GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
- chicca21
- Active~GolGirl®
Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
buonanotte a tutte e ciao a domani 

Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sa che l'unica è togliere tutti e tre gli alimenti e reintrodurli uno per volta a distanza di tempo.Minù ha scritto:ceci ma in realtà è da un mesetto che appaiono e scompaiono 'sti punzilli perciò temo sia il parmigiano (la ped mi aveva detto che poteva accadere) ma mi sembra strano: beve 1/2 l di latte al giorno, mangia yogiurt. Dovrebbe essere cosparsa ogni giorno, no? domani le tolgo lo yogourt e vedo che accade
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
tolti parmigiano, formaggino e ceci, cosa le metto nella pasta? come evito carne e pesce 2 volte al dì? piselli e lenticchie li schifa...
notte a tutte
baci ai malatini
notte a tutte
baci ai malatini

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
minù, con i passati di verdure puoi spaziare molto.
Es:
- zucca
- fagioli
- patate e fagiolini
- lattuga e patate
- spinaci e patate
- carote e zucca
- carote, cipolla (se l'hai introdotta), zucchina, patata, fagiolino
- zucchina e carota
- zucchina da sola
- zucchina e patate
- pomodoro
-zucchina, pomodoro, patate e carota
io per la mia piccola infatti alterno questi alimenti. Li fai una volta e poi porzioni nei cubetti del ghiaccio. Per fare più combinazioni puoi anche cuocere più tegami contemporaneamente oppure cuocere i singoli alimenti (es. la zucca o la lattuga in 10 minuti sono pronti) e poi mescolarli nelle varianti che preferisci e poi congelarli. Per fare prima ancora, puoi congelarli in bicchierini di plastica coperti con la pellicola, così sono pronti all'uso. Se non li scongeli prima, basterà mettere il pezzetto ghiacciato nell'acqua che bolle a cui aggiungerai la pastina.
Spero di esserti stata utile e in bocca al lupo per i puntini, speriamo siano uno sfogo isolato
Es:
- zucca
- fagioli
- patate e fagiolini
- lattuga e patate
- spinaci e patate
- carote e zucca
- carote, cipolla (se l'hai introdotta), zucchina, patata, fagiolino
- zucchina e carota
- zucchina da sola
- zucchina e patate
- pomodoro
-zucchina, pomodoro, patate e carota
io per la mia piccola infatti alterno questi alimenti. Li fai una volta e poi porzioni nei cubetti del ghiaccio. Per fare più combinazioni puoi anche cuocere più tegami contemporaneamente oppure cuocere i singoli alimenti (es. la zucca o la lattuga in 10 minuti sono pronti) e poi mescolarli nelle varianti che preferisci e poi congelarli. Per fare prima ancora, puoi congelarli in bicchierini di plastica coperti con la pellicola, così sono pronti all'uso. Se non li scongeli prima, basterà mettere il pezzetto ghiacciato nell'acqua che bolle a cui aggiungerai la pastina.
Spero di esserti stata utile e in bocca al lupo per i puntini, speriamo siano uno sfogo isolato

- M76
- Bronze~GolGirl®
anche io faccio come garden...
congelo varie verdure nei bicchierini e zac.. tiro fuori quelloc eh mi serve.
ultimamente però stanno mangiando sempre più come noi..
ieri sera, nonostante raffreddori e febbre, hanno mangiato la pasta col cavolfiore.
congelo varie verdure nei bicchierini e zac.. tiro fuori quelloc eh mi serve.
ultimamente però stanno mangiando sempre più come noi..
ieri sera, nonostante raffreddori e febbre, hanno mangiato la pasta col cavolfiore.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
Grazie Garden, effettivamente mi hai dato tante idee ma il problema resta: che proteine le dò, escludendo legumi e derivati del latte (parmigiano, ricotta o formaggino)? rimane solo carne e pesce. io le faccio spesso puré di patate con qualcosa (spinaci, zucca, zucchine) ma ci aggiungo - come proteina - latte e parmigiano...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
poveriiiiiiiiiiiiiieri sera, nonostante raffreddori e febbre, hanno mangiato la pasta col cavolfiore.

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!
Minù hai provato col miglio? Cuoce in un attimo ed è molto proteico. Di solito non dà allergie.
Anche altri cereali se integrali sono molto proteici, come segale e mais. Poi c'è il tofu che è un formaggio di soia. In generale se vai in un negozio di alimenti naturali, dove hanno prodotti per vegetariani, dovresti trovare diverse alternative
Perchè il cavolfiore no poi? a me piace un sacco!!!
Tanti
per i novembrini malaticci
Minù hai provato col miglio? Cuoce in un attimo ed è molto proteico. Di solito non dà allergie.
Anche altri cereali se integrali sono molto proteici, come segale e mais. Poi c'è il tofu che è un formaggio di soia. In generale se vai in un negozio di alimenti naturali, dove hanno prodotti per vegetariani, dovresti trovare diverse alternative

Perchè il cavolfiore no poi? a me piace un sacco!!!
Tanti

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Finalmente di nuovo qui
da lunedì è saltata la connessione alla rete in ufficio e quindi siamo stati isolati e soprattutto a girarci i pollici!!!!
Oggi x me mal di gola feroce e raffreddore in arrivo
...che p@lle!!!!
Ma avete comprato le scarpine primi passi ai bimbi???? sabato sono corsa a prenderle le primigi e così va molto + spedita e mantiene anche l'equilibrio da sola per qualche secondo. invece x casa le ho preso le pantofoline de fonseca, sono carine a scarponcino, così il piedino è fermo e può muoversi liberamente!!!
Finalmente di nuovo qui

Oggi x me mal di gola feroce e raffreddore in arrivo

Ma avete comprato le scarpine primi passi ai bimbi???? sabato sono corsa a prenderle le primigi e così va molto + spedita e mantiene anche l'equilibrio da sola per qualche secondo. invece x casa le ho preso le pantofoline de fonseca, sono carine a scarponcino, così il piedino è fermo e può muoversi liberamente!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù ma l'uovo glielo dai??? altrimenti vai con tutte le varietà di pesce che è consigliato + volte a settimane e addirittura il mio pediatra lo consiglia almeno 3 volte a settimane!! se no il prosciutto cotto!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
nOI SCARPINE ALLA CHICCO, MA SOLO X USCIRE IN CASA E AL NIDO CALZINE ANTISCIVOLO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù ma è buonissimo..
loro lo adorono, così come i broccoletti verdi!
loro lo adorono, così come i broccoletti verdi!
- M76
- Bronze~GolGirl®
noi in casa calze antiscivolo, per uscire abbiamo delle chicco che non vanno quasi più.
devo decidermi a comprare delle scarpine serie.
devo decidermi a comprare delle scarpine serie.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao un saluto veloce approfittando che la belva dorme.
Stanotte è andata meglio, non si è svegliato se non alle 6, quindi
.
Minù scusa ma il parmigiano si dà da subito, non credi che l'allergia le sarebbe venuta all'inizio?Forse sono i ceci
.
Scarpine:noi le abbiamo prese della naturino e devo dire che con le scarpe va molto meglio....ecco si è svegliatooooooooooooooo
Stanotte è andata meglio, non si è svegliato se non alle 6, quindi

Minù scusa ma il parmigiano si dà da subito, non credi che l'allergia le sarebbe venuta all'inizio?Forse sono i ceci

Scarpine:noi le abbiamo prese della naturino e devo dire che con le scarpe va molto meglio....ecco si è svegliatooooooooooooooo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Scarpe: noi abbiamo preso un compromesso, cioè da casa ma alte e con una suola decente. Così se siamo in giro x bar o negozi e vuole scendere non c'è problema. Ma appena farà dei passi le prendo le scarpine buone.
A proposito, Maia di farsi tenere e camminare proprio non ne vuole sapere. se le dai le mani o la tieni x le ascelle protesta e si butta per terra. Vuole fare da sola.. e quindi si appoggia ai mobili e tenta passi laterali goffissimi e scoordinati.
Non sapete che gratitudine ha la mia schiena
però un pò mi secca che sia così orgogliosa!
A proposito, Maia di farsi tenere e camminare proprio non ne vuole sapere. se le dai le mani o la tieni x le ascelle protesta e si butta per terra. Vuole fare da sola.. e quindi si appoggia ai mobili e tenta passi laterali goffissimi e scoordinati.
Non sapete che gratitudine ha la mia schiena

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- carmpan
- Master~GolGirl®
Con Giancarlo ho il problema contrario, vorrebbe stare sempre con la mano a camminare, sembra un ubriacone :ahahTweetie72 ha scritto:Scarpe: noi abbiamo preso un compromesso, cioè da casa ma alte e con una suola decente. Così se siamo in giro x bar o negozi e vuole scendere non c'è problema. Ma appena farà dei passi le prendo le scarpine buone.
Non sapete che gratitudine ha la mia schienaperò un pò mi secca che sia così orgogliosa!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io sapevo che per i primi passi è importante tenere la scarpina alta sulla caviglia anche in casa in modo che mettono bene il piedino e si cerca così di evitare problemi ortopedici in futuro...quindi per questo mi hanno sconsigliato i calzini antiscivolo e anche per una questione di equilibrio (la suola aiuta).....poi non so!!!
Lorenza si tiene da sola appoggiata a qualcosa e ogni tanto cerca di andare da sola....però si inca@@a quando cade e qualcuno l'aiuta......Anche a me non entusiasma questo caratterino tosto
Lorenza si tiene da sola appoggiata a qualcosa e ogni tanto cerca di andare da sola....però si inca@@a quando cade e qualcuno l'aiuta......Anche a me non entusiasma questo caratterino tosto

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®
iNFATTI ANCHE IN CASA USIAMO LE SCARPINE PRIMI PASSI, LE CALZINE ANTISCIVOLO NON SONO IL MAX PER CAMMINARE SOPRATUTTO ORA CHE SONO COSI'INSTABILI, AL NIDO CREDOclo'76 ha scritto:Io sapevo che per i primi passi è importante tenere la scarpina alta sulla caviglia anche in casa in modo che mettono bene il piedino e si cerca così di evitare problemi ortopedici in futuro...quindi per questo mi hanno sconsigliato i calzini antiscivolo e anche per una questione di equilibrio (la suola aiuta).....poi non so!!!
LE FACCIANO TENERE SOLO PER UN FATTO DI IGIENE.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
carmpan ha scritto:iNFATTI ANCHE IN CASA USIAMO LE SCARPINE PRIMI PASSI, LE CALZINE ANTISCIVOLO NON SONO IL MAX PER CAMMINARE SOPRATUTTO ORA CHE SONO COSI'INSTABILI, AL NIDO CREDOclo'76 ha scritto:Io sapevo che per i primi passi è importante tenere la scarpina alta sulla caviglia anche in casa in modo che mettono bene il piedino e si cerca così di evitare problemi ortopedici in futuro...quindi per questo mi hanno sconsigliato i calzini antiscivolo e anche per una questione di equilibrio (la suola aiuta).....poi non so!!!
LE FACCIANO TENERE SOLO PER UN FATTO DI IGIENE.
invece a me sia la ped che l'ortopedico che visitò emma quando aveva l'adduzione hanno detto esattamente il contrario.
Valli a capire.

- Minù
- Master~GolGirl®
invece a me sia la ped che l'ortopedico che visitò emma quando aveva l'adduzione hanno detto esattamente il contrario.
lo stesso hanno detto a me (sia ped che amico ortoped): Quando il bebè inizia a camminare il piede non è ancora ben sviluppato e tende ad appiattirsi e a cedere verso l'interno; di conseguenza la marcia a piedi nudi, soprattutto su un terreno vario ed accidentato (erba, terra, sabbia, sassi) rappresenta il metodo più efficace per ottenere un corretto sviluppo del piede. Camminare a piedi nudi permette alla muscolatura di rinforzarsi, consentendo la corretta formazione dell’arco plantare, caratteristicamente assente nei primi anni di vita. Il bambino nasce infatti con i piedi fisiologicamente piatti e solo dopo i tre anni si realizza la curvatura dell’arco plantare. In via generale è sempre bene che il bambino, quando è in casa, cammini a piedi scalzi o, se il pavimento è particolarmente freddo (ad esempio di marmo), con le calzine antisdrucciolo: esse forniscono un valido sostegno, non lo fanno scivolare e isolano il piede. Ovviamente camminare a piedi nudi sul terreno piano e liscio, come può essere il pavimento di casa, offre una minore stimolazione alla pianta dei piedi, ma va lo stesso consigliato.