9:55

Buongiorno a tutte!

Finalmente a genova il tempo sta migliorando, dopo tre giorni di pioggia e neve spunta il sole, e torneremo a passeggiare un pò!

Ieri Maia ha avuto un ritorno di colichette, erano due settimane che piangeva poco o niente invece ieri è stata 2 ore disperata.. piccina quando si arrabbia così le vengono su i lacrimoni fa tanta tenerezza. Speriamo stasera vada meglio.

In generale comunque mi sembrano bravissimi questi novembrini..

Oggi tra l'altro cominciano i saldi! la prossima settimana sarà una settimana di shopping? Io sinceramente non ne ho tanta voglia, ho fatto un giro ieri proprio per non trovare folla infatti i negozi erano mezzi vuoti.. un paradiso. Non mi piace quando devi sgomitare per girare in un negozio. Però le occasioni mi attirano :fischia vabbè vedremo

Scappo a tuffarmi nella giornata! Buona domenica a tutte! :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”