GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 22 nov 2012, 16:22

MANELA ha scritto:
Erendira ha scritto:che strano! potrebbe essere un po' di dermatite magari :perplesso ?
Ho pensato anche io alla dermatite ma da cosa???le ho messo i body più pesanti ma sono sempre di cotone??
Vedrò come va nei prossimi giorni se nò sentirò la pediatra!
un :bacio a tutte
Manu prova l'olio vea. Non quello spray pero' perche' ho scoperto che contiene silicone volatile ed e' a doppio pallino rosso :x:

Ciao ERE
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 22 nov 2012, 16:35

io so che la dermatite può anche essere scatenata dal vaccino... se mi dici che ha appena fatto l'mpr potrebbe essere per quello!

sì, l'mpr può dare reazioni fino a 20 gg dopo... speriano di sfangarla dai :sorrisoo
cmq a me il morbillo faceva davvero paura, non vedevo l'ora di vaccinarla :incrocini
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 23 nov 2012, 8:29

efes ha scritto:
MANELA ha scritto:
Erendira ha scritto:che strano! potrebbe essere un po' di dermatite magari :perplesso ?
Ho pensato anche io alla dermatite ma da cosa???le ho messo i body più pesanti ma sono sempre di cotone??
Vedrò come va nei prossimi giorni se nò sentirò la pediatra!
un :bacio a tutte
Manu prova l'olio vea. Non quello spray pero' perche' ho scoperto che contiene silicone volatile ed e' a doppio pallino rosso :x:

Ciao ERE
Ciao Manu,grazie del consiglio proverò con quello.....spero sia più profumato dell'olio di mandorle perchè quando glielo metto mi sembra una patatina fritta :ahaha !Qualche novità sul fronte lavoro?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 23 nov 2012, 8:36

Erendira ha scritto:io so che la dermatite può anche essere scatenata dal vaccino... se mi dici che ha appena fatto l'mpr potrebbe essere per quello!

sì, l'mpr può dare reazioni fino a 20 gg dopo... speriano di sfangarla dai :sorrisoo
cmq a me il morbillo faceva davvero paura, non vedevo l'ora di vaccinarla :incrocini
No l'aveva già da qualche giorno prima io credo che sia dermatite da contatto più che causata da qualcosa che può ad esempio aver mangiato,o il vaccino se fosse comparsa dopo,ieri sera le ho fatto il bagnetto poi l'ho guardata bene e ho notato che la pelle è arrossata più altro dove ci sono le cuciture del body e il girocollo mentre sulle braccia e le cosce dove non è completamente a contatto non ha nulla che sia forse il filo della cucitura? :pensieroso boh le sto pensando un pò tutte.....intanto domani vado a comprare l'olio VEA.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 nov 2012, 10:11

Buongiorno come state?
Ho comprato l'olio vea e la situazione sembra migliorare :ok
Domenica pomeriggio mio marito ha avuto la brillante idea di chiamare la sorella e chiederle cosa faceva e se ci potevamo vedere......ovviamente erano impegnati dovevano portare le bambine a vedere babbo natale :perplesso quindi come al solito la risposta è stata "dai ci organizziamo per un'altra volta" :caduta_sedia: :ahah :ahah :ahah come no aspetto con ansia!!!!.....e la nonna invece????sabato sarà esattamente un mese che non vede la nipote :martello penso che a questo punto fino a natale non la vedrà proprio e quel giorno sarò obbligata perchè lo passiamo con tutti loro :impiccata:
Passiamo a cose più piacevoli Elena finalmente sta azzardando qualche passetto completamente da sola dei brevi tratti ma come inizio non c'è male anche se non ha ancora capito che non deve aumentare la velocità ad ogni passo perchè poi perde l'equilibrio e si butta,più che altro lo prende come un gioco è tutta felice dei suoi progressi e se la ride come una matta spero che così facendo non faccia uno di quei voli da spaccarsi la faccia per terra!
:bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 28 nov 2012, 17:49

Ciao a tutte!

Manela, mi dispiace x la situazione con la famiglia di tuo marito, che tristezza! :coccola

Davide ormai sono tre settimane che sta male, prima laringospasmo, cura di aerosol, ha fatto tre giorni bene, poi broncospasmo, altro aerosol, due giorni sembrava meglio e poi di nuovo un sacco di catarro. Stasera non respira molto bene e mi sembra di sentire il classico fischio della bronchite :x: :buuu :buuu
E praticamente non ha più messo piede all'asilo da tre settimane.

Che depressione! Come secondo figlio dovrei essere più preparata, però avevo sperato che andasse un po' meglio con lui. :buuu
Poi le notti sono un inferno perché non respira x il catarro! :impiccata:

Scusate lo sfogo!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 nov 2012, 8:40

Fede mi spiace per Davide che sta male e per te che ovviamante ti senti giù di morale.....credo che se anche fosse il terzo,quarto o quinto figlio sarebbe comunque la stessa cosa una mamma non è mai pronta quando il proprio figlio sta male :coccola
Ma oltre l'aerosol non si può dargli altro?il pediatra cosa dice?non potrà mica andare avanti così!!! :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 3 dic 2012, 9:02

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!
Fede Davide come sta?e tu?
TANTI AUGURI AD ALESSIO DI LIZ! :bacio
TANTI AUGURI A TOMMASO DI FEDE71! :bacio
Elena venerdì sera aveva la febbre 37.8 esattamente 14 giorni dopo il vaccino :che_dici poi sabato ne aveva 39.0 e si è riempita di macchioline,da ieri niente più febbre ma è aumentato lo sfogo.....pensavo l'avesse scampata invece.....va beh sempre meglio che prendersi il morbillo,parotite o rosolia!
Mi sono accorta poi che le stanno spuntando due molari superiori ma scusate lei ha i due incisivi superiori e i due inferiori cosa fà mi passa direttamente ai morali :pensieroso certo che mia figlia è proprio strana fino a nove mesi niente denti poi li mette due alla volta senza seguire un ordine :ahaha

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 10 dic 2012, 20:27

Ciao a tutte!

Manela, sta meglio Elena? Spero di sì

Davide continua nella sua serie di malattie :buuu , quella volta per fortuna non era bronchite, ma solo tanto tanto catarro. Siamo riusciti a fare due giorni di asilo (rientrando dopo tre settimane a casa), dopo di che si gli è venuta la febbre, placche in gola e stomatite :x: :buuu

Mi associo agli auguri ad Alesso di Liz e Tommaso di Fede71 :festa
Speriamo che tornino a trovarci!

Avevo già postato un messaggio, ma è sparito (o forse o cliccato solo anteprima e non invia ... sono un po' fusa perché le notti sono un disastro)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 11 dic 2012, 9:00

Ciao Fede Elena diciamo che stava benino grazie ma stanotte non è riuscita a dormire perchè è tutta intasata però Davide poverino è messo decisamente peggio speriamo che si sfoghi adesso e poi per tutto l'inverno sia a posto!Per le notti in bianco ti capisco perchè anche io dormo davvero poco per i continui risvegli di Elena così da due notti mi sono trasferita nella sua cameretta così quando si sveglia e vuole stare in braccio me la metto nel letto con me spero non lo prenda di vizio ma adesso fa troppo freddo stare in giro di notte per fare avanti indietro ogni volta che si sveglia poi da quando ho riniziato a lavorare le notti in bianco mi sono diventate davvero pesanti,che poi comunque con lei nel letto non è che dormo diciamo che mi riposo :che_dici
Mi metto a lavorare :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 19 dic 2012, 10:37

Buongiorno dove siete?come state?Noi siamo appena guarite e complice la neve siamo rimaste segregate in casa...che palle!
Elena finalmente cammina :vaiii: :clap sembra un pò ubriaca :risatina: poverina si deve perfezionare!
I vostri piccoli?Fede Davide come va?
Manu allora novità con il lavoro?
Finalmente sono in arrivo le vacanze così finalmente un pò di riposo ma soprattutto mi godo la mia piccola!
Passerò a farvi gli auguri come si deve perchè poi fino al 7 di Gennaio non passo perchè a casa non ho più il pc :buuu
Ciao buona giornata :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 dic 2012, 23:04

Ciao Manela,
Davide sta meglio in questi giorni :incrocini , non oso dirlo, speriamo...
Brava Elena che cammina, Davide non ancora, ma da qualche giorno riesca tirarsi su e poi a stare in piedi senza appoggio, ma non ha ancora provato a camminare a parte qualche passo laterale tenendosi.
Cosa è successo al tuo pc?

Efes, ci sei?
Torna Manela e sparisce Efes ..... qui non riusciamo ad essere mai più di due :pensieroso

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 dic 2012, 9:01

Ciao Fede sono contenta che Davide sta meglio,tu invece ti senti meglio?Vedrai che anche Davide quando meno te lo aspetti prende e và :ok
Il pc che avevo a casa era per lavorare quando ero in maternità di conseguenza quando sono rientrata in ufficio anche il pc è tornato al suo posto!Forse tornerò ad averlo quando Elena andrà a scuola perchè sarà totalmente idispensabile per studiare......e un pò mi spiace vuoi mettere il piacere di leggersi un bel libro girando le pagine???è un mio pensiero ovvio siamo e saremo obbligati a dipendere dalla tecnologia!

In effetti è vero si rimane sempre in due da queste parti.......magari adesso che resto a casa fino al 7 gennaio ritorna Efes.......scherzi a parte spero sia tutto a posto e che sia stra-impegnata con il lavoro :incrocini

Ciao Fede buona giornata!

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 21 dic 2012, 10:43

Ciao,

io sto bene, grazie Manela. Davide si è preso la congiuntivite ... :x: va beh, c'è di peggio.

Per quanto mi riguarda io adoro la tecnologia e senza computer faticherei a stare. Comunque mi piace molto anche leggere e concordo che il piacere di sfogliare un libro è impareggiabile, però da quando a Natale scorso mio marito mi ha regalato il Kindle (il lettore di e-book della Amazon) devo dire che apprezzo molto anche questo modo di leggere. Penso che non abbandonerò del tutto il libro cartaceo, però sto leggendo molti e-book e ne vedo i tanti vantaggi (prezzi più bassi, in poco spazio archivi centinaia di libri e soprattutto non si deve abbattere nessun albero)

Buon Natale e buone feste a te e famiglia! (e a tutte le novembrine che passeranno di qui)
:sm1:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 dic 2012, 10:49

FedericaF ha scritto: prezzi più bassi, in poco spazio archivi centinaia di libri e soprattutto non si deve abbattere nessun albero

Su questo hai pienamente ragione :ok

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 dic 2012, 13:51

.......avevo scritto un messaggio ma è sparito :pensieroso
Volevo dirti Fede che sono contenta che tu stia meglio per Davide invece direi che non si fà mancare nulla poverino! :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 dic 2012, 20:07

Ciao :cuore

Scusate non sono sparita, solo che al lavoro e' stato un periodo molto impegnativo. Quando arrivo a casa poi sono da sola con i bimbi perche' mio marito torna a casa tardi dal lavoro e la sera vado a letto stravolta alle nove e mezza.
Le notti poi non sono un lusso. Annasofia si sveglia ancora un paio di volte, quando mi va bene, per ciucciare ed una o due anche Alessandro per sete o pipi'.
Ecco io dormirei per una settimana di seguito.

Voi cosa mi raccontate?

Vi stringo forte e vi penso.
Se non riesco a passare augurissimi di cuore di Buone Feste
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 dic 2012, 11:09

Ciao, sper che le vostre feste procedano bene.
Qui entrambi con virus gastrointestinale :x: :impiccata:

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 29 dic 2012, 0:14

Ciao Efes, mi dispiace per il virus, spero sia passato. Davide ha passato alcuni giorni bene, ma da ieri di nuovo febbre, ora si è addormentato ma continua a tossire di quella tosse abbaiante che di solito significa laringospasmo o broncospasmo :x: :x: :argh :buuu
Ma possiamo fare due settimane senza qualcosa???

Ti capisco che alla sera sei distrutta, ma almeno puoi andare a letto alle nove e mezzo, prima che riesco a far dormire i miei sono come minimo le 10 e mezzo o le 11, poi Davide comincia con i risvegli.

Scusate se mi lagno sempre ...va beh, confidiamo nel 2013...

Ma il lavoro Efes, tutto a posto?

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 31 dic 2012, 13:13

Ah no ma mi sono spiegata male, nel senso che porto i bimbi a letto tra le nove e un quarto e le nove e mezza, lei si addormenta quasi subito, lui invece impiega una vita,ml'altra sera alle undici era ancora sveglio, stavo per sclerare.
Una volta che anche il draghetto si addormenta mi alzo dal suo letto e vado nel mio...
Fede come vedi non sei da sola :impiccata:

Augurissimi di cuore di un anno nuovo sereno e dormiglione :risatina:

Rispondi

Torna a “Novembre”