GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 14:09

M76 ha scritto:domandina veloce veloce e futile..
qualcuna di voi ha provato i ravioloni Rana al cioccolato? come sono e come li avete fatti?
li ho presi io :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: terribili.
Innazitutto è un dessert e non un primo sfizioso come pensavo io. Cmq li ho fatti saltati in padella con burro e spremuta d'arancia. Terribili. Se no si fanno flambè con il rum mi sembra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 dic 2009, 14:12

oh, perfetto.
scartati subito allora.
già non mi ispiravano per niente..
mio marito ieri sera ha detto "proviamoli..:"
ma dubito che li comprerò mai.

ho invece trovato buonissimi i rana ai funghi, quelli nuovi giganti.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 14:14

M76 ha scritto:oh, perfetto.
scartati subito allora.
già non mi ispiravano per niente..
mio marito ieri sera ha detto "proviamoli..:"
ma dubito che li comprerò mai.

ho invece trovato buonissimi i rana ai funghi, quelli nuovi giganti.
quelli li ho assaggiati e sono buonissimi. Mi piacciono anche quelli con zola, uvetta e miele.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 dic 2009, 14:20

io odio l'uvetta.. quindi per me niente!
e non mi piace il dolciastro nei cibi!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 dic 2009, 14:26

ishetta ha scritto:il reddito medio a milano è di circa 2500 euro al mese per famiglia. Quindi 2 stipendi da 1250 Euro. Peccato che i prezzi siano quasi il doppio per tutto rispetto a quello che vedo quando vado giù.
ma veramente? pensavo molto di più. Ho cercato su internet e ho trovato uno studio della camera di commercio secondo cui la spesa media mensile in italia è circa 2300-2400 €, a Milano invece 2800 €
in sicilia il reddito medio per famiglia invece pare sia sui 1300 €, però son dati da prendere con le pinze perchè qui c'è molto nero ed evasione e non so se queste statistiche ne tengono conto, inoltre molti hanno la casa di proprietà data dai genitori (fino ad una decina di anni fa le case costavano molto meno rispetto al nord quindi molti avevano più case) e non dover pagare affitto o mutuo incide, quindi a parità di tenore di vita bastano meno soldi.
Uno stipendio medio qui comunque è sui 1200 euro al mese, più o meno.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 dic 2009, 14:43

dispera tra lavoro e copiosa nevicata ma ci sono...
..stasera passo con + calma,ora torno al lavoro :x:
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 22 dic 2009, 15:11

Oggi dopo una spesa (considerati i giorni di festa!!!) sono alle prese con le pulizie generali della casa. Benché non abbia smesso un momento di piovere!!!!! :buuu

Domani shopping col marito per il regalo di natale a Babo (Jacopo)

Passo dopo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 dic 2009, 15:40

Myriam A Torino al comunale paghi la mensa, a seconda del modello Isee. Il massimo che puoi pagare è 125 euro mensile, se hai reddito massimo ovviamente. Se sono due fratelli però c'è lo sconto, ma non so di quanto sia.
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 dic 2009, 16:50

'Giorno!
Stamattina siamo uscite sulla neve e abbiamo fatto il pupazzo sul balcone! :-D
Oggi ho pulito tutti i vetri e due mobili della sala.. Domani devo fare di fino le camere e bagni.. Bello avere ospiti.. ma che sfacchinata... E poi so già che domenica dovrò rimettermi al lavoro perchè avere per casa 12 persone con su le scarpe, in inverno, è sporco assicurato! :x:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 16:57

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:il reddito medio a milano è di circa 2500 euro al mese per famiglia. Quindi 2 stipendi da 1250 Euro. Peccato che i prezzi siano quasi il doppio per tutto rispetto a quello che vedo quando vado giù.
ma veramente? pensavo molto di più. Ho cercato su internet e ho trovato uno studio della camera di commercio secondo cui la spesa media mensile in italia è circa 2300-2400 €, a Milano invece 2800 €
in sicilia il reddito medio per famiglia invece pare sia sui 1300 €, però son dati da prendere con le pinze perchè qui c'è molto nero ed evasione e non so se queste statistiche ne tengono conto, inoltre molti hanno la casa di proprietà data dai genitori (fino ad una decina di anni fa le case costavano molto meno rispetto al nord quindi molti avevano più case) e non dover pagare affitto o mutuo incide, quindi a parità di tenore di vita bastano meno soldi.
Uno stipendio medio qui comunque è sui 1200 euro al mese, più o meno.
secon do me pure 2300 euro al mese di spesa mensile sono un'esagerazione. Bisogna capire di che parametri tengono conto.

Ho appena fatto un bel plumcake misto margherita e cioccolato.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 dic 2009, 17:00

Avevo scritto un papiroooooo e ho dovuto chiudere di corsa perche arrivava il capo e non ho salvato :buuu :buuu
Piccola mamma buona fortuna...anche a me piace avere gente a casa ..ma poi vorrei anche qulacuno che sistema.. :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 dic 2009, 17:13

passo al volo!

sempre prese con i preparativi!

ho fatto i biscotti da regalare e sono anche impacchettati. per domani devo fare una mini torta natalizia...insomma continuo a stare tra i fornelli!

11 persone per il 24!

se posso vi leggo stasera
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 dic 2009, 18:10

garden ha scritto:Serena per la miopia è alta...il laser nel tuo caso potrebbe essere utile? so che ha delle controindicazioni per cui lo consigliano solo se la miopia è rilevante. Io dopo aida ho avuto un abbassamento della vista (prima perfetta) di 0,25 gradi, e quando guardo la tv ormai li metto perchè se no vedo i contorni sfuocati. Il dottore dice che è pochissimo, ma a me sembra una differenza notevole, guardando a distanza di un paio di metri già sembra di passare dalla bassa all'alta definizione quando inforco gli occhiali! Non oso immaginare cosa succeda con una miopia così severa! :domanda
....praticamente una talpa!
porto sempre le lentine anche in casa, gli occhiali mi danno fastidio, non li sopporto!
per ora non ho fretta di operarmi, devo sempre aspettare che si stabilizzi la miopia!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 dic 2009, 18:32

Buon pomeriggio...passo anch'io al volo!!

Regali sono a buon punto mancano mio fratello mia mamma e i miei suoceri...fatto cognati e nipoti !
A Cristian abbiamo comprato un garage a più piani per le macchinine che in questo periodo lo affascinano tanto e lo tengono molto occupato!!

Confermato il pranzo di Natale a casa mia!! :fischia ..praticamente mia suocera porta la lasagna, mia mamma l'agnello che arrostiremo nel fracassè che ho sul balcone...mi resta da pensare ad antipasti contorni ...e basta visto che per la frutta se la vedono ugualmente i nonni!! Mi sento molto Totò...!! hihihi!! :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 dic 2009, 21:05

ma solo io per natale non penso a nulla e metto solo le gambe sotto il tavolo?

print sper bene che ci sia lo sconto con due! al nido c'è!!

non so di che parametri tengano conto quelle statistiche, ma noi mensilmente spendiamo più di 2800.
e non tutti di cibo ovviamente!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 21:14

M76 ha scritto:ma solo io per natale non penso a nulla e metto solo le gambe sotto il tavolo?
mi sa di sì

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 dic 2009, 22:56

M76 ha scritto:ma solo io per natale non penso a nulla e metto solo le gambe sotto il tavolo?
ci sono anch'io :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 22 dic 2009, 23:23

Anche io ho impacchettato un pò di biscotti per le zie...

Ora me ne vado a dormire...

Notte notte

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 dic 2009, 8:01

minù non conta perchè pulisce dopo, e secondo me se la passa peggio di quelle che cucinano 1 portata o comprano qualcosa di bell'e fatto. :x: Io cmq faccio la fatica minima indispensabile: compro un pò di salsiccia, la metto nel forno su un letto di patate e dopo 1 ora il forno ha svolto tutto il lavoro per me. :prr

Per la spese/uscite mensili anche io spendo davvero tanto, ogni tanto me le segno e mi mortifico, sto cercando infatti di ridurre le spese, tasto dolente. Con la spesa mensile (intendo nei supermercati) mi son data un budget di 250 € e mi son pure mantenuta sotto, sui 200 € :yeee Mi devo dare ora un budget e tetto massimo anche per altre cose (es. acquisti per Aida, per il tempo libero, per la casa...) e sicuramente è l'unico modo per tener sotto controllo le uscite, altrimenti esco, i soldi in tasca li ho, vedo una cosa carina o mi viene in mente una cosa che mi piacerebbe e la compro. Poi sommi a fine mese tante idee spendarecce e hai speso un occhio della testa.

Serena e Fedezù mi fate vedere i biscotti che avete fatto? e come li avete confezionati? quest'anno l'idea dei cappellini è stata carina, però c'è stato dietro un lavoraccio immane, troppi bimbi!! Serena per la miopia, se prevedi di avere un altro bimbo allora tanto vale fare operazioni dopo, in modo che si assesti. A proposito, su questo fronte come va, stai prendendo la tb?

piccola che meraviglia il pupazzo di neve nel balcone... :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 dic 2009, 8:38

Buongiorno ragazze, sono in ufficio. Le strade sono abbastanza libere.

Garden io mi sono fatta un foglio in excel che compilo a mano (cioè me lo porto appresso) e segno tutte le spese. Sulla colonna finale c'è scritto quanto era previsto (ad esempio 300 Euro di spesa) e sotto c'è la voce extra dove si mettono ristorante, giocattoli ecc. Compreso tutto ho 2100 Euro di spese fisse considerando però anche il mutuo.

Bloccato

Torna a “Novembre”