GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da simo71 » 21 ott 2008, 9:52

Garden penso che il "problema amicizie" sia comune a tutte le neomamme.
La mia esperienza è che le vecchie amiche senza figli, quelle con cui uscivo prima di avere Nicole, ora quasi mi evitano o comunque non mi calcolano piu' di tanto e da una parte hanno ragione, loro hanno altre esigenze e altri orari.
Io ho un'amica single che sento solo piu' su facebook e la vedo molto raramente anche se abitiamo nello stesso paese.
L'ultima volta l'ho vista a casa di un'altra amica e parlavano di cene che avevano fatto, lezioni di tango, vita sociale insomma, siccome la mia si è azzerata non avevo nulla da dire e dopo un pò me ne sono andata.
Posso capire che i miei argomenti risultino noiosi per loro.
Ho qualche amica con bimbi che ho conosciuto ai corsi pre parto ma non abitiamo molto vicine e così ci vediamo di rado in piu' col lavoro è difficile combinare. Sabato sera siamo riusciti a vedere una coppia che hanno un bimbo dell'età di Nicole e siamo andati a cena da loro e Nicole è stata bene e ha anche giocato.
Ma durante la settimana è difficile vedersi, ognuna ha i suoi orari. :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 ott 2008, 9:52

garden il problema pile ce l'abbiamo anche noi!
la sera sembra che si ricarichino invece che spegnersi.
io non ce la faccio più!!

AUGURI NICOLE!!!!!!!

mamma mia come passa il tempo.. i miei venerdì fanno un anno e ancora non me ne rendo conto
Aurora e Alessandro 24.10.2007

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 21 ott 2008, 9:55

la.piccola.mamma ha scritto:Garden ti capisco.. le mie amiche studiano o lavorano, ma sono single e fid, comunque ancora in casa. Già non capivano prima le esigenze di una coppia che vive da sola, figurati ora con una bimba piccola. Abbiamo una coppia di amici che vediamo spesso e stanno molto attenti agli orari per non sballare i ritmi di Lucilla, ma altri proprio non ci pensano. Io son fortunata che ho mia zia con la piccola di 5 mesi e ogni tanto ci si vede.. ma io sopperisco la mancanza con Gol.. altrimenti non saprei dove cercare. Ai giardinetti del mio paese ci sono sono extracomunitari.. e non sono mamme con bambini, bensì omaccioni grandi e grossi che si fumano una sigaretta dopo l'altra.. non ci sono più nemmeno i simpatici vecchietti di una volta :buuu

Anche da me è così!!!! :buuu :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 ott 2008, 9:55

anceh per noi vita sociale cambiata.
vediamo i vecchi amici perchè sono tutti bene o male della nostra età, e compagni di squadra di marco, sposati/fidanzati con amiche mie di vecchia data.
insomma una compagnia vecchiotta, che non si perde di vista.
organizziamo spesso cene, uscite..
certo le esigenze sono diverse. chi è single o ancora fidanzato il venerdì va a ballare..
noi al massimo ci troviamo con chi ha bambini.
e c'è da dire che essendo più o meno tutti della stessa età anche i bimbi sono piccoli.
si va dai 3 anni ai 5 mesi.. insomma c'è scelta

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ott 2008, 10:55

piccola.mamma la visione dei giardinetti con omaccioni che fumano è terrificante :x:

simo, pure tu non sei messa bene, eh...?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 ott 2008, 10:58

Buongiorno mammine.

Garden grazie del link dò subito un'occhiata :ok
sto anche pensando di trovare un passeggino con amaca o ruote sganciabili per portare su un solo pezzo, secondo voi è un delirio o una buona idea??

Simo auguri per la topolina!! :cuore

Ishetta :coccola ora vi date anche i turni??? :incrocini anti-gufo

Questione amici: siamo tutti nella stessa barca!! Anche per me è un problema. Al nido sì che ci sono altre mamme, però si va sempre di corsa ed è difficile fermarsi a fare due chiacchere. Ai giardinetti da noi c'è di tutto un pò, il fatto è che Maia è piccola e non cammina ancora, per cui se andiamo che le facciamo fare? Sì, scivolo e poco altro, un pò la facciamo gattonare, ma quando camminerà sarà diverso.. ma sarà inverno, qui si gela e quindi siamo daccapo!
Qui mi sono iscritta a un "gruppo mamme" fatto apposta per fare incontrare mamme con figli piccoli, ma ci si vede poco perchè lavorando si hanno orari stretti, in più ci sono le esigenze dei bimbi..
Mia sorella dice che è solo questione di tempo, tra un paio d'anni andranno alla materna, si faranno degli amichetti e le cose miglioreranno. Speriamo :incrocini

Nel frattempo ci siete voi :cuore
Buona giornata a tutte!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ott 2008, 12:00

Tweetie72 ha scritto:Qui mi sono iscritta a un "gruppo mamme" fatto apposta per fare incontrare mamme con figli piccoli, ma ci si vede poco perchè lavorando si hanno orari stretti, in più ci sono le esigenze dei bimbi..
cos'è? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2008, 12:12

Buongiorno novembrine,
la mattina è passata. Sto aspettando di andare a mangiare... ho una fame in questi giorni! :x:

BUON COMPLIMESE NICOLE! :yeee

Amicizie: le mie amiche sono tutte incinta in questo momento... non ne ho moltissime ma quelle "buone" sono panzute quindi riesco a vederle spesso anche perchè la pupa è una ruffiana di prim'ordine e quindi ama quando c'è gente in casa che se la spupazza. Andiamo spesso a mangiare fuori (tanto lei allunga la mano ed è felice) e poi sto frequentando degli incontri della Leche League e qualche gollina!
Tutto questo malanni permettendo.
Diciamo che non mi lamento, insomma. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 ott 2008, 13:13

garden ha scritto:
Tweetie72 ha scritto:Qui mi sono iscritta a un "gruppo mamme" fatto apposta per fare incontrare mamme con figli piccoli, ma ci si vede poco perchè lavorando si hanno orari stretti, in più ci sono le esigenze dei bimbi..
cos'è? :domanda
Un'iniziativa di un'associazione dove andavo a fare il corso di massaggio neonatale, ci si vede per fare due chiacchere, è presente anche una mamma dell'associazione che da' consigli a chi ne ha bisogno.
ishetta ha scritto:
Amicizie: le mie amiche sono tutte incinta in questo momento... non ne ho moltissime ma quelle "buone" sono panzute
Anche le mie.. ma stanno a Genova :buuu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 ott 2008, 13:49

garden ha scritto:piccola.mamma la visione dei giardinetti con omaccioni che fumano è terrificante :x:
non dirlo a me.. vorrei andarci ma non è che mi ispiri molto... :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ott 2008, 14:07

ma sono tutti così i giardinetti lì? :domanda non c'è uno che abbia vari giochini per bimbi (altalene, scivole, cavallucci...) in cui ci siano anche le mamme coi bimbi? magari in zona ce nè qualcuno con queste caratteristiche, e potrebbe essere una buona occasione per conoscere nuovi parchi :incrocini

Peccato però che non abitiamo vicine, avremmo risolto :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 ott 2008, 15:02

Garden ce n'è uno vicino all'asilo che è più frequentato da mamme e bimbi ma per me è dall'altra parte del paese, per arrivarci dovrei passare su stradoni trafficati o andarci in macchina e così non vado mai. Poi adesso con l'autunno e inverno sono vuoti. Magari in primavera opterò per andarci in bicicletta.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 21 ott 2008, 15:04

Allora vedo che siamo tutte piu' o meno piazzate uguale.
La piu' fortunata è ishetta. :ok
A me manca avere amicizia, non che prima avessi chissà cosa ma quando andavo in palestra 2 volte la settimana avevo il mio gruppetto con cui ridere e dire 2 c@zz@t& poi avevo la mia amica single che non vedevo moltissimo ma ogni tanto si usciva e poi c'era il sabato sera in cui si faceva qualcosa in compagnia.
Adesso se si esce al sabato pomeriggio la sera siamo morti perchè arriviamo a casa per le 19 dalle da mangiare , mangia noi , sprepara e poi chi ha voglia di ripartire????

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 21 ott 2008, 15:50

Ciao a tutte :sorrisoo
domani vado a vedere una sala per feste...ragazze ma qui sparano prezzi orribilanti....300/400 euro!!!!Uh ssignore e che è :urka Secondo me ne stanno molto approfittando....oggi è veramente raro che qualcuno faccia la festa x bambini a casa... è troppo una comodità avere tutto pronto, non sporchi e quasi quasi fai l'invitata :ahaha ed è per questo che i prezzi sono lievitati così :domanda :bomba
Vita sociale Noi usciamo spesso e ci portiamo sempre Lorenza, ovviamente facciamo gli orari suoi e rispettiamo le sue esigenze quindi cerchiamo di vederci sempre con amici con figli e ne abbiamo parecchi!!
In questo periodo mi sento molto strana....ho tanti amici singles e quando parlano delle loro uscite, i locali, gli aperitivi etc mi sento un pesce fuor d'acqua ma soprattutto non mi ci ritrovo + ( meno male :che_dici )...così come ho anche tante amiche mamme ma finiscono sempre di parlare di pannolini, nidi, pappe, scuole, giochini, svezzamento etc....cioè i due estremi. Ma in questo momento la priorità ovviamente è Lorenza quindi cerchiamo di fare quello dove lei sta meglio :fischia :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 ott 2008, 17:41

Ciao.

:yeee gli 11 mesi di Nicole.

Clò allora io sono un'aliena??Ho sempre fatto le feste qui a casa, lo trovo molto più accogliente ed intimo, è vero che lavori prima e dopo i festeggiamenti però ne vale la pena.
Per il prox compleanno di Fede (4 anni)però forse opteremo anche noi per un posto esterno alla casa ma solo perchè invitando tutti i bimbi di scuola sarebbe un disastro per la povera casa er anche per me :che_dici
Per Giancarlo continuerò qui a casa per almeno altri 2 anni.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 21 ott 2008, 23:40

ciao ragazze,
sno stanchissima, per fortuna il day-hospital è andato, fra otto giorni l'intervento, dovrebbe essere la prima ad entrare, speriamo passi presto,ora devo pensare alla festa di sabato sera, anche noi come carmy sempre in casa, la cas è grande e ho anche un bel giardino sperando non piova, lo sai carmy che anch'io pensavo per msole di fare la festa fuori visto che i bimbi aumenteranno? ma da noi tipo la sala parrocchiale ti costa 30/40 euro, se usi la cucina 80E non sarebbe male, solo che sono
scomoda a casa vai meglio anche per il piccolino,bho vediamo ..........
per le amiciczie io dopo msole ne ho perse una marea, ma mi sono detta che non erano amicizie vere, se è bastato avere meno disponibilità
per uscire o invitare a casa e se ne sono andate!!!sinceramente il tempo è poco, con due poi, ancora meno, poi loro hanno tutti i bimbi grandi
perciò sono liberi, mentre noi cominciamo ora, però quando loro li avevano piccoli noi andavamo lo stesso e rispettevamo i loro tempi
:grrr :grrr e quelli dei loro bimbi,
vi dirò che per ora comunque stiamo bene così senza troppi coinvolgimenti, (ci coinvolgono abbastanza i nostri cuccioli) :prrrr
vado un bacio e buonanotte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2008, 8:33

chicca21 ha scritto:per le amiciczie io dopo msole ne ho perse una marea, ma mi sono detta che non erano amicizie vere, se è bastato avere meno disponibilità per uscire o invitare a casa e se ne sono andate!!!
ma infatti a volte frequenti tante persone, poi alcune le perdi per strada per vari motivi (es. trasferimenti, compagna di lui gelosa, invidie...) e si assottigliano, altre invece nel momento del bisogno ti accorgi che scompaiono, ed è triste.
Mia mamma ha una vita sociale molto intensa, conosce tantissime persone e fanno a gara per invitarla. Quando per una brutta distorsione è rimasta bloccata a letto per quasi 2 mesi solo 2 (dico 2) amiche di vecchia data sono andate a trovarla ogni tanto e la chiamano periodicamente, le altre volatilizzate, da che chiamavano tutti i giorni per organizzare uscite, feste etc. non si è sentito più nessuno, giusto una telefonata di rito all'inizio per dire che aspettavano che si rimettesse per vedersi di nuovo e addio.
Fossi io, rimettendomi manderei tutte a quel paese, che te ne fai di decine di amiche affettuose e adulatrici se poi quando hai bisogno tu (mica di tanto, giusto una visita e una telefonata senza scopo ogni tanto) scompaiono? :grrr mi terrei solo le 2-3 amiche sincere e basta, mia mamma però se le tiene tutte valutandole per quello che sono. Io però non riuscirei a uscire con persone che si vedono solo al momento del divertimento...
Io quando vedo che le persone ci sono solo per il comodo le allontano. Ecco perchè già di mio non ho moltissime amicizie, perchè persone che sfruttano le persone o le situazioni, o attaccate ai soldi e agli status symbol, che vivono di apparenze, superficiali, che sono malevole, che nel momento del bisogno se la svignano...tutte queste le evito.
Chiaro poi che la scelta diventa esigua :prrrr e farsi nuovi amici più complicato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2008, 8:55

INfatti io ho poche amiche ma buone!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2008, 9:16

carmpan ha scritto: Clò allora io sono un'aliena??Ho sempre fatto le feste qui a casa, lo trovo molto più accogliente ed intimo, è vero che lavori prima e dopo i festeggiamenti però ne vale la pena.
Per il prox compleanno di Fede (4 anni)però forse opteremo anche noi per un posto esterno alla casa ma solo perchè invitando tutti i bimbi di scuola sarebbe un disastro per la povera casa er anche per me :che_dici
Per Giancarlo continuerò qui a casa per almeno altri 2 anni.
No Carmy, il mio tono era critico!!!Anche io ho sempre festeggiato tutti i miei compleanni a casa e ti dirò la differenza si vedeva: dall'ambiente + intimo e accogliente come dici tu alla cucina di mia madre sicuramente + genuina di quella acquistata dalle sale.
Ma purtroppo quest'anno non ho la possibilità di festeggiare a casa mia nè voglio far ammazzare mia madre ma dall'anno prossimo Lorenza avrà la sua cameretta e si festeggerà a casa nuova :ok :ok

Ehi Buongiorno!!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2008, 9:18

buongiorno a tutte!!

anche io ho poche amiche, di vecchia data e fidate.
rapporti di amicizia di 10-15 anni, che considero come sorelle.
ma poche...

Bloccato

Torna a “Novembre”