GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da koala1 » 25 lug 2012, 11:33

ci sono anch'io che andrò in ferie la settimana di ferragosto e quella dopo ..... non arrivano MAI!!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 lug 2012, 14:04

minù ma cavolo 11 giorno sono un pò tantini.
la pediatra cosa dice?

cosa gli stai dando oltre a fermenti?
prova diosmectal sui miei aveva funzionato alla grande.

Io sono qui fino al 18 agostooooooooo mi manca ancora una vita alle ferie!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2012, 15:37

Da venerdì prende il diosmectal - 3 bustine al giorno -(e c'ha 6 scariche!!! immagino senza :buuu ). La pediatra non sa niente, non le ho più parlato. Uso mio zio che è medico di base, ma che mi segue pure i piccoli tutte le volte in cui la ped non c'è (o come se nn ci fosse).

Accidenti, Viviana è una palluccia!!! ma che si mangia?!?!?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 lug 2012, 9:16

urca!
oggi come va? è passata un pò?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 lug 2012, 15:50

va meglio, oggi siamo a 1 :incrocini

a parte ciò... oggi una amica mi ha detto che sua cognata (mia compagna di classe elementare- medie- liceo che ora vive a Milano ed ha avuto un bimbo 3 settimane fa) ha preso una puericultrice: il bimbo, sin dalla nascita, non dorme con i genitori per non disturbarli, ma con questa donna che lavora da loro dalle 21 all'indomani mattina, accudendo il piccolo di notte. Il tutto per € 150 a notte.
A parte il fatto che ho sbagliato tutti i miei studi ( :risatina: mo mi iscrivo a una scuola di puericultura), sono rimasta così :urka !
al di là dei soldi (ognuno li spende come gli pare, specie se gli escono dalle orecchie), ma con che piede inizi??? non è che lavori in miniera e se non dormi 6 ore di fila poi non ce la fai...
le nottate insonni sono terribili (da quando ho Ninì lo so benissimo) però cacchio!!! non hai manco provato!! l'avevano già assunta prima del parto.
Non credo che essere mamma significhi doversi sacrificare a tutti i costi, o che chi ha degli aiuti sia meno mamma di chi fa tutto da sé, però, questo mi sembra un po' troppo :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 lug 2012, 10:19

alla faccia, mi sa che cambio lavoro...
no, sarò strana io, ma non accetto una cosa del genere.
cosa significa, sei mamma di tuo figlio solo di giorno o per portarlo al parco o a fare la passeggiata?? no no.
eppure mi sa che ce ne sono tante di mamme così.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 lug 2012, 12:44

Ce ne sono troppe di mamme così!!! Sapessi quante ne conosco di donne con uno stuolo di servitù al seguito che devono impegnare ogni secondo della giornata dei figli. Una tipa che conosco è una nota ricercatrice napoletana, ha 3 figli (uno più maleducato dell'altro :che_dici ). A casa sua ci sono fissi una coppia di filippini notte e giorno e una baby sitter, poi si alternano l'autista, l'insegnante d'inglese e di musica una seconda baby sitter (che va quando l'altra ha le mezze giornate libere) e la nonna paterna :urka :urka che aiuta la baby sitter...... :x: :x:
I genitori quando stanno con i figli????? MAI
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 lug 2012, 16:44

Buondì!
Ogni tanto passo a salutarvi :sorrisoo Spero stiate bene, nonostante il caldo. Noi non ci lamentiamo, va tutto bene e per quanto riguarda i bimbi devo dire che più Livio cresce e più tutto diventa più semplice, come fu con Aida. Certo, lui è un pò più lagnosetto di natura, però crescendo lo è sempre meno, e per il resto non mi posso proprio lamentare: è un bimbo buono, affettuosissimo, tranquillo e socievole, che non fa mai monellerie. Di contro è molto coccolone (diciamo una specie di koala umano) e ribadisco un pò lagnoso, però riconosco che non sono poi grossi problemi, specie perchè si lagna sempre meno e gioca sempre più spesso sia da solo che con sua sorella (con cui per fortuna va molto d'accordo) e quindi lascia me un pò più libera. :-D
Aida invece è la mia piccola donnina, su di lei non posso fare nessun appunto. Oddio, richiedono entrambi il loro impegno perchè sempre bimbi sono, però di base entrambi hanno ereditato il buon carattere del padre, il clima a casa è sempre sereno e questo aiuta non poco.
Per il resto tutto bene, è un buon periodo.

Leggo che parlate di genitori che stanno poco coi figli...beh al riguardo penso che ognuno ha priorità diverse e si muove in base a quelle, tuttavia nel lungo periodo si raccoglie sempre quel che si è seminato per cui solo il tempo dirà se determinate scelte pagano o meno.

I vostri bimbi come stanno, tutti bene?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 lug 2012, 17:05

ah, dimenticavo la cosa più importante: appunto come fu per Aida (il mio corpo ha scarsa fantasia, purtroppo :fischia ) all'approssimarsi dei due anni dalla fine della gravidanza i miei piccoli ma vari problemucci di salute si sono risolti, il che appunto aiuta molto a vedere le cose in una prospettiva diversa, più benevola e rassicurante. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2012, 17:12

Minù ha scritto:va meglio, oggi siamo a 1 :incrocini

a parte ciò... oggi una amica mi ha detto che sua cognata (mia compagna di classe elementare- medie- liceo che ora vive a Milano ed ha avuto un bimbo 3 settimane fa) ha preso una puericultrice: il bimbo, sin dalla nascita, non dorme con i genitori per non disturbarli, ma con questa donna che lavora da loro dalle 21 all'indomani mattina, accudendo il piccolo di notte. Il tutto per € 150 a notte.
A parte il fatto che ho sbagliato tutti i miei studi ( :risatina: mo mi iscrivo a una scuola di puericultura), sono rimasta così :urka !
al di là dei soldi (ognuno li spende come gli pare, specie se gli escono dalle orecchie), ma con che piede inizi??? non è che lavori in miniera e se non dormi 6 ore di fila poi non ce la fai...
le nottate insonni sono terribili (da quando ho Ninì lo so benissimo) però cacchio!!! non hai manco provato!! l'avevano già assunta prima del parto.
Non credo che essere mamma significhi doversi sacrificare a tutti i costi, o che chi ha degli aiuti sia meno mamma di chi fa tutto da sé, però, questo mi sembra un po' troppo :fischia

Uh sì, quando ho fatto la terza eco nello studio del ginecologo c'era appunto un volantino x questo servizio. A me fa proprio tristezza sinceramente.

Cmq guardate qui
http://www.lefatedellananna.it/nuovi_nati.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi siamo tornati dalla Germania. Ho messo alcune foto su fb :sorrisoo
Siamo stati bnissimo,paesaggi splendidi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2012, 17:17

garden ha scritto:ah, dimenticavo la cosa più importante: appunto come fu per Aida (il mio corpo ha scarsa fantasia, purtroppo :fischia ) all'approssimarsi dei due anni dalla fine della gravidanza i miei piccoli ma vari problemucci di salute si sono risolti, il che appunto aiuta molto a vedere le cose in una prospettiva diversa, più benevola e rassicurante. :sorrisoo
Forza Garden... E vai con il terzo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 lug 2012, 19:12

no no, stiamo bene così :fischia
anche se devo dire che quando vedo neonati mi sciolgo ignobilmente :bacetto e non faccio che vedere film su donne incinte, famiglie con bimbi piccoli etc. perchè adoro essere mamma e i miei figli sono la cosa che più mi rende felice. Però con la seconda gravidanza son stata peggio che con la prima, per cui col cavolo che mi faccio altri 3 anni di salute schifosa! :che_dici A parte ciò, con 2 mi sento molto più appagata e soddisfatta di quando avevo solo Aida per cui mi fermo qua, anche se devo dire di avere più senso materno di quanto mi sarei aspettata.
E poi mio marito ha gli attacchi di panico al solo pensiero, abbiamo appena finito di vedere "Scusa sono un pò incinta" con Jennifer Lopez e io mi intenerivo ad ogni scena, e mio marito commentava tutto il tempo con frasi come "scappa! sei ancora in tempo! non sai cosa ti aspetta, corri via! ma questo è un film dell'orrore!" :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2012, 21:51

garden, sei nella mia situazione (a parte il maito)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 lug 2012, 11:32

qui avete tutte la voglia nascosta (ma mica troppa) del terzo!
posso dirlo?? voi siete matteeeeeeee
a me non fanno nemmeno più tenerezza i bimbi piccoli. lo ammetto se ne vedo uno penso alla mamma e mi dico "poverina".
abbiamo trovato un equilibrio, e non ho la minima intenzione di romperlo!!!
deve proprio succedere un patatrac x fare il terzo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 lug 2012, 12:26

io dico "poverina" quando vedo donne incinte, anche se poi razionalmente so che magari loro stanno meglio di me e per alcune è anzi un periodo splendido, ma la prima reazione è appunto quella! Come quando vedi un alimento che ti ha fatto star male, sarà buonissimo ma te ne tieni rigorosamente alla larga.
I bimbi invece mi inteneriscono eccome, se avessi avuto un marito più bendisposto, meno problemi di salute credo che un terzo sarebbe arrivato. In effetti già da ragazzina dicevo che mi sarei sposata a 30 anni, avrei avuto un figlio a 33 anni, il secondo a 36 e il terzo a 39. :risatina: Ma tra marito completamente contrario e problemi di salute mi fermo qui senza troppi rimpianti. E poi già Livio è più impegnativo di Aida, meglio non tirare troppo la corda se no chissà cosa mi spunta :fischia
Ma lo avete letto che Alessandra Martines è rimasta incinta (naturalmente, dice lei...) a 49 anni del suo compagno 29 enne? dicevo a mio marito "t'immagini avere un figlio a 49 anni?" e lui "meno male che tra 10 anni sarai già in menopausa" :che_dici
gli ho detto che è fortunato ad avere una moglie come me, che un'altra lo avrebbe menato di santa ragione. E avrebbe fatto benissimo!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 lug 2012, 13:37

ahah garden dai 49 anni mi sembra esagerato!
però a 40-42 potresti farlO!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 lug 2012, 13:38

ish ho visto le foto della germania!
bellissime
il tuo fidanSato è cresciutissimo!
e lei ormai una signorina

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 lug 2012, 14:17

ma io a fare figli a 49 anni non mi ci vedo proprio, dal mio punto di vista 39-40 anni sono un'età limite, anche perchè dopo le probabilità di restare incinta diventano molto scarse mentre invece i rischi di malformazioni e difetti genetici sempre più elevati. A questo aggiungi che se hai un figlio a 50 anni ti ritrovi 70enne per la sua maturità...non fa per me. Ogni cosa a suo tempo. Ma noi in ogni caso per noi è ormai un capitolo chiuso, anzi ringrazio il cielo di aver potuto avere due bimbi sani e belli, che per come era partita quando volevo restare incinta pareva messa molto male e invece poi tutto si è risolto per il meglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2012, 16:30

garden ha scritto:ma io a fare figli a 49 anni non mi ci vedo proprio, dal mio punto di vista 39-40 anni sono un'età limite, anche perchè dopo le probabilità di restare incinta diventano molto scarse mentre invece i rischi di malformazioni e difetti genetici sempre più elevati. A questo aggiungi che se hai un figlio a 50 anni ti ritrovi 70enne per la sua maturità...non fa per me. Ogni cosa a suo tempo. Ma noi in ogni caso per noi è ormai un capitolo chiuso, anzi ringrazio il cielo di aver potuto avere due bimbi sani e belli, che per come era partita quando volevo restare incinta pareva messa molto male e invece poi tutto si è risolto per il meglio.
:quoto_1:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 lug 2012, 8:00

comunque mia figlia, che quando le chiedevi "vuoi un fratellino?" rispondeva un secco "no", ora invece mi dice che vorrebbe altri 3 fratellini e 4 sorelline. :ahaha Mi fa piacere perchè significa che è contenta di avere suo fratello al punto che ne vorrebbe altri, ma io le ho detto che non si può, non c'è abbastanza spazio in casa per tutti questi bimbi. Lei ci ha pensato un pò e mi ha risposto: "non ti preoccupare, compriamo altri letti" :risatina:
Comunque guardando tra i letti a castello per la camera dei bimbi ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/Letto-a-castello ... 27c75b7e0b" onclick="window.open(this.href);return false;
un letto a castello a 3. Io invece comincio a guardare i letti a castello "classici" perchè tra un annetto vorrei togliere il letto singolo di Aida e il lettino di Livio per passare appunto ad un letto a castello. Li trovo meno pratici e comodi però in effetti si recupera spazio. Non che in verità sia strettamente necessario, la loro stanza è bella grande, però con due letti in mezzo qualsiasi stanza si rimpicciolisce molto e preferisco stanze poco ingombre e ariose. A questo proposito anzi ho fatto sparire un sacco di giochi che non usavano più riducendo il numero dei contenitori, non se ne sono nemmeno accorti però la stanza sembra più ordinata e sgombra.

Bloccato

Torna a “Novembre”