GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!

Messaggio da kk751 » 18 nov 2010, 22:06

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:ma giacomo è il più piccolino proprio di età... :emozionee
noi abbiamo due femminucce di metà dicembre ... ma sono piccine anche loro :cuore
matilde è anche lei la + piccolina della classe sia in età (ci sono però due ottobrini) sia in stazza ( :che_dici )
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 nov 2010, 22:11

vi racconto questa: matilde ha una passione per i maschietti della classe ... è settimane che parla di davide, quando la accompagno e lo incontriamo agli armadietti se lo abbraccia tutto ... ma anche lui ricambia le corre incontro urlando "matilde" (per il resto praticamente non parla) ... lei lo nomina anche nel sonno (mio marito già è preokkupato)
ma ieri che fa? esce dalla scuola mano nella mano con ivan ( :che_dici ) ...
....
per fortuna l'ho mandata dalle suore :che_dici
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 nov 2010, 9:30

:ahaha ragazzaccia la Mati!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 nov 2010, 9:35

noi, tanto per cambiare un po', abbiamo fatto un giro al laboratorio d'analisi per Claudia :che_dici Vi ricordate della candida? ebbene, dal 1° tampone vaginale era uscita l'E.coli, lo stesso dal 2° tampone fatto dopo una settimana. Stamani abbiamo fatto il 3° perché appena sospende la cura (già 2 diverse), ricompare tutto un rossore, prurito, secrezioni. Sta bimba è veramente cagionevole. Non c'è un giorno in cui stia davvero come si deve.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 nov 2010, 9:39

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:Ish, per il gine :incrocini :incrocini :incrocini Edo si sarà sistemato per benino :sorrisoo
e chi lo sa... anche se considerando le emorroidi che ho già adesso spero sinceramente in un tc :che_dici
TE LO AUGURO. L'ho detto anke al nuovo gine dal quale sono andata per il controllo punti: se avrò una terza gravidanza VOGLIO il cesareo perché un post-partum con emorroidi e punti che non si riassorbono ( :aargh ) è un incubo... almeno col cesareo puoi andare al bagno senza soffrire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:57

kk751 ha scritto:dimenticavo la cosa + importante : tagliando x edo dalla pediatra (6.180 kg per 68 cm) ... ci stiamo ridimensionando, quando è nato diceva "è identico a matilde ma con un po' di ciccia... un bel bambinone" ora "un bimbo sano, lungo ma non grosso .." e te pareva :che_dici ... mi sa che ho fatto un altro scriciolino ... o meglio io li faccio grossi (mati è nata 3.470 ed edo 3.690) ma poi si assottigliano e crescono solo in altezza :buuu :buuu ... ovviamente anche lui non è un mangione, ora che abbiamo iniziato con le pappe si comincia a vedere ...
eh kikka ma voi non siete mica dei ciccioni, mi preoccuperei se avessi avuto dei figli obesi, ma se questa è la loro costituzione è un bene che la seguono. Ti sto ripetendo le stesse parole che ha detto a me la pediatra (solo che lei ha saltato la parte " voi non siete mica dei ciccioni").

Stamattina Emma ha fatto un pianto a dirotto per andare all'asilo. E' entrata tranquilla, non mi ha salutata, io ci ho provato ma visto che stava già giocando ho salutato la maestra e sono andata via... tempo di arrivare a metà corridoio e ho sentito delle urla allucinanti. Sono dovuta rimanere in classe per 10 minuti buoni prima di convincerla... poi per fortuna è arrivata la sua compagnetta e si sono messi a giocare a chi aveva più cose di Hello Kitty :che_dici e sono riuscita ad andare.

Oggi la porto dalla ginecologa con me a vedere il fratellino e stasera dopo cena scriveremo la letterina per Babbo Natale.

Ha già detto che vuole un trenino (cito testuali parole) "lungo lunghissimo ancora più lunghissimo", la cucina dell'Ikea e un giochino piccolo per Edoardo :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:58

kk751 ha scritto:vi racconto questa: matilde ha una passione per i maschietti della classe ... è settimane che parla di davide, quando la accompagno e lo incontriamo agli armadietti se lo abbraccia tutto ... ma anche lui ricambia le corre incontro urlando "matilde" (per il resto praticamente non parla) ... lei lo nomina anche nel sonno (mio marito già è preokkupato)
ma ieri che fa? esce dalla scuola mano nella mano con ivan ( :che_dici ) ...
....
per fortuna l'ho mandata dalle suore :che_dici
si sa cosa si dice di quelle che vanno a scuola dalle suore :spiteful: :ahah :ahah :ahah

no scherzi a parte anche emma ha 18/19 fidanzati :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:59

Minù ha scritto:noi, tanto per cambiare un po', abbiamo fatto un giro al laboratorio d'analisi per Claudia :che_dici Vi ricordate della candida? ebbene, dal 1° tampone vaginale era uscita l'E.coli, lo stesso dal 2° tampone fatto dopo una settimana. Stamani abbiamo fatto il 3° perché appena sospende la cura (già 2 diverse), ricompare tutto un rossore, prurito, secrezioni. Sta bimba è veramente cagionevole. Non c'è un giorno in cui stia davvero come si deve.
:incrocini :incrocini :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 nov 2010, 10:02

Vedi?? L'ho sempre detto io che andare dalle suore non fa bene :spiteful: :prr
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 nov 2010, 10:21

printemps ha scritto:Vedi?? L'ho sempre detto io che andare dalle suore non fa bene :spiteful: :prr
Per carità :urka come non quotarti!!!!

Minù :incrocini :incrocini per Claudietta!!!!

Oggi ho messo la panciera, ho troppo mal di schiena, sicuramente non sto tranquilla a riposarmi ma ogni tanto sento delle scosse nella chiappa e alla zona lombare :buuu
I figli si devono fare giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 nov 2010, 10:24

Buondì!

cesareo io ho avuto parecchi fastidi come sapete dopo il parto eppure preferisco il naturale al cesareo. Del resto, se già ho avuto tutti questi fastidi con una decina di punti lì sotto, figuriamoci con sicuramente più punti sopra! e poi lì sotto dopo un pò scompare pure la cicatrice, sopra purtroppo no ed una cicatrice è pur sempre una cicatrice.
Io ad ogni modo ho brutte gravidanze e brutti post partum però poi torno precisa identica a prima. Mi è venuto il capoparto (evviva!) e mi sono definitivamente sgonfiata, non ho una smagliatura, nessun muscolo rilassato, non si vede nessuna cicatrice sotto, emorroidi manco l'ombra...insomma davvero non sembra che sia stata mai incinta. :-D Mi restano sempre quei famosi 4 kg in più :che_dici devo metterci più impegno!! anche se facendo movimento se non altro sono abbastanza tonica e soda, ma con le diete sono una frana...un'altra perderebbe 4 kg in 15 giorni senza colpo ferire! Io invece mangio bene e poi dopo un paio di giorni mi faccio tentare dai dolciumi peggio di una bambina di 3 anni... :prr

minù mi spiace per Claudia, speriamo che crescendo migliori definitivamente :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 nov 2010, 10:28

suore Aida va in una scuola teoricamente laica ma in realtà è nello stesso istituto delle orsoline e ne segue la tradizione. Io sono agnostica ma ho un passato da cattolica e grande rispetto per la religione (cattolica ma tutte in generale), mentre mio marito è più ateo e ha una certa ostilità di fondo. La bimba ha imparato preghiere, a farsi il segno della croce etc. e ogni tanto se ne esce con qualche frase o canzoncina di stampo cattolico, il papà mi guarda storto :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 10:32

garden ha scritto:suore Aida va in una scuola teoricamente laica ma in realtà è nello stesso istituto delle orsoline e ne segue la tradizione. Io sono agnostica ma ho un passato da cattolica e grande rispetto per la religione (cattolica ma tutte in generale), mentre mio marito è più ateo e ha una certa ostilità di fondo. La bimba ha imparato preghiere, a farsi il segno della croce etc. e ogni tanto se ne esce con qualche frase o canzoncina di stampo cattolico, il papà mi guarda storto :fischia
io invece sono contentissima xchè quest'anno non abbiamo ancora sentito Grazie Signore Grazie :ahah

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 nov 2010, 10:34

Io invece ero quasi tentata di far fare religione a scuola ai miei due perchè la maestra mi ha detto che l'insegnante di questa materia è brava e i bimbi imparano a volersi bene eccetera... allora le ho parlato e chiesto il programma, risposta: 3 punti fondamentali
- Dio unico creatore
- Natale e la sacra famiglia
- Pasqua e la Madonna
Dunque.. niente da fare, continueranno a fare ginnastica nelle ore di religione :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 nov 2010, 10:45

Cioè, non che non siano cose importanti e interessanti, ma data l'età dei ciccetti preferisco dare io i primi rudimenti di questo aspetto della vita che ritengo molto delicato.
Alle elementari si vedrà.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 nov 2010, 10:51

nella scuola in cui è Aida la religione non è opzionale, visto che appunto si rifà appunto alle orsoline.
Ma ho deciso che quando sarà alla pubblica e invece la religione lo sarà, vorrò fargliela fare lo stesso, fondamentalmente perchè in me c'è ancora un forte spirito cattolico di fondo per cui a casa non ne parlo, ma vorrei che conoscesse la religione cattolica e se poi decidesse di abbracciarla ne sarei contenta.
Del resto sono una agnostica un pò particolare, del tipo "vorrei tanto credere ma non mi riesce di convincermi fino in fondo".

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 11:14

printemps ha scritto:Io invece ero quasi tentata di far fare religione a scuola ai miei due perchè la maestra mi ha detto che l'insegnante di questa materia è brava e i bimbi imparano a volersi bene eccetera... allora le ho parlato e chiesto il programma, risposta: 3 punti fondamentali
- Dio unico creatore
- Natale e la sacra famiglia
- Pasqua e la Madonna
Dunque.. niente da fare, continueranno a fare ginnastica nelle ore di religione :prr
da noi stanno facendo un progetto sulla sicurezza stradale.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 nov 2010, 11:23

Claudia ieri, al rientro dall'asilo, tra un laudato sii oh mio Signore e un segno della croce, mi ha detto " ho fatto esperienza con una foglia secca" :ahaha (l'hanno odorata, sbriciolata e usata per decorare un disegno)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 19 nov 2010, 11:25

Buongiorno!!
Ragazze finalmente venerdìì!!

Qui tutto bene....!! anche io inizio a preparare una piccola festicciola per Cristian....giusto i più intimi...a differenza dell'anno scorso voglio invitare alcuni miei cugini che hanno i figli coetanei di Cristian così lui potrà interagire con bimbi della sua età e non solo con i grandi....voglio che la festa sia per lui...e che si diverta!!

All'asilo tutto bene...una volta a settimana, il lunedì per l'esattezza, si va a scuola con la tuta senza grembiulino e vanno in palestra!! Una cosa fighissima perchè a quanto racconta Cristian si divertono e si sfrenano come matti a correre....!!
Da un mesetto poi...pare che mio figlio si sia fatto la fidanzatina....praticamente stanno sempre mano nella mano e le maestre dicono che si infilano sempre sotto i banchi tutti e due... :urka ...!! e non vi dico le maestre che si divertono a prenderli in giro....sul matrimonio!! :ahaha

Oggi ho chiesto come mi devo comportare per il giorno del suo compleanno...la maestra mi ha detto che posso portare un pò di focaccia o una ciambella...e loro cmq hanno una torta finta con le candeline per fare cmq la foto!! Quindi c'è libera scelta....vediamo venerdì....spero si diverta all'asilo!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 nov 2010, 11:31

Pulce va in tuta il venerdì; mi ha fatto vedere gli esercizi che fanno :ahah è proprio una polpetta come sua madre

Bloccato

Torna a “Novembre”