GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 8:15

ishetta, per la tosse non saprei...sicuro che non sia una tosse nervosa o finta? alcuni bimbi notano che attraggono più facilmente l'attenzione tossendo e lo fanno ogni tanto. Se invece è proprio tosse catarrosa, chiama la pediatra e fa presente che la situazione non progredisce... :incrocini
Ho visto che ad Emma stanno spuntando i capellucci nuovi, sono ancora corti e biondissimi, per questo saltano meno agli occhi ma tra qualche mese Emma sarà bionda, boccoluta e con gli occhioni azzurri, una bambola insomma :ok

Qui Aida invece ieri mi ha lasciato pure un bel pò di latte del biberon della sera :martello ormai mangia come un uccellino, e infatti mi sembra più snella.

Però ha imparato a stare a 4 zampe, non usa le ginocchia per camminare però si mette a 4 zampe e oscilla avanti e indietro tutta soddisfatta. L'ho messa a nanna, e lei si è rigirata e continuava anche lì :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 mag 2008, 8:32

Buongiorno novembrine!

Ero rimasta indietro, mi sono letta gli arretrati.. piacevolmente devo dire :ahaha Infatti ricordo solo le battute :hi hi hi hi vabbè vediamo un pò:

Sissi per la mia ped dopo i 6 mesi si può dare direttamente l'omo di carne, senza passare dal liofilizzato :ok e per il resto, verdura e frutta, ha dato ok a tutto tranne fragole e frutti di bosco; solo inserire un alimento nuovo alla volta, sennò se ci sono reazioni strane non sai a cosa attribuirlo.

Ishetta Emma come sta? Quoto la tosse nervosa, Maia lo faceva spesso. Prova a imitarla e vedi se ti ri-imita..

Garden :ok Aida è davvero avanti!

..ieri all'asilo c'erano tre pupetti infebbrati. Speremmu ben :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 mag 2008, 8:41

ciao ragazze :sorrisoo
:yeee è la 3° notte (non vorrei che il gufo leggesse :fischia )che si dorme :yeee
fantastico!!!
ieri prima capata a terra: Claudia era sul tappetino gommato seduta a giocare; mia sorella stava lì e non si è resa conto che si stava inclinando da un lato e BOOM....Ke pianti! (mia sorella quasi più di Claudia :ahaha )

Siamo state a trovare una bimba di un mese e, devo dire, mi ha fatto un po' "impressione": lingua dentro - fuori, occhi strabuzzanti... il tempo vola, io già non me la ricordo più quella fase di totale immobilismo e abbandono tra le braccia di mammà :domanda

sissi: io la verdura l'ho inserita dopo un mese mentre i liofilizzati (1/2 vasetto) da subito; per la frutta, invece, siamo ferme a mela, perra, prugna e banana
Garden: anke Claudia ha saltato la cena integralmente, forse è il primo vero caldo (ieri eravamo a 31°).
ishetta: :incrocini per l atosse; le stai facendo le aspirazioni di muco?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 28 mag 2008, 9:07

Ciao novembrine!
E' da tantissimo che non scrivo! :martello
Il titolo è azzeccatissimo per Raya, anche lei si diverte un mondo a rotolarsi.
Qui niente dentini all'orizzonte e lo svezzamento procede discretamente, sto provando da qualche giorno a darle la pappa anche la sera per vedere se la notte si sveglia meno, ma niente da fare le sue due poppate notturne le vuole ancora. :bomba

Garden, vengo con te in Nigeria... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Certo che Aida è troppo avanti, già a 4 zampe! Fanno proprio così, prima si dondolano avanti e indietro, poi ingranano la retromarcia e poi finalmente mettono la prima e vanno in avanti. :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 mag 2008, 9:42

Qui invece rotolate niente, è sempre un fermaporte :hi hi hi hi

Qunto alla Nigeria mi associo :hi hi hi hi anche se io ho un debole per gli.. indiani! (non volermene Maya :ahaha )

Non vi ho più aggiornate sul nido: tutto bene, Maia ora non piange più se gli altri bimbi la toccano :yeee anzi ieri ha tirato lei i capelli a una.. ha capito come funziona :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 mag 2008, 10:00

Ragazze qui siamo a 31 gradi alle 9 del mattino....... :x: ieri pomeriggio eravamo a 36....e Lorenza mangia pochissimo e quel poco stamattina lo ha anche vomitato!!!
Ma secondo voi si puo' rendere quel pappone un po' più fresco?????...freddo farà schifo????almeno beve come un cammello e dopo che si è scolata l'acqua mi guarda e fa Ahhhhhh soddisfatta!!!!

Sissi il liofilizzato io so che si da quando lo svezzamento inizia presto verso i 4mesi e mezzo/5 mesi, secondo me se la vedi pronta, nel senso che ha reagito bene al cucchiaino e la vedi interessata per il cibo, puoi passare anche all'omo. Poi fai a poco a poco degli esperimenti per vedere quello che gradisce!!! :ok
....Come dice mia madre: "il pediatra di tua figlia sei tu!!!!"

Secondo me ho capito perchè non dorme più bene...si rotola troppo durante la notte!!!prima rimaneva sempre nella stessa posizione e il sonno era tranquillo...adesso la trovo anche con i piedi fuori dalle sbarre della culla e piange!!Per caso è capitato anche a voi????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 mag 2008, 10:03

Clò a me è capitato di trovarla messa di traverso che protestava.. e una notte piangeva perchè era a pancia sotto.. insomma si muovono ma non riescono ancora a padroneggiare gli spostamenti, quindi è normale che si incastrino nei modi più strani :ahaha

36 gradi? :urka qui piove e si va a 26 al massimo.. non potremmo fare uno scambio.. 26 gradi e sole per tutti? :hi hi hi hi

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 28 mag 2008, 10:04

Maya70 ha scritto:
Garden, vengo con te in Nigeria... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

RAGAZZE QUANDO SI PARTE !!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 28 mag 2008, 10:17

Yannick non gattona ma salta. Avete presente la rana ? :ahaha
Uguale si mette a 4 zampe, dondola avanti e indietro come per prendere la rincorsa e si lancia in avanti. Non vi dico che botto quando atterrando picchia con la panza !!! Non ha ancora capito che deve mettere avanti le mani.

La notte è sempre un disastro. Dorme sereno fino alle 02:00 ma dopo comincia il delirio, sveglia ogni ora fino alle 06:30 quando si sveglia in modo definitivo. Saranno i denti ? :065-Basta_me_lo_credo:

Clo' anche a Milano ieri faceva caldo (più che altro afa e aria pesante ) e Yannick che mangia sempre come un vitello non ha toccato il cibo. Ammetto che ero anche contenta, lo sapete che pesa 8900 gr. In 10 giorni ha preso altri 200 gr !! :domanda Spero che cominci a gattonare presto così smaltisce.

Ishetta - come sta Emma? La tosse va meglio? Ieri in piscina ci siete mancate tanto. Immagina eravamo da soli, non è venuto nessun'altro bambino.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 10:19

io invece ho sempre avuto un debole per i senegalesi :che_dici però dopo aver visto i nigeriani devo dire che ho allargato i miei orizzonti :hi hi hi hi e ci credo che in Italia aumentano i matrimoni misti, se certi paesi esportano queste meraviglie :fischia
d'altro canto vogliamo parlare delle stra-bone russe, polacche etc. che girano in Italia facendoci spudoratissima concorrenza... ammesso che ci sia partita!! :ahaha
Ad ogni modo, mio marito ha commentato che con un nigeriano, seppur bellissimo, non avrei mai avuto una figlia così buffa, come dargli torto? :ahah

Tweetie, visto che col nido va meglio? :ok

Aida ormai è completamente estasiata da questa libertà di movimento. Per il linguaggio mugugna ma nessuna sillaba o consonante, è troppo impegnata alla scoperta del mondo. Pure stamattina non voleva il latte, ed ho ovviato con uno yogurt, che invece ha mangiato.
Ho pensato di darle un pò di pappa lattea con i biscotti la mattina, magari preferisce...? m'avessero detto che mi sarei industriata così per nutrirla, non ci avrei creduto :fischia

maya forza che con raya lo svezzamento si prospetta migliore che con Anika!! :yeee per la pappa serale, hai provato a dargliela prima che si addormenti arricchendola un pò con più omo e passato? :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 10:21

clo'76 ha scritto:Secondo me ho capito perchè non dorme più bene...si rotola troppo durante la notte!!!prima rimaneva sempre nella stessa posizione e il sonno era tranquillo...adesso la trovo anche con i piedi fuori dalle sbarre della culla e piange!!Per caso è capitato anche a voi????
sì, specie se è eccitata da quello che ha fatto in giornata, e in questo periodo fanno scoperte e progressi continui.
Ho pensato di prendere 2 paracolpi, uno da mettere nella parte della testa e l'altro dalla parte dei piedi, così anche se si muove tanto non si incastra più nelle sbarre del letto, perchè sarebbero tutte coperte dal paracolpi. :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 mag 2008, 10:28

Garden ci sono anche paracolpi lunghi che fanno il giro del lettino.. sono bassi ma dovrebbero funzionare. Io ne ho preso uno all'ikea.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 mag 2008, 10:58

il paracolpi ce l'ho.....dal lato della testa e su un solo lato lungo perchè l'altro lato lo attacco al mio letto così evito di alzarmi 350 volte a notte per metterle il ciuccio!! :aargh
Comunque secondo me sono fasi e cambio di abitudini....si abituerà a girarsi e a dormire in questo modo e finalmente dormiremo tutti..........
:065-Basta_me_lo_credo: !!!coem si dice a napoli..."Ma quann'e' ?????"

Ishetta hai trovato il formaggino ipolipidico???ma quello della mio non si puo' usare???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 11:31

ho visto il paracolpi dell'ikea, ma mi pare troppo basso. Aida infatti quando si sveglia e gironzola e si incastra si incastra abbastanza in alto (chissà che combina) per cui quei 20 cm di altezza non mi sembrano sufficienti... ma se ce l'hai puoi provare, magari è meno scatenata e va più che bene :incrocini

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 28 mag 2008, 12:30

ciao
anche io il paracolpi ce l'ho su un lato lungo e sul lato della testa, dalla mia parte è aperto perchè preferisco vederla, ma sto pensando anche io se sia meglio prenderne un'altro e metterlo tutto in giro perchè altrimenti va a sbattere nelle sbarre.

Complimenti a paciughina e al primo tiker del ciclo nel nostro gruppo di novembrini :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 13:38

clo'76 ha scritto:Ishetta hai trovato il formaggino ipolipidico???ma quello della mio non si puo' usare???
come al solito ogni pediatra ha le sue idee... :fischia la mia mi ha detto di non prendere formaggini particolari, ma di darle robiola, crescenza, ricotta confezionata, formaggini normali...e farle sperimentare vari tipi di formaggio per capire quale possa piacerle di più.
Oggi pastina col pomodoro: al solito non è intusiasta, però l'ha mangiata senza piangere o strepitare. Ormai però di ogni cucchiaino, una parte la sputa e glielo rimettiamo in bocca, ha preso questo brutto vizio :bomba
Ho anche riproposto il parmigiano e senza entusiasmo ha accettato anche quello, meglio di niente. :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 mag 2008, 13:51

Garden io, lo sai, con le teorie sullo svezzamento, mi trovo molto d'accordo con te,e secondo me i nostri ped la pensano uguale :ok La verità non ho proprio chiesto al ped su quando introdurre il formaggio e volevo provare a darle la crescenza che so sia molto leggera (a me non piacciono i formaggi) ma per coscienza volevo provare prima con un formaggino x bimbi. Forse il formaggio le da una sensazione di fresco alla pappa xchè anche oggi non ha mangiato un granchè.
Come mi rode non darle io da mangiare che non potete capire.... :aargh :aargh . Mi fido della baby sitter ma vorrei capire io se aveva realmente fame quando gliel'ha dato, se magari era troppo caldo....uffa e invece lo devo fare solo il sabato e la domenica!!!! :grrr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mag 2008, 14:09

clo, se vuoi pensarci tu al momento della pappa puoi spostarla alla sera anzichè a pranzo, così ti rendi meglio conto. Io ho anche pensato di prendere nota di quello che le do e di segnare il tempo che impiega per consumarlo, in modo da capire cosa gradisce di più, visto che entusiasmo non ne mostra per nessun cibo. Ora infatti, invece del passato con più verdure, le farò un passato monotematico per qualche giorno (es. domani solo zucca, dopo domani solo fagiolini...) per variare il sapore e capire meglio cosa le piace.
Per il formaggio, io ho preso quello omo e sa proprio di cartone bagnato, ma come si fa?! senza manco il brodo poi era una cosa totalmente insapore...così ho aggiunto della ricotta e ne ha mangiata di più. Comprerò anche robiola, crescenza e vediamo come va. Alla scoperta dei gusti di Aida, mi sento Indiana Jones :che_dici
Se clo mangia meno, potresti proporle il pomeriggio o la mattina la farina lattea (credo che fredda si possa mangiare) o un frullato (latte freddo, biscotto e frutta fresca) e vedere come va, se è il caldo dovrebbe gradirlo. :incrocini

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 28 mag 2008, 14:15

garden comp,limenti ad Aida fra poco vedrai che parte a razzo....anche Mattia si rotola ma appena si mette a pancia sotto si rigira proprio non gli piace....
passavo x un saluto abbiamo trovato un last minute parto ven x il male e ritorno il 30 giugno un :bacio a voi e ai pupi :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 mag 2008, 15:35

Garden grazie x i consigli :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”