GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
probabilmente si e mi sembra quasi che abbiamo anche gli stessi bambini 

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- M76
- Bronze~GolGirl®
mi sa che la mia pediatra è vecchio stampo.
non x niente ha 70 anni!!
non x niente ha 70 anni!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Garden Dai non fare i confronti fra te e Aida poverina! D'altra parte quello che mangiavi tu alla sua età ora i pediatri non permettono di darlo, quindi è tutto completamente diverso
Poi guarda come cresce bene! E' una vera spilungona e oltretutto ha un visino bello vispo e MOLTO simpatico!! Sicchè non importa cosa mangiavi tu e cosa mangia lei, importa come cresce bene no?
Latte vaccino A me hanno detto dall'11°/12° mese, latte intero fresco, da darsi la prima settimana diluito con acqua al 50%, la seconda settimana diluito al 75% e poi solo latte. Praticamente la pediatria non è proprio una scienza esatta, dato che ogni pediatra dice la sua e ci sono pure differenze abbastanza grosse!
Orari ore 7/8 latte
ore 10 frutta
ore 12 pappa
ore 13,30 biberon della staffa
ore 17/17,30 latte
ore 21 latte
ciao bell vado a dare la pappa al pupo!
Garden Dai non fare i confronti fra te e Aida poverina! D'altra parte quello che mangiavi tu alla sua età ora i pediatri non permettono di darlo, quindi è tutto completamente diverso

Latte vaccino A me hanno detto dall'11°/12° mese, latte intero fresco, da darsi la prima settimana diluito con acqua al 50%, la seconda settimana diluito al 75% e poi solo latte. Praticamente la pediatria non è proprio una scienza esatta, dato che ogni pediatra dice la sua e ci sono pure differenze abbastanza grosse!

Orari ore 7/8 latte
ore 10 frutta
ore 12 pappa
ore 13,30 biberon della staffa

ore 17/17,30 latte
ore 21 latte
ciao bell vado a dare la pappa al pupo!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno novembrine!!
Domanda:
ma lo yogurt che date qual'è? normale con frutta e zucchero? Mi sfugge perchè yogurt sì e latte no, immagino per la digeribilità..
Ma il discorso zuccheri? Non è meglio evitarli come il sale? Ho le idee un pò confuse
Domanda:

Ma il discorso zuccheri? Non è meglio evitarli come il sale? Ho le idee un pò confuse

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- M76
- Bronze~GolGirl®
io do normalmente lo yogurt intero bianco senza zucchero.
però ci aggiungo un vasetto di omo alla frutta o la frutta grattuggiata.
solo stamattina ho provato a dargli lo yomo al biscotto ai cereali.. e sembra abbia gradito e digerito.
zuccheri: a me ha detto fino al 6 mese nulla, poi un pò di zucchero si può dare occasionalmente.
sale dopo l'anno, così come il miele.
però ci aggiungo un vasetto di omo alla frutta o la frutta grattuggiata.
solo stamattina ho provato a dargli lo yomo al biscotto ai cereali.. e sembra abbia gradito e digerito.
zuccheri: a me ha detto fino al 6 mese nulla, poi un pò di zucchero si può dare occasionalmente.
sale dopo l'anno, così come il miele.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
AUGURI CLAUDIA!
Eccomi, pappa bene e nana a fare il pisolo pomeridiano. Tiro un sospiro di sollievo, mangio ma poi inizio a sistemare casa e a mettere in lavatrice quintali di panni.
Garden: ma quindi Aida non mangia più di notte?
Posso darti un consiglio? Smettila di fare confronti, ogni bimbo ha i suoi tempi e le sue caratteristiche. Se ti può consolare anche Emma dice solo le vocali (non tutte: la y e la u non le dice
), anzi non le dice le urla e basta
Ma tanto che inizi un mese prima o dopo a parlare poco importa tanto mica determina la vincita del Premio Nobel per la letteratura.
Minù sei santa xchè ti porti la pupa alla spa, Emma mammona com'è non mi farebbe fare nulla!
Sta sempre in braccio e se non sta in braccio dobbiamo giocare insieme per forza.
Svezzamento: io per una volta non sono d'accordo. Secondo me ci sono alimenti a cui bisogna stare attenti (latte vaccino, miele, glutine, pomodoro, ecc.).
Per il discorso yoghurt che sostituisce il latte proprio non so... quando penso alla yoghurt mi viene in mente che è + grasso rispetto al latte, quindi magari bisogna modificare le quantità.
Babymerenda Plasmon: chi la dà ai nanetti? Io ho provato, Emma l'ha schifata e poi l'ha vomitata.

Eccomi, pappa bene e nana a fare il pisolo pomeridiano. Tiro un sospiro di sollievo, mangio ma poi inizio a sistemare casa e a mettere in lavatrice quintali di panni.

Garden: ma quindi Aida non mangia più di notte?

Minù sei santa xchè ti porti la pupa alla spa, Emma mammona com'è non mi farebbe fare nulla!

Svezzamento: io per una volta non sono d'accordo. Secondo me ci sono alimenti a cui bisogna stare attenti (latte vaccino, miele, glutine, pomodoro, ecc.).
Per il discorso yoghurt che sostituisce il latte proprio non so... quando penso alla yoghurt mi viene in mente che è + grasso rispetto al latte, quindi magari bisogna modificare le quantità.
Babymerenda Plasmon: chi la dà ai nanetti? Io ho provato, Emma l'ha schifata e poi l'ha vomitata.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io sapevo che gli zuccheri è meglio evitarli sempre anche nel biberon....anche se e se lo sa il pediatra mi fucila......quando strepita e piange a dirotto che non riesco a calmarla una puntina di miele sul ciuccio gliela metto
Comunque lo yogurth bianco con l'omo di frutta mi sembra un'ottima idea

Comunque lo yogurth bianco con l'omo di frutta mi sembra un'ottima idea

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ho provato anche io la babymerenda ma non gli piace.
allora do lo yogurt naturale bianco e gli grattuggio dentro la pera.
io sto seguendo indicazioni della pediatra soprattutto x le allergie.
ma il latte non rieso proprio a darglielo.
l'unico modo è saltare la pappa serale e darglielo coi biscotti appena si addormenta.
ma non so se così va bene..
allora do lo yogurt naturale bianco e gli grattuggio dentro la pera.
io sto seguendo indicazioni della pediatra soprattutto x le allergie.
ma il latte non rieso proprio a darglielo.
l'unico modo è saltare la pappa serale e darglielo coi biscotti appena si addormenta.
ma non so se così va bene..
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ho messo online delle foto nuove......
A ludovica scappava la cacca mentre mangiava la pappa e ho fotografato le sue espressioni
A ludovica scappava la cacca mentre mangiava la pappa e ho fotografato le sue espressioni

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Mmmm potrei provare con yogurt e frutta grattuggiata quando gradisce questa che per ora.. nn sembra piacerle!
del miele sapevo che è pericoloso perchè può contenere la tossina botulinica, ma generazioni di bambini sono sopravissuti quindi.. boh..
del miele sapevo che è pericoloso perchè può contenere la tossina botulinica, ma generazioni di bambini sono sopravissuti quindi.. boh..
- garden
- Master~GolGirl®
guardate, io sullo svezzamento sono abbastanza elastica...salvo casi rari, generazioni di bimbi son cresciuti abbastanza "assecondati" nei loro gusti, dando di tutto molto presto senza aver problemi.
Poi non è che io faccia di testa mia...anzi, seguo i consigli della pediatra abbastanza fedelmente, però se una vuole anticipare lo yogurt o dare un pochino poco poco di miele, secondo me non muore nessuno, ecco.
Myriam, so che non hai tempo però la butto lì: hai mai pensato ad usare la yogurtiera? c'è quella stile a blocco unico, stile thermos per intenderci, che è molto facile da usare e chiede poco tempo: metti dentro 1 litro di latte e 1 yogurt intero, chiudi e lasci in funzione per 12 ore...e lo yogurt è fatto! E sei sicura che ci sia dentro solo latte e fermenti lattici. Poi si conserva in frigo 7 giorni, all'occorrenza lo versi in un vasetto e aggiungi la frutta.
E' possibile farlo anche con il thermos usando 1 vasetto e latte caldo (a 50° circa), ben chiuso per 1 notte. Io periodicamente lo faccio...per farlo venire più denso, si può aggiungere un pò di fecola di patate o amido di frumento (però se è per i bimbi non so se vada bene).
Poi non è che io faccia di testa mia...anzi, seguo i consigli della pediatra abbastanza fedelmente, però se una vuole anticipare lo yogurt o dare un pochino poco poco di miele, secondo me non muore nessuno, ecco.
Myriam, so che non hai tempo però la butto lì: hai mai pensato ad usare la yogurtiera? c'è quella stile a blocco unico, stile thermos per intenderci, che è molto facile da usare e chiede poco tempo: metti dentro 1 litro di latte e 1 yogurt intero, chiudi e lasci in funzione per 12 ore...e lo yogurt è fatto! E sei sicura che ci sia dentro solo latte e fermenti lattici. Poi si conserva in frigo 7 giorni, all'occorrenza lo versi in un vasetto e aggiungi la frutta.
E' possibile farlo anche con il thermos usando 1 vasetto e latte caldo (a 50° circa), ben chiuso per 1 notte. Io periodicamente lo faccio...per farlo venire più denso, si può aggiungere un pò di fecola di patate o amido di frumento (però se è per i bimbi non so se vada bene).
- garden
- Master~GolGirl®
riguardo ai confronti con Aida...scherzo, perchè non mi interessa che sia precoce, mia nipote ha iniziato a parlare a quasi 2 anni
però poi ha inziato subito coniugando verbi, parlando di sè anche in terza persona, usando correttamente i congiuntivi che manco certi presentatori ci riescono
quindi contano i risultati, più che i tempi di arrivo.
Ishetta da un paio di giorni non si sveglia la notte...però lei va a fasi e ancora non canto vittoria
anche emma mi sembra vada a fasi...speriamo si assestino presto su "la notte si dorme e non si mangia"
Sono invece preoccupata di un'altra cosa, e qui mi vorrei confrontare con voi: Aida è una bimba allegra, vivace, solare, paziente, socievole, però da un mesetto la sua capacità di attenzione su un gioco non va oltre i 10-15 minuti, e poi si stizzisce, annoia, e ne vuole un altro, e così via.
La mia paura è che non sia in grado di concentrarsi a lungo sulle cose, e cresca come certi bimbi magari intelligentissimi, ma iperattivi, incapaci di concentrarsi a lungo su nulla (e ci sono precedenti in famiglia, anche se nè io nè mio marito siamo così). Sarebbe un grave limite a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni, perchè se non ci si applica non si va molto lontano in nulla.
Se fosse questa la sua natura (spero di no!!) cosa potrei fare per "limitare i danni"? anche se spero che rientri nella norma o che sia solo una fase

Ishetta da un paio di giorni non si sveglia la notte...però lei va a fasi e ancora non canto vittoria

Sono invece preoccupata di un'altra cosa, e qui mi vorrei confrontare con voi: Aida è una bimba allegra, vivace, solare, paziente, socievole, però da un mesetto la sua capacità di attenzione su un gioco non va oltre i 10-15 minuti, e poi si stizzisce, annoia, e ne vuole un altro, e così via.
La mia paura è che non sia in grado di concentrarsi a lungo sulle cose, e cresca come certi bimbi magari intelligentissimi, ma iperattivi, incapaci di concentrarsi a lungo su nulla (e ci sono precedenti in famiglia, anche se nè io nè mio marito siamo così). Sarebbe un grave limite a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni, perchè se non ci si applica non si va molto lontano in nulla.
Se fosse questa la sua natura (spero di no!!) cosa potrei fare per "limitare i danni"? anche se spero che rientri nella norma o che sia solo una fase

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Garden secondo me 10-15 min non sono mica pochi a quest'età. Mi sono fatta l'idea che l'unica cosa che amano fare più a lungo è andare in giro e stare in braccio.. per i giochi ricordo di avere letto che mezz'ora la raggiungono a 8-10 mesi.. se non gattonano ancora, sennò vai di ginocchia

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden non ti preoccupare!!10-15 minuti sono anche tanti, Lorenza, non è iperattiva, nè vivacissima o rompip@@@e ma più di 10 minuti nella sediolina con i suoi giochi non ci sta, un giochino in mano lo tiene 3 minuti, a seconda del momento della giornata e poi si diverte a buttarlo a terra. Se giochiamo insieme almeno ogni 5 minuti dobbiamo cambiare posto...dal letto al divano, dal divano al fasciatoio ( lo adora) e poi guardiamo fuori la finestra e così via....
...e poi mi dicono perchè sto sempre in giro a passeggiare
...preferisco fare i km a piedi che stare in casa...mi stanco molto di meno!!!
Anche io sapevo che cominciano a concentrarsi sui giochini verso i 9 mesi...ce ne vuole!!!!

...e poi mi dicono perchè sto sempre in giro a passeggiare

Anche io sapevo che cominciano a concentrarsi sui giochini verso i 9 mesi...ce ne vuole!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Nel latte c'è il lattosio che nello yogurt non c'è, per questo lo yogurt è più digeribile. E poi i fermenti lattici che ci sono nello yogurt e non nel latte sono un toccasana per l'intestino.Tweetie72 ha scritto:Buongiorno novembrine!!
Domanda:ma lo yogurt che date qual'è? normale con frutta e zucchero? Mi sfugge perchè yogurt sì e latte no, immagino per la digeribilità..
Garden, a quest'età i bambini non si concentrano su un gioco se non per pochi minuti, è normale.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Novembrine e novembrini vi saluto,noi partiamo e andiamo a Procida....i miei hanno una casetta al mare lì e speriamo sia bel tempo così porto la puapa sulla spiaggia!!!
Buon Week end a tutte!!!

Buon Week end a tutte!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Rieccomi....dopo il lungo week end...
Il matrimonio è andato abbastanza bene....a parte il fatto che tutti gli invitati si sono spupazzati e portati in giro il mio Cri ....io e mio marito ce lo siamo goduti davvero poco....
.....pensa che una signora, completamente estranea, si è fatta una foto con il mio cucciolo, dicendo che si sarebbe fatto un ingrandimento....
....scus....ma che se ne fa? ma la gente....boh
Pappa: qui va alla grande....ho aggiunto il liofilizzato di manzo e di coniglio....gli sono piaciuti e in entrambi i casi ha ripulito il piatto senza problemi....tutto il tempo nel seggiolone....a parte qualche manata nel piatto...e quando si afferra il cucchiaio...
Ho letto così tante pagine....che non ricordo più niente..... :prrrr ..
Garden: non ti fissare su queste cose....altrimenti vivi con ansia tutto...io credo che 10/15 min sia un buon tempo.....anche Cristian quando lo metto nella sdraietta con i giochini non dura più di quel periodo..!!! Stai tranquilla...
Il matrimonio è andato abbastanza bene....a parte il fatto che tutti gli invitati si sono spupazzati e portati in giro il mio Cri ....io e mio marito ce lo siamo goduti davvero poco....

Pappa: qui va alla grande....ho aggiunto il liofilizzato di manzo e di coniglio....gli sono piaciuti e in entrambi i casi ha ripulito il piatto senza problemi....tutto il tempo nel seggiolone....a parte qualche manata nel piatto...e quando si afferra il cucchiaio...

Ho letto così tante pagine....che non ricordo più niente..... :prrrr ..
Garden: non ti fissare su queste cose....altrimenti vivi con ansia tutto...io credo che 10/15 min sia un buon tempo.....anche Cristian quando lo metto nella sdraietta con i giochini non dura più di quel periodo..!!! Stai tranquilla...

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- garden
- Master~GolGirl®
beh, se mi dite che è normale mi rassicuro...grazie

- crippi
- New~GolGirl®
scusa se non sono riuscita a passare prima, ma qui non ho un minuto di respiro... il ped è contrario agli omogenizzati industriali (io uso solo la marca hipp) e dice che dovrei grattugiare la frutta fresca.ishetta ha scritto:questa mi è nuova, scusa ma se la polpa la omogeinizzo o la gratto che differenza fa?crippi ha scritto: A dire la verità oggi il ped mi ha detto anche di non dare a Stella gli omogenizzati di frutta, perchè, dice, sono privi di vitamine... dovrei darle solo mela e pera gratuggiate...
vabbè...
![]()
![]()
Che bello l'asilo nido aziendale... e poi è pieno di iniziative interessanti !
Stella a 5 mesi e mezzo pesa 7,300 kg per 67 cm ! ... è che le piacciono un sacco le pappine !!!!

Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....
- crippi
- New~GolGirl®
anche io sono convinta che non ti devi preoccupare: le nostre piccole stanno scoprendo il mondo e ogni cosa cattura la loro attenzione, che viene subito distolta da ogni luccichio, riflesso colorato, tintinnio nuovo che capita attorno.garden ha scritto:beh, se mi dite che è normale mi rassicuro...grazie![]()
La cosa importante è che Aida sia una bimba serena e sorridente.

Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....