GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 9:19

garden ha scritto:e per forza, partivo già con 3-4 kg in più rimasti dalla precedente gravidanza... Così appena son rimasta incinta mi son messa a dieta. Niente di terrificante però, ho perso quasi 2 kg in 2 mesi, che però per il sovrappeso che avevo io vanno benissimo.
Pensavi che con la gravidanza avessi meno fame? :che_dici eh, MAGARI!!!!!!
No no, pensavo, che senso ha mettersi a dieta in gravidanza, non so nemmeno se faccia bene, dato che cmq quel poco che perdi lo riprendi senz'altro in capo a pochi mesi (per fortuna, voglio dire)... capisco invece il decidere di mangiare in maniera sana ed equilibrata senza strafare con dolci grassi eccetera, ma la dieta la rimanderei al post parto.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 9:27

print io non sono brava con le diete, perchè sono molto golosa e mi piace cucinare vari manicaretti. Per cui l'unica è giocare una "guerra preventiva", diciamo, ossia tornare al peso ante Aida (ossia 54 kg) e dopo cercare di non ingrassare più 12 kg (come feci) ma magari 6-9 kg al massimo, in modo che dopo il parto mi resti di peso in eccesso poco e niente.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 9:35

Buondì,
ieri ho fatto tardi perchè mi sono guardata tutto il Festival, cosa che non succedeva da anni e anni.
Nessuna di voi l'ha seguito?
La Clerici è meravigliosa, lo spettacolo finalmente è stato divertente, la gente era sveglia.E poi come goffa presentatrice, fa sembrare più vera e normale l'immagine della donna di spettacolo in tv.Non ha voluto per forza essere perfetta sia di fisico che come atteggiamento, insomma una persona comune.
Anche le canzoni erano disscrete.

Noemi secondo me fai bene a stare a "dieta" ma più come mangiare sano evitando schifezze e senza ossessioni.Non mettere troppi chili è sicuramente di giovamento durante e dopo la gravidanza.
La dieta in gravidanza si può fare ma non si può scendere sotto un certo numero di calorie, se non sbaglio dovrebbe aumentare di 200-300 kl che sono quelle che "ruba"il piccolo in pancia.Quindi non bisogna esagerare.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 9:35

Garden Secondo me ce la fai a prendere meno peso, perchè col secondo figlio ti stanchi di più (c'è il primo da guardare)... io presi 14 kg per Ale e 9 per Giacomo. Mi pare che anche Sissyby abbia preso molto meno col secondo.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 feb 2010, 9:37

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Parlando di diete...stamattina la bilancia diceva - 5,2 da inizio dieta cioè il 7 gennaio....piano piano..ma la strada è molto lunga!! :fischia
Ora scappo...che devo fare qls in casa...miii che voglia!!!

Però dopo si va in agenzia a prendere i cataloghi per l'estate... :-D vorremmo fare l'ultima settimana di agosto in un villaggio magari in Egitto o alle Canarie...ora vediamo!!!!per le altre due settimane ci organizzeremo con i miei!! Adoro organizzare le vacanze... :-D :hi hi hi hi
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 9:40

Spesa Io per ovvi motivi DEVO spendere pochissimo, quindi prendo sempre offerte o tre per due eccetera... vado o al GS o al Pam, qualche volta alla Coop perchè è lontanissima.
Mi trovo bene con i prodotti di queste marche, poi al GS hanno anche i prodotti Carrefour e un'altra marca che non ricordo, che sono convenienti e di buona qualità. Quelli della coop invece direi ottima qualità.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 feb 2010, 9:42

A me mi avevano messo a dieta nella prima gravidanza e se non ricordo male era da 1800 kl al giorno! Insomma mangiavo di tutto contenendo le quantità! :ok
Poi io ero anche immune alla toxo e qnd il salame e la maionese erano il mio alimento preferito! :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 9:51

Farinata:l'ho fatta ed è venuta buona, forse un pò troppo bassa.
Le dosi :250 g di farina di ceci stemperata con 750ml di acqua(gradualmente per non fare grumi)due pizzichi di sale(avevo paura di farla salata)infatti era un pò insipida.L'ho lasciata riposare 3 ore, poi ho scaldato il forno a 230° ventilato , unto la placca del forno con 3 cucchiai e mezzo di olio evo e versato il composto su quest'ultima avendo però tolto prima la schiuma prodotta con una schimarola.Ho mescolato il composto nella teglia con l'olio e in forno x 20-25 minuti.Mi sono regolata guardando man mano la cottura.Si deve formare un acrosticina tutt'intorno.L'ho anche un pò grillata.Appena sfornata ho messo pepe e un pò di sale perchè come vi ho detto era un pò insipida.
E' una cosa sfiziosa.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 feb 2010, 9:53

printemps ha scritto:Garden Secondo me ce la fai a prendere meno peso, perchè col secondo figlio ti stanchi di più (c'è il primo da guardare)... io presi 14 kg per Ale e 9 per Giacomo. Mi pare che anche Sissyby abbia preso molto meno col secondo.
concordo, di Tommaso presi 25 kg, di Matteo 16 kg e 11 kg li ho persi con il parto.....e poi fai prima a rimetterti in forma .....con 2 da guardare e magari il primo eloso c'è da smaltire non preoccuparti!!!! :che_dici

Comunque buon week end a tutte voi perchè a casa ns. non c'è molto da aspettarsi con la mia caviglia slogata e il marito con la gola in fiamme.....a dire il vero domani dovremmo andare ad una :festa festa di compleanno ......ce la faremo?!?!!?

Stanotte il delirio, Matteo si è addormentato alle 2.00 dalle 22.00 ora della poppata, aveva le coliche e poi alle 4.30 ancora sveglio e alle 7.00 pure, voleva stare attaccato, forse il fatto di ciucciare fa diminuire il dolore dello coliche....in compenso io non sto in piedi :che_dici
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 9:56

complimenti sissi che brava, 5 kg in 1 mese?! :-D la mia dieta è molto più permissiva (non solo per la gravidanza ma perchè proprio sotto un certo limite non riesco ad andare di mio), se perdo 1 kg in un mese è già un traguardo da segnare.
Ad ogni modo complimenti ancora sissy! :yeee :yeee

Per i prodotti della coop lo dicono tutti che sono ottimi, io ce l'ho a mezz'ora di distanza in un centro commerciale così enorme che se dovessi farci la spesa probabilmente mi perderei dentro quindi non li ho mai provati.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 10:00

Anche noi oggi stiamo a casa, indovinate perchè??Piove naturalemnte ed è tutto grigio ed umido.
Al max andiamo a fare un pò di spesa perchè mancano due cosine :fischia

Peccato che la coop qui sia lontanuccia(quella di Napoli è l'ipercoop)però devo fare qualche ricerca magari qualcuna più piccola potrebbe essere in zona.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 10:05

Niente non ce n'è!Di coop ce ne sono pochissime, a Salerno nulla.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 feb 2010, 10:05

carmpan ha scritto:Sissy se sei in linea mi puoi dire se tu l'olio lo metti nell'impasto o solo sulla teglia e poi mischi?Le ricette sono discordanti.
la faccio come te :ok

Sissi
complimenti x la dieta

carmpan
anch'io dopo anni ho riguardato il festival e concordo sul tuo giudizio sulla clerici :sorrisoo
il piccolo mi reclama.....a più tardis e non cado in letargo, o meglio io ci cadrei volentieri.....e che ce ne è sempre una e mi sveglio continuamente :martello
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 10:21

Carmy Di solito siamo d'accordo su tutto :hi hi hi hi ma la Clerici no, non la posso vedere, secondo me è scaduta molto dai tempi della prova del cuoco, la trovo più sc@zz@ta, più volgare e meno gradevole come persona. I vestiti li ho trovati terribili, avrei cercato di fare una cosa un po' più fine e discreta, non mi son piaciuti nemmeno bonolis e laurenti la prima sera che per strappare risate al pubblico hanno messo le gigantografie di un bimbo sul water, due bimbe che guardano il pisellino al maschietto, e per concludre in bellezza due canguri che tromb...!!! :che_dici Ma io dico, possibile che non si possa far ridere se non parlando di cacca e di sesso... il pubblico italiano è davvero a questo livello da asilo infantile??? Forse sì, ma non tutti, spero...
Le canzoni, un po' meglio, discrete, si.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 10:22

il festival non l'ho seguito, però la Clerici mi piace molto e quindi sono contenta che vada bene. Concordo che in televisione ci vorrebbero più donne "normali".

la farinata l'ho fatta con la tua stessa ricetta Carmela ma a me sembra fosse troppo liquida e infatti è stata in forno per oltre 1 ora :domanda Confermo che era buona ma pesante, vorrei quindi riprovare con meno acqua di partenza e meno olio.

Io sono a riposo forzato quindi stamattina cucino un pò per ammazzare il tempo, ci sarebbe anche da dare una sistematina a casa ma non ho voglia, vedrò di fare un pò di ordine sopra sopra e basta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 10:27

printemps ha scritto:possibile che non si possa far ridere se non parlando di cacca e di sesso... il pubblico italiano è davvero a questo livello da asilo infantile??? Forse sì, ma non tutti, spero...
secondo me sì, e infatti io preferisco sky dove almeno ho una scelta molto ampia e qualcosa di mio gradimento lo trovo sempre. La clerici la trovo simpatica e spontanea, ma non ho mai seguito le sue trasmissioni, al massimo la guardo 10 minuti e cambio (non per lei ma per le trasmissioni, compresa la ricetta del cuoco che va in onda in orari in cui non guardo la tv e poi sono già golosa di mio e loro fanno ricette troppo caloriche), quindi non saprei valutare se davvero sia scaduta.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 10:29

Anche io guardo solo sky ma il festivalone (almeno un pezzo) volevo vedere com'era!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 feb 2010, 11:02

Vale su questo hai ragione , sopratutto sullo strappare risate con la volgarità e il sesso.(purtroppo la max parte del pubblico vuole questo e in tv conta lo share)vedi lo scandaloso GF o Uomini e donne, programmi secondo me offensivi per l'intelligenza degli spettatori(anche se la minor parte)Anche io guardo poca tv, sopratutto film o serie tv.
Però onestamene a quelle cose ingessate, o tipo il presentatore nella naftalina con le vallette anoressiche , mute e adatte solo a cambiare 10 vestiti in una sola sera preferisco mille volte la cacìaria della Clerici.
Sui vestiti che dire:orribili, di certo mettevano ancora più in evidenza le forme morbide.Erano davvero bruttissimi, io poi le cose piene di lustrini e paiettes le odio.Devono essere un dettaglio non la totalità.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2010, 11:40

bene, la marmellata di arance è in fase di cottura, dopo 1 ora si deve spegnere e incoperchiare per 24 ore e poi si riprende il giorno dopo (questo per farla rapprendere senza farla cuocere troppo, perdendo sapore). E' decisamente "camurriusa" questa ricetta (di solito metto frutta a pezzi, succo di limone e zucchero nel bimby e dopo un'ora è pronta) ma vedremo i risultati.
Nel frattempo ho fatto gli gnocchi fatti in casa, è la mia seconda volta dopo un primo esperimento fallito anni fa, vediamo come vengono questa volta dietro i consigli di cookaround. :incrocini Devo dire che son stati facilissimi: le patate (sbucciate e tagliate) le ho cotte al vapore nel microonde in 10 minuti, poi ho mescolato nel mixer con sale, farina e parmigiano nelle dosi previste e infine ho steso la pasta in rotolini poi tagliati a tocchetti, e dalla cottura delle papate avrò impiegato 15 minuti. Naturalmente incide il fatto che siano solo 2 porzioni, ma per questo mi piace cucinare piccole quantità, si fa tutto prima.
Poi condirò con ottimo pesto fresco (senz'aglio) e chi era preoccupato che in gravidanza stessi facendo una dieta troppo rigida direi che può dormire sonni tranquilli :ahah
Intanto il bimby monta uova e zucchero per la ciambella al limone light, le nausee sono diminuzione e mi sento decisamente felice. :sorrisoo

print per curiosità, lì a torino (considerato che frutta e verdura ho capito che costano di più) quando costa la spesa per 4 cercando se si cerca di risparmiare?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2010, 12:58

garden ha scritto: print per curiosità, lì a torino (considerato che frutta e verdura ho capito che costano di più) quando costa la spesa per 4 cercando se si cerca di risparmiare?
Guarda, ti rispondo subito perchè sono appena rientrata proprio dalla spesa. Mi avete fatto venire voglia di tornare alla Coop anche se lontanuccia, ho preso tutto lì, comprese frutta e verdura (anche se è molto meglio prenderla al mercato che ho dietro casa ma oggi non avevo voglia) ho riempito 5 bustone enormi strapiene, ho speso 70 euro. Il tutto mi dura senz'altro una settimana. Qualcosa avanzerà anche perchè non avevo il frigo vuoto. Non mi son fatta mancare niente, ho preso tutto prodotto coop e con la tessera aveo unos conto del 20% su tanti prodotti. Sono soddisfattissima!

Bloccato

Torna a “Novembre”