GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: (Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
Grazie del link Garden 

Printemps e i suoi Ciccetti
- serena73
- Expert~GolGirl®
Si, sto provando anch'io a trovare un giusto equiibrio tra i due. quando non allatto cerco di ritagliare del tempo per ale e ovviamente cerco aiuto da mio marito, il quale ancora non ha capito cosa deve fare!garden ha scritto:boh, si tratta di trovare il modo di conciliare più cose, non è semplice però pian piano, a furia di esperimenti, un altro punto di equilibrio lo si trova.serena73 ha scritto:domanda per le neo mamme bis: appena tornate a casa avete avuto la sensazione di trascurare il primo figlio? a me sta capitando questo, mi sembra di trascurare, di togliere tempo ad alessandro, ma del resto mi dico che ora un pò di attenzione a giordano gliela devo dare. dividermi per due in questo momento mi sembra difficile, forse è una questione di abitudine?
gli devo dire fai così fai colà.....insomma pensache posso badare a tutte e due contemporaneamente! ecco sono due mattine di seguito che ha preparato lui ale, visto che non potevo farlo io! qualcosa si muove!

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
ishetta anche se con molto ritardo, BUON COMPLEANNO!!!!
- serena73
- Expert~GolGirl®
oggi provo ad andare a prendere ale a scuola con giordano,....
- M76
- Bronze~GolGirl®
Garden, per ora abbiamo solo memory, domino, gioco oca barbapapà, il forza 4, indovina chi, puzzle.
adesso stiamo iniziando ad usare tanto i giochi con i dadi.
gliene faccio tirare uno solo, in modo che riescano a contare bene le palline sulla facciata e di conseguenza riescano a spostare pedine e simili, sui vari giochi.
gliene faccio tirare uno solo, in modo che riescano a contare bene le palline sulla facciata e di conseguenza riescano a spostare pedine e simili, sui vari giochi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
sere vai tranquilla, chissà coem sarà contento ale!
- Minù
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto:adesso stiamo iniziando ad usare tanto i giochi con i dadi.

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù, non devi fartene una colpa, il tempo è quello che è.
il pomeriggio io li vado a prendere alle 16. adesso che è bello stiamo fuori fino alle 17,30 poi casa, io preparo pappa, mangiano e poi ci mettiamo un pò a giocare. tieni conto che loro alle 19,30-20 dormono, quindi il tempo è proprio pochino.
nei giorni in cui stiamo a casa facciamo questi giochini vistto che loro la tv non la guardano.
o scrivono, disegnano, fanno didò, oppure fanno questi giochi.
abbiamo provato da poco a contare, da quando mi sono resa conto che contavano di tutto da soli.
tipo per strada mi dicono mamma due macchine rosse uguali, oppure, ci sono quattro bici, e via dicendo.
ho provato a fargli fare il gioco dei dadi e si divertono.
oltre il dieci non vanno, quindi uso un dado solo.
ora contano tutto, anche i pezzetti di carne che restano nel piatto.
aurora è un pò più sveglia e sottrae, ale no!!
il pomeriggio io li vado a prendere alle 16. adesso che è bello stiamo fuori fino alle 17,30 poi casa, io preparo pappa, mangiano e poi ci mettiamo un pò a giocare. tieni conto che loro alle 19,30-20 dormono, quindi il tempo è proprio pochino.
nei giorni in cui stiamo a casa facciamo questi giochini vistto che loro la tv non la guardano.
o scrivono, disegnano, fanno didò, oppure fanno questi giochi.
abbiamo provato da poco a contare, da quando mi sono resa conto che contavano di tutto da soli.
tipo per strada mi dicono mamma due macchine rosse uguali, oppure, ci sono quattro bici, e via dicendo.
ho provato a fargli fare il gioco dei dadi e si divertono.
oltre il dieci non vanno, quindi uso un dado solo.
ora contano tutto, anche i pezzetti di carne che restano nel piatto.
aurora è un pò più sveglia e sottrae, ale no!!
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù, ma con la baby sitter cosa fa? lei cosa preferisce fare?
io veo che se gli faccio fare qualcosa che a loro non va, non c'è verso, non seguono e se ne fregano.
deve essere lei a farti capire cosa vuole fare.
io veo che se gli faccio fare qualcosa che a loro non va, non c'è verso, non seguono e se ne fregano.
- garden
- Master~GolGirl®
figurati! io ho preso de cartoncino in cartoleria e così ho fatto dei giochini fai da te con cui abbiamo passato bei pomeriggi.printemps ha scritto:Grazie del link Garden
Vi segnalo anche questo sito di una mamma GENIALE e molto attiva
http://www.homemademamma.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ad es. guardate che bella questa tombola con le immagini relative alla pasqua invece dei numeri
http://www.homemademamma.com/2009/04/08 ... r-bambini/" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è anche quella con gli alimenti
http://www.homemademamma.com/2011/01/11 ... fai-da-te/" onclick="window.open(this.href);return false;
e con gli animaletti che ora non trovo.
Segnalo anche questo gioco da tavolo inventato dalla blogger
http://www.homemademamma.com/2009/03/04 ... i-animali/" onclick="window.open(this.href);return false;
e c'è anche il dado con le facce vuote per essere personalizzato. Proprio infatti a proposito di dado io ho stampato su cartoncino colorato quello "vuoto" e fatto scrivere da mio marito i numeri grandissimi, Aida lo tira e così è facile vedere il numero che esce ed è anche grande e colorato e si può utilizzare anche per altri giochi.

Su quel sito ci sono moltissime idee per giochi creativi, a bassissimo costo e grande resa

- garden
- Master~GolGirl®
il forza 4 e indovina chi mi sembravano per bimbi più grandi...dici di no, ci riescono tranquillamente? ho visto un indovina chi della disney con i relativi personaggi molto carino, anche se costava una assurdità.M76 ha scritto:Garden, per ora abbiamo solo memory, domino, gioco oca barbapapà, il forza 4, indovina chi, puzzle.
- Minù
- Master~GolGirl®
ritagliano, incollano, fanno la pasta di sale, giocano con le bambole, puzzle, libri... non è questo il problema ma che io non le sto dedicando tempo se non per la cura (pulizia, pappa, nanna). c'ho un'ansia che mi divora oggiM76 ha scritto:minù, ma con la baby sitter cosa fa? lei cosa preferisce fare?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden bellissimo sito, me lo sono messa tra i preferiti. idee geniali. bello.
allora forza 4 lo usano solo per inserire le pedine, non hanno capito il reale senso del gioco.
però mi è servito per far capire loro che devono aspettare il loro turno. prima uno e poi l'altro, con pazienza e senza arrabbiarsi.
le inseriscono tutte finchè la griglia non è piena. pian piano arriveremo anche a capire il 4.
indovina chi, anche io ho quello per bambini, facile facile.
abbiamo iniziato prima solo con la domanda maschio-femmina.
poi il colore dei capelli.
pian pianino andiamo avanti.
loro appena iniziano fanno sempre le stesse domande.. però è un buon inizio. per lo meno giocano insieme.
allora forza 4 lo usano solo per inserire le pedine, non hanno capito il reale senso del gioco.
però mi è servito per far capire loro che devono aspettare il loro turno. prima uno e poi l'altro, con pazienza e senza arrabbiarsi.
le inseriscono tutte finchè la griglia non è piena. pian piano arriveremo anche a capire il 4.
indovina chi, anche io ho quello per bambini, facile facile.
abbiamo iniziato prima solo con la domanda maschio-femmina.
poi il colore dei capelli.
pian pianino andiamo avanti.
loro appena iniziano fanno sempre le stesse domande.. però è un buon inizio. per lo meno giocano insieme.
- M76
- Bronze~GolGirl®
martina prova a ritagliare anche solo 10 minuti prima della nanna per il gioco con lei e solo con lei.Minù ha scritto:ritagliano, incollano, fanno la pasta di sale, giocano con le bambole, puzzle, libri... non è questo il problema ma che io non le sto dedicando tempo se non per la cura (pulizia, pappa, nanna). c'ho un'ansia che mi divora oggiM76 ha scritto:minù, ma con la baby sitter cosa fa? lei cosa preferisce fare?
se è questo che ti fa venire l'ansia, direi che anche con poco lo risolvi.
lei si sentirà appagata anche solo con 10 minuti di buon gioco esclusivo con te.
- printemps
- Master~GolGirl®
Minù che l'ansia se ne vada SUBITO!!!!!
Che bei giochi che suggerite, io sono un po' preoccupata perchè i miei, diciamo soprattutto Ale, da quando ha la wii giocherebbe tutto il giorno a mario kart e devo limitarlo fortemente... e il triste è che quando smette la wii non fa quasi nulla aspettando il momento di ricominciare!
Io propongo giochi tipo quelli che dite voi e lui non vuole farli! Non vedo l'ora che sia lunedì così tornano a scuola e quando tornano giocano pochissimo alla wii... invece ora a casa è un'attrazione troppo grande per lui/loro... e poi appena farà bello ricominceremo coi giardini!

Che bei giochi che suggerite, io sono un po' preoccupata perchè i miei, diciamo soprattutto Ale, da quando ha la wii giocherebbe tutto il giorno a mario kart e devo limitarlo fortemente... e il triste è che quando smette la wii non fa quasi nulla aspettando il momento di ricominciare!
Io propongo giochi tipo quelli che dite voi e lui non vuole farli! Non vedo l'ora che sia lunedì così tornano a scuola e quando tornano giocano pochissimo alla wii... invece ora a casa è un'attrazione troppo grande per lui/loro... e poi appena farà bello ricominceremo coi giardini!
- M76
- Bronze~GolGirl®
print è normale, è la novità ed è quello che li appassiona di più.
se vuoi ti do il marito.. alla sera è attaccato alla wii e non lo scrolli, peggio dei bambini,.
credo sia arrivato al campionato di calcio del 2050.. del piero è già rinato ed è un ragazzino di 16 anni adesso. fai te.
se vuoi ti do il marito.. alla sera è attaccato alla wii e non lo scrolli, peggio dei bambini,.
credo sia arrivato al campionato di calcio del 2050.. del piero è già rinato ed è un ragazzino di 16 anni adesso. fai te.
- garden
- Master~GolGirl®
print perchè non gli fai vedere uno di questi giochi da tavolo online, poi li stampi davanti a loro, li ritagli...magari gli verrà la curiosità a vedertelo fare e la voglia di farli con te.
Purtroppo i videogiochi tendono a dare dipendenza, io nasconderei la wii per un paio di giorni dicendo che è rotta in modo che si "disabituino" e riscoprano altre cose, poi potrai uscirla di nuovo più in là e dando tempi precisi.
Purtroppo i videogiochi tendono a dare dipendenza, io nasconderei la wii per un paio di giorni dicendo che è rotta in modo che si "disabituino" e riscoprano altre cose, poi potrai uscirla di nuovo più in là e dando tempi precisi.
- printemps
- Master~GolGirl®
si si, qualcosa mi inventerò, è anche vero però che quando vanno a scuola la cosa è molto più tranquilla e gestibile
- M76
- Bronze~GolGirl®
domani i miei bimbi vanno a teatro a vedere uno spettacolo di burattini. sono tutti esaltati!
- kk751
- Master~GolGirl®
sono completamente piena di catarro ... sento male anche a deglutire e masticare ...

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)