GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 feb 2008, 8:35

Buongiorno!
Lucilla ha ripreso a svegliarsi almeno 2 volte la notte per mangiare... sigh... tirava fino alle 7.00 ormai.. e adesso :buuu Speriamo sia un periodo e torni a dormire come prima :incrocini

Garden mi spiace per la povera Aida.. dai che come vedi le più forti son le ultime...tenete duro! :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 22 feb 2008, 8:53

Buon giorno! Ho avuto una nottata un po’ agitata, anche Margherita ha pensato bene di farsi un po’ di vita notturna e è rimasta sveglia dalle 4 alle 6,40. Anche lei fino a una settimana fa circa tirava fino alle 7. Inutile dirvi che questa mattina sono un po’ conciata e in più non ho nemmeno un po’ di quella polverina magica che fa un finto cappuccino per colazione. Chi si offre di venire con noi al bar per fare una bella colazione e raddrizzare la giornata?

Per il nostro fine settimana al mare ancora non so niente, ho chiesto ad Andrea poco fa ma mi ha risposto ‘sono stanco’, cosa vorrà dire? Sono stanco e quindi andiamo a fare un fine settimana al mare con i bambini o sono stanco e stiamo a casa? Come tutti i liguri è di pochissime parole e quelle poche non sono quasi mai quelle che vorrei sentire io.

Garden: anche Margherita ha fatto lo stesso percorso coliche di Aida. Prima niente poi leggere e brevi e adesso curano quasi tutto il pomeriggio. Ieri l’ho dovuta tenere in braccio urlante tutto il pomeriggio e non c’era verso di calmarla. Faceva qualche scoreggina e si calmava poi ricominciava disperata.

Che brava Lucilla con il cucchiaino! Alessandro quando ho provato a dargli la frutta faceva della facce che sembrava lo volessi avvelenare … era tutto fuor che bel disposto e la risputacchiava fuori. Con Margherita ho intenzione di iniziare il più tardi possibile. Io le prime volte che gli davo la frutta visto che non avevo ancora il seggiolone lo mettevo seduto nella sdraietta.

Ho guardato un altro po’ di foto, ma quanto sono belli tutti!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2008, 9:32

Garden per le coliche mi sa che ci dobbiamo mettere l'anima in pace, anche qui erano sparite da domenica e invece rieccole ieri sera e pure belle forti :fak.. . Ti dico solo che a Emma non fa nulla nè il Mylicon nè l'Alginor quindi vedi tu... per fortuna ieri c'era a casa anche il socio perchè avrei volentieri sbattutto la testa contro il muro. :stonk
Detto questo... il sondino rettale deve essere un po' largo perchè altrimenti l'aria non esce, quelli fini fini non funzionano. E la lunghezza deve essere indicativamente di una ventina di cm. Quando in ospedale me ne hanno dato uno così ho strabuzzato gli occhi :urka , pensavo servisse a sturarle le orecchie. In effetti funziona meglio del mio, l'importante è che ti fermi se senti resistenza. Io prima di infilarlo nel sederino, lo bagno con un po' di olio. Poi bisogna tenerle le gambe alzate e piegarle verso la pancia e con la mano premere dolcemente a livello dell'ombelico verso il basso.

Nottata movimentata: presente! :aargh Si è svegliata per mangiare ogni 2 ore, più altre 2 o 3 volte perchè ha perso il ciuccio. Ma che sti novembrini si mettono d'accordo? Secondo me hanno un loro forum in cui noi mamy non possiamo entrare... dobbiamo chiedere ai moderatoratori di bannarli :ahah

Pesata: ieri era 6.050kg. Quindi ha preso 100g. Ora la pesero' lunedì mattina e poi chiamo la ped. :incrocini

Svezzamento: io non vedo l'ora di iniziare. Emma è molto incuriosita dal cibo dei grandi. Quando ce l'ho in braccio e sto mangiando qualcosa mi guarda la bocca e apre la sua... D'altronde lei non ha mai schifato niente di quello che ha provato... per adesso solo LA e tisana al finocchio. (pure la tisana al finocchio le piace :grande_risata ... che schifo... rubando la citazione a Tweetie anche mia figlia è un fermaporte :ahaha )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 feb 2008, 9:43

buongiorno novembrine,
a noi la nottata è andata bene, si sono addormentati alle 23 e svegliati alle 6.45.
ora dormono ancora per fortuna.
in compenso ieri è stata tragica..
alessandro è stato noioso tutto il giorno.
frignettava di continuo e non si calmava nemmeno in braccio.
non sono riuscita a capire cosa avesse.

peso e lunghezza: alessandro ha rallentato molto sul peso ma si è allungato. ora è 6140 x 65cm aurora invece è sempre corta ma ha messo su ciccia.. è 6550 x 60
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2008, 10:09

ishetta ha scritto:il sondino rettale deve essere un po' largo perchè altrimenti l'aria non esce, quelli fini fini non funzionano. E la lunghezza deve essere indicativamente di una ventina di cm.
quelli di ieri erano circa 40-50 cm :urka per questo mi sono sembrati completamente inadeguati per una bimba di 3 mesi...ad ogni modo penso sia aria verso lo stomaco perchè con le goccine ha fatto qualche ruttone e nessuna puzzetta. Certo le gocce non hanno fatto miracoli...cmq speriamo passino del tutto perchè ieri è stata tragica!
Per il peso Aida è tanto quanto, penso quindi che sia normale questo rallentamento nel prender peso e non dobbiamo starci troppo a pensare :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2008, 12:40

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:il sondino rettale deve essere un po' largo perchè altrimenti l'aria non esce, quelli fini fini non funzionano. E la lunghezza deve essere indicativamente di una ventina di cm.
quelli di ieri erano circa 40-50 cm :urka per questo mi sono sembrati completamente inadeguati per una bimba di 3 mesi...
50cm? ma neanche a un adulto farei una cosa del genere :urka ma non è che ti stavano vendendo dei cateteri? :domanda
prova a metterla a pancia in giu e a farle un massaggio circolare alla pancia in senso orario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2008, 13:26

ma infatti lei stessa me li ha portati e mi ha detto: "non glielo faccia, meglio le goccine" e certo, erano delle aste, mica dei sondini... :fischia
cmq per stamattina tutto bene, speriamo regga nel pomeriggio :incrocini

sapete che mia suocera mi diceva che oggi si ritiene che i bimbi debbano mangiare cibi "pesanti" da digerire come olive, cozze, wurstel tardi, tipo dopo i 5 anni? :domanda a me sembra proprio eccessivo...io pensavo di farle assaggiare tutti gli alimenti arrivata ad 1 anno di età. Ad ogni modo sullo svezzamento credo che certe "attenzioni" nei confronti dei bambini siano eccessive...la generazione prima della mia (e in parte anche al mia) mangiava dai 4 mesi "pane cotto" ossia pane ammollo in brodino e salsa di pomodoro... :fischia eppure sinceramente i bimbi di oggi, con tutte queste cautele, mi sembrano molto ma molto più delicati dei miei coetanei e della generazione dei miei genitori :domanda
Cmq per lo svezzamento partirò a 4 mesi, alcune correnti sono per i 3 mesi (specie al sud) altre per i 6 (specie al nord), per cui salomonicamente parto a 4 circa :fischia che è più o meno come è stato fatto con me e vediamo come va :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 feb 2008, 14:13

Svezzamento: anche qui era di prassi il pan cotto.
Io per ora seguo le indicazioni del pediatra.. quando sarà più grande cercherò di farle assaggiare un pò tutto il prima possibile.
Tra un'oretta ritentiamo l'esperimento mela, oggi con il papy. Vediamo come va :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 feb 2008, 15:46

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Sono mancata da un bel pò..purtroppo ho avuto vari inconvenienti..un pò con internet e un pò..con Nicolò :buuu
Purtroppo sono alcuni giorni che sono davvero giù di morale...e ieri ho anche pianto un pò..però poi ci ho pensato e non è così che si fa..le mamme devono essere forti!!!
Nicolò ha cominciato da un pò di giorni con la crosta lattea..normale..però in un paio di giorni è degenerata..praticamente le crosticine gialle si sono estese a tutto il viso..non vi dico che pena che mi fa...ha tutto il viso con questa dermatite (mi hanno detto che si chiama dermatite seborroica) e tra l'altro questo sfogo è cominciato anche sugli avambracci e un pò sulle spalle.
L'ho portato al ps pediatrico dove ci lavora una nostra parente pediatra e un pò ci ha tranquillizzato dicendoci che è uno sfogo comune e che si può curare però ci ha anche detto che lei non si intende molto di queste cose e di non sottovalutare la cosa così ci ha fatto prendere appuntamento con un'altra pediatra sua collega che invece è specializzata in allergie e dermatiti. Abbiamo la visita venerdì prossimo (privatamente...con l'impegnativa il primo posto era per luglio :urka ) e speriamo che si sistemi tutto.
Sono molto giù..soprattutto perchè povero cucciolo anche se ha questo sfogo davvero brutto lui sembra tranquillo e sorride sempre...invece a me si è stretto il cuore....
Scusate per questo sfogo ma sono sicura che voi mi capite e che mi sarete vicine...so che ci sono delle cose molto peggiori e in fondo spero che a questa brutta dermatite si possa rimediare in fretta e bene...però mi sento così impotente e vorrei soffrire mille volte io al suo posto.

Ora vi saluto...do un bacio a tutti i novembrini e anche a voi..fatemi qualche incrocino, a presto un bacio Ginni
N.07 M.10

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 22 feb 2008, 15:57

Eccomi di ritorno dalla palestra e da un pranzo al bar con un’amica! Non mi facevo così attiva ma a casa tutto il giorno con i mie due nanetti divento una palla a furia di mangiare tutto quello che vedo e una rompiballe terribile alla sera così cerco di uscire per stare meglio con me e con gli altri.

Vediamo se riesco a preparare un po’ di cose per andare al mare a casa a casa dei suoceri. Pogo : arriviamo!

Ginni :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che si risolve presto.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2008, 16:18

ginni, mia mamma mi diceva che molti bimbi hanno una crosta lattea molto estesa...e se ti può consolare anche Aida ha avuto dei momenti in cui sembrava stesse cambiando proprio pelle...per braccine, busto etc. le ho messo la cremina idratante, per la testa invece se prendi il prodotto della Fissan per il bagnetto contiene una sostanza che la contrasta, infatti Aida ne ha un pò e dopo lo shampo è sempre di meno (io però le massaggio a lungo delicatamente la testolina e dopo quando sciacquo parte delle crosticine vanno via).
Ad ogni modo vendono prodotti specifici in farmacia a base di una sostanza che ora non ricordo ma se in farmacia non ti sanno aiutare la cerco (era scritto nel mio librone per i bimbi).
Poi naturalmente c'è chi ne soffre di più e chi di meno, ma non è una cosa grave, per cui fai bene a farlo vedere ma puoi stare serena. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2008, 16:44

Buongiorno ragazze,

sono reduce da tre coliche da paura :coccola . Dal sondino non usciva nulla. Emma si è calmata solo x stanchezza. Spero che passino presto perchè proprio non ce la faccio più. :incrocini :incrocini :incrocini
Ora sta giocando sulla palestrina e da brava vanitosa parlotta con se stessa riflessa nello specchio. :ahaha

Ginni: per la crosta lattea :incrocini :incrocini :incrocini

Stasera andremo all'ikea a comprare il lettino x Emma, stanotte ci siamo accorti che non riesce più ad allargare le braccia (per le gambe no problem xchè ha il sacco nanna).

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2008, 18:08

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze,

sono reduce da tre coliche da paura :coccola . Dal sondino non usciva nulla.
oggi Aida ha avuto un attacco nel primo pomeriggio...le ho dato le goccine alginor e si è calmata poco dopo...non so se sia un caso ma te le consiglio. Inoltre ho l'impressione che l'aria non sia più nella parte bassa (prima massaggiandola faceva scorreggini e si calmava) ma nella parte alta, per cui fa dei rutti più corposi :hi hi hi hi Forse è lo stesso per Emma ed è per questo che il sondino non va bene (l'aria è bloccata molto più alto). Prova anche tu con queste alginor, chissà :incrocini

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 22 feb 2008, 18:46

riesco a passare solo x un salutino ma nn v ho dimenticate bacio ai pupi
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2008, 20:48

scusate se passo solo ora ...

grazie dei complimenti alla piccola e grazie degli auguri per il complemese anche se svampita come sono ho voluto anticipare ... è oggi che compiamo tre mesi!!! scusate!!!

visita dalla pediatra: 5,600 kg per 60 cm ... iniziamo lo svezzamento tra 15 giorni con brodino di verdure, per ora abbiamo aggiunto biscotto granulare nel bibe del mattino e finchè ce la faccio tiro il mio latte ... tra una settimana proviamo anche noi la mela ... piccola mamma come è ancdata sul seggiolone??
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 feb 2008, 20:48

Ciao a tutte,

scusate la latitanza ma anche noi siamo nel pianeta delle coliche pomeridiane.
Non così forti ma tra quelle e il fatto che Maia pretende sempre di più la mia compagnia (giustamente!) riesco a leggervi ma non tanto a scrivere!

Io cmq per le coliche non uso più nulla, solo un pomeriggio le ho dato un pò di camomilla per calmarla, perchè il milicon non sembra avere mai avuto granchè effetto.. e in ogni caso riesco a gestirle.. finora :che_dici

Un grande :bacio a tutte e buon we
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2008, 20:51

sissi1978 ha scritto: Ho aggiornato l'album con altre fotine..dalla 36 in poi!!!!
che bella la tua piccolina!!! e come cresce!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2008, 22:20

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze,

sono reduce da tre coliche da paura :coccola . Dal sondino non usciva nulla.
oggi Aida ha avuto un attacco nel primo pomeriggio...le ho dato le goccine alginor e si è calmata poco dopo...non so se sia un caso ma te le consiglio.
L'alginor con Emma non funziona. :aargh Sono sempre stata abbastanza restia a darglielo perchè è bromuro, ma in caso di coliche forti non ha avuto alcun effetto. Oggi ho poi continuato fino alle 7. Poi le ho dato da mangiare e l'abbiamo messa in macchina x andare all'Ikea e si è calmata (come la sua mamma adora andare all'ikea :ahaha )... chiaramente non abbiamo trovato il lettino :che_dici
Di ritorno ho avuto la brillante idea di proporre al socio un panozzo al baracchino (memore della tua esperienza Garden)... beh volete sapere? 2 coche in lattina + 2 panini= 13.50€! :pistole :martello Ma sono fuori???

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 feb 2008, 8:19

ishetta ha scritto: Di ritorno ho avuto la brillante idea di proporre al socio un panozzo al baracchino (memore della tua esperienza Garden)... beh volete sapere? 2 coche in lattina + 2 panini= 13.50€! :pistole :martello Ma sono fuori???
:urka :urka :urka

va beh, noi non abbiamo preso le coche (ma abbiamo preso le patatine) però sempre quasi 10 € di differenza ci sono! :urka così passa la voglia, eh! poi l'istat rileva l'inflazione al 5% solo a gennaio...ci credo, pare una corsa al rialzo!

Ora però vi faccio morire d'invidia: un cinema qui vicino, vhe sta patendo la concorrenza di un multisala, ha ridotto i prezzi, e per i film (in seconda visione però) dal lunedì al giovedì costa 2 € e 1,5 € per gli studenti :prrrr
Cmq qui pure se non stai attento spendi tanto, il multisala a prezzo pieno è sui 12 € ed è sempre pieno :fischia anzi si stanno moltiplicando, e non capisco (da braccino corto che sono!) come a parità di film e comodità si possa preferire un cinema che costa tanto di più.

per le coliche l'auto aiuta molto, per cui se proprio sta male falle fare un giro in auto :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 feb 2008, 8:27

Anche noi siamo nel pieno delle coliche pomeridiane. Con Alessandro erano piuttosto serali, erano iniziate prima e a 3 mesi erano finite con Margherita invece sono iniziate da poco :domanda .

Battesimo: ho un’amica che fa parte di un’associazione di volontariato (in questi giorni è in Togo) e ci prepareranno i sacchetti per i confetti (i confetti li mettiamo noi), vi metto una foto così potete vederli.

Noi ieri sera abbiano cenato con Mac Donald’s da asporto.

Ishetta: Che bello l’Ikea! Noi abbiamo i mobili della serie mammut per la cameretta dei bambini (armadio blu + cassettiere e comodini blu e rosa), non abbiamo preso il letto perché per questioni di spazio dovremo prendere dei letti a castello. Aspettiamo la fine 2008 e l’apertura di Ikea qui da noi per prendere anche l’armadio rosa.

Bloccato

Torna a “Novembre”