GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da carmpan » 22 set 2008, 13:39

Ciao fanciulle.
Giancarlo mi sta facendo sclerare, dorme malissimo ormai da giorni ed è diventato allergico al lettino...ho letto che non sono la sola.Insomma ce n'è sempre una!

Questione capelli:anche io stavo pensando ad un taglio come quelli da voi descritti ma li ho ricci e non so se mi va phonarli, il fatto è che ne perdo a migliaia e il fatto che sono ricci complica le cose in quanto restano imprigionati dentro effetto nido :urka
Poi per tagliarli....andare dal parrucchiere no???

Minù capita di discutere poi ra che sei maggiormente provata sei più sensibile :coccola

:coccola a tutti i piccoli e le novenbrine malaticce.

Vita di prima:e chi se la ricorda più???Sono ormai 3 anni e mezzo che è tutto cambiato e con due non vi dico.Credo che starò un pò meglio quando anche Giancarlo andrà a scuola.
Anche a me manca molto l'intimità e le uscite con il marito perchè non ho mai a chi lasciare i piccoli e anche se ne lasci uno ce n'è sempre un altro.

Print non ricordo più, dove vi trasferite?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2008, 13:43

Ciao carmpan, ci trasferiamo a Torino.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2008, 13:47

la mia vita è tutta una girandola di orari intorno alle sue esigenze... :martello lo trovo scomodissimo, perchè ho tempo libero ma sempre di durata molto risicata.
Il nuovo piano di sonno funziona per metà, perchè il pomeriggio si addormenta alle 13 senza problemi, ma poi si sveglia alle 16 e resta sveglia fino alle 10:30 circa. Ma come, la faccio addormentare e svegliare prima, perde 1 ora del sonnellino della mattina, e sempre per dormire si fanno le 10 passate? :domanda ho calcolato che dorme 10 ore la notte e 3 il pomeriggio, quindi 13 in tutto contro le 16 previste. I vostri quanto dormono?
Di svegliarla prima il pomeriggio non mi sento, perchè già dorme poco, ci manca solo che la disturbi svegliandola quando ha ancora sonno per farla andare a letto prima!

Vita sociale: uno schifo. Tra le sue esigenze e io che continuo ad avere problemi di sonno, non ho voglia di uscire per niente la sera. Ho un sonno cane già alle 10, poi se mi va dritta mi addormento alle 11 e tiro fino a mattina, se va storta vado a letto e non dormo che poche ore pur avendo sonno, una tortura.
Potrei uscire il pomeriggio, ma le amiche con bimbi son combinate peggio di me tra casa, lavoro e riposini dei piccoli e quindi non riusciamo mai a combinare un tubo.
Speriamo passi...ma soprattutto che torni a dormire decentemente tutte le notti che c'ho le scatole stra-gonfie.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 14:03

Garden, acci! Dinuovo in preda all'insonnia? :coccola ma il medico che ti segue che dice?...
Per la tua cucciola: ma la sera come ti regoli? Aspetti che crolli lei o la metti giù? Magari puoi provare a metterla a nanna prima e vedere che succede..
Poi sai.. il numero di ore conta poco, ogni persona è diversa; a lei magari 13 ore bastano, a un altro bambino ne servono 17. (ma sembra che siano tutti del primo tipo eh?) :martello
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 14:16

[quote="garden"]
Il nuovo piano di sonno funziona per metà, perchè il pomeriggio si addormenta alle 13 senza problemi, ma poi si sveglia alle 16 e resta sveglia fino alle 10:30 circa. Ma come, la faccio addormentare e svegliare prima, perde 1 ora del sonnellino della mattina, e sempre per dormire si fanno le 10 passate? :domanda ho calcolato che dorme 10 ore la notte e 3 il pomeriggio, quindi 13 in tutto contro le 16 previste. I vostri quanto dormono?
Di svegliarla prima il pomeriggio non mi sento, perchè già dorme poco, ci manca solo che la disturbi svegliandola quando ha ancora sonno per farla andare a letto prima!

quote]

Allora emma si sveglia alle 6, si fa un pisolo di mezzora la mattina (non sempre), poi dorme 1h e mezza / massimo 2 il pomeriggio (dalle 13 alle 14.30) e ancora mezzora in macchina alle 16. Poi nanna alle 20 massimo 20.30.

Quindi noi viaggiamo sulle 12/13 ore al giorno, come vedi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2008, 14:31

infatti secondo me i vostri si addormentano prima anche perchè si svegliano prima la mattina, dovendo andare al nido. Aida non ci va quindi si sveglia alle 8:30 circa, e non essendoci necessità la faccio dormire serena.
Una cosa ottima del nuovo "corso" è che si addormenta dolcemente perchè stremata, prima invece erano urla e pianti perchè non voleva dormire.
Togliendo il riposino del mattino e accorpandolo a quello del pomeriggio si addormenta praticamente da sola, oggi si è addormentata alle 12 sul seggiolone dopo il pranzo!
Se la metto quando ancora non è stanca morta cerca di alzarsi e si ribella, allora la carezzo nel lettino finchè non si addormenta. E poi è nella sua stanza, per cui appena fiata corro perchè non voglio farla sentire "esiliata". Anzi l'ha presa meglio del previsto.

Per l'insonnia sono di nuovo col ricap da 1 mese, il dottore dice che queste cose hanno tempi lunghi e sospendendolo non dico di essere tornata a punto e a capo però poco ci manca.
La settimana dopo il ciclo noto che dormo meglio, il che riprova che c'ho proprio uno squilibrio ormonale :bomba

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 14:37

Eccomi a casa.
Il marito è andato al lavoro.. speriamo che vada bene.. era proprio messo maluccio :incrocini

Tempo per sè: io non faccio più attività fisica dal parto, e appena mi trasferisco voglio trovare qualcosa da fare in casa. Lì avremo una stanza in più qui una ciclette o simili ci sta. Mio marito dice che non la userò mai.. ma se mi metto d'mpegno! E poi la bimba è sempre più autonoma. Mi scoccia da morire infatti, soprattutto il tempo di prepararsi, uscire, strada, traffico ecc... che non l'attività in sè. Spero di riuscirci :incrocini Printemps non è che la vita ora è anormale, ma secondo me non è nemmeno giusto (passati i primi mesi) che una mamma dimentichi di essere anche una donna. Con questo non intendo dire che i bimbi sono un peso, anzi, penso che qui siamo tutte felicissime della prole, ma una volta ogni tanto andare dal parrucchiere senza l'angoscia di sapere i piccoli a casa che ci aspettano sarebbe davvero fantastico. Che poi quando è a casa la piccola è sempre tranquilla.. ma il pensiero c'è!
Noi vediamo comunque gli amici e mangiamo spesso una pizza insieme.. quasi sempre in casa però... o da noi o da loro, molto più pratico che nei locali. Il cinema per ora è un ricordo.. ma il "mulo" aiuta un pò (sto scaricando di tutto!). Comunque anche noi sempre in 3.. non siamo mai usciti soli senza la bimba, solo una o due sere al mare che già dormiva e me l'hanno guardata i miei, ma lei non si è nemmeno accorta che non c'eravamo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 14:40

Sonno: Lucilla si sveglia tra le 7 e le 8. Poi fa un pisolino di un'oretta verso le 9.30-10. Dopo pranzo si addormenta verso le 14 e se riesco anche tra la merenda e la cena, ma quello spesso salta. Poi la sera alle 21.30 max è a nanna.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 set 2008, 16:21

sono tornata.
ludo è sempre più monella (in senso buono eh)
appena ho un attimo scrivo e leggo il resto....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 set 2008, 16:33

Sonno:ultimamente è un disastro ma spero sia l'eccezione.
Solitamente Giancarlo si sveglia alle 7.30, si riaddormenta tra le 10 e le 10.15 per max un'ora(quando va bene), al pomeriggio verso le 15 per un'ora e mezza circa e poi la sera max entro le 22.
Il nostro problemaè che lui non dorme senza tetta il che è un grosso impiccio, se lo si mette nel lettino comincia ad urlare e alzarsi.Sono stanca.

Garden non potresti farla dormire solo due ore al pomeririggio anzichè 3 così da anticipare la nanna serale??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 17:01

Rieccome...

Garden se si sveglia alle 8.30 direi che segue i ritmi normali solo è "sfasata": Maia dorme alle 20 ma alle 7 è bella sveglia :fischia
se va bene a entrambe non vedo il problema! o forse tu vorresti più tempo la sera per te e tuo marito?.... è bello sì.. peccato che noi siamo stremati e ci divanizziamo per crollare prestissimo :che_dici

Roxy bentornata! :yeee

Carmpan hai provato a sostituire la tetta col ciuccio?... sempre se non sei contraria.. magari funziona

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2008, 18:03

carmpan ha scritto:Garden non potresti farla dormire solo due ore al pomeririggio anzichè 3 così da anticipare la nanna serale??
non ho il cuore di svegliarla mentre dorme tutta beata...mi farebbe piacere che andasse a letto un pò prima, anche perchè è sempre in movimento e starle dietro anche la sera è pesante. Ma non voglio forzarla eccessivamente, è brutto quando ti svegliano mentre vorresti ancora dormire.

Carmpan, per la tetta la sera, puoi provare a sostituire gradualmente con il ciuccio o il biberon, però a quello che ho sentito i bimbi la prendono malissimo, per cui o rimandi (non so ancora per quanto, magari prima o poi sarà lui stesso a non richiederti il seno) oppure stringi i denti e ti prepari ad almeno una settimana molto dura in cui piangerà a dirotto finchè non perderà l'abitudine....

Oggi c'ho la suocera incacchiata: :che_dici è venuta venerdì, sabato e voleva venire pure stamattina. Al che le ho detto "va bene..." con tono rassegnato, lei allora ha insistito per capire perchè avessi quel tono, e molto francamente le ho detto: "sei venuta venerdì, sei venuta sabato...vuoi venire anche lunedì, e va bene, vieni" lei allora "no, per gentile concessione non vengo, sbrigo altre cose" e io "ok, come vuoi". :che_dici
Ma scusa, capisco la nipotina, ma che non è il caso di venire tutti i giorni lo dovrebbe capire da sola! Starà col muso per un pò, poi le passa e torna all'attacco. Io nicchierò per un pò, quando poi mi rompo perchè esagera le dirò mezza frase, lei si offenderà da capo e così via. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 19:21

carmpan ha scritto:Sonno:ultimamente è un disastro ma spero sia l'eccezione.
Solitamente Giancarlo si sveglia alle 7.30, si riaddormenta tra le 10 e le 10.15 per max un'ora(quando va bene), al pomeriggio verso le 15 per un'ora e mezza circa e poi la sera max entro le 22.
Il nostro problemaè che lui non dorme senza tetta il che è un grosso impiccio, se lo si mette nel lettino comincia ad urlare e alzarsi.Sono stanca.
Carmpam, per noi è stato così fino a un mesetto fa. Questo mi creava grossi problemi con la nanna al nido xchè Emma faticava ad addormentarsi, così ho cercato una soluzione e ho pensato che se l'avesse messa a letto mio marito avrebbe perso l'abitudine. E in effetti è stato così. Io le dò il latte seduta sul divano poi il socio la porta in camera da letto e l'addormenta cantandole "I 2 liocorni".
:ok potresti provare così anche tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 19:23

garden ha scritto:
carmpan ha scritto:Garden non potresti farla dormire solo due ore al pomeririggio anzichè 3 così da anticipare la nanna serale??
non ho il cuore di svegliarla mentre dorme tutta beata...mi farebbe piacere che andasse a letto un pò prima, anche perchè è sempre in movimento e starle dietro anche la sera è pesante. Ma non voglio forzarla eccessivamente, è brutto quando ti svegliano mentre vorresti ancora dormire.

Carmpan, per la tetta la sera, puoi provare a sostituire gradualmente con il ciuccio o il biberon, però a quello che ho sentito i bimbi la prendono malissimo, per cui o rimandi (non so ancora per quanto, magari prima o poi sarà lui stesso a non richiederti il seno) oppure stringi i denti e ti prepari ad almeno una settimana molto dura in cui piangerà a dirotto finchè non perderà l'abitudine....

Oggi c'ho la suocera incacchiata: :che_dici è venuta venerdì, sabato e voleva venire pure stamattina. Al che le ho detto "va bene..." con tono rassegnato, lei allora ha insistito per capire perchè avessi quel tono, e molto francamente le ho detto: "sei venuta venerdì, sei venuta sabato...vuoi venire anche lunedì, e va bene, vieni" lei allora "no, per gentile concessione non vengo, sbrigo altre cose" e io "ok, come vuoi". :che_dici
Ma scusa, capisco la nipotina, ma che non è il caso di venire tutti i giorni lo dovrebbe capire da sola! Starà col muso per un pò, poi le passa e torna all'attacco. Io nicchierò per un pò, quando poi mi rompo perchè esagera le dirò mezza frase, lei si offenderà da capo e così via. :fischia
pensa che c'è sempre chi sta messa peggio di te. A me toccano entrambe le nonne tutti i giorni per almeno mezzora. E ora sono abbiamo pure la bisnonna a tempo indefinito... Insomma qui c'è qualcuno che ti capisce :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2008, 19:31

carmpan, l'idea di ishetta mi sembra interessante, così si scinde l'associazione seno-sonno, chissà che non funzioni anche per te :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 20:13

Domanda: ma voi come li addobbate per l'inverno? L'anno scorso c'era il tutone e stava cmq nella carrozzina o nell'ovetto. E quest'anno? Tutone direi di no perchè mi sembrerebbe impacciata.... oddiooooo che paranoie!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2008, 21:02

ishetta ha scritto:Domanda: ma voi come li addobbate per l'inverno? L'anno scorso c'era il tutone e stava cmq nella carrozzina o nell'ovetto. E quest'anno? Tutone direi di no perchè mi sembrerebbe impacciata.... oddiooooo che paranoie!
Noi giaccone con cappuccio e coprigambe; per quando farà freddissimo ho un sacco imbottito da passeggino con la cerniera che lascia fuori le zampe anteriori e volendo nemmeno quelle, solo il musetto. Unico dubbio: terrà i guantini? seeeeeeeeeeeeeee come no :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 21:41

Tweetie72 ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda: ma voi come li addobbate per l'inverno? L'anno scorso c'era il tutone e stava cmq nella carrozzina o nell'ovetto. E quest'anno? Tutone direi di no perchè mi sembrerebbe impacciata.... oddiooooo che paranoie!
Noi giaccone con cappuccio e coprigambe; per quando farà freddissimo ho un sacco imbottito da passeggino con la cerniera che lascia fuori le zampe anteriori e volendo nemmeno quelle, solo il musetto. Unico dubbio: terrà i guantini? seeeeeeeeeeeeeee come no :ahaha
di che marca è il sacco? Mi piacevano quelli della Picci ma mica ho capito se sono universali.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 set 2008, 22:29

Ishetta per l'inverno ho tre soluzioni:
-in giro con il passeggino basteranno la giacca e il sacco coprigambe;
-per il resto ho una tutona intera bella imbottita e calda, ovviamente "senza piedi" così è libera di camminare con le sue scarpette;
-copertina a portata di mano, così per spostamenti brevi tipo casa-auto (quest'ultima con riscaladamento acceso) basterà avvolgerla e poi toglierla per il tragitto.

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 22 set 2008, 22:37

ciao ragazze mamma mia che raffreddore, ho persino alcune linee di febbre, per fortuna msole sta meglio mentre andreac continua a colargli il nasino :influenza: stamttina ho pure lavorato non vi dico in che condizioni! Oggi pomeriggio non sono riuscita fare nulla andrec sempre attaccato con sti occhieeti lucidi con le braccia alte che mi viene incontro con quel'andare barcollante :emozionee "mamma mamma" ormai lo dice benissimo con cognizione
e che fai lo prendi e lo coccoli, siamo anche usciti un pò in giardino, msole è tronato alle 15.30 dall'asilo col pulmino, per fortuna ormai :incrocini lei ne è fuori etttcciùùùù................
stanotte ha dormito un pò di più andreac grazie anche all'umidificatore :incrocini speriamo anche stanotte

ok ora chiudo e riapro per rispondervi ciaoo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Bloccato

Torna a “Novembre”