GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 3 gen 2008, 9:16

Buongiorno ragazze,

ieri sera altra colica... ma non dovevano iniziare a scemare dalla 6a settimana? :bomba Ormai si presentano ogni sera. Per fortuna abbiamo imparato come farle passare in fretta.
Le poppate ormai sono proprio irregolari :buuu . Da stanotte si è attaccata ogni 3, 2 e 1 ora. Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nel mio latte. Almeno di notte si fa in fretta, la tiro su, mangia, cambio pannolino e nanna quasi istantanea.

Oggi qui nevica!!! :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 gen 2008, 9:21

Buondì!
Ieri abbiamo avuto amici a cena e la piccola che fa? si addormenta alle 11 :urka Ma allora ce lo fa apposta ad addormentarsi solo quando non possiamo andare subito a letto :fischia

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 gen 2008, 11:13

Garden non ti preoccupare non sei sola. Anche Yannick dorme beato se c'è gente in casa ma se siamo da soli tira avanti fino a tardi.
Ieri ha dormito dalle 17:00 alle 21:00 e ho sbagliato a non svegliarlo perché dopo si è addormentato di nuovo solo dopo la mezzanotte. Come se non bastasse per tutta la notte è stato agitato e si svegliava ogni 2 ore :buuu

Ishetta le coliche diminuiscono con tempo ma non tutti i bimbi sono uguali. Comunque non credo che il tuo latte sia il problema piuttosto e il pancino di Emma che si deve abituare ai diversi alimenti.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 gen 2008, 11:32

Sandina, forse il rumuore gli concilia il sonno?! :domanda
cmq io sto appuntando su un taccuino le ore di sonno e di veglia durante la giornata, per cercare di capire se c'è regolarità e se c'è un orario dal quale mi convenga svegliarla...
se la tengo troppo sveglia infatti rischio l'effetto contrario, perchè i bimbi troppo stanchi dormono poco e male, stranamente.
Potresti provare anche tu, non so...

Ishetta per le colichette dipende appunto dai bimbi...ad Aida vengono raramente e le riconosco perchè all'improvvisa urla fortissimo senza manco riprendere fiato, ma per fortuna mi basta metterla in braccio a pancia sotto e premere un pò il pancino che in qualche minuto esce l'aria. Ma la mia bimba fa puzzette da professionista, rimaniamo sbalorditi da quanta aria ci possa essere in un pancino così piccolo. :urka Certo se non riescono ad espellerla ci credo che gli fa un male cane, poverini! :coccola Fortuna che tu col sondino hai preso dimistichezza e gli dai subito sollievo :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 gen 2008, 12:52

Ciao ragazze,
ieri controllo dal pediatra: peso Kg 5,050 (75°percentile); altezza Cm 60 (90°percentile)! :yeee che bellezza! il 18 abbiamo le vaccinazioni, la dottoressa ci ha consigliato anke lo pneumococco (meningite) se pensiamo di mandare la piccola al nido entro l'anno di vita.

Garden: anche la mia è una scorreggiona :prrrr a volte "imbarazzante" ma meglio così, le coliche sono ridotte all'osso

Per il resto...ciao ELY e ciao MAry bentornate
:bacio a tutte :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 3 gen 2008, 16:25

:cuore BUON ANNO A TUTTE!!! :cuore
Noi siamo alle prese con l'areosol..perchè la mia piccola ha il catarrino che le da fastidio..purtroppo sia io che il suo papi siamo raffreddati e mi sa che anche lei ha fatto un piccolo raffreddore!!!...iniziamo oggi con l'areolsol e vediamo come va!!! :incrocini
Coliche: per fortuna solo molto di rado...ho notato che la piccola fa tanta arietta e probabilmente qst l'aiuta a non avere male al pancino!!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 gen 2008, 16:35

Noi il controllo dal pediatra ce l'abbiamo martedì, vediamo che misure ha raggiunto la mia piccoletta. Io non la peso e non la misuro perchè altrimenti mi faccio venire mille paranoie. La mia è l'unica ad essere stitica (pare sia l'unica cosa che ha preso dalla mamma)? Per cambiare un pannolino con la cacca mi tocca sempre aspettare 2 giorni, ho sempre paura vhe ad un certo punto scoppi! Il pediatra mi ha detto che dopo 2 giorni se non la fa devo farle i clisterini. Per adesso gliene ho fatti solo due ma non capisco come mai faccia così fatica, suo fratello la faceva quasi ogni volta che mangiava.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 gen 2008, 17:14

anche la mia pupetta va di corpo ogni 1-2 giorni, ma la fa morbida, non dura. Non so quindi se sia stitica, perchè leggevo che alcuni bimbi vanno di corpo più spesso di altri ma fino a 1 volta ogni 3 giorni si è ancora nella normalità e non bisogna fare nulla, ricorrendo a delle suppostine se si superano le 72 ore.
La piccola cmq pare tranquilla, e quando va di corpo si sforza ma non piange o simili, per cui non credo le provochi dolore o mal di pancia. Solo fa la cacca ogni 1-2 giorni... la tua bimba invece ti sembra stia male?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 gen 2008, 21:49

Ciao,
ALIMENTAZIONE per allattamento: sapevo della cioccolata che n on bisogna mangiarne troppa altrimenti fa venire le coliche, stesso per i latticini, ma non sapevo dei fagioli e ceci. Anzi io ne mangio perchè mi hanno detto che i fagioli aiutano a fare latte. La mattina poi non potrei rinunciare alla mia tazzona di latte e biscotti, ma riguardo a questo non ho informazioni precise, sapete se il latte fa latte :dubbio o se fa venire le coliche?

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 4 gen 2008, 9:02

alimentazione per allattamento ....... non esistono limitazioni ! io ho allattato i miei 4 bambini (i primi 3 per un anno, con leo vedremo) mangiando di tutto e non hanno mai avuto coliche ne rifiuto del latte per sapori particolari !

scariche ...... leonardo ad ogni poppata.

peso ..... 4700 ... la lunghezza non la conosco :fischia
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 9:05

pogo, come sta andando coi lavabili, le stanno larghi?

oala, una mia amica col bimbo stitico ha cmq risolto già all'inizio dello svezzamento, infatti dandogli la pera ora va di corpo 2-3 volte al giorno senza più dolori (prima piangeva). :sorrisoo

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 4 gen 2008, 10:37

Grande MABE sei un mito !!!
Infatti bisogna fare come fai te, niente stress e poche paranoie, ma questo si impara con l'esperienza. Noi che siamo al primo figlio siamo troppo apprensive.

Oggi ho deciso di dare a Yannick qualche goccia di succo di carota fresca diluito in 50cc di acqua. Due giorni fa ho fatto lo stesso con la mela e gli è piaciuta tantissimo.
Mi rendo conto che sarebbe contro tutto quello che dicono i pediatri ma vorrei provare lo stesso.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2008, 11:15

Buongiorno,
stamattina sono in fase di grandi pulizie, ho asciugatrice, lavatrice, lavastoviglie e roomba che vanno a manetta. Avevo la casa in condizioni pietose. Mi rimangono da stirare un sacco di camicie, ma mi sa che le porto a stirare perchè proprio mi manca la voglia. :fischia
Per di piu' stanotte mia madre parte per l'Egitto e quindi di giorno sarò sempre sola, di solito viene qui in pausa pranzo a spupazzarsi Emma così io ho il tempo di fare qualcosa in casa o una doccia.
Per le pappe... avevo gridato vittoria troppo in fretta. E' tornata alle 3 ore. Anzi alle 2 ore e mezza per essere precise e sta dormendo molto più del solito... non è che visto il clima ha deciso di andare in letargo? :ahah

Pesata di stamattina: 5.05 Kg! Almeno tutte ste poppate fanno il loro effetto.

Sandina: ma non gli farà male prendere frutta così presto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 gen 2008, 11:36

Ciao Novembrine!

sono dinuovo soletta.. beh più o meno, siamo in 5 da mia madre, ma sorella e prole partono domani, poi ancora una settimana qui a genova da mia mamma, io e lei. Cmq il collegamento internet dopo le feste funziona meglio, allora rieccomi qua

intanto BUON ANNO A TUTTE!

Non ho letto tutti gli arretrati ma mi sembra tutto bene vero? Un bacio a Ely Mary e Sissi che non passavano da un pò! Beh non è semplice avere tempo ne sappiamo qualcosa :fischia

Anche io sono tanto dietro ad alimentazione crescita e sonno come tutte noi. Siamo tanto fortunati, Maia dorme tutta notte e cresce a vista d'occhio, anche io ho messo via un sacco di tutine e sono alla taglia tre-sei mesi! :urka

Complimenti a chi allatta, dev'essere una fatica anche se una gioia, pure. E a proposito Ishetta, ti avvicini al compimento del 2 mese, c'è un "balzo di crescita" e c'è bisogno di mangiare di più in quelle settimane, per questo mangia più frequentemente! Poi si assesta :sorrisoo

Maia è anche lei 5 kg abbondanti e mangia già più di 150 g a biberon.. w i novembrini mangioni :sorrisoo (ma anche quelli più ascetici eh)

:bacio a tutte spero di tornare più assidua nei prossimi giorni
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2008, 11:43

Tweetie l'avevo letta anch'io la storia della crescita intorno al secondo mese, ma sinceramente l'ho pesata e ha preso 200g come tutte le altre settimane. E' abbatsanza costante. Piu' che altro mi sembra l'unica che sia tornata indietro anzichè migliorare.
Non mi preoccupo piu di tanto perchè comunque la crescita c'è... ma sono l'unica?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 gen 2008, 12:12

Ishetta, non so se c'entri il suo peso, da come avevo capito funziona così: il pupo/a mangia di più per mantenere la crescita che per essere costante necessita di più calorie, ma non è che cresca più in fretta..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2008, 13:49

Tweetie72 ha scritto:Ishetta, non so se c'entri il suo peso, da come avevo capito funziona così: il pupo/a mangia di più per mantenere la crescita che per essere costante necessita di più calorie, ma non è che cresca più in fretta..
quindi il mio latte è meno calorico di prima? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 13:56

non credo, ma se deve nutrire un corpicino da 5 kg le serve più latte che per nutrire un corpicino da 4 kg... quindi ciuccia più spesso per stimolare il seno a produrre una maggiore quantità, che soddisfi il fabbsogno crescente.
Quando il latte sarà aumentato come quantità disponibile per poppata, dimuirà di nuovo la frequenza.
Oltretutto per loro ciucciare è stancante, si deve anche abituare a ciucciare più a lungo :incrocini

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 gen 2008, 14:36

garden ha scritto:pogo, come sta andando coi lavabili, le stanno larghi?

:sorrisoo
Li ho provati e mi trovo bene tanto che ne ho ordinati altri due in modo da riuscire ad usarli in modo più continuativo.
L'unico problema che ho è che non riesco a farli venire belli bianchi quando li lavo. In genere li lavo a mano perchè le lavatrici per la bambini le faccio raramente, uso l'acqua calda del rubinetto e a volte un pò di sapone di marsiglia. Tu come fai?

A proposito di lavatrici volevo chiedervi: la roba dei bimbi la lavate con la vostra o la tenete separata?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2008, 14:36

ragazze, ma voi a pancia come siete messe? a me sono rimasti 6 kg in più e mi son messa a dieta. Al momento non ho concluso molto, perchè avevo perso qualcosa ma con le feste l'ho recuperato e sono tornata al punto di partenza :fischia
Però oggi mi sono guardata bene di profilo, e decisamente mi è rimasta la pancia, non da 6 kg in più ma proprio da tessuto in più, infatti è abbastanza morbida mentre prima c'era (non sono mai stata piatta) ma era non solo più piccola ma anche molto soda.
Ho già ripreso a fare movimento, però oltre alla dieta e al movimento mi sa che ci vuole altro...e così ho ripreso l'odiata panciera :x: Stavolta però non mi da fastidio come prima, forse perchè gli organi stanno già tornando a posto. Quando la provai a 10 giorni dal parto, mi mancava proprio il fiato!
Voi come vi state regolando e cosa state facendo? :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”