GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 8 mag 2011, 23:35

cari auguri alle mamme!!! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 mag 2011, 23:36

we al mare fantastico, i piccoli in acqua. beati loro. io gelavo.
loro sono appena rosei io 'fussian' dice mia figlia...

la notte pietro si sveglia sempre ogni due ore. tutto regolare :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2011, 8:45

buongiorno.

foto di pietro inserite. :sorrisoo

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 9 mag 2011, 15:50

Ciao a tutte le mamme! Auguri in ritardo e benritrovate in questo post! Anche se a quanto ho letto non è più molto frequentato... Ma siete tutte su fb???

Qui siamo alle prese con la diarrea da dentini anche se tutti i pediatri dicono che non c'entra nulla...
Il picci è fermo da un mesetto sui soliti parametri di crescita per cui anch'io ho cominciato qualche esperimento papposo!

Il problema è che non sa bere... il biberon non l'ha mai saputo usare (lo mastica!!! :x: )... e dal bicchiere per ora è un disastrino...

Ritmi del sonno: non ci sono mai stati, qui si poppa a richiesta da sempre ogni 1-2 ore e a volte è stata dura gestire la stanchezza... intanto mi sto bombando di vitamine e ferro... e poi non tornerò a lavorare per ora: abbiamo deciso con mio marito che prenderò un periodo di sospensione dal lavoro senza stipendio, perchè non posso smettere di allattare improvvisamente, ne risentirebbe troppo.

Battesimo: lo abbiamo battezzato per la Veglia pasquale, è stato molto suggestivo e lui molto bravo...

Pollice verde: non ho un glicine secolare, ma il mio melogranino nano sta fiorendo ed è amorosissimo!!!

Un abbraccio. :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 mag 2011, 16:37

ciao ninetta!
mako ma è lui in piedi vicino alla brandina?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 10 mag 2011, 10:11

Buongiorno!

Stanotte delirio! Avrà poppato 20 volte... :impiccata: , tanto che a un certo punto l'ho lasciato accanto a me con poppa a disposizione quando avesse voluto e... buonanotte!!! Tanto ora, più o meno, la sa prendere da sè...

Il tutto, nonostante il passatino di verdura di ieri sera... :che_dici

Iniziamo la maratona tutta a pezzi... :yeee :yeee :yeee
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faith » 10 mag 2011, 15:26

ciao a tutte! E auguri per la festa della mamma in ritardo! Sarà che per me è la prima e mi ha fatto un certo effetto... mio marito però i fiori li ha regalati alla sua di mamma anzichè a me!! :che_dici

Come va? Mattia prende la sbobba, ehm, la pappa da due giorni... ma che bella sorpresa il pannolino!! :urka per natale mi faccio regalare una maschera antigas. Per ora mangiucchia, diciamo che la crema di riso con il lio di agnello non lo entusiasma (e come dargli torto?) però alla fine con un po' di pazienza svuota l'80-90% del biberon quindi va bene.. in compenso è ghiottissimo di mela e strilla come un'aquila se lascio passare troppo tempo tra un cucchiaino e l'altro.

Anche lui nelle ultime settimane si svegliava spessissimo la notte, roba che non ha mai fatto nemmeno da neonato, io ero stravolta e stressatissima! A mio marito ne ho dette di tutti i colori per ogni minima cavolata!! :pistole
Comunque secondo la pediatra la causa è la fame, sarebbe quindi il segnale che è giunto il momento di iniziare a svezzare perchè evidentemente il latte non basta più. In effetti in qst 2 giorni che ha preso la pappa sembra andare meglio e si sveglia un po' di meno.. vedremo un po'...

buona settimana a tutte! :sorrisoo

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 10 mag 2011, 15:27

Mako ma il tuo bimbo sta in piediiiii!!!!!!!!!!!!!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 mag 2011, 22:16

sì, è pietro!

ah bischere, ma secondo voi, che foto posso postarvi?? :prr

si, si tira sempre in piedi, li punta e le sue gambe diventano di legno. se lo appoggio da qualche parte ci rimane per 15 sec circa. poi sbarella e cade. se è ben attaccato flette le gambe e poi si ritira su.
cerco di distrarlo, ma si incavola!!
ogni bimbo ha i suoi tempi e conosce i propri limiti mi sa...

faith, anche mio figlio si sveglia spesso la notte. mica è vero che è sempre fame! crescendo cambiano. sempre! possono essere i dentini, i sogni, le informazioni raccolte durante la giornata, disturbi momentanei...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 mag 2011, 22:17

sì, è pietro!

ah bischere, ma secondo voi, che foto posso postarvi?? :prr

si, si tira sempre in piedi, li punta e le sue gambe diventano di legno. se lo appoggio da qualche parte ci rimane per 15 sec circa. poi sbarella e cade. se è ben attaccato flette le gambe e poi si ritira su.
cerco di distrarlo, ma si incavola!!
ogni bimbo ha i suoi tempi e conosce i propri limiti mi sa...

faith, anche mio figlio si sveglia spesso la notte. mica è vero che è sempre fame! crescendo cambiano. sempre! possono essere i dentini, i sogni, le informazioni raccolte durante la giornata, disturbi momentanei...

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 mag 2011, 15:04

mako :-D pensavo fosse qualche amichetto + grande!
oggi tagliando 6,9kg x 69cm, possamo incominciare anche le carni rosse, quindi ormai gli omo li terrò per le emergenze. lui cn i prodotti freschi mi sembra + soddisfatto, forse anke xchè il masticare lo aiuta cn le gengive.
x chi voleva introdurre la pappa serale x dormire di più, qua è andata bene solo qualche volta, nn so se coincidenza, qnd ha mangiato a pezzetti e nn omo, queste due sere invece si è svegliato xsino all'una!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 mag 2011, 17:54

secondo me il pancino pieno prima della nanna non va assolutamente bene.
voi mangiate in abbondanza e un cinghiale e poi vi coricate? fa male alla digestione!!

certo, a loro nn offriamo un cinghiale, ma è come se lo fosse visto che i loro organi si stanno ancora sviluppando e per mesi han bevuto solo latte!!!

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faith » 12 mag 2011, 23:40

mako: si si, hai ragione, ormai l'ho capito che con questi piccolini non c'è una regola certa e oguno fa per sè! Diciamo che nel mio caso forse la pediatra ci ha azzeccato, visto che il numero di sveglie notturne è diminuito. In compenso 2 notti fa mi ha fatto impazzire anche se si è svegliato una sola volta, perchè dopo, il signorino, ha deciso che non voleva più dormire nel suo lettino! Appena messo giù iniziava a strillare, allora lo tiravo su, lo calmavo, mi si addormentava in 5 secondi perchè aveva un gran sonno, ma appena rimesso giù ricominciava da capo... non so quante volte l'ho tirato su e giù, mi ci sono voluti 45minuti per uscirne!!

Mi sono arrovellata per capire cosa gli sia preso... :pensieroso
mamma di Mattia, 30/11/2010, h.23:50, kg. 3,095

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 mag 2011, 8:34

faith, se un bambino ha fame piangerebbe anche in braccio. o no?

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 mag 2011, 12:40

Con Adele è successo così 2 notti con urla e strilli e la pancia che brontolava, ho provato a mettere la pappa alla sera...ha smesso di piangere anche se continua a svegliarsi. Ora volevo aspettare i 6 mesi e provare con il latte di proseguimento.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 mag 2011, 14:53

Buondì! :sorrisoo
A me la pappa la sera non ha risolto niente, e comunque gliela faccio più leggera di quella del pranzo. Comunque prima di addormentarsi va di tetta!
Adesso a quasi un mese dall'introduzione della pappa serale ha cominciato a dormire meglio e i risvegli notturni sono molto meno frequenti, ad esempio sono un po' di notti che lo schema è questo : 20.30 nanna - 5.30 sveglia, tetta di gran gusto e poi ancora nanna - 7.30 sveglia definitiva UN LUSSO! Per cui secondo me non sono nè i denti, nè le pappe, nè la fame...ma tutto e niente, sono fasi...boh...magari tra 15 giorni riparte a svegliarsi di nuovo ogni ora.
Io comunque ho deciso, il latte di proseguimento non lo darò, tiro avanti col mio (incrociando le dita che continui ad esserci) e dopo l'anno passeremo a quello vaccino. Tanto per quello che allatto adesso (colazione, merendino e dopocena) non mi pesa per niente e anzi è un bel momento per me e la piccola... :cuore

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 13 mag 2011, 15:00

Secondo me dipende a che ora la mangia la pappa serale, nel senso che se mangia per le 20:00-20:30 e poi si addormenta per le 22:00-22:30 non dovrebbero esserci problemi.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faith » 13 mag 2011, 15:54

Che dire, concordo che è un po' tutto e niente.. non è che ad ogni azione corrisponda sempre un effetto preciso! Sono cmq sempre interessata al confronto perchè magari dalle intuizioni delle altre mamme si possono presndere spunti interessanti. Per il resto cerco di osservare il mio cucciolo, di interpretare le sue richieste, di rispondere ai suoi bisogni... ovvio che a volte mi riesce bene e altre prendo degli svarioni colossali! E devo dire che la mia pediatra non mi è troppo d'aiuto, perchè è molto rigida... :perplesso
Poi Mattia fin dall'inizio mi ha messo a dura prova, infatti era un piccino pigro che non si svegliava nemmeno per magiare! Non vi dico come ci sono rimasta quando al primo controllo mio han detto che non aveva preso abbastanza peso.. in pratica non faceva pasti a sufficienza, ma mica piangeva per dirmi che aveva fame! Va beh, tanto panico iniziale, ma poi ci siamo rimessi sulla giusta via... questa storia prima o poi devo scriverla, io nella mia beata ignoranza neanche sapevo che esistessero i "bambini sonnolenti", che solo dopo ho scoperto essere proprio un caso da manuale. Non capisco perchè non me ne abbiano mai parlato, nè al corso preparto, nè in ospedale... che dite, apro un post e la racconto nell'angolo del bebè? Magari può essere d'aiuto a qualcun altra.

Intanto vi saluto, e un :bacio a tutti i piccini!!
mamma di Mattia, 30/11/2010, h.23:50, kg. 3,095

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 mag 2011, 18:31

SaraLove ha scritto:Secondo me dipende a che ora la mangia la pappa serale, nel senso che se mangia per le 20:00-20:30 e poi si addormenta per le 22:00-22:30 non dovrebbero esserci problemi.
Benedetta cena alle 19.00-19.15 e alle 20.30 è già nel mondo dei sogni. Almeno la serata me la voglio tenere solo per me e mio marito! :fischia Comunque già è brava perchè adesso tira fino alle 5.30 che già sono 9 ore di sonno continuate ed è davvero un lusso.
Carto se la mettessi a nanna più tardi arriverebbe fino alle 8.00 o alle 9.00.....ma preferisco avere la sera per me piuttosto che dormire 2 ore in più il mattino....

Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 mag 2011, 18:38

faith ha scritto:Che dire, concordo che è un po' tutto e niente.. non è che ad ogni azione corrisponda sempre un effetto preciso! Sono cmq sempre interessata al confronto perchè magari dalle intuizioni delle altre mamme si possono presndere spunti interessanti.
:quoto:
Poi Mattia fin dall'inizio mi ha messo a dura prova, infatti era un piccino pigro che non si svegliava nemmeno per magiare! Non vi dico come ci sono rimasta quando al primo controllo mio han detto che non aveva preso abbastanza peso.. in pratica non faceva pasti a sufficienza, ma mica piangeva per dirmi che aveva fame! Va beh, tanto panico iniziale, ma poi ci siamo rimessi sulla giusta via... questa storia prima o poi devo scriverla, io nella mia beata ignoranza neanche sapevo che esistessero i "bambini sonnolenti", che solo dopo ho scoperto essere proprio un caso da manuale. Non capisco perchè non me ne abbiano mai parlato, nè al corso preparto, nè in ospedale... che dite, apro un post e la racconto nell'angolo del bebè? Magari può essere d'aiuto a qualcun altra.
Anche lì non è detto. Anche a me alla prima visita di controllo mi stavano caxxiando perchè Benedetta faceva troppi pochi pasti :hi hi hi hi (e io mica la svegliavo per farla mangiare se dormiva!!!Col cavolo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi ) poi quando l'hanno pesata e hanno visto che aveva preso 350 g in 6 giorni mi hanno detto "Ma signora!!!! va benissimo che crescita eccezionale...continui così!!!!" :che_dici
Comunque fai bene a scrivere un post per condividere l'esperienza e magari essere d'aiuto a qualcuno, credo sia proprio nello spirito di questo forum..

Immagine

Rispondi

Torna a “Novembre”