Messaggio da FedeZù » 10 feb 2011, 8:50
Messaggio da printemps » 10 feb 2011, 8:57
Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 9:28
Messaggio da la.piccola.mamma » 10 feb 2011, 9:39
Messaggio da clo'76 » 10 feb 2011, 10:20
Messaggio da Minù » 10 feb 2011, 10:50
Messaggio da la.piccola.mamma » 10 feb 2011, 11:20
Messaggio da bice » 10 feb 2011, 11:53
Messaggio da printemps » 10 feb 2011, 11:59
Messaggio da garden » 10 feb 2011, 12:06
Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 12:07
idem x mela.piccola.mamma ha scritto:Anche io me la cavo bene con i bimbi, anche degli altri (cosa che non pensavo davvero)... anzi, a volte mi sento quasi in difetto, soprattutto se mi capita una neomamma. Ho paura di "esagerare" con la mia esperienza e farla sentire inadeguata... allora ci vado cauta, sondo un pò il terreno.. Se poi capisco che sono d'aiuto bene, altrimenti preferisco lasciare la prole alla sua mamma.
Messaggio da printemps » 10 feb 2011, 12:17
Messaggio da serena73 » 10 feb 2011, 12:22
....anche io!ishetta ha scritto:che sonnoooooooo
Messaggio da M76 » 10 feb 2011, 12:23
Messaggio da garden » 10 feb 2011, 12:23
Messaggio da M76 » 10 feb 2011, 12:28
idem, e mi sento anche impacciata con quelli degli altri, ho sempre paura, evito se proprio non me li danno loro.printemps ha scritto:Invece io i figli degli altri, se proprio non me li mettono in braccio le mamme, li lascio dove sono perchè per adesso ne ho più che abbastanza dei miei due!
Messaggio da serena73 » 10 feb 2011, 12:28
...adesso lo apre!ishetta ha scritto:io mi ripeto "più di così non posso fare"serena73 ha scritto:
domanda per le neo mamme bis: appena tornate a casa avete avuto la sensazione di trascurare il primo figlio? a me sta capitando questo, mi sembra di trascurare, di togliere tempo ad alessandro, ma del resto mi dico che ora un pò di attenzione a giordano gliela devo dare. dividermi per due in questo momento mi sembra difficile, forse è una questione di abitudine?
insomma mi giustifico da sola![]()
serena73 ha scritto: domani controllo dal perdiatra per giordano. capita anche a pennello è già raffreddato! questa mattina aveva un occhio chiuso dal catarro, sembrava un pirata con un occhio solo!
ma non sarà il dotto lacrimale ancora chiuso?
Messaggio da M76 » 10 feb 2011, 12:29
Bene, per la bella novità!garden ha scritto:buondì, ho buone nuove, ci sono speranze che tutto si sistemi...vedremo, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco![]()
Volevo dirvi invece che vista l'impossibilità di uscire più di tanto, abbiamo provato a fare con Aida dei giochi da tavolo, e hanno riscosso grande successo, così abbiamo preso il dominio in varie versioni con degli animaletti, la tombola, il gioco dell'oca (dei barbapapà), memory... ormai hanno una età in cui possono apprezzare anche questi giochi che hanno il vantaggio di poter essere fatti da tutti insieme (nel nostro caso, avendo anche Livio, lui sta in braccio a guardare, al momento, oppure li facciamo mentre dorme o gioca nella palestrina). Cercando, online se ne trovano anche di gratuiti da stampare, magari su cartoncino.
Messaggio da garden » 10 feb 2011, 12:34
boh, si tratta di trovare il modo di conciliare più cose, non è semplice però pian piano, a furia di esperimenti, un altro punto di equilibrio lo si trova.serena73 ha scritto:domanda per le neo mamme bis: appena tornate a casa avete avuto la sensazione di trascurare il primo figlio? a me sta capitando questo, mi sembra di trascurare, di togliere tempo ad alessandro, ma del resto mi dico che ora un pò di attenzione a giordano gliela devo dare. dividermi per due in questo momento mi sembra difficile, forse è una questione di abitudine?
Messaggio da garden » 10 feb 2011, 12:35
grazie caraM76 ha scritto:Bene, per la bella novità!
anche noi con i giochi tipo memory, domino ecc ci passiamo parecchio tempo.