GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
notte a tutte 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Buondì!
Il piccolo ormai ha preso degli ottimi ritmi, ottimi paragonati a quelli precedenti si intende, quando dormiva due o massimo tre ore la notte.
Ormai si addormenta verso la mezza per svegliarsi alle cinque. Poi tra cambio pannolino quando lo necessita (se fa solo pipì con i lavabili mi regge tranquillamente fino al mattino senza cambio), soluzione fisiologica nel nasino, goccine e biberon, in un'ora è di nuovo a nanna.
Sono riuscita a fargli capire che la notte non bisogna crogiolarsi...si mangia e si dorme.
Dopo la messa a nanna mi dorme altre tre ore, per cui adesso si sveglierà verso le nove del mattino e mi va più che bene.
Spero pian piano di riuscire a farlo dormire otto ore di fila, almeno questo è il mio obiettivo.
Giolo ciao! Sono contenta che il tuo piccolo stia benone! So che hai scritto di lasciar perdere, ma come va con tuo marito? Sai bene che anch'io ho parecchi problemi con il mio e mi piacerebbe confrontarmi con te.
Pippic ti ho chiesto della vaschetta perché Chris non ci entra quasi più in quella del fasciatoio e quindi ci tocca comprarne una più grande.
Il piccolo ormai ha preso degli ottimi ritmi, ottimi paragonati a quelli precedenti si intende, quando dormiva due o massimo tre ore la notte.
Ormai si addormenta verso la mezza per svegliarsi alle cinque. Poi tra cambio pannolino quando lo necessita (se fa solo pipì con i lavabili mi regge tranquillamente fino al mattino senza cambio), soluzione fisiologica nel nasino, goccine e biberon, in un'ora è di nuovo a nanna.
Sono riuscita a fargli capire che la notte non bisogna crogiolarsi...si mangia e si dorme.
Dopo la messa a nanna mi dorme altre tre ore, per cui adesso si sveglierà verso le nove del mattino e mi va più che bene.
Spero pian piano di riuscire a farlo dormire otto ore di fila, almeno questo è il mio obiettivo.
Giolo ciao! Sono contenta che il tuo piccolo stia benone! So che hai scritto di lasciar perdere, ma come va con tuo marito? Sai bene che anch'io ho parecchi problemi con il mio e mi piacerebbe confrontarmi con te.
Pippic ti ho chiesto della vaschetta perché Chris non ci entra quasi più in quella del fasciatoio e quindi ci tocca comprarne una più grande.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buoooongiorno!
diana sempre 38,5 di febbre.
alle 3 le metto supposta e le dò sciroppo, alle 5 me la son ritrovata in sala sfrattandomi dalla chaise longue (la parte più larga e comoda per dormire del divano).
ok, dalle 22,30 ho dormito solo 3 ore.
adesso è sotto aerosol. e pietro sotto tetta
diana sempre 38,5 di febbre.
alle 3 le metto supposta e le dò sciroppo, alle 5 me la son ritrovata in sala sfrattandomi dalla chaise longue (la parte più larga e comoda per dormire del divano).
ok, dalle 22,30 ho dormito solo 3 ore.
adesso è sotto aerosol. e pietro sotto tetta

- Mary1969
- Active~GolGirl®
Buongiorno
Mamma che freddo !!!!!!!
Noi tutto bene ! Stavo pensando al seggiolone ho letto un po' su bebe' full optional ma non riesco a prendere una decisione .......ero orientata su trip trap della stokke ......qualcuno mi consiglia qualcosa ?
Uffi tutti mi chiedono cosa voglio per il battesimo
quanto odio questa domanda ! non so' veramente che chiedere !
Mako
per Diana
Giolo
che bello leggerti
ai tuoi ometti
Mamma che freddo !!!!!!!
Noi tutto bene ! Stavo pensando al seggiolone ho letto un po' su bebe' full optional ma non riesco a prendere una decisione .......ero orientata su trip trap della stokke ......qualcuno mi consiglia qualcosa ?
Uffi tutti mi chiedono cosa voglio per il battesimo

Mako

Giolo

Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Stanotte è stata un po' dura...pappa alle 00.00 poi nanna, si è svegliata alle 3.30 pappa nel letto e poi si è risvegliata alle 6.50....l'ho tirata un po' con il ciucio e poi alle 7.10 mi sono alzata....
Seggiolone...io userò quello di Amelia della CAM...
sara quella seggiolina è molto comoda e tu hai libere tutte e due le mani.
Mary io mi farò fare la busta perchè voglio comprare il cuocipappa per lo svezzamento. Tanto sarà una cosa solo con i parenti. Potresti fare così per comprare il seggiolone.
Mako super
a Diana!!!
Ma Valery ci ha abbandonate????
Stanotte è stata un po' dura...pappa alle 00.00 poi nanna, si è svegliata alle 3.30 pappa nel letto e poi si è risvegliata alle 6.50....l'ho tirata un po' con il ciucio e poi alle 7.10 mi sono alzata....
Seggiolone...io userò quello di Amelia della CAM...
sara quella seggiolina è molto comoda e tu hai libere tutte e due le mani.
Mary io mi farò fare la busta perchè voglio comprare il cuocipappa per lo svezzamento. Tanto sarà una cosa solo con i parenti. Potresti fare così per comprare il seggiolone.
Mako super

Ma Valery ci ha abbandonate????
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Mary1969, io ho tripptrapp stokke e ne prenderemo uno identico per pietro con riduttore per bebè chiaramente!
troppo BELLO, COMODO, UTILE, ETERNO. il fatto che accompagna il bambino dai 5 mesi e per tutta la vita trovo sia una bella spesa piuttosto che gli orridi seggioloni ingombranti, imbottitoni... inarchiviabili

troppo BELLO, COMODO, UTILE, ETERNO. il fatto che accompagna il bambino dai 5 mesi e per tutta la vita trovo sia una bella spesa piuttosto che gli orridi seggioloni ingombranti, imbottitoni... inarchiviabili

- Mary1969
- Active~GolGirl®
Pippic il seggiolone me lo regala mio cognato mi ha detto solo di scegliere quale voglio ......per il resto non ho il coraggio di chiedere la busta .........
Piace anche a me la seggiolina che hai preso ma per il momento sono ancora comoda a farglielo nella vaschetta magari la prendero' quando cambiero' casa che il fasciatoio lo mettero' nella cameretta di Gabriele ...ora e' in bagno quindi sono comodissima .........che e' il cuocipappa ? non lo conosco mi illumini !
Mi spiace a sentire che voi non riuscite a riposare....io sono super fortunata ...ieri visto che siamo stati in giro tutto il giorno e lui ha praticamente dormito sempre, pensavo che questa notte non mi avrebbe fatto dormire invece si e' svegliato solo alle 3.30 per la pappa e poi ha tirato ancora le 7.30 .
Piace anche a me la seggiolina che hai preso ma per il momento sono ancora comoda a farglielo nella vaschetta magari la prendero' quando cambiero' casa che il fasciatoio lo mettero' nella cameretta di Gabriele ...ora e' in bagno quindi sono comodissima .........che e' il cuocipappa ? non lo conosco mi illumini !
Mi spiace a sentire che voi non riuscite a riposare....io sono super fortunata ...ieri visto che siamo stati in giro tutto il giorno e lui ha praticamente dormito sempre, pensavo che questa notte non mi avrebbe fatto dormire invece si e' svegliato solo alle 3.30 per la pappa e poi ha tirato ancora le 7.30 .
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®
Mako ecco era quello che pensavo io ....... quindi devo prendere il riduttore per il bebe e che altro ?
- pippic
- Expert~GolGirl®
Mary il cuocipappa è un piccolo robot che cuoce a vapore e omogeinizza...ho chiesto indicazioni in bebè full optional..mi piaceva quello della chicco ma penso che alla fine optero' per quello della brevi che puo' fare due cose contemporaneamente!!!
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/" onclick="window.open(this.href);return false;
la-pappa/cuocipappa.html
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/" onclick="window.open(this.href);return false;
la-pappa/cuocipappa.html
- Makotina
- Gold~GolGirl®
il seggiolone tokke credo costi sulle 180 e sulle 40 il riduttore. i cuscinetti sono anceh quelli a parte. fattlo regalare completo, no? con 250 circa ce la si cava credo..
cuocipappa chicco me lo regalarono, ma l'ho usato poco e solo per un paio di cosette. seguendo l'autosvezzamento non serve.

cuocipappa chicco me lo regalarono, ma l'ho usato poco e solo per un paio di cosette. seguendo l'autosvezzamento non serve.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Io invece spero che usandolo..anche l'altra figlia si metta a mangiare le verdure visto che non c'e' verso!!!!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la mia non le mangia nemmeno dipinte.
se tu riesci a fregarli.. io nn so più che inventarmi.. prima o poi le mangerà.
se tu riesci a fregarli.. io nn so più che inventarmi.. prima o poi le mangerà.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Io ho il Bimby per cui niente cuocipappa.
Per il seggiolone io ho quello della Foppapedretti che presi nell'offerta.
Per il seggiolone io ho quello della Foppapedretti che presi nell'offerta.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
Mako riesco a farle mangiare 2 forchettate di carote (cotte nel brodo con un po' di olio e aglio)....il resto e' out!! Un pochino le patate...(quelle fritte 3/4 ) riesco con le zucchine perche' le sbuccio e poi le frullo nelle polpette..anche con la frutta non scherza!!!!! Metà banana quando va bene, uno spicchio di mela e a fatica un mandarino!!!!! Pero' lei e' sempre stata così il mangiare proprio non le piace!!! Ieri sera sono riuscita a farle mangiare un hamburgher con 5/6 patatine..perche' ho preso i piatti nuovi...biachi, rettangolari e leggermente ondulati...così ho messo il panino da una parte....una riga di maionese e una di salsa rubra e le patatine...si presentava bene e l'ha mangiato.....ma e' stato un eveto unico e raro!!!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, ti dico che mangiare e dormire sono una gran perdita di tempo per mia figlia. è alta un metro e non arriva ai 14 kg.
ma lei sta bene. la assecondo non smettendo però di offrirle di tutto. non riceverà da parte ns alcuna costrizione. il rapporto con il cibo se lo costruirà da sola sotto una morbida guida.
ma lei sta bene. la assecondo non smettendo però di offrirle di tutto. non riceverà da parte ns alcuna costrizione. il rapporto con il cibo se lo costruirà da sola sotto una morbida guida.
- ale79
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!
prima di tutto tante
ai piccini ammalati
poi leggevo che parlavate di bimbi e cibo... bhe io vi posso solo riportare le mie esperienze personali...
io da piccola mangiavo pochissimo e tutti a riempirmi come un uovo... per fortuna ogni tanto c'era un mio zio (saggio per sta cosa moolto rompiballe per tutto il resto
)che diceva "lasciatela stare quando avrà fame mangerà" e mamma nn lo ascoltava...
bhe il risultato è stato che nell'adolescenza ero una palla, a 12 anni portavo il 48 di pantaloni! poi per fortuna, lo sviluppo e la provvidenza
mi hanno aiutata facendomi diventare una ragazza normale!
altro esempio mio marito... mi basti dire che lui pranzava in bicicletta
un giro dell'aia e un boccone, un giro dell'aia e un boccone... bhe vi assicuro che è cresciuto proprio un bell'uomo anche senza abbuffarsi!!!! 
prima di tutto tante

poi leggevo che parlavate di bimbi e cibo... bhe io vi posso solo riportare le mie esperienze personali...
io da piccola mangiavo pochissimo e tutti a riempirmi come un uovo... per fortuna ogni tanto c'era un mio zio (saggio per sta cosa moolto rompiballe per tutto il resto

altro esempio mio marito... mi basti dire che lui pranzava in bicicletta

♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- pippic
- Expert~GolGirl®
Mio marito mi ha bocciato il cuocipappa...dice che posso cuocere a vapore con il microonde e frullare con il minipiner...effettivamente ha ragione.....l'unica cosa e' che perdo l'acqua delle verdure...pero' potrei prepararmi un po' di brodo da usare per allungare.......
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ma perchè devi perdere l'acqua di cottura scusa?
e poi.. cuocere a vapore e poi schiacciare con la forchetta è meglio!
mantieni le vitamine e non riempi d'aria

e poi.. cuocere a vapore e poi schiacciare con la forchetta è meglio!

mantieni le vitamine e non riempi d'aria

- pippic
- Expert~GolGirl®
Perchè da quello che ho visto nel contenitore ci va l'acqua ma poi evapora e rimangono solo le verdure...nel cuocipappa invece non ho capito come pero' in fondo rimane l'acqua che aggiungi quando frulli. Va bè ho svezzato Amelia senza e faro' cosi' anche per Adele....
- Makotina
- Gold~GolGirl®
si cuoce a vapore in una pentola con il porta pietanze appositamente bucherellato oppure nella pentola a pressione con la cesta. l'acqua rimane e la utilizzi.