GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 13:07

Maya70 ha scritto:Io devo dire che l'episiotomia non mi dà più fastidio, anzi da quando Raya è passata di lì il passaggio si è allargato e i rapporti non sono mai dolorosi, mentre prima a volte lo erano :fischia
Però ragazze la voglia è sottozero, secondo me anche perchè non mi è ancora arrivato il capoparto...

Graden ieri me la sono tirata dicendo che lo svezzamento va benino: Raya non ha quasi toccato la pappa nè a pranzo nè a cena :martello
Sarà il caldo...
io sono strettina di mio, e con il parto pensavo sarebbe cambiato qualcosa e invece nulla, tale e quale, solo tira un pò all'inizio dell'episiotomia, però vedo che col tempo migliora per cui penso che tra un pò tornerà come prima.

Per lo svezzamento, lo sapevi che c'è qualche gufaccio che passa di qua? :fischia ah, ma spero che tutte le gufate gli tornino indietro con gli interessi, così si distrae e pensa ad altro :prrrr

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 13:22

Ma il gufo non puo' andare a guardare in una altro topic :martello :grrr
A napoli si dice: "l'uocchie so peggio re scuppettate" .....
Lorenza ha l'eritema: la def della baby sitter non le avrà messo bene la protezione e così ha le braccine irritate. L'ho spedita a comprare una crema in farmacia...ma povero amore....:cuore :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 mag 2008, 13:22

Ishetta che brutto momento :coccola Speriamo per l'assicurazione :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 13:25

[quote="garden
:fischia ah, ma spero che tutte le gufate gli tornino indietro con gli interessi, così si distrae e pensa ad altro :prrrr[/quote]

esattamente quello che penso io...quindi che dite ragazze gliele rimandiamo indietro??? :ok
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 13:29

verokmamma ha scritto:ragazze ma il gufo è all'attacco????
esatto, stanotte alle 3 ancora aspettavo di addormentarmi :bomba e sono 10 giorni che dormo male. Spero sia una specie di crisi di astinenza da sonnifero perchè praticamente l'ho tolto, seppur gradualmente.
Tweetie, tu hai idea in quanto tempo ci si toglie l'assuefazione alle benzodiazepine? :domanda

ishetta mi spiace per l'incidente, e pure tu clo... ma veramente, ma che c'è qualcuno che ci vuole male? :fischia

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 13:37

ragazze...chiara non si addormenta più da sola! prima almeno di giorno si addormentava sola e riuscivo a fare qualcosa...la notte non fa testo mangia ancora 2 volte ma non mi importa più di tanto! adesso ha ripreso a addormentarsi solo in braccio. a me spiace farla piangere ma non riesco manco a andare in bagno in sto periodo! son stufa...

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 13:40

garden ha scritto:
verokmamma ha scritto:ragazze ma il gufo è all'attacco????
esatto, stanotte alle 3 ancora aspettavo di addormentarmi :bomba e sono 10 giorni che dormo male. Spero sia una specie di crisi di astinenza da sonnifero perchè praticamente l'ho tolto, seppur gradualmente.
il dottore cosa ti ha detto sulla sospensione del farmaco? so che per i sonniferi ecc... ci si deve attenere esattamente alle dosi e ai tempi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 13:46

intanto io mi sto perfezionando nella preparazione degli omo :yeee
per variare di sapore, potete fare così: preparare singole verdure o accoppiamenti (usando dosi piccole). Per es. mettere 4 tegami sul fuoco, in uno mettete patate e fagiolini, in un'altro zucchine e carote, in un altro lattuga e patate, in un altro zucca e carote o carote e patate etc. mettete sul fuoco con poca acqua (eventualmente ne aggiungete via via), quando sono ben cotti (se i pezzetti sono piccoli si cuoce in un attimo) e l'acqua un bel brodino ristretto, frullate e mettete nei cubetti portaghiaccio (ne ho trovati in plstica flessibile che sono un attimo a riempirli e svuotarli). Ogni accoppiamento nel suo sacchetto, magari gli scrivete sopra cosa sono per ricordarlo.
E così potete variare sapore e verdure, scoprire gli accoppiamenti preferiti, dare un tipo anzichè l'altro se il piccolo ha la diarrea in quei giorni o al contrario è stitico... oggi ho fatto zucchina in un tegame e lattuga e patate in un altro, cuocendo nello stesso tempo non c'è voluto granchè, manco mezz'ora ed era tutto pronto. :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 13:56

verokmamma ha scritto:il dottore cosa ti ha detto sulla sospensione del farmaco? so che per i sonniferi ecc... ci si deve attenere esattamente alle dosi e ai tempi
per lui si poteva ancora aspettare, però avevo già iniziato a ridurlo e non volevo tornare indietro e ricominciare tutto da capo, perchè da dipendenza e assuefazione, per cui appena sono stata un pochino meglio subito avevo la testa a toglierlo. Che poi l'ho tolto in circa 20 giorni, perchè fosse graduale ed evitare problemi.
Il medicinale per ristabilirmi invece continuo a prenderlo, e mi sa che tocca per un altro pò... la fase acuta però per fortuna è ormai proprio passata, perchè anche quando dormo poco o male mi faccio da 5 ore di sonno in sui :incrocini per cui in ogni caso il trend è positivo. :sorrisoo

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 mag 2008, 14:20

garden ha scritto:.

Per lo svezzamento, lo sapevi che c'è qualche gufaccio che passa di qua? :fischia
L'ho capito leggendo il post di Ishetta :urka
Ishetta :coccola
Anche clo con la caviglia slogata! :coccola
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 14:20

Verok vedrai che passa. A Maia una fase così è durata circa una settimana.. non tanto per dormire, ma da sveglia, voleva sempre stare in braccio! A volte vogliono essere rassicurati.. ma poi passa :incrocini

Garden dipende dal farmaco e dal dosaggio, ma 20 giorni in genere sono più che sufficenti. Almeno da quello che ho visto al lavoro. Però mi permetto di darti un consiglio: (se già non fai così di tuo..) non stare mai a letto a rigirarti più di 20 minuti. Alzati e fai qualcosa, qualsiasi cosa tranne guardare la tv. Leggi, fai un giro per casa, bevi una tisana, ecc. ma NON stare a letto. Quando ti senti dinuovo stanca poi torna a letto e riprova a dormire.
Cmq 5 ore non è affatto male!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 14:20

dai allora forza garden! :incrocini pure io le dita di tutte e due le mani e speriamo che ritorni presto in forma. per la cronaca chiara ci ha messo esattamente 45 minuti a addormentarsi! :x:

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 14:24

Tweetie72 ha scritto:Verok vedrai che passa. A Maia una fase così è durata circa una settimana.. non tanto per dormire, ma da sveglia, voleva sempre stare in braccio! A volte vogliono essere rassicurati.. ma poi passa :incrocini
lo so...ma sarà il tempo, sarà che vorrei fare mille cose e non riesco...oggi sto provando la "linea dura"...nel lettino, coccole sì ma non in braccio. anche perchè vorrei evitare di bloccarmi come era successo con ale. poi son dovuta rimanere 2 settimane a letto sotto farmaci!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 14:28

Verok allora tripli :incrocini

Anche :incrocini per Clò mi era sfuggito della caviglia!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 16:16

Passato di zucca e pastina con un solo cucchiaio di carne, olio e parmigiano: .....piatto vuoto...spazzolato tutto!!!Oggi è andata bene! :ok
Ah ha voluto anche la baby merenda.... :fischia
Scusate ma voi quanto ne date di omo di carne??? a me il ped mi ha dato 50 gr e io la peso a crudo, invece una mia amica la pesa già cotta....non so, voi come fate?
Garden sei fantastica in cucina....ottima idea e quanti cubetti ne dai ad Aida?
Verok tanti :incrocini :incrocini ....attenzione con la schiena!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 16:24

Ragazze qui sta venendo giù il finimondo.. piove da tre settimane e i fiumi incalzano.. ho appena letto che a Pinerolo (40 km da To) ci sono già state 3 vittime per una frana :buuu noi siamo vicini al Po ma un pò in alto, io più che altro temo per la circolazione cittadina.. e per i paesi nelle alte valli.. :incrocini per tutti, tra il maltempo qui e il caldo afoso giù al sud :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 16:26

per la carne io gliene do 1 cubetto o 2 a seconda del sapore, se sia delicato o forte, più che andare a peso...
per il passato, anche qui credo dipenda dai gusti del bimbo, per cui magari un paio di cubetti (che equivarrebbero e mezzo omo) e semmai aumentare se gradisce.
Non è che sono una gran cuoca, sono cose così facili da fare queste, alla stregua di un uovo bollito... però son brava ad ottimizzare i tempi, questo sì.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 16:33

Io adoro cucinare ma la cosa che ho sempre odiato è...pulire le verdure!!!
quindi adesso tra brodini e passati.....2 balls :fischia :fischia
Per ottimizzare i tempi.....quando sono sola con Lorenza non riesco a fare nulla....con il fatto che lavoro e che mi vede alle 5 del pomeriggio, non posso fare altro, vuole giustamente attenzioni e quindi x cucinare aspetto il marito!!!
Tweetie....qui hanno fatto 2 gocce d'acqua.....più che altro era sabbia, ho la macchina sporchissima.
ma a proposito di episiotomia....ma non vi prudono i punti????io a volte sembro una che ha le pulci....sto male dal prurito!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 16:36

tweetie no può piovere ancora a lungo...ma le previsioni del tempo cosa dicono? :incrocini

Aida da quando ha imparato a muoversi (ora striscia avanti, indietro, si mette carponi, si rotola...) è inarrestabile, si muove in continuazione e non sta mai ferma, sembra abbia l'argento vivo addosso...è dire che era così tranquilla, speriamo sia un periodo perchè se no appena comincia a camminare dovrò rincorrerla tutta la giornata :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 16:42

clo'76 ha scritto:Io adoro cucinare ma la cosa che ho sempre odiato è...pulire le verdure!!!
quindi adesso tra brodini e passati.....2 balls :fischia :fischia
fallo fare alla baby sitter :ok ne fa in quantità e si conserva.
clo'76 ha scritto: ma a proposito di episiotomia....ma non vi prudono i punti????io a volte sembro una che ha le pulci....sto male dal prurito!!!
eh, sì...però via via sempre di meno. Per il prurito invece mi prude l'ultimo punto, quello più distante.

Tweetie, e io che pensavo che col cesareo sarebbe stato tutto più facile perchè almeno lì sotto non cambia niente... :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”