GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 22:43

la.piccola.mamma ha scritto:Ishetta per l'inverno ho tre soluzioni:
-in giro con il passeggino basteranno la giacca e il sacco coprigambe;
-per il resto ho una tutona intera bella imbottita e calda, ovviamente "senza piedi" così è libera di camminare con le sue scarpette;
-copertina a portata di mano, così per spostamenti brevi tipo casa-auto (quest'ultima con riscaladamento acceso) basterà avvolgerla e poi toglierla per il tragitto.
ecco alla fine ho preso iltutone che vendono qui su Gol. Alla fine con sta storia che so a chi passsare le cose di Emma.... non mi fermo piùv :ahaha :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 22 set 2008, 23:02

carmy anche andrec si addormenta con la tetta, anzi mangia poi si stacca e vuole il ciuccio e andare nel lettino,diciamo che sono più fortunata da questo punto di vista, altra cosa bella è che non posso fargli vedere la ciuccia della sorella altrimenti urla che la vuole, perciò penso che sarebbe pronto alla ciuccia ma come vi dicevo non sono ancora pronta io :che_dici ormai si sta avvicinando all'anno e quella per me è la meta del stop (spero).
Per i capelli, io non ho mai avuto il coraggio di tagliare un capello ne a me ne ai miei cuccioli, pensate che andrec ha la frangetta che arriva a coprirgli gli occhi dico sempre di accorciargliela ma so che va a finire che lo porto dalla parucchiera, :martello
per l'inverno bho!?!?!?!?!!?sono già incasinata a capire come vestirlo ora con ste giornate balorde :perplesso comunque grazie, mi avete dato lo spunto per pensarci, appena riesco devo aprire alcune scatole dei vestitini invernali per capire cosa ho e cosa mi manca, credo che un bel giubottone ed eventualmente copertina possano bastare, berettino
sciarpetta, guantini sempre che se li tengano, il sacco non lo ho mai usato perchè non l'avevo dovevo sempre prenderlo...., per mariasole usavo una mantellina per portarla auto casa
auto nido, era comodissima gliela infilavi col cappuccetto e via per lui sarà più dura mettergli la mantellina :hi hi hi hi
per la nanna qui normalmente si dorme dalle 21/21.30 alle 7.30 poi tetta e nanna fino alle 8.30/9.00 poi basta fino alle 13 e lì molto variabile 1.30/2.0 ore al massimo qualche raro riposino verso le 17.30 di mezz'ora
n on mi lamento a me basta dormi la notte,
per la vita normale, dico che non si torna più indietro, con un bimbo o due, ci si deve trovare un nuovo equilibrio come persona\mamma\moglie
come famiglia non sei più coppia si è famiglia, e non è facile io lo sto ancora cercando da quando è nata msole :fischia ma conto di trovarlo,
logicamente bisogna trovare dei spazi nostri per noi come donne e per la coppia, ma per il momento sono ancora piccolini e impegnativi pian piano, per me già iniziare andare dal parucchiere,dal dentista, a far la spesa sono piccole conquiste, (poi trovo il marito sclerato a casa) ma pian piano si abitua anche lui :hi hi hi hi ok ora vi lascio e vi do la buonanotte ciaooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 23:55

Ishetta questo?
http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... rs_gol.htm

Ma non si incavolano con le braccia chiuse dentro così?? :domanda

Vado a nanna. è tardissimo!

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 7:11

chicca21 ha scritto:carmy anche andrec si addormenta con la tetta, anzi mangia poi si stacca e vuole il ciuccio e andare nel lettino,diciamo che sono più fortunata da questo punto di vista, altra cosa bella è che non posso fargli vedere la ciuccia della sorella altrimenti urla che la vuole, perciò penso che sarebbe pronto alla ciuccia ma come vi dicevo non sono ancora pronta io :che_dici ormai si sta avvicinando all'anno e quella per me è la meta del stop (spero).
Perchè stop? Io prima speravo di arrivare all'anno... ora che ci siamo... ambisco ai 2. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2008, 8:16

Buongiorno! :sorrisoo
chicca21 ha scritto: per la vita normale, dico che non si torna più indietro, con un bimbo o due, ci si deve trovare un nuovo equilibrio come persona\mamma\moglie
come famiglia non sei più coppia si è famiglia, e non è facile io lo sto ancora cercando da quando è nata msole :fischia ma conto di trovarlo,
logicamente bisogna trovare dei spazi nostri per noi come donne e per la coppia, ma per il momento sono ancora piccolini e impegnativi pian piano, per me già iniziare andare dal parucchiere,dal dentista, a far la spesa sono piccole conquiste, (poi trovo il marito sclerato a casa) ma pian piano si abitua anche lui :hi hi hi hi ok ora vi lascio e vi do la buonanotte ciaooooo

Ecco, proprio questo volevo dire anch'io!

Ishetta Dato che sono ignorante in materia, ti chiedo una cosa: ma dopo l'anno, che il bimbo mangia diciamo quasi come noi, il latte materno che ruolo ha? Sarebbe solo una cosa di coccola o ha proprio una funzione specifica alimentare?

Tweety Allora.. come è andata la graduatoria?????? :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio ai raffreddati!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 8:44

printemps ha scritto:

Ishetta Dato che sono ignorante in materia, ti chiedo una cosa: ma dopo l'anno, che il bimbo mangia diciamo quasi come noi, il latte materno che ruolo ha? Sarebbe solo una cosa di coccola o ha proprio una funzione specifica alimentare?
Ti copio & incollo quello che è indicato sul sito della Leche League (giusto per usare dei termini corretti):

Finché il bambino continuerà ad essere allattato, continuerà comunque a ricevere tutti i benefici offerti dal latte materno - sia da un punto di vista nutritivo che di salute. Man mano che il bambino riduce le poppate, infatti, aumenta parallelamente la concentrazione di questi elementi nel latte. Molti dei fattori di sostegno alla salute del bambino, che gli derivano dal latte materno, sono inoltre correlati con la dose [non con la quantità, N.d.T.]: quindi, quanto più a lungo il bambino viene allattato, tanto maggiori saranno i benefici dell’allattamento.

Inoltre dal sito del Ministero della Salute:

- riduce l’incidenza e la durata delle gastroenteriti
- protegge dalle infezioni respiratorie
- riduce il rischio di sviluppare allergie
- migliora la vista e lo sviluppo psicomotorio
- migliora lo sviluppo intestinale e riduce il rischio di occlusioni
- obesità nella vita adulta.

Poi per carità, + ovvio che a 1 anno mia figlia sarà completamente svezzata o quasi e quindi prenderà la stragrande maggioranza dei complementi nutritivi dai cibi solidi, ma continuerà a fare colazione con il mio latte (sempre che lo vorrà) per tutte le motivazioni che ho elencato.
POi c'è da dire che l'allattamento è un rapporto a 2, bisognerà vedere se sarò stanca o se si staccherà lei... staremo a vedere.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2008, 9:03

Ishetta la marca del sacco non la so, ma sarà tedesca dato che mia sorella l'ha comprato per la seconda figlia, nata a Berlino. (eccerto, a genova non fa abbastanza freddo) :ahaha

Anche io avevo pensato al tutone, ma poi ho pensato alla situazione tipo in cui si va in giro e si entra in dieci negozi o al supermercato: col sacco è un attimo scoprirla e non muore di caldo, se scende dal passeggino è più libera. Col tutone anche se senza piedi la vedevo più impacciata e più scomoda da spogliare.

Printemps nessuna notizia ancora, ho mandato mia mamma in esplorazione oggi, perchè non ho capito se c'è stato un ritardo nella pubblicazione o cosa.. cmq ieri ho litigato col socio perchè se ci sarà un trasferimento.. non si capisce se lui lo vuole, lo fa per me, è contento o scontento.. questa cosa un pò mi imbestialisce un pò mi deprime, ma non potrebbe parlare chiaro?? :bomba
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 9:16

Tweetie72 ha scritto:Ishetta la marca del sacco non la so, ma sarà tedesca dato che mia sorella l'ha comprato per la seconda figlia, nata a Berlino. (eccerto, a genova non fa abbastanza freddo) :ahaha

Anche io avevo pensato al tutone, ma poi ho pensato alla situazione tipo in cui si va in giro e si entra in dieci negozi o al supermercato: col sacco è un attimo scoprirla e non muore di caldo, se scende dal passeggino è più libera. Col tutone anche se senza piedi la vedevo più impacciata e più scomoda da spogliare.
Infatti anche io avevo pensato alla stessa cosa, ma questo tutone è facilissimo da aprire.

Dai un occhio: http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... rs_gol.htm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2008, 9:34

Ma sopra metti solo un maglione giusto? E se per es vai ai giardinetti e lo fai correre un pò?... Devi portarti un'altra giacca? Booh io mi perdo in questi dettagli :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 9:44

Tweetie72 ha scritto:Ma sopra metti solo un maglione giusto? E se per es vai ai giardinetti e lo fai correre un pò?... Devi portarti un'altra giacca? Booh io mi perdo in questi dettagli :martello
Ai giardinetti andiamo solo nel week end e andiamo a piedi perchè è di fianco a casa, quindi in quel caso metto solo la giacca. Pensavo di usarlo per la spesa, per andare a casa di amici e sotto la vesto normalmente.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2008, 10:07

io metterò solo giaccone e sacco copripasseggino.
alla fine se andiamo a spasso loro vogliono camminare e chiuderli in qualcosa mi sembra assurdo.
sarà tragedia mettergli il cappello.
se lo tolgono tutti e due..
ho lottato tutta l'estate..
e anche la cuffia sabato in piscina era sempre via..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2008, 10:14

Anche Maia niente cappello :martello
pensavo di risolvere con felpa o giacca con cappuccio, quello se lo tiene!

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 23 set 2008, 10:15

Buongiorno a tutte

Argomento suocera :pistole : la mia è un pò angosciante, abita a fianco a noi e quindi appena può viene a trovvarci.
All'inizio era praticamente lì tutto il giorno , andava e veniva di continuo, abbiamo dovuto lottare duro per crcare di diradare le visite.
Adesso che lavoro viena da noi 2 giorni la settimana per guardare la bimba e per fortuna non viene piu' tutte le sere mentre noi ceniamo. Era diventato uno stress cenare con lei davanti tutte le sere :martello :martello
Comunque mi da una mano: a volte stira e mi prepara qualche piatto pronto che col poco tempo a disposizione fa sempre comodo.

Inverno Io ho un tutone nuovo regalatomi l'anno scorso della Brums che è 18 mesi e mi sembra troppo grande comunque cercherò di usarlo e poi prenderò un giubbino da metterle quando fa meno freddo col coprigambe sul passeggino.

Domanda Nicole ha fatto 10 mesi domenica e non ha un dentino in piu' non gattona ma si trascina sul pavimento e non fa cenno di alzarsi, secondo voi è normale????? Inizio a preoccuparmi.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 set 2008, 10:33

cappello: lo toglie sempre (ora lo fa anche con le bavette :che_dici ) per cui risolverò con quelli coiìn paraorecchie e laccetti o con passamontagna ( e vediamo chi vince :prrrr )
Domanda Nicole ha fatto 10 mesi domenica e non ha un dentino in piu' non gattona ma si trascina sul pavimento e non fa cenno di alzarsi, secondo voi è normale????? Inizio a preoccuparmi.
claudia ha quasi 11 mesi e non gattona (si sposta in un modo stranissimo ma si sposta), da poco ha cominciato ad aggrapparsi per alzarsi e fa diversi passi se sorretta da mammà. Lo sviluppo cambia da bimbo a bimbo per cui credo sia solo una pigrotta come Pulce però, se hai dubbi, falla vedere al ped
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 set 2008, 11:13

Tweetie72 ha scritto:Minù bene per il nido :ok
Ma poi che ti avevano detto dell'episodio del passeggino?...
hanno 2 passeggini lì, al posto delle sdraiette, per cullarli un po' quando danno di matto contemporaneamente e non possono tenerli in braccio tutti ...
mah! devo dire che nn sono soddisfattissima ma non ho alternative per cui :incrocini e spero che vada tutto bene finché non trovo una soluzione più adatta alle esigenze della mia bimba
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2008, 11:21

Simo quoto Minù! Nella mia "agenda della salute" di Maia è indicato come motivo di preoccupazione se non si tirano in piedi a 15 mesi, quindi c'è taaaanto tempo :ok
E quanto a dentini.. mia nipote ha messo il primo a 12 mesi.. Anche Emma di Ishetta x es è ancora sdentata. Ognuno ha i suoi tempi..

Minù per il passeggino: immaginavo, anche da noi è così. Porta pazienza, vedrai che quando comincerà a giocare tranquilla ti piacerà vederla con gli altri pupetti :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2008, 11:22

ogni bimbo ha i propri tempi.
lo vedo io con due.
uno fa cose che l'altro non si sogna nemmeno di fare e viceversa.

quindi io non mi preoccuperei per niente
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2008, 11:25

...argomento suocera: certo non dev'essere bello quando sono invadenti. Ma la mia non ha mai dico mai aiutato, a parte tenerla per la notte qualche volta. Ci ospita la domenica e per noi è già un sollievo pranzare tranquilli, poi è molto affettuosa.. ma a volte vorrei avere più aiuto (considerato che mia mamma è a Ge)!
Che dire? Non si può avere tutto! Del resto abbiamo un buon rapporto e questa è la cosa più importante..

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 23 set 2008, 11:33

ragazze, leggendo mi avete tolto dei dubbi che stanotte mi erano venuti in mente al merito del sacco, ecco perchè non l'avevo preso con msole, effettivamente però è comodo da aprire se vai al supermercato o da amici o negozi vari, se invece vai ai giardinetti o a fare due passi in centro meglio per il giubbotto, mha io la vedo dura col sacco,non so se riesco a tenerlo li dentro, pensate già cammina ora a dicembre sarà dura tenerlo seduto, penso meglio giubbotto e coprigambe come ho sempre fatto, io ho usato una copertina come copri con andrec. vedo se trovo qualcosa che stia più fisso.
ishetta per la tetta se dipendesse da me andrei avanti ancora, ma come sai mi devo decidere cosa fare della mia vita, della serie se voglio curare alcuni piccoli malanni che mi trascino dietro. e allattando si va male, io lo allatterei forse solo per il rischio di obesità esendo la mia famiglia natia affetta da tale genetica, (vedi me :buuu dopo i due bimbi) comunque vedremo dai......
vado a cambiarlo na puzza............lui si è già diretto verso il bagno :ahaha ciaooooo a dopo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 11:39

M76 ha scritto: sarà tragedia mettergli il cappello.
se lo tolgono tutti e due..
ho lottato tutta l'estate..
e anche la cuffia sabato in piscina era sempre via..
Anche per me tragedia cappello.
Ma in piscina gli fanno mettere la cuffia? Da noi no, solo i genitori.

Bloccato

Torna a “Novembre”