GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 20:28

serena73 ha scritto:salve ragazze
vi scrivo per aggiornarvi sulla salute di mio padre:

questa mattina è stato operato, l'intervento è durato circa 6 ore, al momento, tutto procede bene.
hanno ridotto l'aneurisma aortico,
non gli hanno più sostitutito la valvola aortica, ma hanno "riparato" la sua,
gli hanno fatto il bay pass su una coronaria
ridotto la fibrillazione.

attualmente è in terapia intensiva sotto sedazione.
a noi non è concesso vederlo e domani pomeriggio dovrebbero riportarlo in reparto degenza.

vi saluto a presto
chiedo scusa per la sinteticià da bollettino medico, ma sono un pò stanca
vi abbraccio tutte
:incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 feb 2009, 20:33

ishetta ha scritto:
carmpan ha scritto: Mi pare che intere generazioni siano venute su bene senza che i genitori leggessero troppo di pedagogia e simili, forse meglio di molti bimbi di oggi straviziati e senza il senso della misura(molti proprio figli di professionisti ed esperti del settore).
Mi sembra una generalizzazione. Secondo me ci sono genitori che si basano troppo sulla propria esperienza senza pensare ai danni che a lungo andare possono fare, altri che sono troppo stanchi per fare i genitori e alla fine si lascia correre per non pagare il dazio e altri ancora che vista la vicina, la cuginetta, la nipotina pesteifere ecc. eccedono con i NO e la severità. Però io sono convinta che informarsi serva, vedere le cose con gli occhi di qualcun altro è necessario per aprire i propri orizzonti, poi ovviamente ognuno ci ragiona sopra e sbaglia da sè.
Io sono la prima che legge e si informa, anche perchè ritengo che l'informazione sia preziosa in qualsiasi campo, guai asserire il contrario, dicevo solo che spesso questi manuali sono troppo teorici.
L'osservazione sul passato riguardava la "saggezza",la trasmissione di certi valori che le vecchie generazioni hanno saputo trasmettere anche nell'ignoranza di certi argomenti.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2009, 20:49

ishetta ma infatti penso che a fronte di un comportamento sbagliato ci siano varie cose che un genitore possa dire, che lungi dall'escludersi a vicenda invece si possono integrare.
Per questo dico che l'educazione è come una ricetta, poi ognuno decide quali ingredienti mettere e come miscelarli.

Per le generazioni passate, facevano anche loro tantissimi errori (tipo imporre un certo stile di vita e se non lo accetti non farti più vedere), la generazione attuale ne fa tantissimi per altri versi (es. lassismo nell'educare i figli che vengono su piccoli despoti fannulloni) per cui a pensarci bene c'è poco da stare allegri. Teoricamente direi che preferisco l'educazione manichea passata, poi però penso che se mi ci fossi trovata in mezzo io e mi avessero tenuto ignorante, chiusa in casa a ricamare e cucinare, a 18 anni data in moglie a uno che conoscevo appena e messa a sfornare figli in rispettosa sudditanza...che cavolo, allora la cosa perde tanto del suo fascinò retrò e se avessi gli attributi me li toccherei volentieri :x: eppure solo fino a 50 anni fa era proprio così.
Avete presente "sedotta e abbandonata" o "divorzio all'italiana"? mia mamma mi dice che quando lei era piccola nei paesini era proprio così che andava, sul serio. Le cose son cambiate solo negli anni '70 (meno male, son nata giusto in tempo). :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2009, 20:52

poi è chiaro che i valori erano una gran cosa, molto più sentita. Potendo sarebbe bello prendere il meglio del passato e unirlo ai pregi del presente...potendo....o meglio, sapendo come fare, ecco :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 21:05

garden ha scritto:poi è chiaro che i valori erano una gran cosa, molto più sentita. Potendo sarebbe bello prendere il meglio del passato e unirlo ai pregi del presente...potendo....o meglio, sapendo come fare, ecco :che_dici
io sono una Donna Moderna. :fischia Pessima casalinga, madre degenere ed impiegata frustrata :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 21:58

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:poi è chiaro che i valori erano una gran cosa, molto più sentita. Potendo sarebbe bello prendere il meglio del passato e unirlo ai pregi del presente...potendo....o meglio, sapendo come fare, ecco :che_dici
io sono una Donna Moderna. :fischia Pessima casalinga, madre degenere ed impiegata frustrata :hi hi hi hi
direi anche più di moderna!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 21:59

M76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
direi anche più di moderna!
Ok sono una Donna PostModerna :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 22:02

Serena :incrocini che il tuo papà si riprenda presto!

Discorso educazione: non piace nemmeno a me la teoria giapponese.
se dico un NO o devo sgridare devo cercare di far capire il motivo a mio figlio/a, non devo metterlo nella condizione di essere la mia vergogna.
che poi volio vedere chi ha il coraggio di dire mi vergogno di mio figlio, a questa età.
no no, sti giapp non mi piaciono proprio.

per tutto il resto credo che leggere e ascoltare diverse campane, serva, come in tutto, per farsi la propria idea.
poi me lo educo come meglio credo e come credo sia meglio per lui.
certi metodi possono funzionare con un bambino e non con un altro.
ve lo assicuro io!
il mio comportamento è identico con entrambi e le reazioni sono differenti davanti a un divieto o auna sgridata.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 22:04

sentite, ho il problema pesce.
non fraintendetemi... ma i bimbi non lo vogliono mangiare..
omo non se ne parla.
ho provato con tutto..
sogliola vapore
salmone
orata
merluzzo in umido
platessa

niente di niente, nè soli nè mischiati a pasta.
sputano e si fanno venire l'urto di vomito

che faccio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 22:11

M76 ha scritto:sentite, ho il problema pesce.
omo non se ne parla.
ho provato con tutto..
sogliola vapore
salmone
orata
merluzzo in umido
platessa

niente di niente, nè soli nè mischiati a pasta.
sputano e si fanno venire l'urto di vomito

che faccio?
fatto con le patate? tipo un timballo?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 22:24

timballo mai fatto.
cme si fa?
mischio patate e pesce lessato?
per me odiano proprio il pesce..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 22:27

M76 ha scritto:timballo mai fatto.
cme si fa?
mischio patate e pesce lessato?
per me odiano proprio il pesce..
All'asilo fanno un impasto di pesce tipo sogliola al vapore e patata bollita, aggiungono olio e pangrattato e passano in forno. Di solito piace molto. Però sono anche dell'idea che i gusti son gusti e prima o poi lo mangeranno.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 22:32

infatti, anche io credo che arriverà anche quel momento.
del resto io ho iniziato a mangiarlo solo a vent'annI!
ed esclusivamente crostacei, molluschi!!

in compenso si fanno scofanate di carne!

provo il timballo poi ci rinuncio.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 feb 2009, 22:59

ciao a tutte e a tutti i novembrini e le loro mamme,
eccomi con la nuova chiavetta fiammante della tim, ora si che si viaggia!!!!

Prima proprio era diventato impossibile passare,già il tempo è poco, ci manca solo di farsi venire il nervoso con le connessoni che poi perde lo scopo la navigazione no????
Io sono qua per rilassarmi, per stare bene e avere compagnia, e non per aspettare che si carichi la pagina.

Bè... non sarà propriamente l'adsl fissa, ma va molto meglio di prima che usavo il cellulare gprs. :x:
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 feb 2009, 23:01

ma cosa leggo, qua devo stare attenta a non latitare troppo altrimenti mi segano le gambe! :ahah
Ma voi lo sapete che vi porto sempre nel cuore! :cuore

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 feb 2009, 23:04

pesce
Luca mangia indifferentemente carne o pesce, rigorosamente omogenerizzati... adora anche il salmone che ha pure un sapore forte.
Ma soprattutto va matto per tutte ma proprio tutte le verdure.
Ma da chi ha preso? Io fino a 15 anni mangiavo solo patate e lui invece adora carote, finocchi, zucchine... :che_dici

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2009, 0:59

ishetta ha scritto:
:ahah :ahah :ahah

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2009, 1:02

serena73... :incrocini per te e il tuo papino

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 6:39

ishetta ha scritto:io sono una Donna Moderna. :fischia Pessima casalinga, madre degenere ed impiegata frustrata :hi hi hi hi
ishetta, sul resto non parlo perchè non posso sapere, ma su mamma degenere non ti crede nessuno :prrrr

Io invece devo dire che negli anni '50 mi muoverei alla perfezione (se no che Bree sarei?!), però mi piace sapere che se un giorno mi gira e mi va di cambiare, posso farlo. La libertà di scegliere fa la differenza.
M76 ha scritto:certi metodi possono funzionare con un bambino e non con un altro.
ve lo assicuro io!
il mio comportamento è identico con entrambi e le reazioni sono differenti davanti a un divieto o auna sgridata.
infatti, per questo essere genitori è un mestiere creativo. Ed è un'interazione, se i figli non sono uguali, reagiranno in modo diverso e allora il genitore dovrà diversificare le strategie. E' come gli scacchi, se uno muove un pezzo anzichè un'altro cambia tutto.
M76 ha scritto:sentite, ho il problema pesce.
ad aida non piace, per cui non glielo do. Ho sentito che molti bimbi non lo amano da piccoli e poi lo mangiano da grandi. A me del resto non piace, lo faccio ogni tanto per mio marito ma fosse per me potrebbe nuotare tranquillo negli oceani e laghi per sempre :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 7:27

a proposito di cibo, Aida è ancora ferme alla pastina e latte.
Però ora il pomeriggio lo yogurt lo chiede lei (lo vede mangiare al papo e saltella come una pazza cercando di strapparglielo :ahaha ) e la sera la siedo sul seggiolone e le do una brioscina di pan di spagna, e se la sbafa tutta a morsi (sporcando l'impossibile). Già è qualcosa. Per altre cose solide (tipo pane, pizza...) le mette in bocca e ci gioca. C'ha 10 denti ma ha deciso di tenerli seminuovi.
E la sera prende solo 100 ml di latte, ha deciso così e ormai non mi impunto dopo la sgridata del pediatra che dice che se insisto a darle cibo se non lo vuole mi diventa anoressica.
Cos' rispettiamo le sue esigenze e devo dire che cresce bene e serena.

Bloccato

Torna a “Novembre”