GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..
Nat, ciao carissima, non ci hai raccontato di Aurora... quel giorno eri un po arrabbiata con lei. io sto molto piu tranquilla, grazie
Baby, mi dispiace anche per la sorella del'amica. ci credo che ti sei sconvolta, mamma mia che brutta storia quando succedono delle cose cosi...
sono stracontenta che le cose ti vanno meglio con la chemio etc...
peffa: managgia questi nonni... pure i miei suoceri fanno lo stesso con l'altro nipote.. Mattia per il momento non le da importanza ma crescendo non so come reagira... certo che pure a me la cosa da parecchio fastidio...
Baby, mi dispiace anche per la sorella del'amica. ci credo che ti sei sconvolta, mamma mia che brutta storia quando succedono delle cose cosi...
sono stracontenta che le cose ti vanno meglio con la chemio etc...
peffa: managgia questi nonni... pure i miei suoceri fanno lo stesso con l'altro nipote.. Mattia per il momento non le da importanza ma crescendo non so come reagira... certo che pure a me la cosa da parecchio fastidio...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- Lady
- Master~GolGirl®
PEFFA ma i tuo suoceri nominano la nipotina per portarla ad esempio o fanno confronti ad alta voce con i tuoi bimbi?
non e' corretto comunque sia, ma sono pochissimi i nonni imparziali...
capisco ci sia la preferenza, in fondo in fondo se ci pensate l'abbiamo anche noi adulti verso i genitori, ma sta' all'adulto (in questo caso al nonno) non darloa vedere per il bene dei piccini che assorbono come spugne e pure dei genitori che giustamente hanno la loro sensibilita'.
Ricordo che da piccola mia nonna preferiva le mie cugine che le abitavano al piano di sopra...noi ci vedeva per un mese all'anno durante le ferie estive, per cui attenzioni, parole, carezze erano piu' per loro che per noi...e questa cosa l'ho notata sebbene fossi stata picccolina (dai 5 anni in su...) e non me la sono mai piu' scordata!
A loro sempre regali...a noi solo qualche mancetta...ma a quell'eta' si sa' che si preferisce un pensiero da poco, ma fatto appositamente per la persona che un soldo tanto per fare...
Questa mia nonna e' ancora in vita, la vadoa trovare volentieri quando posso....ed ironia della sorte, le nipoti che tanto proteggeva, cullava, riempiva di regali, non la vanno mai a trovare nella casa di cura, pur abitando a 10 km. Io parto da verona, mi macino 120km con bimbi....ma non per dovere, per affetto perche' comunque le ho perdonato la tristezza che mi ha dato in tenera eta'....
Fortunatamente mia suocera non fa distinzioni, ne tantomeno mia mamma...e spero di non farle un domani io...perche' il bimbo si segna....ve lo posso assicurare avendolo vissuto sulla mia pelle!
non e' corretto comunque sia, ma sono pochissimi i nonni imparziali...
capisco ci sia la preferenza, in fondo in fondo se ci pensate l'abbiamo anche noi adulti verso i genitori, ma sta' all'adulto (in questo caso al nonno) non darloa vedere per il bene dei piccini che assorbono come spugne e pure dei genitori che giustamente hanno la loro sensibilita'.
Ricordo che da piccola mia nonna preferiva le mie cugine che le abitavano al piano di sopra...noi ci vedeva per un mese all'anno durante le ferie estive, per cui attenzioni, parole, carezze erano piu' per loro che per noi...e questa cosa l'ho notata sebbene fossi stata picccolina (dai 5 anni in su...) e non me la sono mai piu' scordata!
A loro sempre regali...a noi solo qualche mancetta...ma a quell'eta' si sa' che si preferisce un pensiero da poco, ma fatto appositamente per la persona che un soldo tanto per fare...
Questa mia nonna e' ancora in vita, la vadoa trovare volentieri quando posso....ed ironia della sorte, le nipoti che tanto proteggeva, cullava, riempiva di regali, non la vanno mai a trovare nella casa di cura, pur abitando a 10 km. Io parto da verona, mi macino 120km con bimbi....ma non per dovere, per affetto perche' comunque le ho perdonato la tristezza che mi ha dato in tenera eta'....
Fortunatamente mia suocera non fa distinzioni, ne tantomeno mia mamma...e spero di non farle un domani io...perche' il bimbo si segna....ve lo posso assicurare avendolo vissuto sulla mia pelle!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
ho scritto che mia suocera e mamma non fanno distinzioni, ma sicuramente hanno il nipote preferito, comunque la preferenza non la danno a vedere-
NOVEMBER dicevo a PEFFA che Riccardo da bimbo chiuso ed introverso, e' passato ad essere estroverso e chiaccherone, curioso sulla vita, sulla nascita delle cose...
Ieri sono stata dalle maestre per il colloquio individuale e mi parlavano in modo entusiasta del bimbo, che e' cresciuto di testa, riesce a stare in compagnia , fa le osservazioni giuste...insomma sono contente. A dir il vero il cambiamente l'ho notato anche io, questo famoso salto di crescita c'e' stato, ma...la strada e' moooooolto lunga.
i capricci ci sono, i castighi pure e la mia pazienza a volte e' davvero messa a dura prova!
NOVEMBER dicevo a PEFFA che Riccardo da bimbo chiuso ed introverso, e' passato ad essere estroverso e chiaccherone, curioso sulla vita, sulla nascita delle cose...
Ieri sono stata dalle maestre per il colloquio individuale e mi parlavano in modo entusiasta del bimbo, che e' cresciuto di testa, riesce a stare in compagnia , fa le osservazioni giuste...insomma sono contente. A dir il vero il cambiamente l'ho notato anche io, questo famoso salto di crescita c'e' stato, ma...la strada e' moooooolto lunga.
i capricci ci sono, i castighi pure e la mia pazienza a volte e' davvero messa a dura prova!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- babymom
- Original~GolGirl®
Ragazze finalmente una buona notizia: una delle mie più care amiche (che ha un figlio nato l'11 dicembre 2005) mi ha mandato un MMS con il risultato del Clearblue, è incinta di 3 settimane
!!!
eravamo insieme alla grigliata di domenica e mi aveva detto che le sarebbero dovute venire il 25 aprile (domenica appunto), sta cercando di rimanere incinta da poco dopo che io ho deciso di cercare Ale quindi da più di 2 anni e questo era l'ultimo anno poi lasciava stare (a febbraio a compiuto 41 anni) e finalmente E' INCINTA
!!!!
In caso non si capisse ne sono felicissima (e un po' invidiosa
)!

eravamo insieme alla grigliata di domenica e mi aveva detto che le sarebbero dovute venire il 25 aprile (domenica appunto), sta cercando di rimanere incinta da poco dopo che io ho deciso di cercare Ale quindi da più di 2 anni e questo era l'ultimo anno poi lasciava stare (a febbraio a compiuto 41 anni) e finalmente E' INCINTA

In caso non si capisse ne sono felicissima (e un po' invidiosa

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan
Baby Sono felicissima anche io per la tua amica, però non essere troppo invidiosa perchè passati i 5 anni da aspettare per sicurezza... se vorrai potrai riprovarci anche tu!
Sai com'è, al giorno d'oggi anche noi vecchie carampane dai 40 ai 45
(alcune anche di più, vedi la parisi che ha 50 anni, e aspetta due gemelli... ) possono darsi da fare... ti auguro proprio di vivere una terza maternità in età matura, se lo vorrai! 

Sai com'è, al giorno d'oggi anche noi vecchie carampane dai 40 ai 45

Printemps e i suoi Ciccetti
- lacla
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO 

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi ho saputo che la scadenza di un lavoro che dovevo finire non è oggi, ma il 14 maggio, quindi sono molto più rilassata
Lady, tua mamma e tua suocera sono brave a non far vedere le loro preferenze, i miei suoceri penso che non se ne rendano nemmeno conto, però nominano l'altra nipotina di continuo, a volte è davvero stancante...
Poi, è chiaro magari anche mia madre preferisce i miei figli perché li vede di più e sono molto affezionati a lei, però spero proprio che non lo dia a vedere.
Lisa ha avuto la febbre altissima tutta la notte, non scendeva nemmeno con la tachipirina e la pediatra ha il cellulare spento. Mi sa che mi tocca andare dal privato o al PS se non migliora
Printemps, i germoglini di ipomea hanno iniziato a spuntare
Come sta Giacomo?
Oggi ho saputo che la scadenza di un lavoro che dovevo finire non è oggi, ma il 14 maggio, quindi sono molto più rilassata

Lady, tua mamma e tua suocera sono brave a non far vedere le loro preferenze, i miei suoceri penso che non se ne rendano nemmeno conto, però nominano l'altra nipotina di continuo, a volte è davvero stancante...
Poi, è chiaro magari anche mia madre preferisce i miei figli perché li vede di più e sono molto affezionati a lei, però spero proprio che non lo dia a vedere.
Lisa ha avuto la febbre altissima tutta la notte, non scendeva nemmeno con la tachipirina e la pediatra ha il cellulare spento. Mi sa che mi tocca andare dal privato o al PS se non migliora

Printemps, i germoglini di ipomea hanno iniziato a spuntare

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®
Qui siamo tutti un po' malatini con tosse e raffreddore e doloretti vari...
mi dispiace per Lisa
vedrai che oggi la ped accende il cellulare così le chiedi
L'ipomea l'ho piantata il giorno dopo la tua quindi credo che anche qui manchi poco!
Buongiorno Lacla
mi dispiace per Lisa

L'ipomea l'ho piantata il giorno dopo la tua quindi credo che anche qui manchi poco!

Buongiorno Lacla

- lacla
- Expert~GolGirl®
danno brutto per il fine settimana ... io alle 14 torno a casa e dovremmo partire per il mare
pero' mi sa che partiamo cmq .. tanto per cambiare un po' d'aria .. peccato che l'1 sia capitato di sabato ...
LADY mi spiace tantissimo per lo stato di sua suocera ...poi immagino che ci si senta inermi davanti a questo ...
pero' mi sa che partiamo cmq .. tanto per cambiare un po' d'aria .. peccato che l'1 sia capitato di sabato ...
LADY mi spiace tantissimo per lo stato di sua suocera ...poi immagino che ci si senta inermi davanti a questo ...
LaCla
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme
PRINTEMPS: non potrò più avere bimbi, ne abbiamo parlato prima di iniziare la Chemio perchè i dottori mi hanno detto che se non volevo che si rovinasse anche l'apparato riproduttivo avrei dovuto fare una cura supplementare (di punture tanto per cambiare) ma ho pensato che
1) comunque anche passati i cinque anni vivrò col pensiero che potrei avre una ricaduta e se rimanessi icinta prima della ricaduta per me sarebbe insopportabile perchè dovrei abortire dato che ho già due figli mentre io sarei una di quelle che si curerebbe solo dopo aver partorito,
2) avrei 42 anni e avrò preso le peggio medicine per cui probabilmente non avrei ovuletti proprio di prima qualità,
3) il socio avrebbe 52 anni egradirebbe dormire
Quindi non sto facendo la cura consapevole che mi fermerò ai miei due amorini ma se vogliamo di altri bimbi meno fortunati da amare è pieno il mondo
.
Scappo, spero di passare dopo (sto preparando una torta per la grigluata di domani e a pranzo preparo risottino, non ricordavo cosa voleva dire stare a casa una mattina: lavatrice, stendi, sistema armadi, chiacchera con le amiche al telefono
)!

PRINTEMPS: non potrò più avere bimbi, ne abbiamo parlato prima di iniziare la Chemio perchè i dottori mi hanno detto che se non volevo che si rovinasse anche l'apparato riproduttivo avrei dovuto fare una cura supplementare (di punture tanto per cambiare) ma ho pensato che
1) comunque anche passati i cinque anni vivrò col pensiero che potrei avre una ricaduta e se rimanessi icinta prima della ricaduta per me sarebbe insopportabile perchè dovrei abortire dato che ho già due figli mentre io sarei una di quelle che si curerebbe solo dopo aver partorito,
2) avrei 42 anni e avrò preso le peggio medicine per cui probabilmente non avrei ovuletti proprio di prima qualità,
3) il socio avrebbe 52 anni egradirebbe dormire

Quindi non sto facendo la cura consapevole che mi fermerò ai miei due amorini ma se vogliamo di altri bimbi meno fortunati da amare è pieno il mondo

Scappo, spero di passare dopo (sto preparando una torta per la grigluata di domani e a pranzo preparo risottino, non ricordavo cosa voleva dire stare a casa una mattina: lavatrice, stendi, sistema armadi, chiacchera con le amiche al telefono

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
- lacla
- Expert~GolGirl®
CIAO, CI RISENTIAMO LUNEDI' MATTINA!!!
LaCla
- peffa
- Expert~GolGirl®
Ciao Lacla, buon week end!
- peffa
- Expert~GolGirl®
Baby, sicuramente hai fatto la scelta che ritenevi più giusta per la tua salute e per il benessere dei tuoi bambini. Penso che capiti a molte donne di avere momenti di nostalgia della gravidanza o delle avere un bebè da cullare tra le braccia. Ma spesso rimangono solo momenti così, che non significano un vero desiderio di un altro figlio.
E poi, comunque, come hai detto tu, eventualmente di bambini bisognosi di affetto ce ne sono moltissimi
E poi, comunque, come hai detto tu, eventualmente di bambini bisognosi di affetto ce ne sono moltissimi

- printemps
- Master~GolGirl®
Scusami Baby non avevo capito tutte queste implicazioni, mi dispiace, però per fortuna hai già i tuoi due tesori e a ben vedere, almeno parlo per i miei, bastano e avanzano! 

- sunflower
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
passo per un saluto veloce
BUON WEEK END A TUTTE!!!
E BUON PRIMO MAGGIO!!!
PEFFA spero tu sia riuscita a sentire la pediatra
passo per un saluto veloce
BUON WEEK END A TUTTE!!!
E BUON PRIMO MAGGIO!!!
PEFFA spero tu sia riuscita a sentire la pediatra

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- cecil
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Stamattina ho sentito la pediatra per chiederle un consiglio: siccome Cecilia è da ben 2 MESI che è a casa dall'asilo e la mia pazienza si sta ESAURENDO, volevo sapere se era il caso di farla tornare ma la risposta , ahimè, è stata: MEGLIO DI NO!
Mi ha detto che girano ancora broncopolmoniti virali (a cui Cecilia è abbonata!) e ancora influenze gastrointestinali ... quindi ancora a casa! Mi dispiace perchè la settimana prossima faranno la gita e lei non ci andrà (anche l'anno scorso se l'è persa ...) ma come si dice, l'importante è che 'sti figli stiano bene! Speriamo che la mamma non scleri, però!
Le gemelle stanno bene ma ancora non camminano (forse è un bene
).
LADY: Povera tua suocera! Non ci sono proprio speranze per convincerla a farsi curare altrove?
PEFFA: Bene per i risultati di Lisa!
PRINTEMPS:
per le graduatorie all'asilo!
BABY: Allora, hai ancora Marta tra i piedi? Mi dispiace moltissimo per la ragazza di 23 anni ... Adesso io sono in pena per uno dei miei datori di lavoro, nonchè carissimo AMICO, che ha da poco scoperto di avere una leucemia acuta. Ha 41 anni, una moglie e due bimbi meravigliosi .... Da quel giorno fatidico in cui gli hanno diagnosticato la malattia è in una stanza d'ospedale isolato dal resto del mondo e non riesco lontanamente a immaginarlo in quelle condizioni ..... E' incredibile come la vita possa cambiare da un momento all'altro .... non ci sono parole ......
Parlando di cosine più leggere .... ma quando si farà questo RADUNO????????
Dai, che ho tanta voglia di vedervi!
Un salutone alle altre e a presto, ciao!
Stamattina ho sentito la pediatra per chiederle un consiglio: siccome Cecilia è da ben 2 MESI che è a casa dall'asilo e la mia pazienza si sta ESAURENDO, volevo sapere se era il caso di farla tornare ma la risposta , ahimè, è stata: MEGLIO DI NO!

Le gemelle stanno bene ma ancora non camminano (forse è un bene

LADY: Povera tua suocera! Non ci sono proprio speranze per convincerla a farsi curare altrove?
PEFFA: Bene per i risultati di Lisa!
PRINTEMPS:

BABY: Allora, hai ancora Marta tra i piedi? Mi dispiace moltissimo per la ragazza di 23 anni ... Adesso io sono in pena per uno dei miei datori di lavoro, nonchè carissimo AMICO, che ha da poco scoperto di avere una leucemia acuta. Ha 41 anni, una moglie e due bimbi meravigliosi .... Da quel giorno fatidico in cui gli hanno diagnosticato la malattia è in una stanza d'ospedale isolato dal resto del mondo e non riesco lontanamente a immaginarlo in quelle condizioni ..... E' incredibile come la vita possa cambiare da un momento all'altro .... non ci sono parole ......
Parlando di cosine più leggere .... ma quando si farà questo RADUNO????????
Dai, che ho tanta voglia di vedervi!
Un salutone alle altre e a presto, ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
-
- Original~GolGirl®
BUON PIRMO MAGGIO DONNEEEEE!!
Mi aggrego a CECIL anch'io ho tanta voglia di vedervi!!
PEFFA: hai trovato la pediatra? Come sta Lisa?
BABY: al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, hai i tuoi due gioielli e se ne vorrete ancora, come dici giustamente tu, il mondo è pieno di bimbi in cerca di amore. E Marta l'hai spedita??
Buon sabato di festa.
Un bacione
Mi aggrego a CECIL anch'io ho tanta voglia di vedervi!!
PEFFA: hai trovato la pediatra? Come sta Lisa?
BABY: al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, hai i tuoi due gioielli e se ne vorrete ancora, come dici giustamente tu, il mondo è pieno di bimbi in cerca di amore. E Marta l'hai spedita??
Buon sabato di festa.
Un bacione
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- delfi
- Original~GolGirl®
Buon Primo Maggio a tutte !!!
Quando ho aperto il forum e ho letto i titoli degli altri post e ho letto quello delle Novembrine 07 ho capito subito che l'aveva aperto PRINTEMPS
Quando ho aperto il forum e ho letto i titoli degli altri post e ho letto quello delle Novembrine 07 ho capito subito che l'aveva aperto PRINTEMPS

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®
E' vero sisisi!! :ahah :ahah :ahahdelfi ha scritto:Buon Primo Maggio a tutte !!!
Buon primo maggio anche a te, certo però che sto tempaccio...

- sunflower
- Expert~GolGirl®
delfi ha scritto:Buon Primo Maggio a tutte !!!
anch'io!!!

buona serata ragazze!! e buona domenica per domani...
anche qui danno brutto, peccato perché ci sarebbe in programma una maratonina di quartiere domani per i bambini ma vediamo che tempo fa domani quando ci alziamo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)