GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da Tweetie72 » 20 feb 2008, 10:51

Buongiorno novembrine!

Regali: il socio mi ha regalato una collana.. e ne ha regalata una anche a Maia :cuore così quando sarà abbastanza grande gliela darò :cuore è stato un pensiero bellissimo!

Uscite.. per ora niente ma abbiamo chiesto ai suoceri se qualche sabato ce la tengono a dormire e hannno detto sì :yeee dobbiamo solo procurarci un lettino da campeggio! Bè almeno finora abbiamo risparmiato :che_dici

Stipendi.. noi finchè sono in maternità facoltativa tireremmo un pò la cinghia ma pazienza. Vale il tempo passato con la pupina :cuore

Crescita: non posso davvero lamentarmi, mangia e cresce a dismisura. Non la peso da 15 giorni ma la mia schiena dice che cresce. Poi è sana vivace e quindi ok. Anzi ha cominciato a prendersi i piedi! è diventato il suo sport preferito :ahaha

Anche per il lettino, l'ha accettato senza nessun problema. Tutto a meraviglia insomma, non fosse per le coliche che a volte ritornano, ma sopravviviamo

:bacio a tutte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 20 feb 2008, 13:50

CIao
Lunedi ho fatto la pratica per la facoltativa fino al 22/08 poi si vedrà, magari allungo fino a settembre con un pò di ferie.

Regalo per la nascita: niente e non mi dispiace affatto, anzi in genere queste cose le concordiamo, sarà poco romantico ma io preferisco così. Cmq 7colori secondo me se ci sei rimasta male e ancora ci rimugini su sarebbe meglio dirglielo :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2008, 13:56

Buongiorno ragazze, stamattina giornatina intensa tra spesa al Lidl e in farmacia.
Il socio sta meglio... anche se ormai ha l'uso del bagno in esclusiva. :ahaha

Cinema: Garden che invidia il cinema così economico. Da noi costa 7.75€ a testa! :aargh E io amo il cinema... per fortuna odio i pop corn (e la coca me la porto da casa in borsa... lo so sono braccina :hi hi hi hi )

Urli:anche Emma urla come una scimmia per attirare l'attenzione... se le cade il ciuccio poi, non ne parliamo e pensare che non lo voleva. :che_dici

Lettino da campeggi
o: tweetie io ne ho preso uno dda carrefour a 40 euro con fasciatoio incluso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2008, 14:14

ishetta ha scritto:Cinema: Garden che invidia il cinema così economico. Da noi costa 7.75€ a testa! :aargh
anche il martedì? qui i 2 cinema dell'hinterland di catania, che cmq danno spesso prime visioni, costano 3 € a testa da lunedì al giovedì. Però avendo sky ci andiamo di rado, visto che poi li vedo in tv...e poi così almeno ammortizzo il televisore lcd e sky. :fischia
ishetta ha scritto: E io amo il cinema... per fortuna odio i pop corn (e la coca me la porto da casa in borsa... lo so sono braccina :hi hi hi hi )
altre similitudini anche qui... :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2008, 14:18

va da sè che il catanese doc manco se lo sogna di farsi 20 minuti di strada per venire nei cinema dell'hinterland...piuttosto se ne 40 nel traffico infernale del centro (di cui 10 cercando parcheggio) pagando 4 volte tanto :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 feb 2008, 16:48

garden che bella Aida nel nuovo avatar!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 feb 2008, 17:05

M76 ha scritto:garden che bella Aida nel nuovo avatar!
in braccio, per fortuna, la piccola non vuole starci, ho tenuto duro e l'ho abituata a stare seduta o coricata per conto suo. A volte devo lottare con suocera e parentado ke se la vorebbe spupazzare ma ne è valsa la pena!
..ha ricominciato a piangere :buuu :buuu :buuu AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO M76: ma come fai con 2????????

ho messo delle foto nuove
baci
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 20 feb 2008, 17:10

Rieccomi finalmente ragazze!!!
Da quasi una settimana non ho avuto a disposizione internete....e sono rimasta indietro....
Qui tutto bene....Cristian continua a crescere....lunedì prox ho la visita con l'oculista pediatrico perchè voglio togliermi ogni pensiero per una cosa che ho notato sin dalla nascita. Il mio amore ha una pupilla più grande dell'altra....anche se svolge la sua funzione di ingrandirsi e rimpicciolirsi...voglio essere sicura che non comporti nulla alla sua vista....speriamo bene!! :incrocini

Lettino: anch'io l'ho passato direttamente dalla carrozzina al lettino con lo stesso rituale ossia una volta addormentatosi fra le mie braccia lo poso delicatamente fra le coperte......e sembra non essersene nemmeno accorto...o cmq pare abbia gradito....!!

Unghie: sono una tortura a parte il fatto che se non gliele taglio almeno a giorni alterni si graffia e mi diventa jack lo sfreggiato.... :che_dici ....ma poi in effetti diventano nere.....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 20 feb 2008, 17:12

Minù...Claudia ha la stessa sdraietta di Cristian....dal tuo avatar intravedo i disegnini...è la sdraietta della foresta della fisher price?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 feb 2008, 17:21

eccomi!!!

oggi responso delle anche: tutto ok!!!! :ok :ok
domani visita dalla pediatra come al solito ho la lista di cose da chiedere ...

regalo: il socio mi ha fatto scegliere quello che volevo, gioielli nn me ne fa mancare e quindi per la nascita di mat ho deciso per un rolex :fischia. e nn mi posso nemmeno lamentre dell'aiuto, mi aiuta tanto sia in casa sia con la bimba per cui ... ho fatto il clpaccio quando l'ho sposato

lettino: noi siamo ancora nella culla che era del papà (in vimini) ma tra qualche mese la sposteremo nel lettino che però è nella cameretta per ora preferisco tenere la culla vicino al letto ... anche noi rituali della buona notte bagnetto, pappa, coccole e una volta addormentata si mette a nanna ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2008, 18:31

M76: pure Emma ha la tutina di Aurora nella foto 129! Kiaby for ever! :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 20 feb 2008, 22:06

Buona sera a tutte.
Maternità io ho fatto i documenti per fare tutti i 6 mesi di facoltativa quindi tornerò il 28 agosto 2008 :buuu .

Unghie Nicole ha delle unghiette taglienti come spilli e faccio una fatica a tagliargliele... non sta ferma neanche un attimo!!!! Comunque è vero sono nere anche se non molto. Ma voi come fate a lavargli le manine??? Io le lavo con del cotone imbevuto in acqua e sapone o col latgte detergente. Sbaglio??

Battesimo Proprio oggi sono andata dal prete per scegliere la data e ho scelto il 27 aprile il giorno del compleanno di mio marito :emozionee
Faremo un aperitivo allungato con antipasti freddi e caldi più un primo e salumi e formaggi e naturalmmente una bellissima torta. Il tutto in un agriturismo in collina di un amico di mio marito così ci fa un pò di sconto :hi hi hi hi Saremo circa 60.

Per ora Nicole dorme ancora nella culla e sarà così fino a che ci sta e secondo me ancora per qualche mese poi lettino che per ora è nella sua stanza e poi vedremo se spostarlo nella nostra.

Uscite Noi è da quando è nata Nicole che non siamo più usciti la sera ci spiace lasciarla dai nonni per il tempo dell'uscita di sicuro non possiamo lasciarla tutta la notte, lei si sveglia a volte alle 5 altre alle 6 e non mi va di far fare le alzatacce ai nonni.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2008, 22:57

Facoltativa: chi sa quanto tempo prima devo consegnare il modulo?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 feb 2008, 7:46

a me x la facoltativa hanno detto almeno 15 gg prima.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2008, 9:18

in braccio : io come te Minù ero contraria a prenderli spesso in braccio per non far prendere loro questa abitudine, per paura che diventassero mammoni e poco autosufficienti (ed era del resto l'avviso più comune circa 30 anni fa).
Poi studiando e documentandomi (come sapete ho molti libri in merito e mia suocera, pedagogista che lavora per case famiglia, tribunali, scuole etc. mi ha fornito ulteriore materiale e studi) ho scoperto che al contrario hanno verificato che i bimbi che vengono presi in braccio a richiesta sono poi quelli più indipendenti e con maggiore autostima, mentre se lo si fa poco al contrario crescono sentendosi poco amati, insicuri e per questo richiedendo più attenzioni.
A quel punto ho rivisto alcune mie idee in merito...
a proposito vi consiglio un libro piccolo, semplice ed economico, "perchè piange" che ho trovato molto utile. Più in generale, vi consiglio di leggere molto, ascoltare molte fonti, approfondire incessantemente, in modo da avere un quadro esteso che vi aiuti poi a scegliere il modello educativo che più vi ha convinto ma con piena cognizione di causa.

coliche: anche qui ultimamente sono fortissime e pure molto più frequenti...povero scricciolo, speriamo le passi presto :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 feb 2008, 9:59

Domani sera vorrei riuscire a andare al mare per il fine settimana chissà se ci riesco. Devo prima convincermi che riuscirò a sopportare i miei suoceri, convincere Andrea, preparare le borse, lasciare la casa in uno stato decente per non farmi prendere dallo sconforto quando domenica sera torniamo. Ho quasi due giorni di tempo vediamo cosa riesco a combinare con Margherita che vuole stare in braccio e con Alessandro che quando vede che la tengo in spalla mi dice : ‘mamma braccio tutti due’

Garden : ma quanto è bella Aida! Ho visto le foto nel foto-album e è veramente una bimba splendida!

Coliche : anche qui continuano

Lettino: Margherita dorme la notte nella navicella e ci sta comidissima (è una piccoletta) mentre durante il giorno nella culla di vimini (la mia). Nel lettino ci dorme ancora Alessandro. Quando non starà più nella navicella dovremo mettere Alessandro nel lettino da grandi e Margherita nel lettino di Alessandro. Speriamo che Ale non si arrabbi!

Anche a me per la facoltativa hanno detto 15 giorni prima. Le unghiette io gliele taglio quando è BEN addormentata perché altrimenti rischio di tagliarle le dita.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2008, 10:31

koala1 ha scritto:Garden : ma quanto è bella Aida! Ho visto le foto nel foto-album e è veramente una bimba splendida!
grazie... :emozionee e dire che quando è nata era un rospetto...
a me sembra che somigli molto ma molto alla tua Margherita, specie quelle in cui dormono...sembrano sorelle! :sorrisoo e sono proprio tenere :emozionee ma soprattutto credo siano bimbe con un buon carattere!

Oggi vaccino: non credevo di fare così in fretta, meno male! Ho fatto sia l'obbligatorio che il facoltativo, per la prima puntura Aida si è placata rapidamente, per la seconda invece ha urlato a perdifiato per 5 minuti buoni, poi però si è calmata e orda dorme serena.
E anche questa è fatta... :incrocini

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 21 feb 2008, 10:54

garden ha scritto:in braccio : io come te Minù ero contraria a prenderli spesso in braccio per non far prendere loro questa abitudine, per paura che diventassero mammoni e poco autosufficienti (ed era del resto l'avviso più comune circa 30 anni fa).
Poi studiando e documentandomi (come sapete ho molti libri in merito e mia suocera, pedagogista che lavora per case famiglia, tribunali, scuole etc. mi ha fornito ulteriore materiale e studi) ho scoperto che al contrario hanno verificato che i bimbi che vengono presi in braccio a richiesta sono poi quelli più indipendenti e con maggiore autostima, mentre se lo si fa poco al contrario crescono sentendosi poco amati, insicuri e per questo richiedendo più attenzioni.
Quotissimo. A volte si dice che se li si tiene tanto in braccio prendono l'abitudine...ma se poi appena imparano a camminare ti sgusciano da tutte le parti e li tieni in braccio al massimo 10 minuti in tutta la giornata, che abitudine è? Mai visto un bambino che a 3/4 anni voglia stare tutto il giorno in braccio. Insomma rimangono così piccoli per così poco tempo che io trovo che tenerli in braccio, oltre ad essere piacevole e tranquillizzante per loro, sia anche un piacere per noi, una coccola, un momento di intimità speciale che tra pochi mesi non avrò più.
Anika, anche a causa delle coliche è stata molto in braccio, ma a 11 mesi è andata al nido, non ha avuto nessun problema di inserimento ed è subito stata molto autonoma, al punto che una maestra un giorno mi disse "se questa la mollasimo nel deserto del Sahara se la caverebbe da sola!" :ahaha
Tanto per dire che tenerla molto in braccio non l'ha fatta diventare poco indipendente, anzi, le ha dato molta sicurezza in se stessa.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 21 feb 2008, 10:56

Garden, la tua bambina è veramente strabella!
E alla nascita sono comunque tutti dei rospetti...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 21 feb 2008, 11:04

passaggio veloce con la polpetta in braccio che non mi molla un secondo...amore di mamma!!!! :cuore
A dopo!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”