GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!
- fulippi
- Active~GolGirl®
Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!
Fede ma che mamma poco brava!!
ci sono alcune cose che non mangio neanche io perchè mi fanno senso tipo wurstel mortazza teneroni ecc e quindi evitavo, ma il resto lo avrei dato tranquillamente!! Non lo faccio solo per l'allergie di Ful e di conseguenza mangiamo tutti più "sano".
ci sono alcune cose che non mangio neanche io perchè mi fanno senso tipo wurstel mortazza teneroni ecc e quindi evitavo, ma il resto lo avrei dato tranquillamente!! Non lo faccio solo per l'allergie di Ful e di conseguenza mangiamo tutti più "sano".
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
-
- Expert~GolGirl®
E ci credo!!!!!Enrica73 ha scritto:ale non mangiano la frutta secca ma perché non la vogliono mangiare, non perché io non l'abbia propostaAnche i crostacei hanno già mangiato e devo dire che, per esempio, hanno apprezzato entrambi la pasta con l'astice
Magari la prossima volta veniamo anche noi!!!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Fede.... speriamo che i prossimi colloqui siano un po' più soddisfacenti!
Però magari Stroili oro ti apre le porte per Bulgari o Cartier!!!
Ful.... mi ero persa il fatto che Filippo soffrisse di allergie alimentari!
Deve essere davvero brutto per i bimbi!
Bene per Alessia che si sta riprenderndo!
per Sara..... che guarisca presto!
Però magari Stroili oro ti apre le porte per Bulgari o Cartier!!!

Ful.... mi ero persa il fatto che Filippo soffrisse di allergie alimentari!
Deve essere davvero brutto per i bimbi!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Fede :dai hai altri colloqui poi tiri le somme!
Benedetta: ricordavo qualcosa di filippo...dici che anche sara è predisposta?
Ale:vai vai tu che puoi!
Benedetta: ricordavo qualcosa di filippo...dici che anche sara è predisposta?
Ale:vai vai tu che puoi!

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Posso allietarvi la giornata con il resoconto dell'inizio della mia?
Stamattina, per conciliarmi un bel risveglio, Matteo è voluto venire nel lettone verso le 5:30. Così avevo lui da una parte ed Alessia dall'altra. Lei si è svegliata, ovviamente, l'ho dovuta allattare per consolarla e quando ci siamo svegliati tutti alle 7 c'è stato un piccolo incidente. Lei ha involontariamente cozzato nuca contro nuca con suo fratello, che l'ha interpretato come un'aggressione ed ha affettuosamente ricambiato con una testata in faccia, in particolare sulla zona bocca-mento. Visto che lei ha le stomatiti, si sono aperte, si è riempita la bocca di sangue che colava sul mento. Matteo è rimasto shockato e si è messo a piangere disperato, lei ululava dal dolore. Che dire? Buongiorno

Stamattina, per conciliarmi un bel risveglio, Matteo è voluto venire nel lettone verso le 5:30. Così avevo lui da una parte ed Alessia dall'altra. Lei si è svegliata, ovviamente, l'ho dovuta allattare per consolarla e quando ci siamo svegliati tutti alle 7 c'è stato un piccolo incidente. Lei ha involontariamente cozzato nuca contro nuca con suo fratello, che l'ha interpretato come un'aggressione ed ha affettuosamente ricambiato con una testata in faccia, in particolare sulla zona bocca-mento. Visto che lei ha le stomatiti, si sono aperte, si è riempita la bocca di sangue che colava sul mento. Matteo è rimasto shockato e si è messo a piangere disperato, lei ululava dal dolore. Che dire? Buongiorno

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fulippi
- Active~GolGirl®
Mamma mia Enrica poverina Alessia!
Anche qui a volte un minimo incidente scatena rappresaglie e parapiglia. Speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino oggi!!
Qui va un po' meglio. Stamani ho provato a non darle il cortisone e mi sembra che andiamo bene
Ale Ful non ha proprio un'allergia alimentare, sono i conservanti e gli additivi che gli danno fastidio. Praticamente queste sostanze in grandi dosi darebbero problemi a tutti, a lui basta una dose minima per sentirsi male. La palla è che oltre agli alimenti dobbiamo controllare anche saponi, detersivi, dentifricio.. e soprattutto i farmaci (per es lui nn può prendere tachipirina sciroppo, bentelan, zimox ecc.)
katia spero di no!!
per ora non ha i problemi di Ful e può essere che sia un caso isolato e un virus o batterio particolarmente forte.
Anche qui a volte un minimo incidente scatena rappresaglie e parapiglia. Speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino oggi!!
Qui va un po' meglio. Stamani ho provato a non darle il cortisone e mi sembra che andiamo bene

Ale Ful non ha proprio un'allergia alimentare, sono i conservanti e gli additivi che gli danno fastidio. Praticamente queste sostanze in grandi dosi darebbero problemi a tutti, a lui basta una dose minima per sentirsi male. La palla è che oltre agli alimenti dobbiamo controllare anche saponi, detersivi, dentifricio.. e soprattutto i farmaci (per es lui nn può prendere tachipirina sciroppo, bentelan, zimox ecc.)
katia spero di no!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
buondì a tutte!!
Visto che Ale NON vuole il mio contributo NON le dirò che qui si mangia di tutto..funghi pochi perchè non li amo e crostacei nemmeno perchè non mi fanno impazzire..frutta secca non c'è mai stata l'occasione.. ma frutti rossi, cioccolato, perfino peperoncino se capita
il mio unico divieto, ma che è grande come una casa e se non viene rispettato mi incazzo come una faina (proprio perchè è l'unico) è solo sull'alcol, no tassativamente, nemmeno per pucciare la lingua.
Enrica!
una coccola ad Alessia e ..Matteo...

Visto che Ale NON vuole il mio contributo NON le dirò che qui si mangia di tutto..funghi pochi perchè non li amo e crostacei nemmeno perchè non mi fanno impazzire..frutta secca non c'è mai stata l'occasione.. ma frutti rossi, cioccolato, perfino peperoncino se capita

il mio unico divieto, ma che è grande come una casa e se non viene rispettato mi incazzo come una faina (proprio perchè è l'unico) è solo sull'alcol, no tassativamente, nemmeno per pucciare la lingua.
Enrica!

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
acci, Ambra, dell'alcool non ho nemmeno parlato
io mi ero imbestialita al battesimo della mia nipotina-figlioccia perché un'amica di famiglia aveva voluto farle assaggiare lo spumante (a 6 mesi) ed ero molto più inkakkiata io dei suoi genitori

io mi ero imbestialita al battesimo della mia nipotina-figlioccia perché un'amica di famiglia aveva voluto farle assaggiare lo spumante (a 6 mesi) ed ero molto più inkakkiata io dei suoi genitori

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
uh, che liti con mio suocero! Continua a pucciare quel dito zozzo nel vino e avvicinarsi ai bimbi (entrambi) "assaggia che è buono!" Come mi incazzo!!!!!!
inota l'alcool l'hanno assaggiato nel tiramisù (mea culpa)
per i bimbi di Enrica!
Anche noi ieri spaventone: Irene si è cappottata dall'altalena ( non andava nel modo giusto, ovviamente ma arrampicata in qualche maniera) ed è andata giù di faccia mordendosi il labbro! Apriti cielo, lei sembrava stesse morendo, Diego più lei urlava più lui urlava...
Eh, che pomeriggio rilassante al parco!
Io sono ancora concia,il raffreddore non accenna a migliorare, ora lo stiamo riprendendo tutti...Che pallleeeeeeeeeeeeeeeeeee
inota l'alcool l'hanno assaggiato nel tiramisù (mea culpa)

Anche noi ieri spaventone: Irene si è cappottata dall'altalena ( non andava nel modo giusto, ovviamente ma arrampicata in qualche maniera) ed è andata giù di faccia mordendosi il labbro! Apriti cielo, lei sembrava stesse morendo, Diego più lei urlava più lui urlava...

Io sono ancora concia,il raffreddore non accenna a migliorare, ora lo stiamo riprendendo tutti...Che pallleeeeeeeeeeeeeeeeeee

- fulippi
- Active~GolGirl®
Libellula78 ha scritto:uh, che liti con mio suocero! Continua a pucciare quel dito zozzo nel vino e avvicinarsi ai bimbi (entrambi) "assaggia che è buono!" Come mi incazzo!!!!!!
inota l'alcool l'hanno assaggiato nel tiramisù (mea culpa)![]()
a me più che l'alcool darebbe fastidio il dito zozzo

io ho una zia di andrea che fa ste zozzerie per firtuna passa di rado bleah!
Katia una coccola a Irene!!
Ma i miei sono gli unici non solidali che anche se il fratello si sbraciola non si scompongono minimamente?
-
- Expert~GolGirl®
oh cielo....... io do tutto ma l'alcol proprio no! non ci pensavo nemmeno!
credo che nessuno oserebbe mai dare il dito zozzo con vino (o altro) ai miei bambini, perchè sa già che prima di arrivare alla bocca glielo taglierei!
un giorno mi sono incaxxata come una iena con una cigina di mia suocera, che ciucciava bellamente il mandarino per togliere i semini e poi voleva darlo ai MIEI bambini.
MA SEI FUORI!
Appena ho intuito la schifida intenzione ho preso pietro e l'ho catapultato dalla parte opposta, dicendo con voce "soave"
"al MIO bambino dò IO da mangiare!"
Lei è troppo tonta per capire e ricordarsi, ma ho detto a mio marito che se mai dovesse ricapitare glielo dico a gran voce!
Vi basta se vi dico che questa (soggetto per me OUT) bacia sulla bocca i figli di mia cognata!
Ok la confidenza (che con me NON ha), ok che si vedono spesso (io NO), ok che hanno rapporti stretti (con me NO)......... ma quasi quasi non li bacio io i MIEI bambini sulla bocca!

credo che nessuno oserebbe mai dare il dito zozzo con vino (o altro) ai miei bambini, perchè sa già che prima di arrivare alla bocca glielo taglierei!

un giorno mi sono incaxxata come una iena con una cigina di mia suocera, che ciucciava bellamente il mandarino per togliere i semini e poi voleva darlo ai MIEI bambini.
MA SEI FUORI!
Appena ho intuito la schifida intenzione ho preso pietro e l'ho catapultato dalla parte opposta, dicendo con voce "soave"
"al MIO bambino dò IO da mangiare!"
Lei è troppo tonta per capire e ricordarsi, ma ho detto a mio marito che se mai dovesse ricapitare glielo dico a gran voce!
Vi basta se vi dico che questa (soggetto per me OUT) bacia sulla bocca i figli di mia cognata!
Ok la confidenza (che con me NON ha), ok che si vedono spesso (io NO), ok che hanno rapporti stretti (con me NO)......... ma quasi quasi non li bacio io i MIEI bambini sulla bocca!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Ma vi pare che lo lascio fare???? Lui ci prova ogni volta, ogni volta lo cazzio, lui s'offende e si ricomincia.
domenica l'ha fatto col purè, tanto per dirvi...

domenica l'ha fatto col purè, tanto per dirvi...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Mon dieu!!!!!!! Dai, che rivaluto il suocero

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno ragazze!
Alla fine con la suocera abbiamo "rotto". Siccome dice che facciamo una violenza a Lucy non facendola dormire e lei non può essere nostra complice in questo perchè "non può arrivare a 53 anni a soffrire per colpa nostra" (e cito testuali parole) non ce la terrà più il pomeriggio. Per inciso, cosa che non gli è stata chiesta, ma lei si è proposta di farlo. Durerà una settimana o due credo. Poi tornerà a cercarla perchè con lei si diverte troppo. Cavoli suoi. Ormai ho deciso che non voglio più rimanerci male per le sue menate.
Bimbi solidali: Claudio lo è con Lucy, se lei cade anche lui piange (perchè poi?) Il contrario raramente...
Cibo: anche qui si mangia di tutto. No crostacei perchè non mi piacciono, funghi si, frutti rossi da una vita e peperoncino (nel sugo). Alcool il nonno ci prova con il vino ma per ora Claudio non ne vuole sapere.. Meno male che il nipote ha più buon senso di lui
Alla fine con la suocera abbiamo "rotto". Siccome dice che facciamo una violenza a Lucy non facendola dormire e lei non può essere nostra complice in questo perchè "non può arrivare a 53 anni a soffrire per colpa nostra" (e cito testuali parole) non ce la terrà più il pomeriggio. Per inciso, cosa che non gli è stata chiesta, ma lei si è proposta di farlo. Durerà una settimana o due credo. Poi tornerà a cercarla perchè con lei si diverte troppo. Cavoli suoi. Ormai ho deciso che non voglio più rimanerci male per le sue menate.
Bimbi solidali: Claudio lo è con Lucy, se lei cade anche lui piange (perchè poi?) Il contrario raramente...
Cibo: anche qui si mangia di tutto. No crostacei perchè non mi piacciono, funghi si, frutti rossi da una vita e peperoncino (nel sugo). Alcool il nonno ci prova con il vino ma per ora Claudio non ne vuole sapere.. Meno male che il nipote ha più buon senso di lui

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Certo che ste famiglie sono proprio un disastro 

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
a volte mi chiedo chi sia più bambino: i nostri figli o i nonni? 

- fulippi
- Active~GolGirl®
katia nel mio caso mio padre di sicuro e più bambino di Ful. Pensa che quest'estate alla nostra partenza se ne andò incacchiato senza salutarci perchè aveva chiesto un bacio a Ful e lui lo ha dato prima a mia mamma...
- fulippi
- Active~GolGirl®
Silvia
a volte credo di essere fortunata a non avere parentame vicino!!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
beh, mio suocero ha osato dire:"Meno male che avete una nonna sola, se no sai com'era gelosa?" sottinteso mia suocera....Ah, che tatto!fulippi ha scritto:katia nel mio caso mio padre di sicuro e più bambino di Ful. Pensa che quest'estate alla nostra partenza se ne andò incacchiato senza salutarci perchè aveva chiesto un bacio a Ful e lui lo ha dato prima a mia mamma...
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
arieccomi...scusate ma Noemi in qs. giorni mentre ero al lavoro ha dormito di mattina con i suoceri e poi basta fin sera...e con lei mi è impossibile scrivere al PC!
Per il lavoro...sto andando "in prova" da mercoledì (anche se ormai penso di essere "passata")...ma il capoccia ancora deve affrontare l'argomento assunzione, stipendio, etc...pensavo/speravo lo facesse oggi ma nisba
...lo becco inizio settimana prox!!
Cmq. si tratterebbe di fare 3 ore al giorno x 6 giorni ufficilamente...gli extra sono pagati fuori a quanto ho capito!...almeno li pagano che x me è già una novità
Il lavoro è un misto tra prendere ordini, fare i resoconti, prendere gli incassi, bolle, etc...etc...non è male xò molto si svolge ancora x appunti e foglietti
...cosa che non sono abituata a fare visto che nei lavori precedenti era tutto informatizzato!...vabbè ci si abituerà !!!
arieccomi...scusate ma Noemi in qs. giorni mentre ero al lavoro ha dormito di mattina con i suoceri e poi basta fin sera...e con lei mi è impossibile scrivere al PC!
Per il lavoro...sto andando "in prova" da mercoledì (anche se ormai penso di essere "passata")...ma il capoccia ancora deve affrontare l'argomento assunzione, stipendio, etc...pensavo/speravo lo facesse oggi ma nisba

Cmq. si tratterebbe di fare 3 ore al giorno x 6 giorni ufficilamente...gli extra sono pagati fuori a quanto ho capito!...almeno li pagano che x me è già una novità

Il lavoro è un misto tra prendere ordini, fare i resoconti, prendere gli incassi, bolle, etc...etc...non è male xò molto si svolge ancora x appunti e foglietti

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)