GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!
- printemps
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!
Myriam l'importante è non avere la necessità impellente, così almeno finchè non trovi non ti angosci troppo
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®

lo so, ma io sono fatta così, senza sicurezze, sono persa.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- carmpan
- Master~GolGirl®

Vale mi spiace, speriamo salti fuori qualcosa
My diciamo che per un pò sei "tranquilla", puoò essere che nel frattempo spunti qualcosa o che il tuo capo faccia qualche proposta migliore
Purtroppo anche noi con le spese andiamo alti, sopratutto per il cibo.
My diciamo che per un pò sei "tranquilla", puoò essere che nel frattempo spunti qualcosa o che il tuo capo faccia qualche proposta migliore
Purtroppo anche noi con le spese andiamo alti, sopratutto per il cibo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®

Myriam anche io sono fatta così, infatti anche se me la conto e cerco di tirarmi su, sto malissimo da due anni.M76 ha scritto:lo so, ma io sono fatta così, senza sicurezze, sono persa.
- printemps
- Master~GolGirl®

perchè in un modo o nell'altro vai avanti... ma sempre non sapendo come fare, e sempre con l'angoscia
- carmpan
- Master~GolGirl®

Vale direi che è più che normale sentirsi così...il quotidiano ti prende però appena cominci a pensare.....un abbraccioprintemps ha scritto:perchè in un modo o nell'altro vai avanti... ma sempre non sapendo come fare, e sempre con l'angoscia
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®

carmy capisco.. e non è solo il cibo (l'ultimo conto che ho fatto ha superato i 700 euro, ma lasciamo perdere che è meglio!)
è tutto l'insieme..
non so tagliare.
e non è che facciamo vita da nababbi o usciamo tutte le sere..
è tutto l'insieme..
non so tagliare.
e non è che facciamo vita da nababbi o usciamo tutte le sere..
- printemps
- Master~GolGirl®

Io invece sono diventata campionessa di spesa super cheap, figuratevi che quando vado a far la spesa settimanale con mia mamma io spendo la metà di lei e compro per 4, lei spende il doppio e oltre e sono in due, e mangiano quasi sempre fuori... 
- M76
- Bronze~GolGirl®

print io ne sarei capace, ma il marito no..
lui vuole questo e quello.
tipo venerdì:
mi chiama e mi dice.. senti che ne dici stasera una bella spaghetatta alle vongole?
ok dico.. vado a prenderle.
lui: vistoc he ci sei prendi anche un polipo e due calamari..
e così dal niente spendi 50 euro..
lui vuole questo e quello.
tipo venerdì:
mi chiama e mi dice.. senti che ne dici stasera una bella spaghetatta alle vongole?
ok dico.. vado a prenderle.
lui: vistoc he ci sei prendi anche un polipo e due calamari..
e così dal niente spendi 50 euro..
- garden
- Master~GolGirl®

MYRIAM, per il tagliare ad alcuni viene più facile ad altri meno ma non piace di sicuro a nessuno... ma ti assicuro che nella vita si fa di necessità virtù...poi guarda che anch'io esco e son capace di spendere 100-200 euro senza manco accorgermene...solo che se c'è un periodo di magra, prima di comprare ogni cosa, anche la più insignificante, mi faccio un esame di coscienza e mi chiedo: "mi serve davvero? mi renderà più felice? sicuro che non posso farne a meno e se sì non ci siano alternative più economiche?" ed ecco che spendo pochissimo!
poi manco a me piacerebbe fare solo la moglie e madre, ma insomma, probabilmente sarà solo per un periodo, vuoi che non spunti nulla a vita?!
poi manco a me piacerebbe fare solo la moglie e madre, ma insomma, probabilmente sarà solo per un periodo, vuoi che non spunti nulla a vita?!
- printemps
- Master~GolGirl®

Va bene ma se dovessi restare senza lavoro il marito si adatterà... mica potrà pretendere le stesse cose di prima. Mangerà le vongole surgelate della coop... 
- M76
- Bronze~GolGirl®

no garden, ci spero sempre. è che forse nello sperare, pretendo anche troppo.
ovvero vicino a casa, con orari compatibili..
esempio marco dice: cosa ti proponi a fare per lavori di 8 ore se poi non abbiamo chi tiene i bimbi?
dovremmo pagare qualcuno per tenerli, tanto vale che stai a casa te mezza giornata.
e non ha tutti i torti.
poi vedi gli stipendi dei part time e dici ma vado a lavorare per cosa???
ovvero vicino a casa, con orari compatibili..
esempio marco dice: cosa ti proponi a fare per lavori di 8 ore se poi non abbiamo chi tiene i bimbi?
dovremmo pagare qualcuno per tenerli, tanto vale che stai a casa te mezza giornata.
e non ha tutti i torti.
poi vedi gli stipendi dei part time e dici ma vado a lavorare per cosa???
- M76
- Bronze~GolGirl®

print ovvio.. è che ho paura che LUI non sappia rinunciare.
io lo so fare benissimo.. siamo cresciuti in due modi completamente differenti.
ma non mi fascio la testa, staremo a vedere.
- garden
- Master~GolGirl®

per la spesa io se mi "concentro" e organizzo spendo pochissimo, se invece compro quel che mi serve dove capita senza guardare ai prezzi è finita, posso spendere il doppio o il triplo, quindi confermo l'esperienza di Print.
Poi si può mangiare molto bene comprando cibi economici e facendo ricette sfiziose, si tratta insomma di entrare in un diverso ordine di idee e poi mangi anche meglio di chi spende più di te.
Ad ogni modo fa bene tuo marito a dirti di comprare questo e quello, finchè si può e gli fa piacere, perchè privarsi? poi però, quando ci saranno meno soldi, di sicuro non resterà a piedi con la macchina senza riuscire a mettere i soldi della benzina o si fa tagliare la luce perchè vuole pesce la sera...idem con tante altre piccole cose, insomma si fa di necessità virtù e credo che Print sarà d'accordo con me.
Poi si può mangiare molto bene comprando cibi economici e facendo ricette sfiziose, si tratta insomma di entrare in un diverso ordine di idee e poi mangi anche meglio di chi spende più di te.
Ad ogni modo fa bene tuo marito a dirti di comprare questo e quello, finchè si può e gli fa piacere, perchè privarsi? poi però, quando ci saranno meno soldi, di sicuro non resterà a piedi con la macchina senza riuscire a mettere i soldi della benzina o si fa tagliare la luce perchè vuole pesce la sera...idem con tante altre piccole cose, insomma si fa di necessità virtù e credo che Print sarà d'accordo con me.
- printemps
- Master~GolGirl®

da come hai sempre descritto tuo marito mi è sembrato un uomo molto in gamba, vedrai che se ci fosse necessità ti stupirà... ma io spero proprio che non ci sia bisogno 
- printemps
- Master~GolGirl®

Però, per dire, io ormai mi sono abituata, non le mangio mica mai le vongole, il polipo, i calamari... o al limite mi prendo la famosa scatolina surgelata della coop, se proprio mi prende la voglia... e quando vado al mare dal nonno toscano mi faccio preparare da loro un bel piatto di pesce fresco, e finisce lì. Arriveranno tempi migliori
- M76
- Bronze~GolGirl®

print lo spero..
lui non si preoccupa. mai di niente.
dice che è tutto sotto controllo.
bo..
lui non si preoccupa. mai di niente.
dice che è tutto sotto controllo.
bo..
- M76
- Bronze~GolGirl®

print il pesce era un esempio...
lui è così con qualsiasi cosa.
lui è così con qualsiasi cosa.
- M76
- Bronze~GolGirl®

vi saluto, vado a fare giri per l'ufficio.
- garden
- Master~GolGirl®

guarda, mio marito è cresciuto con due genitori dalle mani bucate, che comprano le cose senza manco chiedere o far caso al prezzo. Anche lui, scapolo senza spese fisse, era abbastanza così, ma quando ci siamo sposati e campavamo fondamentalmente con il suo stipendio e qualcosina appena portata da me, ti assicuro che si è ridimensionato parecchio, ma del resto così farebbe ogni persona responsabile.M76 ha scritto:print ovvio.. è che ho paura che LUI non sappia rinunciare.
Poi i soldi sono aumentati e ci siamo potuti permettere più cose, ma lui è il primo a dire che se ci fosse necessità basta pochissimo per campare ed essere felici, e vedendo i nostri amici sono d'accordo.
Certo uscire e comprare quel che mi pare come e quando mi pare è piacevole, ma sono altre le cose che mi rendono davvero felice, e sicuramente lo stesso sarà anche per tuo marito.