GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 9:31

Buongiorno!

Simo: ti capisco perfettamente. Prima di avere questa cucciola sapevo bene a cosa andavo incontro, eppure a volte è dura lo stesso, nonostante le soddisfazioni. Credo sia così per tutti, poi a seconda delle situazioni ci sono stravolgimenti diversi.. Io per esempio non ho nonni intorno causa lontananza, ma i suoceri che stanno a 15 km li vediamo tutte tutte le domeniche.. e io lì mi sento un pò in gabbia, vivono in una casa isolata e non puoi nemmeno andare a fare un giro. Non è che ci stia malvolentieri, ma passare tutti i giorni in casa e tutte le domeniche lì.. fai un pò tu rimangono i sabati e le sere che anche noi passiamo davanti alla tivù!..
Però se posso permettermi di darti un consiglio, ESCI se puoi. (qui piove da 20 giorni, ma pare sia un 'esclusiva del piemonte).. Uscire aiuta tanto a non sentirsi fuori dal mondo. Trova qualche posto dove andare.. porta Nicole a fare shopping con te.. insomma non chiuderti in casa!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mag 2008, 9:35

Ciao ragazze, buona giornata...

Parenti I miei sono a Torino, quelli di mio marito sono qui ma distanti 40 km, insomma non c'è nessuno che ci viene a rompere le scatole... ma anche nessuno che ti dà una mano :buuu

Simo71 Capisco.. ma vedrai che non sarà sempre così, prima o poi (presto) andrà meglio! :sorrisoo Per le uscite serali... perchè portare la bimba dai nonni? Non verrebbero loro a babysitterarla a casa? Almeno non devi spostare lei e tutto l'ambaradan che comporta... Ma anche se la devi portare da loro solo una sera a settimana, se vi fa piacere uscire, fallo; sarai ripagata della fatica dalla soddisfazione di fare qualcosa che ti piace (mi sembra che in qto periodo tu ne abbia bisogno :bacio )
E poi pian piano la tua vita tornerà più "normale", vedrai :ok

Vaccino L'altro ieri ho fatto a Giacomo il richiamo dell'esavalente più meningococco. Voi il prevenar (pneumococco) l'avete fatto? E quando (insieme all'esavalente?)

Ciao care bacini a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 9:45

Printemps io ho fatto pneumo con la II dose di esavalente, e farò il secondo insieme alla III.. più che altro per risparmiare appuntamenti, perchè di buchi ne fanno cmq due (povera cucciolotta!)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mag 2008, 10:03

Tweety e la terza dose qdo la fai? Il meningococco non lo fai? Scusa il terzo grado :hi hi hi hi

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 10:13

Buongiorno!!!
Vabè signore 37 gradi....io mi sento male!!!! :buuu per giunta oggi è tutto coperto e quindi ancora piu' afoso :urka
Ieri ho cucinato il passato di zucca e oggi glielo do con la pastina e con un solo cucchiaio di carne....così da non rendere la cosa troppo pesante. in più ho comprato la baby merenda a pera e yogurth...almeno se non mangia la pappa le faccio dare quella per sopperire, poi alle 2 vado ad allattarla!!!!

SERENA abito al Vomero in Via Aniello Falcone, invece lavoro al Centro Direzionale, un posto orribile dall'altro lato di dove abito!!! :aargh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 10:18

Rapporti: a dire il vero lui mi cerca molto ma io.....ragazze sono troppo stanca....sembra una cretinata ma non riesco a riposarmi e soprattutto a rilassarmi: tutta la giornata vai, vieni, prendila e portala da una parte all'altra, etc etc ....io non ce la faccio... la sera crollo e non riesco a pensare ad altri "momenti belli". Poi però quando sono sola ci penso molto, mi manca e me ne rammarico....

Simo: forzati....altrimenti meno fai e meno voglia hai di fare!!! Io ero una che non stava un attimo ferma e sempre insieme ad amici e amiche. Da quando è nata Lorenza gli amici mi hanno abbandonato ma sto con lei.....comunque quando non lavoro stiamo sempre in giro e soprattutto mai a casa nostra con dietro una borsa enorme con tutti i possibili cambi. Noi andiamo spesso a cena fuori anche con lei...ovviamente non tardi...non è la stessa cosa ma la vita cambia e..... :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 10:21

Clò ma viviamo nello stesso paese? Qui fa FREDDO! Se vuoi venire a trovarmi ti ospito.. come rifugiata climatica :hi hi hi hi

Printemps, del meningococco ho fatto la prima dose da sola un mesetto fa. E' incompatibile con la pnuemo.. La seconda a ottobre. La III del pneumo non so ancora, me le prenotano di volta in volta.. so solo che i cosciotti di Maia sono dei colabrodi! Ma mi sento più tranquilla così, specie per il fatto che va al nido!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 10:35

Tweetie......ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ok
Ti giuro non si respira.....credo che oltre ai 37 gradi ci sia anche il 90% di umidità!!!ma poi qui in ufficio non hanno ancora acceso i condizionatori.....quindi ogni tanto vado in bagno a lavarmi il viso le mani.......NON SI PUO' :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 mag 2008, 10:53

Ragazze io sono in Toscana e qui diluvia!!!

Tweety Io ho fatto meningococco insieme all'esavalente; la ped. vuole inserire anche il pneumococco da qche parte ma a me sembra troppa roba... pensavo di farlo superato l'anno quando ci sarà una dose unica. Anche col primo ho fatto così, ora ale ha due anni e mezzo e martedì gli faccio prevenar in dose unica.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 10:59

serena73 ha scritto: rapporti: quando succede sembra un evento eccezionale, tra la stanchezza e altre cose, quasi quasi si dimentica come si fa.. a me fa tanto male la ferita da episiotomia :che_dici
ohhh, ma allora non è una mia impressione! mi avevano detto che in 2 mesi si sarebbero completamente riassorbiti i punti, per cui mi sembrava fosse una mia impressione. Ma del resto non mi avevano pure detto che i punti si sarebbero rotti da soli in alcuni giorni e dopo quasi 2 mesi li ho dovuti fare togliere dal gine? :fischia
Secondo me qualche punto non si è ancora riassorbito completamente, anche se a pensarci dopo 6 mesi mi sembra tanto :domanda però secondo me ancora qualcosa c'è.
Il disuso però credo che incida perchè i tessuti magari perdono un pò di elasticità... ad ogni modo non ho grande fretta, pian piano tutto tornerà alla normalità. :065-Basta_me_lo_credo:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 mag 2008, 11:16

tempo: qui è perfetto, 24° :prrrr ma del resto sto in collina, a Palermo ci sono stati 41° :urka qui invece l'estate è sui 26°, un paradiso :ok d'inverno però si gela, ma mica si può avere tutto dalla vita!

vita sociale: io devo dire che mi difendo, il pomeriggio porto la bimba con me se faccio piccola spesa, compere etc. e si distrae, oppure vado a trovare le amiche, se sono ben liete di chiaccherare del più e del meno, sparlare di suoceri e mariti :prrrr , confrontarci su pappe e progressi, perchè molte hanno bimbi dell'età di Aida.
Diciamo quindi che il pomeriggio ha sostituito la sera, come uscite. Il sabato sera usciamo, però presto (verso le 8), andiamo vicino (tanto qui pullula di pizzerie e ristoranti) e alle 10 ci ritiriamo perchè la pupa si addormenta e preferisco farla stare comoda nel suo lettino. Magari per non finire troppo presto la serata invitiamo gli amici a casa nostra per un bicchiere della staffa, e si fa mezzanotte.
Oppure andiamo a casa di amici o invitiamo noi e prendiamo pizza al taglio e la serata passa bene uguale.
Insomma, io con Aida esco più di prima perchè in compagnia tra tenerla in braccio, giocare con lei mentre parlo con le amiche etc. il tempo mi passa prima e meglio che stando a casa. Se poi devo darle la merendina me la porto dietro e gliela do tra una chiacchera e l'altra.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 29 mag 2008, 11:47

ragazze scusate la latitanza ma sono a casa da sola senza il socio ...
ora ho un momento perchè ho la piccola addosso (letteralmente) nella fascia ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 mag 2008, 12:07

Io devo dire che l'episiotomia non mi dà più fastidio, anzi da quando Raya è passata di lì il passaggio si è allargato e i rapporti non sono mai dolorosi, mentre prima a volte lo erano :fischia
Però ragazze la voglia è sottozero, secondo me anche perchè non mi è ancora arrivato il capoparto...

Graden ieri me la sono tirata dicendo che lo svezzamento va benino: Raya non ha quasi toccato la pappa nè a pranzo nè a cena :martello
Sarà il caldo...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mag 2008, 12:10

Buongiorno ragazze,
scusate la latitanza di ieri ma la sfig@ mi perseguita :bomba . Ieri sono stata all'Esselunga a fare un po' di scorta di omo e mentre ero ferma con la freccia per svoltare mi hanno tamponata... e così ho passato la serata e la notte prima al pronto soccorso pediatrico e poi a quello "normale". Risultato: Emma sta benissimo, mentre io sono dotata di un bellissimo collare ortopedico per retroversione cervicale. Martedì non tornerò al lavoro ma si rimanda al 12, dovrei stare a riposo ma qualcuno mi deve spiegare come si fa con una bambina di 6 mesi, e soprattutto... quello che mi ha tamponata forse non è assicurato e sto aspettando che i vigili controllino... e meno male che li ho chiamati subito.

Ora leggo gli arretrati e poi rispondo con calma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mag 2008, 12:19

Tosse: va meglio con le supposte mucolite. Non è tosse nervosa ma proprio tosse da catarro. Martedì cmq andrà al nido anche se in teoria è sconsigliabile guidare ma a casa mi stanco di più a prenderla in braccio ecc.

Svezzamento: io ho introdotto il formaggino e il pesce... la scofanatrice ha divorato tutto. E poi ha aggiunto latteria e frutta, infatti di pomeriggio ha dormito 2 ore filate.
Alla fine ho preso il formaggio della plasmon che era in sconto.

Movimenti: Emma ha strisciato solo quella volta che ho esultato. Per il resto è ancora fermaporte.

Lio/Omo: io so che l'unica differenza sta nel fatto che il liofilizzato non fa aumentare il volume della pappa, quindi per bimbi un po' inappetenti è consigliabile piuttosto che l'omo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 mag 2008, 12:31

Ishettami dispiace molto :coccola ...
ieri ho preso una slogatura alla caviglia e ho una fasciatura, dovrei stare con il piede sollevato e a riposo.....ma come si fa????Ti capisco :bacio

Maya anche qui con il caldo non si mangia....prova con la frutta!!!a me mangia solo quella...e ovviamnete tetta!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 12:33

ishetta cavolo che periodo! mi dispiace spero si sistemi tutto e che soprattutto il tipo sia assicurato!!!!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 29 mag 2008, 12:35

clò mi spiace anche per la tua caviglia!
ragazze ma il gufo è all'attacco????
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 mag 2008, 12:47

Ishetta periodaccio eh? Mi spiace ma il gufaccio se ne andrà prima o poi! :bacio

Printemps se non li mandi al nido fai bene ad aspettare. I rischi infatti sono ridotti :ok

Tra l'altro ieri al nido di Maia c'erano solo 2 bambini.. gli altri 4 sono tutti malati fatemi incrocini please!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 mag 2008, 12:51

Simo ti capisco benissimo. Io e mio marito siamo dei pantofolari e non è che si uscisse spesso, però in effetti stare tutto il giorno in casa con un bimbo piccolo non ti passa più. La cosa che più mi pesa sinceramente è il non poter fare le cose quando voglio o meglio, quando devo. Non si può più nemmeno preparare da mangiare ad un orario decente.. oppure arrivo alle 2 del pomeriggio e ho ancora i letti da rifare, la roba stesa già asciutta ma che aspetta lì di essere ritirata.. Il vedere le cose da fare e non riuscirci perchè la topina non mi lascia respiro a volte mi manda in bestia... Però poi ci danno talmente tante soddisfazioni e tanto amore questi cuccioli che penso: al diavolo i mestieri di casa.. Però ti dico anche io di cercare di uscire! Quando Lucilla era piccola piccola ero sempre in casa per evitare le influenze, ma da Natale abbiamo cominciato a uscire, anche solo per andare dai nonni, e un pò di compagnia aiuta il morale. Adesso andiamo a spasso (sole permettendo), qualche volta a far la spesa e non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter ricominciare a uscire la sera con i nostri amici, non al pub ma perchè no in gelateria..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”