GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da ishetta » 1 mag 2008, 8:05

Buongiorno ragazze, altre nottataccia. Emma continua a piangere come una disperata. Mi sa che sta preparando la dentizione anche se le gengive a me sembrano normalissime. Ieri sera le ho dato anche il Camilia della Boiron ma non ha funzionato. :buuu

Yoghurt: nel post delle cibarie c'era una sezione con le marche di yoghurt consigliate per i nani. Invece nel post della casa sconsigliavano la yoghurtiera perchè dicono che è un po' uno sbattimento.

Alimenti: io so che va dato dopo l'anno perchè può provocare delle anemie a carico del fegato, miele dopo l'anno per la tossina botulinica (è scritto anche sulle confezioni del miele), zuccheri e sale dopo l'anno. Frutti rossi (fragole ecc.) preferibilmente dopo i 2 anni se ci sono allergie manifeste in famiglia, come nel mio caso.

Concentrazione: Garden è normale che non abbiamo un alto livello di attenzione, Emma fa lo stesso 10 min al massimo e a volte pure meno. Solo che lei oltre a stizzirsi, lancia il gioco di solito beccando me. La capacità di attenzione è una cosa che si allunga con il tempo, mi ricordo che quando insegnavo alle elementari non si andava oltre i 20 min. di attenzione e poi bisognava riprenderli con giochi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mag 2008, 8:50

scusate ... nn ho letto gli arretrati .... in questi giorni preparazione per il battesimo e .... quella malefica della dermatite che peggiora!!!!! :buuu :buuu
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mag 2008, 8:50

dimenticavo, garden ora uso anch'io il tuo metodo di mettere tutto nel frullatiore per mescolare la pappa!!!! thank you!!! :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mag 2008, 9:16

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, altre nottataccia. Emma continua a piangere come una disperata.
anche Aida stanotte si è svegliata alle 2 e mezza, più qualche piagnucolio sparso :che_dici secondo me c'è qualcuna (non una di noi) che passa ogni tanto a leggerci, rosica :hi hi hi hi e rompe l'idillio :che_dici La cosidetta legge del rosicone... :che_dici oppure qualche amica a cui confidiamo trepidanti che iniziano a dormire di notte e siccome loro si son fatte 2 anni di notti in bianco... :fischia quasi quasi quando dorme non lo diciamo più :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mag 2008, 10:23

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, altre nottataccia. Emma continua a piangere come una disperata.
anche Aida stanotte si è svegliata alle 2 e mezza, più qualche piagnucolio sparso :che_dici secondo me c'è qualcuna (non una di noi) che passa ogni tanto a leggerci, rosica :hi hi hi hi e rompe l'idillio :che_dici La cosidetta legge del rosicone... :che_dici oppure qualche amica a cui confidiamo trepidanti che iniziano a dormire di notte e siccome loro si son fatte 2 anni di notti in bianco... :fischia quasi quasi quando dorme non lo diciamo più :hi hi hi hi
mmmm ottima intuizione... se becco chi è stato... :toto_kuletto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 mag 2008, 12:01

KK :incrocini per la dermatite!

Nanna: meglio essere scaramantici.. in generale :hi hi hi hi :fischia

Pappa: oggi ha finito tutti i 100 grammi! Più 210 di latte :urka ma da chi ha preso sta cucciola? noi mangiamo come uccellini..

Bacio a tutte, oggi non so se ripasso :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mag 2008, 14:37

eccomi ... ma mat mi reclama ... ancora...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 mag 2008, 19:27

domani io e pulce dobbiam partire e lei s'è fatta venire raffreddore e tosse :buuu che faccio??????????? (..e intanto mio marito è arrivato ad Amsterdam :aargh :bomba )

:festa auguri per i 6 mesi a Maia e a Lucilla :festa

:incrocini per la piccola Matilde :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 mag 2008, 19:29

kk: la tua LUDOVICA è deliziosa, anke durante la pupu :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 2 mag 2008, 7:53

Minù ha scritto:kk: la tua LUDOVICA è deliziosa, anke durante la pupu :ahaha
Grazie Minù.....ma Ludovica è la mia bambina......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2008, 8:34

in effetti Ludovica ha un visetto proprio tenerissimo :emozionee poi quando fanno la cacca, fanno delle faccette ancora più dolci! Meglio così, visto che poi ci tocca pulire... :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mag 2008, 11:27

buongiorno!!!!!!!
garden sinceramente la yogurtiera ce l'ho, ma non ho mai avuto il tempo di farlo x noi, figuriamoci adesso...
vado do vasetto e stop.

sto preparando le loro cosine da portare via domani (andiamo ad un matrimonio nel piacentino). bè ho già fatto due borse.
cavolo x spostarsi un giorno così tanta roba.. non oso pensare a fine maggio quando andremo una settimana al mare.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mag 2008, 11:34

garden non ti preoccupare, 10-15 minuti è già un bel giocare!!
i miei quandpo si stufano iniziano a strillare e lanciare le cose. e se uno dei due non è ancora stanco piange di riflesso..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 mag 2008, 11:50

la.piccola.mamma ha scritto: Qui mi sa che siamo in piena crisi dentini: son due giorni che è nervosissima e non può essere che quello!
CRISI DENTINI PRESENTISSIMA !!! AIUTOOOO !!!! :buuu

Yannick si sveglia ogni ora e se vi ricordate era uno di quelli che dormiva tutta la notte da quando aveva 2,5 mesi !!! Sono distrutta, non dormo più, non mangio più (questo non mi fa altro che bene :ahah ), non ho più energie !!!

Va beh, era solo un piccolo sfogo, adesso vado a leggere gli arretrati.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 mag 2008, 11:57

garden ha scritto:M76, tu mi rincuori perchè anche Aida fa pochi pasti...
latte la mattina, pranzo alle 12, poi latte alle 17:30-18:00 e ultima poppata con biscotti alle 22:00.
Lei in pratica se non sono molto distanziate non ha fame...

Ho letto il libro di mia mamma di puericultura su cui lei prendeva appunti quando io ero piccola: a 5 mesi e mezzo mangiavo tutto, pesce, carne fresca, pasta col pomodoro...e dicevo pa-pa-pa!
Mia figlia al massimo mangia la pastina in brodo con l'omo di carne e canta vocali (a ed e)...siamo messi bene! :che_dici

Idem dalle mie parti, nessun accenno di parole sensate. L'unica differenza è che Yannick ieri sera si è mangiato la polenta con formaggio !! :che_dici
Il formaggio però era quello Mio per i bambini quindi non sono completamente da ricovero, vero? :domanda
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 mag 2008, 12:02

garden ha scritto:
M76 ha scritto:garden anche loro se non hanno fame non mangiano.. e devono passare almeno le 4 ore altrimenti non aprono nemmeno la bocca.
io non so che fare.
l'unico dubbio è la mancanza del latte, secondo voi lo yogurt sostituisce?
secondo me, finchè crescono bene (e mi sembra che sia così sia per i tuoi piccoli che per Aida) inutile preoccuparsi...a volte Aida salta pure la poppata del pomeriggio, non c'è verso! :fischia Ma ripeto, se crescono bene, chi se ne importa? poi hanno i loro gusti, magari ad Ale piace lo yogurt e non il latte... non credo però che lo yogurt possa sostituire il latte però...se mettessi nello yogurt 1 misurino di latte in polvere?
ad ogni modo, una mia amica da al figlio di 7 mesi lo yogurt magro unendolo a frutta frullata e un pò di miele, magari 1 biscottino, così viene una merenda nutriente.
Per la cronaca: sul mio librone di puericultura ho letto che dai 6 mesi si potrebbe anche dare ai bimbi il latte vaccino diluito, per cui significa che dopo i 6 mesi il latte diventa da alimento principale per nutrirsi, un alimento di contorno...molti a 6 mesi consigliano 1 solo pasto (abbondante) di latte, e il resto 2 pappe (pranzo e cena) e merenda con yogurt, per cui non preoccuparti che tuo figlio è solo un pò più avanti rispetto ad altri lattanti :fischia
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO !!!
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 mag 2008, 12:08

ishetta ha scritto:
Babymerenda Plasmon: chi la dà ai nanetti? Io ho provato, Emma l'ha schifata e poi l'ha vomitata. :x:
Yannick la mangia da più di 1 mese è la DIVORA !!!! Si vede cha a Emma non piace il gusto "acidino" dello yogurt.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 mag 2008, 12:11

roxyross ha scritto:ho messo online delle foto nuove......

A ludovica scappava la cacca mentre mangiava la pappa e ho fotografato le sue espressioni :che_dici
FANTASTICA !!! MOLTO IMPEGNATA E CONCENTRATA E CHE RELAX ALLA FINE !
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2008, 12:41

Buongiorno.
Qui la nottata è andata malissimo, la nana si è svegliata ogni 50 minuti quando andava bene. Sono stremata. Ma non credo siano i denti, le gengive sono sempre uguali e non sbava più del solito.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 2 mag 2008, 13:12

'ngiorno a tutte!

grazie per gli auguri, mezzo anno ci pensate? :emozionee e via via tocca a tutti gli altri!

Qui con la pappa si fanno progressi: oggi si è sbafata 150 gr di carota e crema di mais e tapioca :yeee e ovviamente parmigiano.
Non ho ancora introdotto gli omo di carne, sono restia anche se li ho comprati.. magari provo ad alternare con parmigiano e ricotta.. è che penso che si mangi troppa carne, ma nemmeno me la sento di andare sul vegetariano

a proposito voi usate i legumi? ho dimenticato di chiedere alla ped se si possono dare e da quando!

un abbraccio grande a chi perde le notti per i dentini. Qui latitano, tremo al pensiero di perdere il nostro bel sonno :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”