GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da vale87 » 9 gen 2009, 19:52

Adore, il latte me l'ha consigliato la pediatra. Faccio un salto in farmacia e le prenderò neolatte1.

Evvivamatilde, io ho ancora i miei 5 kg in più..devo mettermi in testa di fare un pò di movimento. A casa ho un bel tappis roulant, ma non ho mai voglia di usarlo, preferisco le passeggiare all'aria aperta.
Immagine

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 9 gen 2009, 20:00

Ma a voi capita di essere un po' depresse...sconsolate...e di nn saper che pesci pigliare...se fate tutto e giusto...a me certi momenti sembra di diventare sc**a....e poi detto tra noi....a Reggio Emilia il tempo è uno schifo....e con il fatto che io e Andrea il mio bel marito...siamo influenzati di uscire nn è il proprio il caso....Sono un po' depressa perche' nn mi entra ancora nulla delle cose di prima...Scusate la tristezza....in compenso sono tanto felice di avere una bellissima famiglia! :emozionee
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 gen 2009, 20:07

AIUTO

E' dal 30 che non esco di casa.... sto letteralmente sclerando :buuu :buuu :buuu
Andrea ha avuto una ricaduta della bronchiolite, sta facendo aereosol 3 vote al giorno, ma sta tosse malefica con raffreddore sembra non passare mai, oltretutto oggi ha pure vomitato completamente due pasti... Oltre che preoccupata sono esausta...
In 10 giorni sono uscita 3 volte per portarlo dal pediatra.... ah, no, dimenticavo la botta di vita: spesa alla coop!
E, cosa ovviamente insignificante per la salute del mio piccolo ma un po' deprimente per la mia vita sociale, non riesco ad andare per saldi... Quando Andrea starà meglio potrò uscire, ma per allora avranno già comprato la roba migliore :aargh :aargh :aargh :pistole
Mi tirate un po' su di morale?

In compenso ho deciso di farmi un regalo: due bellissimi tatuaggi!!!! :yeee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 gen 2009, 9:46

buongiorno ragazze
come va?
ieri sera un pò di colichette poi però si è liberata facendo tante puzzettine :x: alle 23 si è addormentata per svegliarsi alle 5 poi tetta e di nuovo a dormire fine alle 8 non mi posso lamentare :fischia

anche noi usciamo poco direi zero solo per le visite :buuu oggi c'è di nuovo vento fortissimo quindi di nuovo chiuse in casa
ieri però mi sono concessa due ore lho lasciata a mia mamma e sono andata a fare la spesa mi sentivo un aliena :urka
io sono tornata quasi al peso di prima della gravidanza però mi sento brutta :x: con la panzella la linea nigra occhiaie insomma uno schifo :buuu
evvimatilde anche io spesso mi sento depressa :bacio

io per l'aggiunta uso plasmon HA non posso usare altro latte perchè dopo la dermatite atopica che ha avuto il ped ha sospettato intolleranza al latte vaccino
però non sempre la prende ieri in tutta la giornata lha presa una sola volta quindi ne ho buttato un bel pò :x:

micky come sono i puntini? :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 10 gen 2009, 13:19

Ciao a tutte, come state??
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 gen 2009, 17:26

Anche Gianma fino ad un po' di giorni fa aveva dei puntini in viso... Ma ora son spariti...
Michy anche io dimagrisco ma non faccio nulla purtroppo... Mi da fastidio ancora il perineo... Pensa che quando lo porto in braccio da sopra a sotto e faccio le scale (appartamento su 2 piani) mi sembra che si apra tutto la' sotto... :buuu
SI TORNA A PARLARE DI CIBO???????????
BABBALA la voglio pure io la torta di Barbapapa'...
Evvivamatilde stai su'!!! Io oggi ho provato ad entrare in un paio di jeans e ci entro ancora sebbene abbia ancora da smaltire 4 chiletti...
Anche a me a volte prende lo sconforto ma mi impongo di non buttarmi giu'... CE LA FACCIAMOOOOOOOOOOOOOO................
Micettaaaaaaaa... Per i saldi e le uscite ti capisco!!! Io ho lasciato alla suocera (unica persona a cui posso lasciarlo e con cui non mi prendo per nulla) 2 volte Gianma... Ovviamente per la botta di vita di fare la spesa...
E in piu' ho il marito che lavora uno si' e uno no di sabato...
Ma domani si esceeeeee........ Per i saldi io mi consolo cosi'... Non mi vedo molto con questi chili in piu' e allora non mi compro nulla... :fischia
Anche io voglio farmi un regalone da sola ma ancora non ho focalizzato cosa...
Fly anche io mi vedo non in forma ed esco poco (poi con sto azzo di tempo) e quando vado a far la spesa mi sento una aliena... :urka
Ma poi penso che fra pochi mesi saremo in giro sculettanti con i nostri pupi (almeno mezza giornata al giorno)... Gia' mi vedo con un bel giro di lampade, capelli al vento e una bella dieta da pauraaaaa per tornar nei panni estivi... NON DOBBIAMO SENTIRCI GIU'!!! DOBBIAMO PENSARE SOLO ALLE COSE POSITIVEEEEEEEEEE................... :pistole
Fioreeeeeeeeeeeeee nel mio caso mi sento molllllto meglio... E tu??? La tua Susan???
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 11 gen 2009, 9:07

evvivamatilde ha scritto:Ma a voi capita di essere un po' depresse...sconsolate...e di nn saper che pesci pigliare...se fate tutto e giusto...a me certi momenti sembra di diventare sc**a....e poi detto tra noi....a Reggio Emilia il tempo è uno schifo....e con il fatto che io e Andrea il mio bel marito...siamo influenzati di uscire nn è il proprio il caso....Sono un po' depressa perche' nn mi entra ancora nulla delle cose di prima...Scusate la tristezza....in compenso sono tanto felice di avere una bellissima famiglia! :emozionee
idem come te: non sei sola!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 11 gen 2009, 9:13

Ragazze: Stellona al pesaggio settimanale mi è arrivata a 5,160 gr ed è lunga 59 cm tra un pò mi cammina..... :ahaha :ahaha :ahaha

Aliena presente all'appello: non mi entra nulla, non posso fare moto perchè il tempo fa schifo, non poss uscire perchè Stella ha ancora il raffreddore che non passa. Dulcis in fundo: anche il maritozzo ha l'influenza... :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: Vorrei sprofondare!!!!!

CRYYYYYY!!!!! anche io ho deciso: piano d'attacco: dieta in primis, mi faccio allungare i capelli, permanente, lampade a go go...........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2009, 10:56

Anche io mi sento uno schifo :buuu
e non sto perdendo niente con l'allattamento :aargh
anche io non voglio andare per saldi perché mi rifiuto di prendere vestiti una taglia in più di quella che portavo, mi vien troppo la depressione.

E poi oggi sono in paranoia perchè devo aspettare domani per telefonare alla pediatra. Matilde non si scarica per parecchi giorni di fila e in più mi hanno fissato il 2° bilancio di salute ben oltre il 90° giorno di vita e voglio capire se va bene così oppure se lo può anticipare.

UFFA
2008
2011

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2009, 21:27

evvivamatilde ha scritto:Ma a voi capita di essere un po' depresse...sconsolate...e di nn saper che pesci pigliare...se fate tutto e giusto...a me certi momenti sembra di diventare sc**a....e poi detto tra noi....a Reggio Emilia il tempo è uno schifo....e con il fatto che io e Andrea il mio bel marito...siamo influenzati di uscire nn è il proprio il caso....Sono un po' depressa perche' nn mi entra ancora nulla delle cose di prima...Scusate la tristezza....in compenso sono tanto felice di avere una bellissima famiglia! :emozionee
mammakoala, :coccola
ogni giorno che passa che da quando c'è la piccola si può solo vivere alla giornata, con giorni sì e giorni no.... ma è uno spettacolo lo stesso... :emozionee
la malinconia un po' ci sta.... colpa di questa ormonacci... :martello
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2009, 21:28

micettapr ha scritto:AIUTO

E' dal 30 che non esco di casa.... sto letteralmente sclerando :buuu :buuu :buuu
Andrea ha avuto una ricaduta della bronchiolite, sta facendo aereosol 3 vote al giorno, ma sta tosse malefica con raffreddore sembra non passare mai, oltretutto oggi ha pure vomitato completamente due pasti... Oltre che preoccupata sono esausta...
In 10 giorni sono uscita 3 volte per portarlo dal pediatra.... ah, no, dimenticavo la botta di vita: spesa alla coop!
E, cosa ovviamente insignificante per la salute del mio piccolo ma un po' deprimente per la mia vita sociale, non riesco ad andare per saldi... Quando Andrea starà meglio potrò uscire, ma per allora avranno già comprato la roba migliore :aargh :aargh :aargh :pistole
Mi tirate un po' su di morale?

In compenso ho deciso di farmi un regalo: due bellissimi tatuaggi!!!! :yeee
forza, ancora poco!!! :ok
a proposito di tatuaggi.... mi sa che anche io mi regalo il tatuaggio nuovo!! dedicato alla mia piccina...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 gen 2009, 21:49

flydafne ha scritto: io sono tornata quasi al peso di prima della gravidanza però mi sento brutta :x: con la panzella la linea nigra occhiaie insomma uno schifo :buuu

micky come sono i puntini? :bacio
come ti capisco.... pure io.... e in più non ho voglia di vestirmi... o meglio non piùdei soliti vestiti sempre...
i punti sono rossi, penso che il freddo le abbia screpolato la faccina...
lesto mettendo la cremina... :incrocini

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 12 gen 2009, 10:01

Ciao ragazze!
Vedo che più o meno siamo tutte alle prese con gli stessi problemini: ancora chili di troppo, foruncoletti sul viso dei pupi, mancanza di tempo per fare movimento, freddo che impedisce le passeggiate, uscite deprimenti solo per correre al supermercato e così via...
Anche la mia piccola ha ancora tanti foruncoletti soprattutto sul cuoio capelluto, domani abbiamo il controllo mensile dalla pediatra.
In più, ha sempre l'occhietto destro sporco ed appiccicoso. Ho usato il collirio Tobral ma non ha funzionato una mazza. La pediatra mi ha detto che si tratta del canalino di scolo tra occhio e naso che è troppo piccolo oppure ostruito e quindi le lacrime non colano nel naso ma escono dall'occhio, quindi si forma una congiuntivite. E' una cosa che può durare anche fino ai 9-10 mesi e non c'è molto da fare se non aspettare. Uffi, che palle!
Buona giornata!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 12 gen 2009, 10:51

buongiorno ragazze :bacio
domani ritiriamo esami urinocultura speriamo bene :incrocini
oggi qui vento e pioggia :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2009, 10:54

Tilly mah ciao!!! :sorrisoo
Passa, passa più spesso a verificare che il delirio è collettivo! :hi hi hi hi

A proposito di occhi, i vostri bimbi piangono già con le lacrime?
Matilde ha iniziato da poco, a volte si fa venire certi occhioni lucidi che mi stringono il cuore... :emozionee
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 12 gen 2009, 11:02

Ciao Anna! :bacio
Sì, Matilde piange con le lacrime quando ha mal di pancia forte perché non riesce a scaricarsi o a una colichetta, per il resto niente lacrime se si tratta di capriccetti (perché vorrebbe a tutti i costi venire in braccio) o se ha fame...
In compenso fa dei sorrisoni splendidi!!!!!!!!! :cuore
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2009, 11:05

Micky, ripassavo un attimo di là nel tuo racconto e l'ultimo tuo post mi ha fatto venir in mente questa cosa: anche nel mio caso, dato il cesareo, la bambina è stata data al papà subito dopo il parto ed è stata in braccio con lui a lungo prima che la rivedessi io una volta ricucita...
...ecco... sembra che abbia avuto un imprinting!
Sarà anche il complesso di Edipo, ma sembra veramente innamorata del suo papà!! Ha avuto per lui i suoi primi sorrisi (ero pure un po' gelosetta io! :fischia :hi hi hi hi ), se sente la sua voce si illumina tutta, insomma lo adora (come è anche giusto che sia).

A voi cesarizzate è capitata la stessa cosa?
2008
2011

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 12 gen 2009, 11:11

Buongiorno mammine!!!

Alle prese anche noi con il raffreddore ma quello che mi preoccupa di più è questa tosse terribile!!!Il pediatra mi ha dato il Clenil ma...leggevo che è forte...mah...dobbiamo fare l'aerosol due volte al dì...povero il mio piccino!!!

mammakoala e ti lamenti della taglia che hai in più :domanda io ne ho tre in più mi dovrei suicidare?Porca galera...chissà se tirerò giù sti benedetti 13kg...
Edo piange con le lacrime quasi da subito...direi da un mese e mezzo buono...

Adorete ci scherzi che tra un po' ti cammina...io ci penso ogni giorno che prima o poi Edo me lo vedo bello in piedi, pensa che se lo tengo solo in equilibrio ha già la forza nelle gambe per sostenersi...non ci posso credere!!!

Anche i vostri lo fanno o siamo un caso paranormale :prrrr ?

Mickymannaggia agli ormonacci...a me fanno ancora brutti scherzi...un po' di litigate con il maritozzo sono dovute a queste!!!
Certo non aiuta nemmeno il fatto che il maritozzo ha un brutto periodo sul lavoro quindi si sfoga a casa...va beh...spero passi presto perchè è davvero pesante!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2009, 11:23

Satru, dico una perchè spero che sia solo una, ma mica ho verificato :ahaha , so solo che i miei pantaloni non entrano più!! :grrr

Dai, speriamo che il periodaccio passi in fretta. Anche io guardo mia figlia ogni tanto e mi dico: "Prima che me ne renda conto, sarà ora di mandarla al nido e tornare al lavoro" :buuu
Anche lei comunque punta i piedi da matti, a volte, quando ce l'ho in braccio, si punta contro la mia pancia e si inarca tutta :-D e io le dico: "Ma dove vuoi andare che sei ancora tanto piccola!?!" :sorrisoo
2008
2011

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 12 gen 2009, 11:25

Ragazze rieccomi di nuovo qui per aggiornamenti....
Allora la mia bella Matilde sembrava stare meglio con il reflusso dopo 3 gg di Maloox, quindi dovendo iniziare con il Ranidil ho detto al mio pediatra se la poppata delle 17 di artificiale poteva tornare ad essere la mia bella Tetta....Mi ha detto provi....
Abbiamo provato con Andrea ma dop solo 2 gg vi dico che tornero' alla poppata artificiale....Matilde è ripeggiorata con un'aggravante è pure stitica....povera patatina...piange si lamenta e non dorme bene....
Le bollicine sembrano sparire piano piano l'occhio non si capisce se dopo il Tobral è guarito o no....comunque oggi all'ora di pranzo esco a fare 2 passi....
PS Il Ranidil è schifoso qualcuna di voi lo sta usando?effetti?
Altra cosa dimenticavo ma un the tutte insieme? :-D
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”