GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
le beta si fanno di solito almeno 2 volte ad inizio gravidanza perchè una bassa percentuale (0,5-1% delle gravidanze) delle gravidanze è extrauterina, e dall'andamento delle beta si capisce se la gravidanza sta procedendo correttamente e se sia in utero o meno. Nel secondo caso salvo casi di aborto spontaneo, c'è un forte rischio che all'aumentare delle dimensioni del feto si creino danni gravi e irreparabili, ad esempio nel caso in cui scoppi una tuba (che si perde e basta) o emorragie interne, con rischi anche di vita.
A fronte di questo rischio, remoto ma neanche tanto, molti gine esortano a fare le beta almeno 2-3 volte prima di poter vedere tramite una ecografia direttamente in utero.
A fronte di questo rischio, remoto ma neanche tanto, molti gine esortano a fare le beta almeno 2-3 volte prima di poter vedere tramite una ecografia direttamente in utero.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

M76 ha scritto:dunque non volevo rispondere sulla questione consigli-non consigli... ma poi pensandoci bene, visto che comunque tutte avete espresso un parere, voglio dire anche io la mia.
secondo me è giusto dare consigli, soprattutto qui su un forum dove qualsiasi intervento presuppone una risposta con risposta/consiglio/pacca, o quello che vuoi.
in questo caso specifico, secondo me, e viste anche le risposte dei giorni scorsi di print (forse non tutti l'hanno notato), lei non voleva consigli.
quando qualcuna le chiese come andava, disse espressamente non ne parlo, semmai più avanti.
quindi probabilmente ritirando fuori il discorso, si è sentita un attimino attaccata.
in più mettiamoci che magari avrà altri mille caxxi e mazzi che il non dormire dei suoi figli è l'ultimo dei problemi.
e se si è in certe situazioni, forse il continuare a ripetere dovresti fare così, cosà.. è distruttivo e deleterio, e la fa sentire inadeguata, come se noi le stessimo dicendo stai sbagliando tutto, se stai così è colpa tua.
e invece non è così.
magari si è sentita attaccata e giudicata.
ok dare consigli, ma mi sa che ne abbiamo dati fin troppi. è vero, viene spontaneo darli e dire la propria, ma non tutte siamo uguali. c'è chi ha bisogno di essere spronata, e chi invece vuole risolvere per i fatti propri. se efefttivamente c'è da risolvere..
perchè sinceramente io non lo vedo come un grande problema.
ok torno nel mio piccolo

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- Erica
- Active~GolGirl®
Sono pienamente d'accordo con Miriam...
a malincuore abbiamo rimandato la festa di Riccardo...
...va be noi lo festeggiamo comunque ma festa con i suoi amichetti sarà sicuramente la sett. prox...vediamo il lato positivo ho più tempo per prepare tutto...anche perchè con Richy ammalatob avevo un accantonato un po di cose!!!
a malincuore abbiamo rimandato la festa di Riccardo...

mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- M76
- Bronze~GolGirl®
erica più tempo= più cose?? sei mattaaaaaaaaaaaaaaa
comunque se non sta bene, giusto rimandare povero cucciolo
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Erica
- Active~GolGirl®
no no le cose rimangono le stesse!!! però ho più tempo per farle non so perchè ma quest'anno non sono organizzata...l'anno scorso avevo una tabella di marcia dalla quale non sgarravo...M76 ha scritto:erica più tempo= più cose?? sei mattaaaaaaaaaaaaaaa
- M76
- Bronze~GolGirl®
tornando alla cucina invece vi chiedo un consiglio.
cosa fareste di secondo dopo i pizzoccheri?
domenica ho amici e il primo è deciso.. visto che è stato richiesto espressamente.
di secondo non vorrei fare qualcosa di troppo pesante visto che già quelli riempiono e ci sarà la polenta.
domenica ho amici e il primo è deciso.. visto che è stato richiesto espressamente.
di secondo non vorrei fare qualcosa di troppo pesante visto che già quelli riempiono e ci sarà la polenta.
- M76
- Bronze~GolGirl®
erica mettici che l'anno scorso riccardo era più gestibile perchè più piccolo... e tutto quadra
- Erica
- Active~GolGirl®
si e poi un'altra cosa facevo 6 ore ora ne faccio 8...M76 ha scritto:erica mettici che l'anno scorso riccardo era più gestibile perchè più piccolo... e tutto quadra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MA I PIZZOCCHERI NON SONO UN PIATTO UNICO?M76 ha scritto:tornando alla cucina invece vi chiedo un consiglio.
IO FAREI ANTIPASTO + PIZZOCCHERI + DOLCE.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno
Print mi spiace per come l'hai presa.. mi sono sentita di "consigliarti" perchè il sonno è un argomento che mi sta molto a cuore e proprio per mettere a nanna Lucilla avevo avuto una discussione con mio marito Lunedì.. quindi diciamo che era una cosa ancora fresca.. ma se preferisci solo degli amichevoli pat pat va bene così
Asilo: noi quest'anno lo saltiamo, la manderemo a 4 anni
Kk
Pogo scusa, AUGURI in super ritardo
Per tutti i cuccioli malati (anche Lucilla, raffreddata!)
Print mi spiace per come l'hai presa.. mi sono sentita di "consigliarti" perchè il sonno è un argomento che mi sta molto a cuore e proprio per mettere a nanna Lucilla avevo avuto una discussione con mio marito Lunedì.. quindi diciamo che era una cosa ancora fresca.. ma se preferisci solo degli amichevoli pat pat va bene così

Asilo: noi quest'anno lo saltiamo, la manderemo a 4 anni
Kk

Pogo scusa, AUGURI in super ritardo

Per tutti i cuccioli malati (anche Lucilla, raffreddata!)

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- serena73
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
non riesco a starvi dietro, sono troppo impeganta in cucina! non ho il tempo di mettere le foto dei miei capolavori (me la credo!)
un abbraccio e tante
ai malatini, speriamo che si riprendano presto!
KK
a proposito di ovulazione, è possibile saltare un mese, cioè non averla, e notare che sullo stick non succede nulla? ho sempre e solo una linea che non si smuove di là. uso persona.
print ho compreso il tuo discorso e letto tutta la discussione e non mi sembra il caso di aggiungere altro. penso che incomprensioni possano capitare, l'importante è chiarirsi.... e ritornare a parlare di ricette
vado!
non riesco a starvi dietro, sono troppo impeganta in cucina! non ho il tempo di mettere le foto dei miei capolavori (me la credo!)

un abbraccio e tante

KK

a proposito di ovulazione, è possibile saltare un mese, cioè non averla, e notare che sullo stick non succede nulla? ho sempre e solo una linea che non si smuove di là. uso persona.
print ho compreso il tuo discorso e letto tutta la discussione e non mi sembra il caso di aggiungere altro. penso che incomprensioni possano capitare, l'importante è chiarirsi.... e ritornare a parlare di ricette

vado!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- M76
- Bronze~GolGirl®
si, in teoria si..ishetta ha scritto:MA I PIZZOCCHERI NON SONO UN PIATTO UNICO?M76 ha scritto:tornando alla cucina invece vi chiedo un consiglio.
IO FAREI ANTIPASTO + PIZZOCCHERI + DOLCE.
ma visto che ho due affamati che tornano dalla partita di calcio, hanno espressamente cheisto: e di secondo?"?!?!??! e io sono caduta dal pero!!
- printemps
- Master~GolGirl®
Piccola mamma Veramente le tue risposte le ho trovate sempre appropriate, il consiglio del marito, che già era venuto fuori la volta scorsa, quando posso lo utilizzo! Niente da dire sulle tue parole.
Myriam Grazie di aver detto la tua, mi fa piacere perchè così mi sento un po' meno "marziana" nei miei pensieri e mi fa ancora più piacere che tu e qualcun altra abbia capito come mi sentivo

Myriam Grazie di aver detto la tua, mi fa piacere perchè così mi sento un po' meno "marziana" nei miei pensieri e mi fa ancora più piacere che tu e qualcun altra abbia capito come mi sentivo

Printemps e i suoi Ciccetti
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ho una cosa da risolvere....
Lorenza non vuole più stare nel seggiolino in auto!
Al di là del fatto che abbiamo comprato il seggiolino più schifoso in commercio (praticamente è a pezzi), io ho notato che la bimba ci sta stretta, poi con il piumino adesso faccio fatica anche ad allacciarle le cinturine!!
Avete qualche suggerimento? Ne prendo un altro più comodo o prendo direttamente la sediolina senza schienale??
Print mi ripeti la ricetta della tua torta per il compleanno di Giacomo??? Mi è piaciuta, la faccio per festeggiare il compleanno di Lorenza all'asilo
Lorenza non vuole più stare nel seggiolino in auto!
Al di là del fatto che abbiamo comprato il seggiolino più schifoso in commercio (praticamente è a pezzi), io ho notato che la bimba ci sta stretta, poi con il piumino adesso faccio fatica anche ad allacciarle le cinturine!!
Avete qualche suggerimento? Ne prendo un altro più comodo o prendo direttamente la sediolina senza schienale??
Print mi ripeti la ricetta della tua torta per il compleanno di Giacomo??? Mi è piaciuta, la faccio per festeggiare il compleanno di Lorenza all'asilo

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
stavo per scriverlo io!!!!!! Sissi, le beta si devono fare!!! ma quale ansia?!?! la miagravid. extrauterina di giugno l'ho scoperta così, alla 4 ° settimana! si è risolta da sola in aborto tubarico ma ero monitorata attraverso le beta prima che con l'eco.....garden ha scritto:le beta si fanno di solito almeno 2 volte ad inizio gravidanza perchè una bassa percentuale (0,5-1% delle gravidanze) delle gravidanze è extrauterina, e dall'andamento delle beta si capisce se la gravidanza sta procedendo correttamente e se sia in utero o meno. Nel secondo caso salvo casi di aborto spontaneo, c'è un forte rischio che all'aumentare delle dimensioni del feto si creino danni gravi e irreparabili, ad esempio nel caso in cui scoppi una tuba (che si perde e basta) o emorragie interne, con rischi anche di vita.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
serena73 ha scritto: a proposito di ovulazione, è possibile saltare un mese, cioè non averla, e notare che sullo stick non succede nulla? ho sempre e solo una linea che non si smuove di là. uso persona.

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
M, non so che sono i pizzoccheri per cui non so aiutarti
Clo, forse è presto per la sediolina; mi sa che la cintura di sicurezza le arriverebbe alla gola.
Clo, forse è presto per la sediolina; mi sa che la cintura di sicurezza le arriverebbe alla gola.
- Minù
- Master~GolGirl®
dimenticavo... siamo andate dal ped (un sostituto la mia non c'era); le orecchie stanno bene ma ha ancora tanti muchi dunque mi ha detto di fare aerosol e sciroppo mucolitico fino a domenica per poi vedere lunedì se sia il caso di iniziare l'antibiotico.
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo, il tuo seggiolino non dà la possibilità di poter mettere la cintura al posto delle cinghiette?
anche i miei ci stanno stretti e tra un pò passo alla cintura.
anche i miei ci stanno stretti e tra un pò passo alla cintura.
- printemps
- Master~GolGirl®
Allora Clo, la torta l'ho fatta così:
ho preparato la torta paradiso di Garden aggiungendo semplicemente 2/3 cucchiai di cacao all'impasto. Poi l'ho tagliata, l'ho farcita con una crema (fatta di 250 gr di mascarpone e 1 vasetto di nutella mescolati), e con la stessa crema l'ho ricoperta tutta compresi i lati.
Al centro ho messo una cialda semplicissima acquistata al super, l'ho contornata di smarties e poi ho spolverato la superficie rimanente e i lati con la granellina multicolore (sempre presa al super).
E' buonissima ma un POCHINO calorica
ho preparato la torta paradiso di Garden aggiungendo semplicemente 2/3 cucchiai di cacao all'impasto. Poi l'ho tagliata, l'ho farcita con una crema (fatta di 250 gr di mascarpone e 1 vasetto di nutella mescolati), e con la stessa crema l'ho ricoperta tutta compresi i lati.
Al centro ho messo una cialda semplicissima acquistata al super, l'ho contornata di smarties e poi ho spolverato la superficie rimanente e i lati con la granellina multicolore (sempre presa al super).
E' buonissima ma un POCHINO calorica

Printemps e i suoi Ciccetti